Vi presento Phoenix
-
- Mototurista
- Moto: suzuki sv 1000 s
- Nome: Francesco
Vi presento Phoenix
Salve ragazzi.
Ho acquistato la mia SV 7 mesi fà,dopo 4 anni e 60000km in sella ad una gs500f,mia prima moto.
Già ai primi km,ancora prima di comprarla,me ne ero innamorato.
Mi son detto,questa è la mia moto!
Purtroppo era graffiata in più punti,oltre ad avere la colorazione grigia che non mi entusiasmava:
Usando la moto 365 giorni l'anno,in tutte le condizioni atmosferiche possibili,ho deciso di cambiare lo scarico,per farmi sentire,e di cambiarle colore per essere più visibile!
Così è rinata la mia SV , e per l'occasione l'ho chiamata Phoenix!
Ci ho messo un sacco di ore per farla,ma mi sento appagato
Ecco la mia officina :
Ed ecco il risultato finalmente:
Volevo verniciare il telaio anch'esso color oro,visto che in diversi parti è sbeccato,ma troppo ulteriore sbattimento....
Elenco modifiche:
- Scarico omologato Akrapovic (sì,omologato per Ktm ma speriamo ben )
- Tubi aeronautici
- Kit forcella Ros 2.0
- Unghia monoposto
- Metzeler m5
- Clacson da macchina (decisamente più potente)
- Arretratori pedane
- Parafango posteriore (che a dire il vero ripara meno dell'originale gli schizzi dalla catena.....)
Mi piacerebbe per il prossimo inverno montare le manopole riscaldate.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti!
Ho acquistato la mia SV 7 mesi fà,dopo 4 anni e 60000km in sella ad una gs500f,mia prima moto.
Già ai primi km,ancora prima di comprarla,me ne ero innamorato.
Mi son detto,questa è la mia moto!
Purtroppo era graffiata in più punti,oltre ad avere la colorazione grigia che non mi entusiasmava:
Usando la moto 365 giorni l'anno,in tutte le condizioni atmosferiche possibili,ho deciso di cambiare lo scarico,per farmi sentire,e di cambiarle colore per essere più visibile!
Così è rinata la mia SV , e per l'occasione l'ho chiamata Phoenix!
Ci ho messo un sacco di ore per farla,ma mi sento appagato
Ecco la mia officina :
Ed ecco il risultato finalmente:
Volevo verniciare il telaio anch'esso color oro,visto che in diversi parti è sbeccato,ma troppo ulteriore sbattimento....
Elenco modifiche:
- Scarico omologato Akrapovic (sì,omologato per Ktm ma speriamo ben )
- Tubi aeronautici
- Kit forcella Ros 2.0
- Unghia monoposto
- Metzeler m5
- Clacson da macchina (decisamente più potente)
- Arretratori pedane
- Parafango posteriore (che a dire il vero ripara meno dell'originale gli schizzi dalla catena.....)
Mi piacerebbe per il prossimo inverno montare le manopole riscaldate.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Vi presento Phoenix
La S non mi piace granchè, ma rossa fa proprio una bella figura!
Le manopole riscaldate te le consiglio. ce le ho già da un po e non me ne pento mai.
Le manopole riscaldate te le consiglio. ce le ho già da un po e non me ne pento mai.
-
- Fermone
Bel risultato ... e belle anche le foto.
Personalmente, però, toglierei le scrittine Suzuki sul codone...sono un di più e (sempre x me) rovinano il colpo d'occhio.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Apperò...
Davvero bella, anche il colore mi piace molto.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Davvero bella, anche il colore mi piace molto.
-
- Mototurista
Grazie a tutti del passaggio
Le scrittine dietro a me non dispiacciono.
E poi ho messo tutti gli adesivi sotto trasparente,quindi avrei troppo lavoro per tirarle via....resta cosi
Avevo pensato di fare qualche richiamino di oro anche sulle carene,o aggiungere qualche adesivo sponsor...poi ho deciso per lasciarla pulita!
Le scrittine dietro a me non dispiacciono.
E poi ho messo tutti gli adesivi sotto trasparente,quindi avrei troppo lavoro per tirarle via....resta cosi
Avevo pensato di fare qualche richiamino di oro anche sulle carene,o aggiungere qualche adesivo sponsor...poi ho deciso per lasciarla pulita!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Bel lavoro
Complimenti per la passione, cucirsi la moto addosso è meravilgioso !
p.s. due striscie rosse sui cerchi per me completano l'opera
Complimenti per la passione, cucirsi la moto addosso è meravilgioso !
p.s. due striscie rosse sui cerchi per me completano l'opera
-
- Administrator
Secondo me è meglio lasciarla così pulita.
Ciao, intanto:
complimenti per il lavoro.
