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ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mer ott 01, 2014 7:16 pm
da caspario
salve....
un grosso saluto al popolo SV... era tanto che non postavo... l'occasione del cambio moto, è un invito per salutare i "vecchi" e nuovi di SV-ITALIA...
ho preso un Multistrada 1100 del 2008, per avere una moto più comoda per la moglie al seguito...
l'SV 650N l'avevo modificata nella zona pedane passeggero, abbassandole ed avanzandole di alcuni cm, contestualmente a nuove imbottiture con piccolo rialzo per entrambe le selle... ma non è bastato, a risolvere il problema ginocchio dx malandato della moglie....
o rinunciare alla moto, oppure prendere appunto un'oggetto più idoneo.... la scelta è stata Ducati, anche per via di mio figlio che ne ha 2, ( 999 + 996 da pista )... e comunque il multi sinceramente mi piace.... per quel poco che l'ho provata, devo dire è una gran bella moto, con una ciclistica davvero efficiente....
per i miei 60 anni è stato un bel regalo.... insomma sono soddisfatto
eccola, al momento mancano le borse laterali....

ciao attutti
massimo
ciao attutti
massimo
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mer ott 01, 2014 7:37 pm
da teo 75
complimenti per l'acquisto, moto strana ma molto molto duttile in strada che ti regalerà tanto divertimento
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mer ott 01, 2014 7:45 pm
da sniper765
Bentornato allora...
E bella moto
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Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mer ott 01, 2014 8:01 pm
da olivier
1) Non ci sono più i sessantenni di una volta!
2) Secondo me una gran moto anche se non ho mai avuto il piacere di provarla. Per me bellissima la parte posteriore, mentre inguardabile il cupolone.
3)Per i 60 anni una giornata in pista con il 996 rubato al figlio si può fare?
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mer ott 01, 2014 8:31 pm
da caspario
olivier ha scritto:1) Non ci sono più i sessantenni di una volta!
2) Secondo me una gran moto anche se non ho mai avuto il piacere di provarla. Per me bellissima la parte posteriore, mentre inguardabile il cupolone.
3)Per i 60 anni una giornata in pista con il 996 rubato al figlio si può fare?
salve...
il 10-11-12, siamo a Misano, per il campionato Gentleman Cup, inserito nel contesto del campionato Moto d'epoca/aprilia cup / superbike 1992 ecc ecc... insomma una 2 giorni di gare, con una media di circa 250 iscritti, con moto che vanno da 50cc a oltre 1000... questa è una manche di 20 minuti, nella classe gentleman... il 996, ha sotto un 1100 2 valvole raffreddato ad aria... consentito per questo tipo di regolamento... io salgo e scendo la moto dai cavalletti... compreso altre cosine da pseudo meccanico

...
https://www.youtube.com/watch?v=0MBStWc ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S. un saluto a NIKO... e un augurone per la brutta avventura...
non leggo più TEQUI.... spesso lo leggevo anche per via del camper....
ciao attutti
e grazie
massimo
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 12:17 am
da joker
goditela, io esteticamente non riesco a farmela piacere, se si potesse fare un mix motore vecchia ed estetica della mia sarebbe la moto perfetta
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 10:17 am
da Hyperion
Rimane un mio pallino di sempre: grandissima moto, poco apprezzata da chi si è fermato solo a vederla per l'estetica discutibile, moto di cui tessono enormi lodi sul multiforum...
Io l'adoro... anche se preferirei il modello 1100 (preferibilmente S), visto che non sopporto il rumore della frizione a secco (e poi col 1100 hanno risolto i tanti piccoli problemini del 1000).
Goditela.... spero di prenderla un giorno...
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 10:27 am
da Izroz
Non riesco a spiegare il perché, ma mi è sempre piaciuta!
Complimenti per l'acquisto e buona strada!
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 10:33 am
da Dueruote
Gran ferro... io ho la versione 1000DS. La 1100 è migliore sotto molti aspetti.
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 10:43 am
da Twostrokes
Complimenti per il regalone dei sessant'anni!

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 12:27 pm
da Diamonddog
una volta stavo facendo un giro intutato in abruzzo, ero col super duke, vicino a l'aquila ho fatto scambio con la 1100s di un amico...
dopo 10 minuti ci siamo persi e lui non rispondeva più al cell
quindi mi sono sparato 200km di passi fino a norcia con la Multi (e lui sul mio K)
beh mi è piaciuta un casino!
Il motore è bello coppioso e la moto agile e stretta tra le gambe
purtroppo ha il fiato un po' corto, ma come seconda moto per viaggiare e all'occorrenza fare un po' l'asino è un ottima scelta!
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: gio ott 02, 2014 9:08 pm
da Grey Fox
questa vecchia Multistrada modificata by desmolupo è bellissima:
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mu ... sg=5583562" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: ven ott 03, 2014 1:52 pm
da Hyperion
Dissento completamente: modifica esteticamente almeno particolare (per me è ben peggio dell'originale), ed ha disintegrato il concetto di moto universale insito nella multistrada (a quel punto prendo una tuono, e ciao).
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: ven ott 03, 2014 2:00 pm
da Dueruote
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: sab ott 04, 2014 10:12 am
da Passionesuzuki
Sembra appena uscita di fabbrica. Complimenti.
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: lun ott 06, 2014 5:33 pm
da caspario
salve... e grazie attutti dei commenti,
qualche magagnetta l'ho trovata, intanto ho sostituito la catena... che stranamente era lunga anche con il registro a battuta, però con allungamento omogeneo, senza tira-molla.... mentre corona e pignone sono perfetti... ho trovato una catena nuova con o-ring, e falsa maglia, ed l'ho sostituita, è sparito un bel po' di sferragliamento, e la moto è molto più regolare, non ha più strappi e impuntamenti... ho fatto sostituzione di olio e filtro, e con un amico ex meccanico ducati abbiamo sostituito le 2 cinghie di distribuzione... manca da controllare/sostituire il filtro dell'aria, ma è abbastanza laborioso, perché occorre smontare tutta la "carrozzeria-serbatoio" che è tuttunpezzo.... comunque confermo, motore coppioso, anche se ruvido e con parecchia vibrazione, ciclistica, ottima come freni e sospensioni.... devo togliere 2 "vibrazioni": una che va in risonanza al motore, ed individuata tra cupolino fisso e fanale, e l'altra a fine frenata tra pinze e dischi, ed a bassa velocità... insomma non si finisce mai....
ciao attutti
massimo
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: lun ott 06, 2014 8:40 pm
da teo 75
E allora buon lavoro

