HJC ZF-10
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
HJC ZF-10
Qualcuno conosce il casco in oggetto?
Dovrebbe essere in fibra e avere gli interni estraibili (ho cercato un pò in internet). ha preso 4 stelle sharp...ma pare piuttosto rumoroso!
Dovrebbe essere in fibra e avere gli interni estraibili (ho cercato un pò in internet). ha preso 4 stelle sharp...ma pare piuttosto rumoroso!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: HJC ZF-10
era il mio vecchio casco.
mi faceva male alla fronte, interni pressochè "inesistenti" in quanto a morbidezza (specie nella parte frontale) e terribilmente rumoroso.
poi si sa: magari sono io che sono sfigato ed ho beccato il casco sbagliato.. resta il fatto che adesso, con il mio shark rsi, mi sembra di essere in paradiso!
edit: confermo gli interni estraibili (ho montato l'interfono senza problemi) ed aggiungo la chiusura a "doppia-D"
mi faceva male alla fronte, interni pressochè "inesistenti" in quanto a morbidezza (specie nella parte frontale) e terribilmente rumoroso.
poi si sa: magari sono io che sono sfigato ed ho beccato il casco sbagliato.. resta il fatto che adesso, con il mio shark rsi, mi sembra di essere in paradiso!
edit: confermo gli interni estraibili (ho montato l'interfono senza problemi) ed aggiungo la chiusura a "doppia-D"
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ma lo zf-10 non è più in produzione da un po'...
almeno per quello che mi ricordo.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ciedo venia... il mio era lo zf-9
forse era meglio googolare subito subito il casco
forse era meglio googolare subito subito il casco

"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
bè ma si trovano dei fondi di magazzino! l'ho visto sui 100€ e mi sembra (caratteristiche alla mano) un buon prodotto!sniper765 ha scritto:ma lo zf-10 non è più in produzione da un po'...
in alternativa l'FG-15 (anche lui fuori produzione) che si trova sui 150-160€ è un ottimo casco, ce l'ho io!
il casco è per mia moglie che attualmente usa un modulare della Airoh!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Beh tra i due in casa Hjc direi fg15 tutta la vita
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Ho un hjc, ma pur essendo il top di gamma, mi ha parecchio deluso!
Qualitá degli interni, delle vernici e soprattutto della guarnizione della visiera abbastanza scarse! Rumoroso si, ma non giudico perchè è pur sempre un casco racing!
In poche parole io non ti consiglio proprio la marca!
Dopo aver acquistato veramente tanti caschi e delle marche piú svariate mi sento di consigliare solamente Arai, Shoei ed X-lite.
;-)
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pó quello che mi pare!!!
Qualitá degli interni, delle vernici e soprattutto della guarnizione della visiera abbastanza scarse! Rumoroso si, ma non giudico perchè è pur sempre un casco racing!
In poche parole io non ti consiglio proprio la marca!
Dopo aver acquistato veramente tanti caschi e delle marche piú svariate mi sento di consigliare solamente Arai, Shoei ed X-lite.
;-)
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pó quello che mi pare!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Indegno... tua moglie ha già provato il casco?
Se l'ha già provato e le calza, ok.
Se non l'ha già provato...
Il giro è sempre quello: spendere tempo, valutare, gestire, scegliere.
Io ti direi di guardare Nolan N64, Shark S600, Scorpion Exo 410. Tanto per un po' di base di gamma.
Se l'ha già provato e le calza, ok.
Se non l'ha già provato...
Il giro è sempre quello: spendere tempo, valutare, gestire, scegliere.
Io ti direi di guardare Nolan N64, Shark S600, Scorpion Exo 410. Tanto per un po' di base di gamma.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.