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consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 3:45 pm
da Bomba
Dopo aver sciaguramente venduto il mio KTM 950 sm moto fantastica,
ho comprato un Harley davidson sposter 48 ma dopo un anno non la sopporto più e pensavo di
cambiarla com un Honda VFR 800 semi nuova.
qualcuno l'ha provata ? cosa ne pensate ?
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 3:53 pm
da Diamonddog
che hai già fatto troppi errori per ascoltare quello che ti diranno su questo forum
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 4:12 pm
da r----y
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 4:16 pm
da Bomba
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 4:20 pm
da saimon
personalmente ho avuto un vfr 750 del 1986, ma andiamo troppo indietro....
qualche anno fa ho provato l'800, quello con fasatura variabile o almeno credo, insomma, quello col motore che sembrava un 2 tempi, fino a 7000 calmo, poi sembrava si aprisse la valvola allo scarico come sui 125 anni 90
ottima per fare turismo anche veloce, ciclistica sincera e buonissimi freni, ovviamente è un bisonte abbastanza pesante, ma anche divertente e come tutti i vfr consumava come un tir
il motore??
secondo me, nammerda
ma come si fa a mettere un coso che a 6999 giri eroga x cavalli e a 7000 x piu' 20
se sei piegato non è assolutamente piacevole quello che capita, quindi o usi marce lunghe e lo fai trottare o scanni come un pazzo, ma non è consigliabile
il proprietario la tenne un anno e poi passo' al gsxr 600 k4 che adesso è nel mio garage e fu assolutamente entusiasta della scelta
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 4:21 pm
da pike
Io la VFR 800 non l'ho presa, per specifici motivi.
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!
Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.
Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 4:27 pm
da saimon
ooooh, bravo, ecco cos'era, v-teck
motore da auto, non da moto
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 5:15 pm
da Bomba
pike ha scritto:Io la VFR 800 non l'ho presa, per specifici motivi.
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!
Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.
Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
praticamante ne ho trovata una con 1000km e qualche mese di vita, 14000 € con accessori viene via 11000,
io cerco una sport touring mi piaceva anche f800gt bmw
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 5:18 pm
da pike
Ma è il modello nuovo?
Oppure il precedente?
Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 5:36 pm
da Bomba
pike ha scritto:Ma è il modello nuovo?
Oppure il precedente?
Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
modello 2014 con borse, manopole riscaldate, abs ecc.. il problema che la mia harley vale +o- gli stessi soldi
non sò cosa mi chiederanno di differenza
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 5:44 pm
da killeradicator
per evitare di aprire una discussione analoga, mi inserisco:
secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?
ho deciso che nella mia estrema pigrizia voglio una moto comoda, parca nei consumi (molto parca.....), con ABS, meglio se con DCT che tanto su strada non c'ho voglia di cambiar marce
da usare tutti i giorni 365gg all'anno.
DEVE consumare poco ed essere comoda, intanto la riempirei con 1000 cazzatine orripilanti (manopole, paramanopole, copertina, bauletto ecc... ) quindi la linea è irrilevante, e almeno mi evito l'attuale configurazione moto stradale + moto pista + scooter + enduro che francamente non ha molto senso.
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 5:47 pm
da pike
killeradicator ha scritto:secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?
Secondo me non parchi per niente.
killeradicator ha scritto:ho deciso che nella mia estrema pigrizia .... SNIPP
Una delle NC 750. Quella che più preferisci.
Ovviamente non puoi usarla come moto da pista.
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 5:56 pm
da killeradicator
ellosò ero arrivato anche io a quella conclusione. però Nikovic mi ha detto che se la compro me la smonta quindi ho un pò paura
si avrebbe senso l'NC 700 DTC in effetti, ma se passo da un RSV1000 a un cadavere con 45cv che si fa sverniciare da un tmax qualunque mi intristisco
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 6:02 pm
da sniper765
anche il 1200 è una discreta fogna, quindi consumi parchi scordateli killer.
quanto al vfr800 di Bromba direi che, essendo la "nuova", ci sta il prezzo che ti chiedono.
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 6:52 pm
da saimon
rispetto al vfr credo che solo il vtr1000f consumi di piu'
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 7:06 pm
da enjoyash
saimon ha scritto:rispetto al vfr credo che solo il vtr1000f consumi di piu'
in casa honda, si, altrimenti si apre un mondo
(rsv4, e tuonov4 son delle vere fogne per esempio)
per killer, stai descrivendo la NC700/750, ma ci sarebbe da discutere sul classificarla come moto però, per me è un ibrido scooter-moto, non una moto pura (e qui di impure ce ne intendiamo
)
se vuoi il cambio non manuale, c'è poca scelta, le conoscerai già sicuramente tutte...
ci sarebbe anche la Mana 850 GT Abs, che poi però non rivendi più manco a regalarla
però non credo abbia consumi favolosi, starà sempre sui 17-18 km/l se va bene
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 8:17 pm
da Matrom
VFR...beh ok beve come una spugna, scalda come una stufa e quello che volete ma non confondente la cioccolata con la cacchina f800.Il VTEC delle auto non ha niente a che fare con quello del VFR
Re: consiglio su VFR
Inviato: mar lug 15, 2014 8:21 pm
da pike
Ritorniamo al VFR di Bomba?
Re: consiglio su VFR
Inviato: mer lug 16, 2014 2:28 pm
da Bomba
Re: consiglio su VFR
Inviato: mer lug 16, 2014 3:08 pm
da The flame
un FAAC e' un FAAC anche dopo 10 anni!