Il modello che mi piace è il P1...in giro non si trova granchè...pare che nessuno al mondo lo abbia (e forse un motivo ci sarà

A parte i soliti discorsi...provalo...ecc...ecc.! qualcuno ha esperienze a riguardo? li ha mai visti...toccati...provati?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
sì...vero pure io ai test Sharp dò poca importanza (volevo solo far notare sta cosa del bollino NERO sulla parte laterale...va letta come "LA LUNA NERA"nikovic ha scritto:Inde' a parte io personalmente i test sharp non me le inculo piu' di tanto anzi proprio pernulla, da perito meccanico se vuoi poi ti diro' i motivi, ma andiamo ot.
I caschi che hai citato non li conosco, io sono come te, mi piace cercare "anche per risparmiare soldi" stavo vedendo ieri dei caschi dalle grafiche pazzesca, gli scorpin, hanno tante cose fighiessime, come il sistema ad aria per regolare i guanciali, il prezzo e' buono, e mi ero anche convinto a prenderlo, ma poi mi informo meglio ed esce fuori un peso assurdo 1650 gr, il mio hjc arriva a 1100gr, per me il peso e' la discriminante n.1
sportivo...ventilato...possibilmente non pesantissimo (sui 1.400g come quello che ho ora va benissimo). poi o ha la visierina interna (che però devo provare perchè alcuni caschi Nolan che ho provato avevano il visierina che non arrivava a filo naso...creando uno spazio fastidioso) oppure visiera fuimè.pike ha scritto:Che tipo di casco pensavi di prendere, Indegno?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
no...non ce l'ha...non è un requisito fondamentale! prenderei la visiera fumè!pike ha scritto:Non credo che X-802R abbia la visierina. Controlla su X-702. Lo so, esteticamente le grafiche sono quasi da dita negli occhi... Ma ci sono anche i monocolore, per fortuna.
Ah. Sportivo, spesso, significa rumoroso
se racing vuol dire ben ventilato...va benissimo! anche a discapito del rumore!! tanto per quelle rare volte che faccio turismo...sopporterò!! un pò come ho fatto fin'ora con l'FG15...che proprio silenzioso non è...ma l'areazione è buona e per me è praticamente l'aspetto più importante!^Juza^ ha scritto:ma l'802R non è proprio racing?
forse il 702 è più indicato no?
Io ho uno Shark Speed R da qualche mese, commenti:indegno2000 ha scritto:sportivo...ventilato...possibilmente non pesantissimo (sui 1.400g come quello che ho ora va benissimo). poi o ha la visierina interna (che però devo provare perchè alcuni caschi Nolan che ho provato avevano il visierina che non arrivava a filo naso...creando uno spazio fastidioso) oppure visiera fuimè.pike ha scritto:Che tipo di casco pensavi di prendere, Indegno?
poi mi deve piacere esteticamente!![]()
i pretendenti fin'ora sono:
- HJC RPHA plus (anche l'ST non mi dispiace...tra l'altro ha colorazioni stupende)
- Xlite X802R
- Shark Vision R e Speed R (non so se li hai mai provati...per chi porti gli occhiali sono di una comodità incredibile)
Lizard ha scritto:Io ho uno Shark Speed R da qualche mese, commenti:indegno2000 ha scritto:sportivo...ventilato...possibilmente non pesantissimo (sui 1.400g come quello che ho ora va benissimo). poi o ha la visierina interna (che però devo provare perchè alcuni caschi Nolan che ho provato avevano il visierina che non arrivava a filo naso...creando uno spazio fastidioso) oppure visiera fuimè.pike ha scritto:Che tipo di casco pensavi di prendere, Indegno?
- HJC RPHA plus (anche l'ST non mi dispiace...tra l'altro ha colorazioni stupende)
- Xlite X802R
- Shark Vision R e Speed R (non so se li hai mai provati...per chi porti gli occhiali sono di una comodità incredibile)
- rapporto qualità/prezzo eccezionale (l'ho portato via a 250 € il monocolore bianco)
- comodo e silenziosissimo con la visiera chiusa
- con la visiera aperta (e il visierino parasole giù o su, non cambia) sopra i 60 all'ora con l'Sv-S purtroppo mi crea un fischio continuo che alla lunga infastidisce, ma è una questione di aerodinamica col cupolino, l'ho provato anche guidando naked pure ed era silenzioso...
- bello è bello direi, ma son gusti, di certo fa la sua scena
Lo consiglierei? Penso proprio di si, esiste sicuramente di meglio, ma di certo non a sto prezzo
STEELGIOVI ha scritto:3 stelle non lo prenderei neanche se me lo regalassero..
il test sharp e' una cosa oggettiva,poi uno puo' trovare mille scuse,ma se applico una forza di X N e all'interno rilevo 1/2X N vuol dire che il casco l'ha dissipata...meno ne dissipa piu' e' alta la probabilita' di fare danno ai tessuti
Sull'1,4 Kg, che per un integrale con parasole integrato è la media direi. Il peso comunque è un parametro fondamentale ma va valutato bene, dipende pure come è bilanciato, e in questo caso direi bene, non stanca anche dopo tanti kmnikovic ha scritto:Lizard ha scritto:Io ho uno Shark Speed R da qualche mese, commenti:indegno2000 ha scritto:sportivo...ventilato...possibilmente non pesantissimo (sui 1.400g come quello che ho ora va benissimo). poi o ha la visierina interna (che però devo provare perchè alcuni caschi Nolan che ho provato avevano il visierina che non arrivava a filo naso...creando uno spazio fastidioso) oppure visiera fuimè.pike ha scritto:Che tipo di casco pensavi di prendere, Indegno?
- Xlite X802R
- rapporto qualità/prezzo eccezionale (l'ho portato via a 250 € il monocolore bianco)
- comodo e silenziosissimo con la visiera chiusa
- con la visiera aperta (e il visierino parasole giù o su, non cambia) sopra i 60 all'ora con l'Sv-S purtroppo mi crea un fischio continuo che alla lunga infastidisce, ma è una questione di aerodinamica col cupolino, l'ho provato anche guidando naked pure ed era silenzioso...
- bello è bello direi, ma son gusti, di certo fa la sua scena
Lo consiglierei? Penso proprio di si, esiste sicuramente di meglio, ma di certo non a sto prezzo
Peso? per me e' fondamentale
Ci avevo seriamente pensato...in fondo mi sto trovando bene! però sai...sono curioso di provare altro! ai tempi in cui presi FG15 era il top di gamma HJC...ora lo è l'RPHA...per questo vorrei prenderlo! è vero che costa pure il doppio...però il casco in media mi dura 4/5 anni.enjoyash ha scritto:prendi un altro FG15, si trova a prezzi bassissimi ormai
confermo...l'ho provato e in effetti è davvero ben fatto!Lizard ha scritto:Sull'1,4 Kg, che per un integrale con parasole integrato è la media direi. Il peso comunque è un parametro fondamentale ma va valutato bene, dipende pure come è bilanciato, e in questo caso direi bene, non stanca anche dopo tanti km![]()
Dimenticavo, tra i plus ha pure una visiera che è la fine del mondo, iperspessa (tipo 4 mm), qualità stratosferica e pinlock di serie.