Thrash_paul ha scritto:L'impianto frenante è ancora originale, appena le pastiglie saranno consumate (possibile che siano ancora a metà consumo dopo 30000km quelle di serie?), le cambierò con qualcosa di più sportivo.
30.000km con le pastiglie di serie mi sembra molto difficile. Io ne ho fatti 14.000, su una moto analoga, ma sono pesante e non disdegno il freno, visto che mi caco un po' sotto ad entrare "svelto" in curva.
Io so che alle prossime pastiglie anteriori monterò ZCOO.
Thrash_paul ha scritto:Effettivamente non frena benissimo,ma io tendo ad avere una guida il più possibile fluida,difficilmente faccio staccate al limite.Certo è che in situazioni di bisogno meglio avere qualcosa che ti dia fiducia al 100%.
Se hai cambiato i tubi avrai anche cambiato il fluido freni. Spero tu abbia fatto bene attenzione allo spurgo, e magari anche alla pulizia dei pistoncini e del disco... Vedi tu.
Thrash_paul ha scritto:Quali scelte non condividi? sulle componenti o sulla verniciatura? mi fà piacere avere opinioni diverse,sopratutto da chi apprezza questa moto!
Due premesse: la prima è che non ho mai avuto una SV, la seconda è che comunque sto parlando nell'ambito delle libere opinioni.
Facciamo finta che stiamo bevendo due buoni whiskey o due buone birre... se io preferisco la mia non significa che la tua faccia automaticamente schifo, ok?.
In primis, il colore. Non amo particolarmente il rosso, non so se è l'inquadratura, l'apertura del diaframma o la postproduzione (se ce n'è stata), ma questo è "aranciato" e pallido. Li preferisco più sgargianti, o più cupi. O metallizzati. Ripeto.. a me non convince, ma essendo la tua, l'importante è che piaccia a te.
In secondo luogo, il paraspruzzi con il copricatena. Capisco la scelta di verniciarlo, e di usare lo stesso colore, ma avrei preferito il colore plastico nero opaco. Si vede meno, si "nasconde" insieme alla ruota. Poi hai anche peggiorato le performance... (di pulizia)
Una "finezza" che ho visto fare a Bizzi sono i fianchetti colorati come le carene. A mio parere è esteticamente indovinato.
Bella la carena completa, capisco il gusto estetico dei paratelaio/paramotore a filo, ma funzionalmente è un po' rischioso, molto vicino alla carena. Spero che a te non occorrano mai.
Quoto infine chi parla della "striscia" rossa sul cerchione. Esteticamente funziona. Valuta se aggiungere sui foderi forcella un paio di cartarifrangenti rossi. Non sono "corretti", ma esteticamente ci stanno.
Se ti sembrano stronzate... scrivilo. In fondo non è detto che tutti i pensieri siano sensate