In Yamaha invece ci sanno decisamente fare...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: In Yamaha invece ci sanno decisamente fare...

Messaggio da Hyperion » gio ago 14, 2014 3:06 pm

A me piace, va a sostituire una moto dalla linea vecchia, personale quanto volete ma di sicuro non bella.

La linea è quella adesso in voga, e ricorda in maniera fin troppo evidente la nuova multistrada, linea slanciata, ingombri contenuti, rimane il problema di tutte le moto di questa categoria: riempire lo spazio verticale tra la ruota davanti ed il cupolino.
La moda attuale è quella di posizionare sempre più in avanti ed in basso il gruppo ottico, cosa fattibile senza compromessi sulle supersportive e sulle naked; qui invece c'è la necessità di un cupolino protettivo, e quindi lo sviluppo verticale è importante, e mal si abbina alla moda dei gruppi ottici simili agli occhi.
La versys e la vecchia multistrada ad esempio hanno utilizzato un doppio fanale in posizione verticale, ma sono soluzioni indubbiamente poco alla moda (quasi oggettivamente brutte, direi).
Qui hanno risolto il problema allungando all'inverosimile il cupolino di plastica trasparente (sarà di 70 cm...); soluzione innovativa ed azzardata, non a tutti piacerà (già si leggono i commenti di utenti letteralmente schifati).

Come tipologia, mi sembra che abbiano chiuso molto le distanze tra tdm e fazer, ed abbiano declinato la connotazione turistica in chiave sportiva alla multistrada (moto leggera, coppiosa, manubrio alto, ciclistica svelta), senza però le prestazioni al top del motore (inutili) e dell'elettronica (utile).
Alla fin fine questa moto la potrebbero chiamare FZ9 Fazer... o anche Fazer, modello unico, a racchiudere sia la 1000 che la 800, moto davvero chiuse da questa nuova...

Secondo me, sarà un grande successo, il motore è eccezionale, il prezzo sarà concorrenziale.

E per chiosare: mi dispiace dirlo, ma la yamaha sta diventando sempre più la #1 tra le 4 sorelle giapponesi ed unica a tenere il passo delle europee, scavalcando per innovazione una honda che ormai latita da anni e che sopravvive grazie ai numeri delle moto più economiche e furbe.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio ago 14, 2014 3:10 pm

Caspita, niente male davvero.
Yamaha sta veramente tirando fuori moto azzeccate uno dietro l'altra.
Prossimamente verrà svelata anche la nuova r1.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » gio ago 14, 2014 3:50 pm

Il mercato delle moto nuove assomiglia sempre di più a quelle delle auto...4 marche diverse, 4 macchine uguali...nessuno che abbia un minimo di personalità e che si distingua... :fuori:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio ago 14, 2014 4:24 pm

Quoto Teo. Sicuramente un mezzo validissimo ma mi sembra qualcosa di gia visto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: In Yamaha invece ci sanno decisamente fare...

Messaggio da _GM_ » gio ago 14, 2014 8:28 pm

Prevedibile la sua uscita e sincetamente ci speravo molto.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

walbe
Piegatore
Piegatore
Moto: V-Strom 1000 L4

Messaggio da walbe » gio ago 14, 2014 8:51 pm

Come estetica è troppo Fazer e poco TDM, che poteva piacere o meno ma era decisamente più originale. Mi aspettavo di meglio. Vediamo se almeno col bicilindrico faranno un bel Tènèrè.
ImmagineImmagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » ven ago 15, 2014 3:41 pm

Telaio e motore dell' mt09 si adattano un po' a tutto e questa mi piace un bel po'! 8)
Mi prenoto già per un test su strada! :lol:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » sab ago 16, 2014 1:42 pm

secondo me una bella motina e molto furba, con un target di clienti molto molto vasto...

Rispondi