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mar ott 07, 2014 8:42 am
da Dueruote
caspario ha scritto:salve... e grazie attutti dei commenti,
qualche magagnetta l'ho trovata, intanto ho sostituito la catena... che stranamente era lunga anche con il registro a battuta, però con allungamento omogeneo, senza tira-molla.... mentre corona e pignone sono perfetti... ho trovato una catena nuova con o-ring, e falsa maglia, ed l'ho sostituita, è sparito un bel po' di sferragliamento, e la moto è molto più regolare, non ha più strappi e impuntamenti... ho fatto sostituzione di olio e filtro, e con un amico ex meccanico ducati abbiamo sostituito le 2 cinghie di distribuzione... manca da controllare/sostituire il filtro dell'aria, ma è abbastanza laborioso, perché occorre smontare tutta la "carrozzeria-serbatoio" che è tuttunpezzo.... comunque confermo, motore coppioso, anche se ruvido e con parecchia vibrazione, ciclistica, ottima come freni e sospensioni.... devo togliere 2 "vibrazioni": una che va in risonanza al motore, ed individuata tra cupolino fisso e fanale, e l'altra a fine frenata tra pinze e dischi, ed a bassa velocità... insomma non si finisce mai....
ciao attutti
massimo
La prima ce l'hanno tutti e nessuno l'ha risolta. Quella ai freni io l'ho risolta svasando leggermente tutti i fori dei dischi su entrambi i lati.
Se serve sapere qualcosa... sono informatissimo. Chiedi pure. Il motore dovrebbe essere molto lineare se ben tarato. Tieni il minimo (che non esiste, ma salta fuori come risultato di CO ed equilibratura dei corpi farfallati) sui 1100-1200 giri. La moto non funziona bene se lo tieni a soli 1000 giri scarsi.
Sostituisci anche il filtro benzina se fai il lavoro di smontare tutto (lunghissimo).
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mar ott 07, 2014 10:17 am
da caspario
Dueruote ha scritto:caspario ha scritto:salve... e grazie attutti dei commenti,
qualche magagnetta l'ho trovata, intanto ho sostituito la catena... che stranamente era lunga anche con il registro a battuta, però con allungamento omogeneo, senza tira-molla.... mentre corona e pignone sono perfetti... ho trovato una catena nuova con o-ring, e falsa maglia, ed l'ho sostituita, è sparito un bel po' di sferragliamento, e la moto è molto più regolare, non ha più strappi e impuntamenti... ho fatto sostituzione di olio e filtro, e con un amico ex meccanico ducati abbiamo sostituito le 2 cinghie di distribuzione... manca da controllare/sostituire il filtro dell'aria, ma è abbastanza laborioso, perché occorre smontare tutta la "carrozzeria-serbatoio" che è tuttunpezzo.... comunque confermo, motore coppioso, anche se ruvido e con parecchia vibrazione, ciclistica, ottima come freni e sospensioni.... devo togliere 2 "vibrazioni": una che va in risonanza al motore, ed individuata tra cupolino fisso e fanale, e l'altra a fine frenata tra pinze e dischi, ed a bassa velocità... insomma non si finisce mai....
ciao attutti
massimo
La prima ce l'hanno tutti e nessuno l'ha risolta. Quella ai freni io l'ho risolta svasando leggermente tutti i fori dei dischi su entrambi i lati.
Se serve sapere qualcosa... sono informatissimo. Chiedi pure. Il motore dovrebbe essere molto lineare se ben tarato. Tieni il minimo (che non esiste, ma salta fuori come risultato di CO ed equilibratura dei corpi farfallati) sui 1100-1200 giri. La moto non funziona bene se lo tieni a soli 1000 giri scarsi.
Sostituisci anche il filtro benzina se fai il lavoro di smontare tutto (lunghissimo).
salve....
grazie delle dritte.... la vibrazione cupolino fanale la DEVO risolvere, perché si sente e parecchio, e non mi piace... il minimo è già al regime che hai indicato, forse, ancora abituato al motore SV, molto più lineare, mi occorre un po' di tempo.... il filtro benzina ogni quanto va sostituito?... la mia ha 32.000 km, si trova solo originale, oppure....
grazie di nuovo
ciao attutti
massimo
Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati
Inviato: mar ott 07, 2014 10:48 am
da pike
Noise Killer? Di quello spray, magari...