Non condivido alcune delle tue scelte, ma dalle foto mi sembra un lavoro fatto con attenzione e passione.
Se è così che ti piace, bene così. Goditela tutta.
Due ragionamenti...
Hai evoluto la parte frenante. Come pastiglie come stai messo, ora? Che cosa monti?
Manopole riscaldate così come i guanti sono dei "palliativi". Aiutano, ma quando vai a buona velocità il raffreddamento fatto dall'aria non è opponibile senza uno "schermo" deviatore d'aria (gli odiosi paramani)
Non condivido alcune delle tue scelte, ma dalle foto mi sembra un lavoro fatto con attenzione e passione.
Due ragionamenti...
Hai evoluto la parte frenante. Come pastiglie come stai messo, ora? Che cosa monti?
Manopole riscaldate così come i guanti sono dei "palliativi". Aiutano, ma quando vai a buona velocità il raffreddamento fatto dall'aria non è opponibile senza uno "schermo" deviatore d'aria (gli odiosi paramani)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
ma con che obbiettivo hai fatto ste foto?
-
- Mototurista
pike ha scritto:Ciao, intanto:
Due ragionamenti...
Grazie mille anche a te.
L'impianto frenante è ancora originale,appena le pastiglie saranno consumate,(possibile che siano ancora a metà consumo dopo 30000km quelle di serie?) le cambierò con qualcosa di più sportivo.
Effettivamente non frena benissimo,ma io tendo ad avere una guida il più possibile fluida,difficilmente faccio staccate al limite.Certo è che in situazioni di bisogno meglio avere qualcosa che ti dia fiducia al 100%.
Quali scelte non condividi?sulle componenti o sulla verniciatura?mi fà piacere avere opinioni diverse,sopratutto da chi apprezza questa moto!
Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.peppeunz ha scritto:ma con che obbiettivo hai fatto ste foto?
Amo la mia attrezzatura digitale,ma da un anno a questa parte sono molto più orientato sul mondo analogico,specie nel medio formato!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Thrash_paul ha scritto:Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.
Amo la mia attrezzatura digitale,ma da un anno a questa parte sono molto più orientato sul mondo analogico,specie nel medio formato!
ah ecco
uno sfocato così, quasi da fotoritocco, solo con un'ottica fissa così aperta la ottieni...
peppeunz ha scritto:Thrash_paul ha scritto:Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.
ah ecco
uno sfocato così, quasi da fotoritocco, solo con un'ottica fissa così aperta la ottieni...
infatti a me sembra da fotoritocco, ho un 135 fisso asahi e non credo di essere mai arrivato ad uno sfuocato del genere.
Belle foto complimenti (forse un pelo artefatte ma ben studiate).
Back to blues
Credo che non hai ben presente cosa può essere un canon 135 f2 su una full frame.. https://www.flickr.com/search/?q=canon%20135%20F2" onclick="window.open(this.href);return false;cocia ha scritto:peppeunz ha scritto:Thrash_paul ha scritto:Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.
ah ecco
infatti a me sembra da fotoritocco, ho un 135 fisso asahi e non credo di essere mai arrivato ad uno sfuocato del genere.
Ho avuto il piacere di provarlo sulla 5D mk3 per una giornata.. beh è il mio prossimo acquisto!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Administrator
piccolo OT:Insane ha scritto: Credo che non hai ben presente cosa può essere un canon 135 f2 su una full frame.. https://www.flickr.com/search/?q=canon%20135%20F2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho avuto il piacere di provarlo sulla 5D mk3 per una giornata.. beh è il mio prossimo acquisto!
ma è pazzesco!!!
Insane ha scritto:Credo che non hai ben presente cosa può essere un canon 135 f2 su una full frame.. https://www.flickr.com/search/?q=canon%20135%20F2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;cocia ha scritto:peppeunz ha scritto:Thrash_paul ha scritto:Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.
ah ecco
Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma ho ben presente quello che dici, infatti sono due sfuocati diversi, ma qui siamo abbondantemente OT,
rimangono delle foto molto ben fatte, rinnovo i complimenti.
Back to blues
-
- Mototurista
Vi posso assicurare,che se c'è una cosa che non faccio in post produzione,è che non modifico mai i miei fuori fuoco,sia perchè non ne ho bisogno,sia perchè altrimenti diventano finti.peppeunz ha scritto:infatti a me sembra da fotoritocco, ho un 135 fisso asahi e non credo di essere mai arrivato ad uno sfuocato del genere.
Le foto purtroppo sono state fortemente ridimensionate per entrare nei limiti di inserimento del topic.Gli originali sono molto molto buoni.
Non conosco personalmente il 135 asashi,e non so quale versione tu abbia,ma tra un f2 ed un f2,5 ci sono 2/3 di stop,cambia parecchio la cosa.
