ho tolto i db-killer....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
ho tolto i db-killer....
Si, lo so a cosa vado incontro se mi beccano, si lo so che non è educato ne rispettoso, ma il motore ha ringraziato tanto, non so se è un effetto "placebo" ma prende meglio i giri e strappa molto di meno, poi ve la vorrei far sentire, per gli amanti del bicilindrico è musica pura!
Insomma possibile che i db-killer influenzino le prestazioni? in effetti sono belli lunghi, 15 cm buoni, è riducono il diametro dello scarico a metà....
Insomma possibile che i db-killer influenzino le prestazioni? in effetti sono belli lunghi, 15 cm buoni, è riducono il diametro dello scarico a metà....
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: ho tolto i db-killer....
se ti beccano magari manco ti dicono niente
e poi su, quante pattuglie becchi durante l'anno sui tragitti abituali? non credo così tante.
sul fatto che strappi meno posso essere d'accordo, anche la mia sv senza db-killer è più "liscia". sul fatto di prendere i giri credo sia una cosa più avvertibile andando su con la lancetta del contagiri.
se poi hai i termignoni ancora meglio, i db-killer (visti una sola volta quelli del mio compare con moster 695, mai usciti dalla bustina ) sono veramente dei tappi, chiusissimi!
i db-killer influenzano le prestazioni? beh direi proprio di si, vengono fatte mappature apposite per scarichi con e senza infatti.
e poi su, quante pattuglie becchi durante l'anno sui tragitti abituali? non credo così tante.
sul fatto che strappi meno posso essere d'accordo, anche la mia sv senza db-killer è più "liscia". sul fatto di prendere i giri credo sia una cosa più avvertibile andando su con la lancetta del contagiri.
se poi hai i termignoni ancora meglio, i db-killer (visti una sola volta quelli del mio compare con moster 695, mai usciti dalla bustina ) sono veramente dei tappi, chiusissimi!
i db-killer influenzano le prestazioni? beh direi proprio di si, vengono fatte mappature apposite per scarichi con e senza infatti.
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: ho tolto i db-killer....
Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo. Rimontali e non rompere i timpani al prossimo, che se te becco te rimando a casa senza libretto ...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: ho tolto i db-killer....
Hai fatto bene
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: ho tolto i db-killer....
Voto per l'effetto placebo. Il rumore inganna moltissimo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: ho tolto i db-killer....
bravo diglielogidea75 ha scritto:Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo. Rimontali e non rompere i timpani al prossimo, che se te becco te rimando a casa senza libretto ...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: ho tolto i db-killer....
Che scarico monti sulla tua Sv?sniper765 ha scritto:se ti beccano magari manco ti dicono niente
e poi su, quante pattuglie becchi durante l'anno sui tragitti abituali? non credo così tante.
sul fatto che strappi meno posso essere d'accordo, anche la mia sv senza db-killer è più "liscia". sul fatto di prendere i giri credo sia una cosa più avvertibile andando su con la lancetta del contagiri.
se poi hai i termignoni ancora meglio, i db-killer (visti una sola volta quelli del mio compare con moster 695, mai usciti dalla bustina ) sono veramente dei tappi, chiusissimi!
i db-killer influenzano le prestazioni? beh direi proprio di si, vengono fatte mappature apposite per scarichi con e senza infatti.
Re: ho tolto i db-killer....
io ho comprato la mia SVina con montato un LeoVince SBK EVO II in carbonio, mostruosamente bello il suono ma veramente eccessivo, a volte, soprattutto di notte, mi sentivo un ragazzino smarmittato...
compro il db-killer, mi arriva un suppostone di 15-18 cm con saldato il dado per fissarlo al terminale...
solo che il mio terminale non aveva il buco per farci passare la vite! O_o
giù di trapano e via...
il suono è crollato, sento molto più il motore piuttosto che lo scarico, e anche se non ho un gran "manico" visto che sono alla mia prima moto, devo dire che le prestazioni sono molto, molto diverse.
ora vorrei cercare una via di mezzo, un amico mi ha consigliato di fare alcuni buchi sul fondo e sui lati della "cipolla" che è alla base del db killer, un altro ha detto di tagliarla e via, che tanto se ti fermano vedono che c'è il tubo e ti lasciano in pace
io propenderei per la prima opzione, anche perché non l'ho messo solo per far contenta la madama, ma anche i vicini di casa e gli animali nei paraggi! XD
voi che ne pensate?
compro il db-killer, mi arriva un suppostone di 15-18 cm con saldato il dado per fissarlo al terminale...
solo che il mio terminale non aveva il buco per farci passare la vite! O_o
giù di trapano e via...
il suono è crollato, sento molto più il motore piuttosto che lo scarico, e anche se non ho un gran "manico" visto che sono alla mia prima moto, devo dire che le prestazioni sono molto, molto diverse.
ora vorrei cercare una via di mezzo, un amico mi ha consigliato di fare alcuni buchi sul fondo e sui lati della "cipolla" che è alla base del db killer, un altro ha detto di tagliarla e via, che tanto se ti fermano vedono che c'è il tubo e ti lasciano in pace
io propenderei per la prima opzione, anche perché non l'ho messo solo per far contenta la madama, ma anche i vicini di casa e gli animali nei paraggi! XD
voi che ne pensate?
