
Ok, l'ho sempre sostenuto: un 1000 in città è come un caxxo di 60 cm in cina. Non serve a niente. Si paga un'assurdità di bollo (160 euro), assicurazione dipende, suca da fare schifo, sotto l'acqua se non hai le mappature devi stare attentissimo a quello che fai, pure sull'asciutto è un attimo e senza accorgertene sei a 200, consumi le gomme molto più in fretta che con il 600... che suca come una tr0ia l'ho già detto? Beh non sarò mai abbastanza chiaro: faccio meno di 200km con un pieno: 8/9 con 1 litro. Spendo 60 euro la settimana solo di benza. E ho detto tutto.
E' tutto vero... però...
però le emozioni che questa moto mi ha regalato non le ho mai provate con nessun'altra. Porca tr0ia è una botta di adrenalina anche quando vado al lavoro e sfreccio in mezzo al traffico. La ripresa ai bassi è stratosferica. L'avantreno ti da una sicurezza che ti permette di entrare forte anche nelle curve sporche di città (asfalto permettendo). Da 0 a 100 in 2,5 secondi: ti sdrai in carena, apri di cattiveria in prima (ma non troppo di cattiveria) e ti ritrovi proiettato a velocità warp a lottare per cercare di far stare giù la ruota davanti. Ogni volta che scendo da quel dolce prepuzio umano di bestione ho un sorriso stampato in faccia.
Ho provato altre 1000: l'R1 del 2007, il gixxer nuovo di quest'anno, il cbr del 2005. Ognina ha i suoi pregi. Ma globalmente non ce n'è: sono lontane anni luce dal mio K5.
E tutto questo ben vale i difetti di cui sopra. Io la mia bestia non la venderò mai, se non per necessità estrema.
Eccola in versione iniziale con piastre in ergal della RobyMoto con boccola per la regolazione dell'avantreno, carene in vtr con viti a sgancio rapido e serbatoio "alternativo"
https://public.dm1.livefilestore.com/y2 ... jpg?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E l'attuale versione originale, come mamma suzuki l'ha fatta... più o meno
https://zsw0iq.dm1.livefilestore.com/y2 ... 142749.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;