Polsino per serbatoio-freni...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Polsino per serbatoio-freni...

Messaggio da r----y » lun giu 01, 2015 12:33 am

Oltre ad evitare/limitare pericolosi sbrodolamenti di liquido-freni sulla moto..."scientificamente" può avere qualche valenza protettiva (tipo raggi solari) per il suddetto liquido?

(Che poi allora potrebbero fare serbatoi non trasparenti ma solo con un oblò d'ispezione...)

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: Polsino per serbatoio-freni...

Messaggio da mau.83 » lun giu 01, 2015 7:23 am

Mi pare che la N abbia il serbatoio integrato alla pompa con l'oblò, la S il serbatoio separato.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da r----y » lun giu 01, 2015 2:52 pm

Mi riferivo al caso di chi ha il serbatoio trasparente (sulla mia N ho infatti messo pompa/serbatoio trasparente ex Ktm Superduke).
Cmq in rete ci sono pareri contrastanti...boh?!
Una cosa è pacifica: assorbe umidità dall'aria ed è un motivo per cui è consigliabile sostituirlo ogni 2-3 anni.
Da giallo chiaro diventa marrone...

bleach
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650 k3
Nome: Gianni

Messaggio da bleach » lun giu 01, 2015 2:52 pm

Si, è così, la N è integrato alla pompa, mentre la S ha il serbatoio a cilindro.. ma è una scelta puramente estetica, in teoria la soluzione integrata dovrebbe essere più bella a vedersi e meno esposta al vento\colpi da qui la doppia soluzione. Riassumendo, però, ha perfettamente d'accordo neeko.. non serve assolutamente a nulla

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da r----y » lun giu 01, 2015 3:56 pm

Il bello è che sta storia del "degrado" dovuto ANCHE ai raggi solari l'ho sentita dire da un meccanico...
Da cui mi è sorto il dubbio a riguardo.

Rispondi