Cara f1 non ce la faccio

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Cara f1 non ce la faccio

Messaggio da Robindohh » sab mar 22, 2014 2:24 am

http://www.blogf1.it/2014/03/21/ayrton- ... le-stelle/

Dopo aver rivisto in questo filmato COSA era la F1, macchine mostruosamente potenti, che urlavano rabbia ad ogni accelerata.
E COSA erano i piloti che le guidavano sovrasterzi di potenza, traversi in ingresso che manco le moto2, duelli sul filo della MORTE, scossoni e vibrazioni da frollare il cervello di un uomo comune.
Era folle, era pericoloso, ed era bellissimo.

Questa f1 di oggi... :roll: ....non è F1.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Cara f1 non ce la faccio

Messaggio da nikovic » sab mar 22, 2014 7:01 am

Esatto, ecco perché non la vedo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » sab mar 22, 2014 7:50 am

Secondo me l'appiatimento della F1 moderna è causata esclusivamente dall'utilizzo troppo massiciio dell'elettronica che ha levato al pilota il gusto della guida.

Basta pensare che un pilota attuale non parzializza più l'acceleratore, ma deferisce tutto all'elettronica con i vari sistemi di antiderapata, antipattinamento ecc. ecc.

Io sono convinto che se mettessimo un pilota odierno su una macchina di venti o trenta anni fa non saprebbe nemmeno come farla muovere da fermo.

La federazione continua a modificare il regolamento per cercare di rendere le gare un po più avvincenti cercando di colmare i gap tra le diverse squadre, ma fintanto che a giudare sono i computer questi non sbagliano mai; al massimo si guastano, mentre un uomo, un pilota, in quanto tale è sempre soggetto all'errore.

Io ormai sono molti anni che al quinto giro mi addormento, e non sto usando un eufemismo, mi addormento veramente!!!

tanto per farvi capire di cosa parlo beccatevi questo esempio che sicuramente conoscete tutti; orami sono decine di anni che non ci fanno vedere ste cose..

Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab mar 22, 2014 8:30 am

Io sono convinto che se mettessimo un pilota odierno su una macchina di venti o trenta anni fa non saprebbe nemmeno come farla muovere da fermo.
Eh già...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » sab mar 22, 2014 8:31 am

l'unico vantaggio di essermi alzato presto per vedere la 1° gara è stato ....uscire di mattina presto per farmi un giro in moto :noia:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab mar 22, 2014 9:28 am

Io in genere guardo dalla partenza al primo rientro ai box, ma a volte manco ci arrivo, dopodiché vado a fare altro.
C'è anche da dire che 60 giri sono tantino...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Cara f1 non ce la faccio

Messaggio da _GM_ » sab mar 22, 2014 9:42 am

pike ha scritto:
Eh già...
Ho la fortuna di vedere quella McLaren tutte le mattine x andare a lavoro.
La prima volta che la vidi, mi stavo x mettere a piangere dall'emozione.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » sab mar 22, 2014 10:01 am

Come se l ride hamilton mentre guida :D
E persino lui dice che guidare al limite una macchina simile è pazzesco.
Confermo la mia opinione, la F1 è finita.
Immagine Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » sab mar 22, 2014 10:57 am

sniper765 ha scritto:Io in genere guardo dalla partenza al primo rientro ai box, ma a volte manco ci arrivo, dopodiché vado a fare altro.
C'è anche da dire che 60 giri sono tantino...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Io, di solito, dopo la partenza non ci arrivo neanche al primo pit-stop.
Per quanto riguarda i 60 giri, le gare si sviluppano sempre in 300 Km, ma anche prima; la differenza è che prima erano 300 Km sul filo del rasoio, oggi invece ci sono dolo i primi 2 Km sul filo del rasoio, gli altri sono solo un lungo serpentone dove gli unici a distinguersi sono i meccanici ai box.

E purtroppo anche in Moto GP si va verso la stessa sorte, solo che lì almeno ancora l'equilibrio in sella è affidato al pilota e quell'equilibrio alquanto instabile :lol:

Immagine Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » sab mar 22, 2014 11:36 am

Già lo scorso anno facevo una gran fatica a restare davanti alla tv per tutta la durata della gara....quest'anno.............non ce la faccio!
Sapere che gente come Alonso, Vettel, ecc ecc...guidano una vettura che è spinta da un motore che ha la stessa cubatura della mia Alfa parcheggiata sotto casa, mi fa cadere le braccia!
Cavolo...E' LA F1...dovrebbe essere la massima espressione dell'ingegneria motoristica...come lo era una volta!

