New entry in garage /3

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

New entry in garage /3

Messaggio da killeradicator » sab set 20, 2014 10:01 am

Tenendo fede al mio avatar, oggi vado a ritirare questo:

Immagine


Dopo una lunga ed estenuante ricerca focalizzata sul miglior compromesso possibile prezzo/consumi/prestazioni la scelta è ricaduta sul downtown 300i ABS.

Il mio tragitto tipico è 1/3 città e 2/3 autostrada, variabile tra i 60 e i 100 km/giorno.

Ho calcolato che per essere conveniente devo utilizzare lo scooter l'80% dei giorni, quindi ho già acquistato copertina paramani è manopole riscaldate, in settimana appena mi arrivano monterò il tutto.

Punto a non scendere sotto i 27 km/l , attualmente col people s 250 faccio i 30 (ma l'autostrada è uno scassamento di balle).

La cosa che non mi convince sono le ruote basse e le sospensioni rigide, vedremo con l'uso.... scrivo il post perché se qualcuno è interessato seguirà una mini recensione, e se qualcuno ce l'ha già sarei curioso di sapere le sue impressioni.

Nell'ultimo anno è arrivata l'abarthina, il gixxer e questo coso qui. Per contro ho venduto l'sv, il kawa er5, e tra poco il people 250.

L'Aci dovrebbe mandarmi un cesto di regali a Natale :fuori:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da sniper765 » sab set 20, 2014 11:49 am

Era in prova in un conce vicino casa, sono salito ma la posizione non mi è piaciuta molto, mentre la pedana l'ho trovata piuttosto larga.
Il tizio che li aveva appena posato invece ne era rimasto bene impressionato, e scendeva da un swt400.
Faccio sapere come è che va...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: New entry in garage /3

Messaggio da bricoman80 » sab set 20, 2014 1:34 pm

ne parlano bene, l'unica cosa è il cambio olio ogni 4000 km, con i tuoi km ne fai uno ogni due mesi...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: New entry in garage /3

Messaggio da _GM_ » sab set 20, 2014 1:49 pm

Da me in ufficio sta spopolando, ce l'hanno in molti e l'affidabilità è ottima.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: New entry in garage /3

Messaggio da killeradicator » lun set 22, 2014 3:04 pm

per ora ci ho fatto una cinquantina di km.... troppo pochi per una recensione come si deve.

intanto posso dire che:

- il motore è ottimo, spinge bene anche se avrei preferito un pò più allungo (vel max 140 indicati, i 150 che sento in giro non li ho raggiunti neanche provandoci). fluido e molto "morbido" nell' on-off

- sella dura in effetti, posizione un pò strana (troppo "seduta" indietro) ma ci si abitua, fa molto burgman...

- fari fanno poca luce. peccato perchè sono esteticamente molto belli con le posizioni a led. penso ci andrò di xeno tra non molto.

- sospensioni rigide ma secondo me valide, meglio averle un pò sostenute anche se in città sullo sconnesso complice anche la ruota da 13 un pò si soffre.

- in 2 è estremamente comodo e il motore lo rende comunque utilizzabile anche per tragitti medi, sabato per la prima volta dovendo scegliere tra la Dorso e lo scooter per portare la ragazza a prendere un gelato fuori città, ho scelto lo scooter e non me ne sono pentito.

- freni spugnosetti ma efficaci, ottimo ABS non particolarmente invasivo anche strizzando forte la leva. pensavo peggio, considerando che è kymco.


per ora basta, a breve mi arriveranno gli accessori (bauletto copertina paramani e manopole riscaldate) e lo proverò in configurazione "inverno".

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da sniper765 » lun set 22, 2014 4:41 pm

hai preferito lo scooter alla dorsoduro... andiamo male eh, non ci siamo proprio :evil:

:lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da cocia » mar set 23, 2014 10:15 am

Sono interessato ai consumi, attendo report, continua a non piacermi (lo sccoter) ma rispetto alla moto risulta comunque più protettivo in inverno.
Back to blues

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: New entry in garage /3

Messaggio da killeradicator » mar set 23, 2014 6:00 pm

Mah per me lo scooter dev'essere pura e semplice utilità, per tutto il resto c'è la moto. In scooter mi rilasso, risparmio tempo e denaro, sono più tranquillo, ma non mi "diverto" mai. Tra l'altro mentre i ruote alte riesci ancora a guidarli impostando le curve un minimo col corpo, coi ruote basse puoi solo stare in poltrona "basculando" da un lato all'altro. Col people S in curva andavo decisamente più deciso.

Per il divertimento c'è la moto, ma se usassi l'rsv tutti i giorni, a parte fare i 14 al litro, mi verrebbe un esaurimento in poco tempo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: New entry in garage /3

Messaggio da killeradicator » mar set 30, 2014 1:01 pm

Primo rifornimento dopo il pieno iniziale: calcolo relativamente preciso usando MyCars.

27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.

non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da cocia » gio ott 02, 2014 12:50 pm

killeradicator ha scritto:Primo rifornimento dopo il pieno iniziale: calcolo relativamente preciso usando MyCars.

27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.

non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.

caspita ! Ma quanto consumano poco ste vasche da bagno!
Domanda da uno che non conosce il mondo delle vasche, quanto è onerosa la manutenzione di questi mezzi ? Si riesce a fare da soli o ci si deve per forza rivolgere ai concessionari (intendo cinghie di trasmissione e vari pezzi per variatori ecc)?
Back to blues

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: New entry in garage /3

Messaggio da teo 75 » gio ott 02, 2014 2:36 pm

hai detto proprio bene Neeko gli agganci della plastica soprattutto in inverno erano un vero patema per me...