Se vi piace il mondo della fotografia,passate pure sul mio album,e se siete iscritti su flickr aggiungetemi pure!
https://www.flickr.com/photos/36070009@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
30.000km con le pastiglie di serie mi sembra molto difficile. Io ne ho fatti 14.000, su una moto analoga, ma sono pesante e non disdegno il freno, visto che mi caco un po' sotto ad entrare "svelto" in curva.Thrash_paul ha scritto:L'impianto frenante è ancora originale, appena le pastiglie saranno consumate (possibile che siano ancora a metà consumo dopo 30000km quelle di serie?), le cambierò con qualcosa di più sportivo.
Io so che alle prossime pastiglie anteriori monterò ZCOO.
Se hai cambiato i tubi avrai anche cambiato il fluido freni. Spero tu abbia fatto bene attenzione allo spurgo, e magari anche alla pulizia dei pistoncini e del disco... Vedi tu.Thrash_paul ha scritto:Effettivamente non frena benissimo,ma io tendo ad avere una guida il più possibile fluida,difficilmente faccio staccate al limite.Certo è che in situazioni di bisogno meglio avere qualcosa che ti dia fiducia al 100%.
Due premesse: la prima è che non ho mai avuto una SV, la seconda è che comunque sto parlando nell'ambito delle libere opinioni.Thrash_paul ha scritto:Quali scelte non condividi? sulle componenti o sulla verniciatura? mi fà piacere avere opinioni diverse,sopratutto da chi apprezza questa moto!
Facciamo finta che stiamo bevendo due buoni whiskey o due buone birre... se io preferisco la mia non significa che la tua faccia automaticamente schifo, ok?.
In primis, il colore. Non amo particolarmente il rosso, non so se è l'inquadratura, l'apertura del diaframma o la postproduzione (se ce n'è stata), ma questo è "aranciato" e pallido. Li preferisco più sgargianti, o più cupi. O metallizzati. Ripeto.. a me non convince, ma essendo la tua, l'importante è che piaccia a te.
In secondo luogo, il paraspruzzi con il copricatena. Capisco la scelta di verniciarlo, e di usare lo stesso colore, ma avrei preferito il colore plastico nero opaco. Si vede meno, si "nasconde" insieme alla ruota. Poi hai anche peggiorato le performance... (di pulizia)
Una "finezza" che ho visto fare a Bizzi sono i fianchetti colorati come le carene. A mio parere è esteticamente indovinato.
Bella la carena completa, capisco il gusto estetico dei paratelaio/paramotore a filo, ma funzionalmente è un po' rischioso, molto vicino alla carena. Spero che a te non occorrano mai.
Quoto infine chi parla della "striscia" rossa sul cerchione. Esteticamente funziona. Valuta se aggiungere sui foderi forcella un paio di cartarifrangenti rossi. Non sono "corretti", ma esteticamente ci stanno.
Se ti sembrano stronzate... scrivilo. In fondo non è detto che tutti i pensieri siano sensate
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
Assolutamente sì,olio nuovo e perfettamente spurgati.Thrash_paul ha scritto:Se hai cambiato i tubi avrai anche cambiato il fluido freni. Spero tu abbia fatto bene attenzione allo spurgo, e magari anche alla pulizia dei pistoncini e del disco... Vedi tu.
Il colore effettivamente tende un pò all'arancione.Questo perchè è un perlato,ovvero di base è rosso,colpito da fonti luminose viene fuori la grana arancione.pike ha scritto:n primis, il colore. Non amo particolarmente il rosso, non so se è l'inquadratura, l'apertura del diaframma o la postproduzione (se ce n'è stata), ma questo è "aranciato" e pallido. Li preferisco più sgargianti, o più cupi. O metallizzati. Ripeto.. a me non convince, ma essendo la tua, l'importante è che piaccia a te.
Post produzione c'è e sicuramente ha influito qualcosa sulla resa del colore,ma è comunque quello!
In principio ero combattuto tra il rosso ed un giallo,ma alla fine ho scelto per il rosso.Chiaramente è questione di gusti,ma io volevo un colore vivo che si notasse.E che fosse speciale,nel senso che in giro di Sv rosse non ne ho mai viste.
Il paratelaio non l'ho cambiato,l'ho comprata così la moto.Non mi piacciono quelli che fuoriescono troppo dalle carene comunque,secondo me rovinano parecchio l'estetica.pike ha scritto:Bella la carena completa, capisco il gusto estetico dei paratelaio/paramotore a filo, ma funzionalmente è un po' rischioso, molto vicino alla carena. Spero che a te non occorrano mai.
Ti ringrazio per tutto ciò che hai scritto,sono molto aperto mentalmente,quindi finchè si discute con educazione accetto tutte le critiche o suggerimenti,e cerco di farne tesoro!
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 S K4
Complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro!
Beppe
Beppe