Ore 17.30 esco dall'ufficio in auto. Zona trafficata sud di milano (Rozzano) con normale traffico del rientro.
Strada urbana in prossimità di una rotonda.
A terra vedo delle buche sulla destra e mi sposto leggermente a sinistra (quindi in prossimità della linea) per evitarle.
Oh, manco l'avevo sentito arrivare, motocilcistica con bmw che mi scansa (tutto avvenuto a basse velocità) e poi superandomi scuote la testa in segno di disapprovazione.
Ora io lo capisco pure , io avrei fatto la stesa manovra probabilmente ed avrei avuto la stessa reazione di disapprovazione..........
Io non mi volgio giustificare, ogni tanto bisognerebbe guardare lo specchietto sinistro, però porca miseria io dico :
La macchina dietro la vedi sempre arrivare perchè la vedi subito nello specchietto centrale in primis.
In prossimità di una rotonda, in sovrapensiero, mai avrei pensato che qualcuno mi sorpassasse.
La moto è arrivata già sulla linea di mezzeria quindi non l'ho vista nello specchietto centrale.
Cosa più importante di tutte : probabilemnte una MINI4WD (ve le ricordate ?) faceva più rumore di quel bmw..............
Quindi io faccio mea culpa per non aver guardata, ma cazzarola farsi sentire arrivare è una cosa fondamentale secondo me, se io che sono pure motocilcistica non presto attenzione al sorpasso figuriamoci tutti gli altri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scarico sbombazzone =sicurezza maggiore
Meglio una multa che finire all'ospedale