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: ho tolto i db-killer....
visto che me la servi su questo piatto d'argento ...neeko72 ha scritto: ingegnè....ah no, scusa, fai altro...
se vuoi ti metto le bancate di Piccari della mia moto con e senza dbkiller...ci passano 3cv...
1) 3 cavalli sui 120 circa di potenza max della tua ex moto fanno meno del 3%, che è una tolleranza normale su un banco ben tarato.
2) Avevi la power commander, quindi è plausibile che si possa ottimizzare la curva di potenza anche col db killer inserito. Sfido chiunque a dimostrare che col solo metti e togli si guadagni potenza o migliori l'erogazione.
3) Se davvero ci fosse differenza tra db killer montato o no, allora ogni motore avrebbe il massimo rendimento togliendo del tutto il silenziatore. A me risulta che oltre al casino, anche il rendimento peggiori. Non sono un ingegnere, ma nemmeno uno a cui i cavalli aumentano "con la sola imposizione delle mani" .... altro dettaglio non trascurabile, andare in giro senza i db killer rompe i scroti a prescindere e non facciamo le vittime se poi qualche mioi collega si incattivisce e ci tratta a dovere..
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: ho tolto i db-killer....
leovince sbk ovale.Lucky Luke ha scritto: Che scarico monti sulla tua Sv?
solo terminale con collettori originali,
tutto il resto è perfettamente originale, non ho neanche più la TRE.
il db-killer lo ho sempre su però.
giro non poco in moto e senza db-k dopo un po' mi infastidisco anche io.
giro anche a mezzanotte in centro abitato, capisco che la gente voglia dormire a quell'ora e non ascoltare un rompiscatole passare (anche se a bassi giri)
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
- Località: Milano
Re: ho tolto i db-killer....
A culometro non sò dire se sono aumentati i cavalli, anche perchè sarebbe alquanto difficile accorgersi di 2/3 Cv ma mi è parso di sentire l'erogazione più fluida, poi magari vari anche a seconda di quanto è strozzato il Db killere....quello che monta la mia Giannelli aveva solo 3 piccoli fori sulla "parte a supposta"
Quando ho rimosso il Db Killer, ho tenuto lo scarico "aperto" solo per un paio di giorni, il sound era fantastico ma faceva davvero tanto casino...quindi ho optato per fargli altri 7/8 buchi e l'ho rimontato, saldando di nuovo la vite.
Il risultato non è male...
Quando ho rimosso il Db Killer, ho tenuto lo scarico "aperto" solo per un paio di giorni, il sound era fantastico ma faceva davvero tanto casino...quindi ho optato per fargli altri 7/8 buchi e l'ho rimontato, saldando di nuovo la vite.
Il risultato non è male...
Always Inspired!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: ho tolto i db-killer....
Sul mio zard completo, la differenza e' solo nella fluidità del motore, secondo me senza db perde un pelo in basso ma e' meno in off tutto qui
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: ho tolto i db-killer....
Ti faccio una domanda interessante. La mancata compressione allo scarico non comporta un calo di prestazioni ai regimi medio-bassi dovuta, tra le altre cose, a perdita parziale di miscela aria-benzina nel punto d'incrocio ?neeko72 ha scritto:ingegnè....ah no, scusa, fai altro...gidea75 ha scritto:Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo. Rimontali e non rompere i timpani al prossimo, che se te becco te rimando a casa senza libretto ...
se vuoi ti metto le bancate di Piccari della mia moto con e senza dbkiller...ci passano 3cv...
E' una domanda tecnica seria da ignorante.
Altra domanda. I 3CV sono così puri senza lavorazione alcuna su aspirazione e carburazione ?
Grazie.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: ho tolto i db-killer....
Non sò in termini di prestazioni. Ma in termini di multa posso dirti che è meglio lasciarli li dove stanno!!! 2 anni fà beccati 80 euri di multa perchè ero senza o meglio era sotto il sellino, ma alla polizia questo non gli ha fregato + di tanto
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: ho tolto i db-killer....
Purtroppo c'è anche una controveria riguardo alla modifica dello scarico con uno non omologato. Non è chiaro per legge (strano... in Italia !) se si debba applicare l'articolo 72 oppure 78 del codice della strada. Uno prevede una "piccola" multa come successo a te, mentre l'altro prevede una multa molto più grande ed il sequestro del libretto per (mi pare) tre mesi. Ho visto PERSONALMENTE applicare anche questa seconda sanzione, più una revisione obbligatoria a fine di tale periodo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: ho tolto i db-killer....
...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: ho tolto i db-killer....
ma va là...Lizard ha scritto:...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: ho tolto i db-killer....
io invece continuo a pensare che sia ingiusto non multare i posessori di HArley che fanno tremare le finestre, ma non si multano solo perchè hanno una harleyLizard ha scritto:...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: ho tolto i db-killer....
ma infatti io farei le peggio cose pure a loro....una cosa mica esclude l'altrapicipist ha scritto:io invece continuo a pensare che sia ingiusto non multare i posessori di HArley che fanno tremare le finestre, ma non si multano solo perchè hanno una harleyLizard ha scritto:...io continuo a pensare che sia giusto applicare le peggio sanzioni a quelli che, superati i 16 anni d'età, levano il db killer, giusto per quanto scassano la m.inchia inutilmente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: ho tolto i db-killer....
Può essere d'aiuto dire che lo scarico è un completo Termignoni decatalizzato e raccordato da centralina e filtro ducati performance?