Parliamo del sound? No, meglio di no.... :igenica:
ImmagineImmagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » sab mar 22, 2014 12:13 pm

NaNNi ha scritto:Già lo scorso anno facevo una gran fatica a restare davanti alla tv per tutta la durata della gara....quest'anno.............non ce la faccio!
Sapere che gente come Alonso, Vettel, ecc ecc...guidano una vettura che è spinta da un motore che ha la stessa cubatura della mia Alfa parcheggiata sotto casa, mi fa cadere le braccia!
Cavolo...E' LA F1...dovrebbe essere la massima espressione dell'ingegneria motoristica...come lo era una volta!

Beh allora non hai mai amato nemmeno la F1 dei fine anni 80...1.500cc...come la Giulietta del epoca...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab mar 22, 2014 12:27 pm

ma infatti che centra la cilindrata...pure le motogp sono "solo" 1000 come e meno di tante moto di serie, e son state 800 per 6 anni...

-enjoyash-

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » sab mar 22, 2014 12:39 pm

Teobecks ha scritto:
NaNNi ha scritto:Già lo scorso anno facevo una gran fatica a restare davanti alla tv per tutta la durata della gara....quest'anno.............non ce la faccio!

Beh allora non hai mai amato nemmeno la F1 dei fine anni 80...1.500cc...come la Giulietta del epoca...
No, esatto (anche per il fatto che non ero ancora nato). Ho iniziato a seguire "seriamente" la F1, nel 90' con Prost sulla 641, V12 da 3500cm (mi pare), fino ad arrivare a Schumi sulla 2000, che era sempre un 3000 mi sembra. Ok, non centra la cilindrata, ma a me sto sound non prende per nulla.
Poi eh...sono riusciti a tirare fuori 600 cv (+160 da quello elettrico), tanto di cappello ovviamente...però quando vanno di cameracar........... :dubbi:
ImmagineImmagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » sab mar 22, 2014 1:16 pm

Io invece vado un po' controcorrente...all'inizio non mi piaceva il sound...ora si vede che mi son abituato e non lo trovo così male...sarà che son malato di "motorite" :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » sab mar 22, 2014 3:31 pm

beh, però dalla camera car sentire fischiare il turbo, specie nelle scalate, è un bel sound.

Immagine Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom mar 23, 2014 9:32 am

Secondo me ricordate poco della turbo era e la f1 a cavallo degli anni 80/90.

Generalmente i piloti avevano tempi sul giro mostruosamente diversi e non succedeva nulla di nulla.

I record di sorpassi avvengono da 3 anni...
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom mar 23, 2014 7:06 pm

I vecchi turbo a potenza libera degli anno 80 avevano tutto un altro sound
Immagine Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » dom mar 23, 2014 9:34 pm

a me fa morire il nuovo saund i love turbo
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » lun mar 24, 2014 8:53 am

Robindohh ha scritto:http://www.blogf1.it/2014/03/21/ayrton- ... le-stelle/

Dopo aver rivisto in questo filmato COSA era la F1, macchine mostruosamente potenti, che urlavano rabbia ad ogni accelerata.
E COSA erano i piloti che le guidavano sovrasterzi di potenza, traversi in ingresso che manco le moto2, duelli sul filo della MORTE, scossoni e vibrazioni da frollare il cervello di un uomo comune.
Era folle, era pericoloso, ed era bellissimo.

Questa f1 di oggi... :roll: ....non è F1.
seguo la F1 da almeno 20 anni e sento questo discorsi ogni anno
quando i motori urlavano, la F1 portava sonno
si ricordava il duello "arnoux villeneuve" come se la F1 di quegli anni fosse tutta così
ora leggo spesso che non va bene più per via del rumore
mi viene il dubbio se la guardiate davvero la F1 o vi limitiate a leggere i blog o gli articoli del giorno dopo

PS: gli anni a detta di molti "più soporiferi" erano 2002,2003 e 2004,
gli anni del 3'000 V10 da 20'000 rpm o forse più
1'000 cv si dice
gli anni in cui:
Robindohh ha scritto: macchine mostruosamente potenti, che urlavano rabbia ad ogni accelerata.
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » lun mar 24, 2014 9:52 pm

Io parlo degli anni 80-90 come i miei preferiti, poi in calando, dal togliere i rifornimenti ai motori tutti uguali congelati alle gomme obbligate al drs si è andato via via peggiorando, ora hanno tolto hai piloti la possibilità di spingere tutta la gara e alle macchine il sound e la evidente difficoltà di guida, quello che è rimasto me lo vedo nell'endurance che è fatto meglio.

Per la cronaca seguo la F1 dall'80 con continuità e credimi, tanto sonno come gli ultimi anni non me lo ha mai dato, sarà l'età...
Immagine Immagine

Rispondi