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da cocia » gio ott 02, 2014 3:07 pm

neeko72 ha scritto:
cocia ha scritto:
killeradicator ha scritto:Primo rifornimento dopo il pieno iniziale: calcolo relativamente preciso usando MyCars.

27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.

non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.

caspita ! Ma quanto consumano poco ste vasche da bagno!
Domanda da uno che non conosce il mondo delle vasche, quanto è onerosa la manutenzione di questi mezzi ? Si riesce a fare da soli o ci si deve per forza rivolgere ai concessionari (intendo cinghie di trasmissione e vari pezzi per variatori ecc)?
ho uno sportcity 200 da 6 anni e mezzo...m'avessero detto che con un aprilia non avrei avuto il benchè minimo problema in 35.000km non c'avrei creduto...manutenzione essenziale(olio, filtri, liquidi, cinghia ogni 10-15000km)..unica modifica variatore malossi al quale in 30.000km ho cambiato i rulli ogni 6000km, e una puleggia usurata 2 mesi fa...con le gomme faccio 12.000km, con i freni 20.000...

e io sono uno coscienzioso...ci sono bestie che comprano gli scooter e li tengono come rottami, e nonostante tutto vanno...

la manutenzione in se non è difficile(per il gruppo variatore però serve assolutamente pistola e compressore), è solo un pò una rottura di palle l'accessibilità a causa delle plastiche i cui agganci ed accoppiamenti non sono robustissimi, e bisogna andarci delicati...

Grazie neeko.
Se penso che hanno pure una discreta protezione alla pioggia e soprattutto non ti devi mettere ghette soprascarpe... per me (che giro mezza Milano vestito come un fighetto) sarebbe una comodità estrema... resisto solo perchè il momento economico non è dei migliori, altrimenti...
Back to blues

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1631
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: New entry in garage /3

Messaggio da stez90 » gio ott 02, 2014 4:48 pm

Vero, meglio la moto, soprattutto se con almeno mezza carena :D In scooter tutta l'acqua che prendi davanti viene gentilmente convogliata in giù sulle gambe... A meno di non mettere il parabrezza alto, ma a quel punto diventa un problema la visibilità spesso..

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: New entry in garage /3

Messaggio da BeppeZena » gio ott 02, 2014 5:10 pm

In scooter senza coperta termica ti scoli!

Beppe

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: New entry in garage /3

Messaggio da _GM_ » gio ott 02, 2014 5:38 pm

A me ferma la solo la neve fitta, ma in caso di pioggia avvolgo la coperta e metto l'anti pioggia che fa scivolare meglio l'acqua.

Il mio parabrezzino è questo
Immagine

Ripara il busto e non limita la visuale. Tanto uso tutto l'anno l'integrale e il parabrezza non mi serve.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da cocia » ven ott 03, 2014 12:04 pm

ahhh, interessante, quindi non sono così protettivi in caso di pioggia? Pensavo (male) il contrario, ho colleghi che ne decantano la protettività. Sono ben propenso a tenermi la mia umile (ma efficiente) sv.
Se solo trovassi delle ghette soprascarpe da mettere e togliere più velocemente delle attuali (tucano urbano).
Grazie a tutti per le info
Back to blues

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: New entry in garage /3

Messaggio da Hyperion » ven ott 03, 2014 2:00 pm

cocia ha scritto:ahhh, interessante, quindi non sono così protettivi in caso di pioggia? Pensavo (male) il contrario, ho colleghi che ne decantano la protettività. Sono ben propenso a tenermi la mia umile (ma efficiente) sv.
Se solo trovassi delle ghette soprascarpe da mettere e togliere più velocemente delle attuali (tucano urbano).
Grazie a tutti per le info
Naaa, basta uno scooter non minimalista (uno sportcity è al limite), un parabrezza grandicello, ed anche senza copertine varie quando vai non ti bagni per niente; ho avuto un tot di scooter, ed i punti più delicati erano o i gomiti (se il parabrezza è troppo piccolo te li bagni, oppure viaggia con le braccia raccolte internamente) o il sopra delle gambe (se c'è troppo spazio tra la plastica del manubrio e lo scudo anteriore, vedi hexagon; gli scooter nuovi sono fatti in modo diverso).
Altrimenti ti bagni solo se ti fermi (i semafori rossi sono deleteri, puoi fare 20 km sotto l'acqua e non bagnarti per niente, e poi diventi fradicio in 2 minuti, sempre e comunque tu sia vestito).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da sniper765 » ven ott 03, 2014 2:17 pm

io so solo una cosa:
giro in moto valmontone-pescasseroli e ritorno.
al ritorno pioggia e grandine.
i meno bagnati eravamo io e un mio compare bardati come dei sommozzatori con tutto l'antipioggia possibile, seguiva un tipo col tmax530 che a malapena aveva una giacchina leggera.
come dive Hyperion però non ci si era fermati praticamente mai.


p.s. non sto suggerendo a nessuno di comprare un tmax, intendiamoci :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: New entry in garage /3

Messaggio da cocia » ven ott 03, 2014 5:08 pm

Ho capito, dovrò provare di persona una vasca, spero non mi piaccia...
Back to blues

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: New entry in garage /3

Messaggio da sniper765 » ven ott 03, 2014 5:11 pm

cocia ha scritto:Ho capito, dovrò provare di persona una vasca, spero non mi piaccia...
Non ti piacerà...
:asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi