SV a confronto con ...
SV a confronto con ...
Buongiorno a tutti, apro questo topic per paragonare le nostre SV con le altre moto da noi possedute (non è un film di paura)
Sono pareri disinteressati, frutto solamente della nostra esperienza e quindi del tutto soggettivi, su cui poi ovviamente si può discutere
Si comincia con una panoramica riguardo le caratteristiche dei mezzi, in modo da rendersi conto della situazione.
Dopodichè ci sono i voti, da 1 a 10 per le varie voci.
Infine impressioni personali, che descriveranno il voto numerico dato sopra.
Ovviamente, sulla base di consigli, modifichiamo le varie voci
A breve comincio, così faccio da cavia
Sono pareri disinteressati, frutto solamente della nostra esperienza e quindi del tutto soggettivi, su cui poi ovviamente si può discutere
Si comincia con una panoramica riguardo le caratteristiche dei mezzi, in modo da rendersi conto della situazione.
Dopodichè ci sono i voti, da 1 a 10 per le varie voci.
Infine impressioni personali, che descriveranno il voto numerico dato sopra.
Ovviamente, sulla base di consigli, modifichiamo le varie voci
A breve comincio, così faccio da cavia
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: SV a confronto con ...
Pardon il confronto che hai fatto e' giusto, ma io ad esempio non posso portare a confronto la mia ex sv con tutte le altre moto che ho avuto, o meglio l'sv e' un bicilindrico 650 4 valvole, imparagonabile secondo me cono la ninja 600 4 cil. in linea gsxr 750 4cil. in lina, ducati ss1000ds 2 cilindri 1000 2 valvole e 999 2 cilindri 1000 4 valvole.
Insomma bella l'idea ma l'sv la devi confrontare con moto di pari fascia altrimenti e' inutile
Insomma bella l'idea ma l'sv la devi confrontare con moto di pari fascia altrimenti e' inutile
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Il miglior piccolo bicilindrico di sempre.
Re: R: SV a confronto con ...
Io ho la versys 650, come motore mi manca quello dell'sv, però cambio ed elasticità sono a favore del kawa.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- RISPECT!!!
Come bicilindrico di piccola cubatura credo sia innarrivabile anche per i vari monster 695/696, non mi sbilancio se dico che e' uno dei miglior motori mai pensati e che ho mai provato ancora oggi ne rimango piacevolmente colpito per quanto e' equilibrato.
Ora se tutta la moto fosse stata pensata come quel motore avremmo avuto un piccolo capolavoro, peccato che invece quasi tutto il resto non sia all'altezza di quel motore
Ora se tutta la moto fosse stata pensata come quel motore avremmo avuto un piccolo capolavoro, peccato che invece quasi tutto il resto non sia all'altezza di quel motore
Capisco ... ma il confronto è solo per postare le varie caratteristiche (punti di forza e punti deboli) che abbiamo rilevato sui vari modelli ... non è per dire se una è meglio dell'altra ... è ovvio che un motore 1000 con 150 cavalli non lo posso paragonare ad un 400 ccnikovic ha scritto:Pardon il confronto che hai fatto e' giusto, ma io ad esempio non posso portare a confronto la mia ex sv con tutte le altre moto che ho avuto, o meglio l'sv e' un bicilindrico 650 4 valvole, imparagonabile secondo me cono la ninja 600 4 cil. in linea gsxr 750 4cil. in lina, ducati ss1000ds 2 cilindri 1000 2 valvole e 999 2 cilindri 1000 4 valvole.
Ripeto ... è utile sottolineare quali sono i punti di forza ed i punti deboli ... cosa ci ha stupito e da cosa ci aspettavamo di più ...
Tutto qua ... probabilmente ho sbagliato a mettere il "contro" tra i due modelli, perché in effetti così sembra una gara (ma non deve esserlo)
beh difficile confrontare moto troppo diverse, comunque partecipo al gioco visto che io bene o male sempre naked medie ho avuto...
però per dire sul motore, poi va anche a gusti...
mancherebbero alcune voci importanti, ad esempio: "ciclistica" per ciclistica intendo l'insieme telaio, bilanciamento, sospensioni. Poi dotazioni di serie (comprese finiture), frenata, agilità e sound. io le metto...
i voti poi li riferisco alla moto strettamente originale, altrimenti entrano in gioco troppe variabili
SV650 2001
Motore 7,5
Sound: 5
Cambio 8,5
Abitabilità 7
Sospensioni 4
Ciclistica 5,5
Agilità 9
Freni 6
Prestazioni 7,5
Dotazioni di serie: 6
Z750 2007
Motore 9
Sound 6,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 5,5
Ciclistica 6
Agilità: 7,5
Freni 6
Prestazioni 8,5
Dotazioni di serie: 7
Aprilia shiver 2009
Motore 8
Sound: 7,5
Cambio 8
Abitabilità 9
Sospensioni 6,5
Ciclistica 7,5
Agilità 8,5
Freni 8,5
Prestazioni 8
Dotazioni di serie 9
mancherebbero alcune voci importanti, ad esempio: "ciclistica" per ciclistica intendo l'insieme telaio, bilanciamento, sospensioni. Poi dotazioni di serie (comprese finiture), frenata, agilità e sound. io le metto...
i voti poi li riferisco alla moto strettamente originale, altrimenti entrano in gioco troppe variabili
SV650 2001
Motore 7,5
Cambio 8,5
Abitabilità 7
Sospensioni 4
Ciclistica 5,5
Agilità 9
Freni 6
Prestazioni 7,5
Z750 2007
Motore 9
Sound 6,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 5,5
Ciclistica 6
Freni 6
Prestazioni 8,5
Aprilia shiver 2009
Motore 8
Cambio 8
Abitabilità 9
Sospensioni 6,5
Ciclistica 7,5
Agilità 8,5
Freni 8,5
Prestazioni 8
Dotazioni di serie 9
Ultima modifica di enjoyash il gio mag 29, 2014 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
nikovic ha scritto:Come bicilindrico di piccola cubatura credo sia innarrivabile anche per i vari monster 695/696, non mi sbilancio se dico che e' uno dei miglior motori mai pensati e che ho mai provato ancora oggi ne rimango piacevolmente colpito per quanto e' equilibrato.
Quoto in pieno, ma affinando la parte relativa alla ciclistica e ai freni si raggiunge un ottimo livello.
Mi sto riferendo ad un uso racing. Una grande moto davvero.
E questi commenti li ho sentiti anche da gente con anni di corse sulle spalle.
Eddaje !!!enjoyash ha scritto:beh difficile confrontare moto troppo diverse, comunque partecipo al gioco visto che io bene o male sempre naked medie ho avuto...
SV650 2001
Motore 7,5
Cambio 8,5
Abitabilità 7
Sospensioni 4
Ciclistica 5,5
Agilità 9
Freni 6
Prestazioni 7,5
Z750 2007
Motore 9
Sound 6,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 5,5
Ciclistica 6
Freni 6
Prestazioni 8,5
Aprilia shiver 2009
Motore 8
Cambio 8
Abitabilità 9
Sospensioni 6,5
Ciclistica 7,5
Freni 8,5
Prestazioni 8
Dotazioni di serie 9
-
- Moto: Sv 650 R
ecco perchè è nata la mia sv 650 Rnikovic ha scritto: Ora se tutta la moto fosse stata pensata come quel motore avremmo avuto un piccolo capolavoro, peccato che invece quasi tutto il resto non sia all'altezza di quel motore
Scherzi a parte ... qui per esempio è interessante notare come tu abbia dato 8 al motore 750 (sempre bicilindrico a V) da 95 cavalli delle Shiver e "solamente" mezzo punto in meno alla SV 650 ... quindi questo fa onore alla Suzukina!enjoyash ha scritto:beh difficile confrontare moto troppo diverse, comunque partecipo al gioco visto che io bene o male sempre naked medie ho avuto...
SV650 2001
Motore 7,5
Cambio 8,5
Abitabilità 7
Sospensioni 4
Ciclistica 5,5
Agilità 9
Freni 6
Prestazioni 7,5
Z750 2007
Motore 9
Sound 6,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 5,5
Ciclistica 6
Freni 6
Prestazioni 8,5
Aprilia shiver 2009
Motore 8
Cambio 8
Abitabilità 9
Sospensioni 6,5
Ciclistica 7,5
Freni 8,5
Prestazioni 8
Dotazioni di serie 9
Non mi sarei aspettato un 8 all'abitabilità della Z750, che molte riviste definiscono un pò scomoda.
Curioso il dislivello tra il 5,5 alla ciclistica ed il 9 all'agilità della SV650 ... ma lo scopo era proprio questo ... disquisire su questo bellissimo argomento, le NOSTRE MOTO !!!
P.S. manca il parametro "agilità" della Shiver
beh una moto può essere agile ma carente di ciclistica, non è una contraddizione..
agilità shiver aggiunta
nel voto al motore non ho considerato solo la potenza max! ma globalmente il rendimento, erogazione e consumi...
comunque di potenza massima non c' è un grossissimo divari tra SV e shiver, sia perché i cv (70-95) nel caso dell'SV Suzuki li ha dichiarati alla ruota praticamente (la mia ne aveva 67/68 alla ruota...) mentre Aprilia li ha dichiarati all'albero e anche ottimisticamente, infatti alla ruota sono 80/82, ma poi ci sono anche 20/25 kg in più sulla shiver rispetto alla svn a carburatori..
agilità shiver aggiunta
nel voto al motore non ho considerato solo la potenza max! ma globalmente il rendimento, erogazione e consumi...
comunque di potenza massima non c' è un grossissimo divari tra SV e shiver, sia perché i cv (70-95) nel caso dell'SV Suzuki li ha dichiarati alla ruota praticamente (la mia ne aveva 67/68 alla ruota...) mentre Aprilia li ha dichiarati all'albero e anche ottimisticamente, infatti alla ruota sono 80/82, ma poi ci sono anche 20/25 kg in più sulla shiver rispetto alla svn a carburatori..
Sottoscrivo ogni parolanikovic ha scritto:Come bicilindrico di piccola cubatura credo sia innarrivabile anche per i vari monster 695/696, non mi sbilancio se dico che e' uno dei miglior motori mai pensati e che ho mai provato ancora oggi ne rimango piacevolmente colpito per quanto e' equilibrato.
P.S. riferito a quella a carburatori, l'altra non la conosco
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Prendo spunto dai parametri postati da Enjoy
SV650 2002
Motore 8
Sound: 5,5
Cambio 9
Abitabilità 7,5
Sospensioni 5
Ciclistica 6
Agilità 9
Freni 6,5
Prestazioni 7,5
Dotazioni di serie: presa usata
Hornet 2006
Motore 9
Sound 7,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 7
Ciclistica 7
Agilità: 6,5
Freni 7
Prestazioni 8,5
Dotazioni di serie: come sopra
L'sv nei primi anni 2000 secondo me era quanto di meglio si potesse avere tra le moto di media cc. Impietosi i paragoni con qualsiasi altro bicilindrico di pari cc
Il peccato più grande pero a mio avviso l'ha fatto Suzuki che sulla base di quel gioiellino meccanico poteva tirar fuori qualcosa simile ad una Raptor o una Street...una bella naked sportiva con una ciclistica/sospensioni/freni migliori. Invece ha tirato fuori la Gladius...facendosi superare ormai da un po tutti...er6n e mt07 in primis.
SV650 2002
Motore 8
Cambio 9
Abitabilità 7,5
Sospensioni 5
Ciclistica 6
Agilità 9
Freni 6,5
Prestazioni 7,5
Hornet 2006
Motore 9
Sound 7,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 7
Ciclistica 7
Freni 7
Prestazioni 8,5
L'sv nei primi anni 2000 secondo me era quanto di meglio si potesse avere tra le moto di media cc. Impietosi i paragoni con qualsiasi altro bicilindrico di pari cc
Il peccato più grande pero a mio avviso l'ha fatto Suzuki che sulla base di quel gioiellino meccanico poteva tirar fuori qualcosa simile ad una Raptor o una Street...una bella naked sportiva con una ciclistica/sospensioni/freni migliori. Invece ha tirato fuori la Gladius...facendosi superare ormai da un po tutti...er6n e mt07 in primis.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
<3
Non ricordo di aver quasi mai visto un confronto fra sv650 e raptor 650.... il raptor era messo molto meglio di ciclistica?Matrom ha scritto: Il peccato più grande pero a mio avviso l'ha fatto Suzuki che sulla base di quel gioiellino meccanico poteva tirar fuori qualcosa simile ad una Raptor
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Decisamente...
-
- RISPECT!!!
Allora partecipo pure io
Parto in ordine di moto possedute
Ninja 636 2004
Motore 8,5
Sound: 6
Cambio 6
Abitabilità 6
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità 6
Freni 8
Prestazioni 7.5
Dotazioni di serie: 8
GSXR 750 2004
Motore 9
Sound 7
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità: 6.5
Freni 7
Prestazioni 8
Dotazioni di serie: 7.5
SV650 S 2001
Motore 7
Cambio 6.5
Abitabilità 7
Sospensioni 3
Ciclistica 4
Agilità 8
Freni 4.5
Prestazioni 6
Dotazioni di serie 5.5
Ducati supersport 1000ds
Motore 7.5
Sound: 7.5
Cambio 7
Abitabilità 5.5
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità 6.5
Freni 7.5
Prestazioni 7
Dotazioni di serie 8
Ducati 999
Motore 9
Sound: 8
Cambio 8
Abitabilità 7.5
Sospensioni 8
Ciclistica 9
Agilità 7
Freni 8
Prestazioni 9.5
Dotazioni di serie 9
Ninja 636 2004
Motore 8,5
Cambio 6
Abitabilità 6
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità 6
Freni 8
Prestazioni 7.5
GSXR 750 2004
Motore 9
Sound 7
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità: 6.5
Freni 7
Prestazioni 8
Dotazioni di serie: 7.5
SV650 S 2001
Motore 7
Cambio 6.5
Abitabilità 7
Sospensioni 3
Ciclistica 4
Agilità 8
Freni 4.5
Prestazioni 6
Dotazioni di serie 5.5
Ducati supersport 1000ds
Motore 7.5
Sound: 7.5
Cambio 7
Abitabilità 5.5
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità 6.5
Freni 7.5
Prestazioni 7
Dotazioni di serie 8
Ducati 999
Motore 9
Sound: 8
Cambio 8
Abitabilità 7.5
Sospensioni 8
Ciclistica 9
Agilità 7
Freni 8
Prestazioni 9.5
Dotazioni di serie 9
In effetti con la Gladius, che personalmente ha una linea anche carina, avrebbero potuto sfondare di brutto, partendo proprio dalle cose buone della SV ...Matrom ha scritto:Prendo spunto dai parametri postati da Enjoy
SV650 2002
Motore 8
Cambio 9
Abitabilità 7,5
Sospensioni 5
Ciclistica 6
Agilità 9
Freni 6,5
Prestazioni 7,5
Hornet 2006
Motore 9
Sound 7,5
Cambio 9
Abitabilità 8
Sospensioni 7
Ciclistica 7
Freni 7
Prestazioni 8,5
Vedi come se scopre che je piaciuto er Ducati 999 eh?nikovic ha scritto:Allora partecipo pure io
Ninja 636 2004
Motore 8,5
Cambio 6
Abitabilità 6
Sospensioni 7.5
Ciclistica 7.5
Agilità 6
Freni 8
Prestazioni 7.5