Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto
Dopo aver rivisto in questo filmato COSA era la F1, macchine mostruosamente potenti, che urlavano rabbia ad ogni accelerata.
E COSA erano i piloti che le guidavano sovrasterzi di potenza, traversi in ingresso che manco le moto2, duelli sul filo della MORTE, scossoni e vibrazioni da frollare il cervello di un uomo comune.
Era folle, era pericoloso, ed era bellissimo.
Secondo me l'appiatimento della F1 moderna è causata esclusivamente dall'utilizzo troppo massiciio dell'elettronica che ha levato al pilota il gusto della guida.
Basta pensare che un pilota attuale non parzializza più l'acceleratore, ma deferisce tutto all'elettronica con i vari sistemi di antiderapata, antipattinamento ecc. ecc.
Io sono convinto che se mettessimo un pilota odierno su una macchina di venti o trenta anni fa non saprebbe nemmeno come farla muovere da fermo.
La federazione continua a modificare il regolamento per cercare di rendere le gare un po più avvincenti cercando di colmare i gap tra le diverse squadre, ma fintanto che a giudare sono i computer questi non sbagliano mai; al massimo si guastano, mentre un uomo, un pilota, in quanto tale è sempre soggetto all'errore.
Io ormai sono molti anni che al quinto giro mi addormento, e non sto usando un eufemismo, mi addormento veramente!!!
tanto per farvi capire di cosa parlo beccatevi questo esempio che sicuramente conoscete tutti; orami sono decine di anni che non ci fanno vedere ste cose..
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !
Io sono convinto che se mettessimo un pilota odierno su una macchina di venti o trenta anni fa non saprebbe nemmeno come farla muovere da fermo.
Eh già...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
Io in genere guardo dalla partenza al primo rientro ai box, ma a volte manco ci arrivo, dopodiché vado a fare altro.
C'è anche da dire che 60 giri sono tantino...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
Come se l ride hamilton mentre guida
E persino lui dice che guidare al limite una macchina simile è pazzesco.
Confermo la mia opinione, la F1 è finita.
sniper765 ha scritto:Io in genere guardo dalla partenza al primo rientro ai box, ma a volte manco ci arrivo, dopodiché vado a fare altro.
C'è anche da dire che 60 giri sono tantino...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Io, di solito, dopo la partenza non ci arrivo neanche al primo pit-stop.
Per quanto riguarda i 60 giri, le gare si sviluppano sempre in 300 Km, ma anche prima; la differenza è che prima erano 300 Km sul filo del rasoio, oggi invece ci sono dolo i primi 2 Km sul filo del rasoio, gli altri sono solo un lungo serpentone dove gli unici a distinguersi sono i meccanici ai box.
E purtroppo anche in Moto GP si va verso la stessa sorte, solo che lì almeno ancora l'equilibrio in sella è affidato al pilota e quell'equilibrio alquanto instabile
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !
Già lo scorso anno facevo una gran fatica a restare davanti alla tv per tutta la durata della gara....quest'anno.............non ce la faccio!
Sapere che gente come Alonso, Vettel, ecc ecc...guidano una vettura che è spinta da un motore che ha la stessa cubatura della mia Alfa parcheggiata sotto casa, mi fa cadere le braccia!
Cavolo...E' LA F1...dovrebbe essere la massima espressione dell'ingegneria motoristica...come lo era una volta!
NaNNi ha scritto:Già lo scorso anno facevo una gran fatica a restare davanti alla tv per tutta la durata della gara....quest'anno.............non ce la faccio!
Sapere che gente come Alonso, Vettel, ecc ecc...guidano una vettura che è spinta da un motore che ha la stessa cubatura della mia Alfa parcheggiata sotto casa, mi fa cadere le braccia!
Cavolo...E' LA F1...dovrebbe essere la massima espressione dell'ingegneria motoristica...come lo era una volta!
Parliamo del sound? No, meglio di no....
Beh allora non hai mai amato nemmeno la F1 dei fine anni 80...1.500cc...come la Giulietta del epoca...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
NaNNi ha scritto:Già lo scorso anno facevo una gran fatica a restare davanti alla tv per tutta la durata della gara....quest'anno.............non ce la faccio!
Sapere che gente come Alonso, Vettel, ecc ecc...guidano una vettura che è spinta da un motore che ha la stessa cubatura della mia Alfa parcheggiata sotto casa, mi fa cadere le braccia!
Cavolo...E' LA F1...dovrebbe essere la massima espressione dell'ingegneria motoristica...come lo era una volta!
Parliamo del sound? No, meglio di no....
Beh allora non hai mai amato nemmeno la F1 dei fine anni 80...1.500cc...come la Giulietta del epoca...
No, esatto (anche per il fatto che non ero ancora nato). Ho iniziato a seguire "seriamente" la F1, nel 90' con Prost sulla 641, V12 da 3500cm (mi pare), fino ad arrivare a Schumi sulla 2000, che era sempre un 3000 mi sembra. Ok, non centra la cilindrata, ma a me sto sound non prende per nulla.
Poi eh...sono riusciti a tirare fuori 600 cv (+160 da quello elettrico), tanto di cappello ovviamente...però quando vanno di cameracar...........
Io invece vado un po' controcorrente...all'inizio non mi piaceva il sound...ora si vede che mi son abituato e non lo trovo così male...sarà che son malato di "motorite"
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
Dopo aver rivisto in questo filmato COSA era la F1, macchine mostruosamente potenti, che urlavano rabbia ad ogni accelerata.
E COSA erano i piloti che le guidavano sovrasterzi di potenza, traversi in ingresso che manco le moto2, duelli sul filo della MORTE, scossoni e vibrazioni da frollare il cervello di un uomo comune. Era folle, era pericoloso, ed era bellissimo.
Questa f1 di oggi... ....non è F1.
seguo la F1 da almeno 20 anni e sento questo discorsi ogni anno
quando i motori urlavano, la F1 portava sonno
si ricordava il duello "arnoux villeneuve" come se la F1 di quegli anni fosse tutta così
ora leggo spesso che non va bene più per via del rumore
mi viene il dubbio se la guardiate davvero la F1 o vi limitiate a leggere i blog o gli articoli del giorno dopo
PS: gli anni a detta di molti "più soporiferi" erano 2002,2003 e 2004,
gli anni del 3'000 V10 da 20'000 rpm o forse più
1'000 cv si dice
gli anni in cui:
Robindohh ha scritto:
macchine mostruosamente potenti, che urlavano rabbia ad ogni accelerata.
Io parlo degli anni 80-90 come i miei preferiti, poi in calando, dal togliere i rifornimenti ai motori tutti uguali congelati alle gomme obbligate al drs si è andato via via peggiorando, ora hanno tolto hai piloti la possibilità di spingere tutta la gara e alle macchine il sound e la evidente difficoltà di guida, quello che è rimasto me lo vedo nell'endurance che è fatto meglio.
Per la cronaca seguo la F1 dall'80 con continuità e credimi, tanto sonno come gli ultimi anni non me lo ha mai dato, sarà l'età...