Re: In Yamaha invece ci sanno decisamente fare...
Inviato: gio ago 14, 2014 3:06 pm
A me piace, va a sostituire una moto dalla linea vecchia, personale quanto volete ma di sicuro non bella.
La linea è quella adesso in voga, e ricorda in maniera fin troppo evidente la nuova multistrada, linea slanciata, ingombri contenuti, rimane il problema di tutte le moto di questa categoria: riempire lo spazio verticale tra la ruota davanti ed il cupolino.
La moda attuale è quella di posizionare sempre più in avanti ed in basso il gruppo ottico, cosa fattibile senza compromessi sulle supersportive e sulle naked; qui invece c'è la necessità di un cupolino protettivo, e quindi lo sviluppo verticale è importante, e mal si abbina alla moda dei gruppi ottici simili agli occhi.
La versys e la vecchia multistrada ad esempio hanno utilizzato un doppio fanale in posizione verticale, ma sono soluzioni indubbiamente poco alla moda (quasi oggettivamente brutte, direi).
Qui hanno risolto il problema allungando all'inverosimile il cupolino di plastica trasparente (sarà di 70 cm...); soluzione innovativa ed azzardata, non a tutti piacerà (già si leggono i commenti di utenti letteralmente schifati).
Come tipologia, mi sembra che abbiano chiuso molto le distanze tra tdm e fazer, ed abbiano declinato la connotazione turistica in chiave sportiva alla multistrada (moto leggera, coppiosa, manubrio alto, ciclistica svelta), senza però le prestazioni al top del motore (inutili) e dell'elettronica (utile).
Alla fin fine questa moto la potrebbero chiamare FZ9 Fazer... o anche Fazer, modello unico, a racchiudere sia la 1000 che la 800, moto davvero chiuse da questa nuova...
Secondo me, sarà un grande successo, il motore è eccezionale, il prezzo sarà concorrenziale.
E per chiosare: mi dispiace dirlo, ma la yamaha sta diventando sempre più la #1 tra le 4 sorelle giapponesi ed unica a tenere il passo delle europee, scavalcando per innovazione una honda che ormai latita da anni e che sopravvive grazie ai numeri delle moto più economiche e furbe.
La linea è quella adesso in voga, e ricorda in maniera fin troppo evidente la nuova multistrada, linea slanciata, ingombri contenuti, rimane il problema di tutte le moto di questa categoria: riempire lo spazio verticale tra la ruota davanti ed il cupolino.
La moda attuale è quella di posizionare sempre più in avanti ed in basso il gruppo ottico, cosa fattibile senza compromessi sulle supersportive e sulle naked; qui invece c'è la necessità di un cupolino protettivo, e quindi lo sviluppo verticale è importante, e mal si abbina alla moda dei gruppi ottici simili agli occhi.
La versys e la vecchia multistrada ad esempio hanno utilizzato un doppio fanale in posizione verticale, ma sono soluzioni indubbiamente poco alla moda (quasi oggettivamente brutte, direi).
Qui hanno risolto il problema allungando all'inverosimile il cupolino di plastica trasparente (sarà di 70 cm...); soluzione innovativa ed azzardata, non a tutti piacerà (già si leggono i commenti di utenti letteralmente schifati).
Come tipologia, mi sembra che abbiano chiuso molto le distanze tra tdm e fazer, ed abbiano declinato la connotazione turistica in chiave sportiva alla multistrada (moto leggera, coppiosa, manubrio alto, ciclistica svelta), senza però le prestazioni al top del motore (inutili) e dell'elettronica (utile).
Alla fin fine questa moto la potrebbero chiamare FZ9 Fazer... o anche Fazer, modello unico, a racchiudere sia la 1000 che la 800, moto davvero chiuse da questa nuova...
Secondo me, sarà un grande successo, il motore è eccezionale, il prezzo sarà concorrenziale.
E per chiosare: mi dispiace dirlo, ma la yamaha sta diventando sempre più la #1 tra le 4 sorelle giapponesi ed unica a tenere il passo delle europee, scavalcando per innovazione una honda che ormai latita da anni e che sopravvive grazie ai numeri delle moto più economiche e furbe.