Giorni fa in un pomeriggio di totale ozio su "faccialibro" mi sono imbattuto in questa pagina di accessori per moto. La RTP Motorcycle per l'appunto, che mi ha subito illuminato. In pratica ha dato il via alla produzione di supporti laterali per borse morbide e semirigide per tutte le moto che, diciamocelo, non hanno proprio una vocazione turistica. Sul sito ufficiale e la loro pagina facebook, ci sono esempi di: Hypermotard, R1, CBR600RR, Speed Triple, insomma moto da (tep)pista, non certo da gite fuoriporta. La cosa interessante è che oltre ad essere semplici da montare (si montano insieme alle pedane posteriori con le due viti di serie) non sono nemmeno un pugno nell'occhio come i telaietti di marchi più blasonati (vedi givi e kappa).
Ora voi vi chiederete - "ok e quindi?" -. Spulciando nel loro catalogo, mi sono accorto della mancanza della SV e senza pensarci due volte gli ho scritto una mail, esponendomi anche (perdonate la presunzione) come portavoce del forum. Non che lo sia veramente, è chiaro, ma perché in più di un topic lessi di utenti che crearono cose simili (sponsor by: Brico Center/Leroy Merlin). E che non tutti però erano in grado di replicare un prodotto simile per quella funzione.
La cosa più interessante di tutta questa faccenda è che MI HANNO RISPOSTO!!!
Ecco cosa mi...coff coff...CI hanno proposto:

Salve Marco,
innanzitutto grazie per la sua richiesta.
Sono Ivan Scamardi, titolare RTP MOTORCYCLE, come lei stesso ci anticipa, la creativitá costruttiva dei motociclisti che incontro/incontriamo nei vari viaggi/raduni é sinonimo di voglia di viaggiare a tutti i costi!
Proprio per questo motivo nasce RTP MOTORCYCLE che ha alla base la convinzione che chiunque, indipendentemente dalla moto posseduta, abbia il diritto di godersi un buon viaggio!
La nostra ambizione é di coprire con i nostri supporti laterali estetici / funzionali RTP, la maggior parte delle moto per cui il mercato attuale non offre valide soluzioni dando prioritá alle richieste che riceviamo e ai feedback che ci arrivano dai vari forum.
Per la Suzuki SV650 non avevamo ricevuto ancora richieste, ció che posso proporle quindi é quanto segue:
1) l'invio a questa mail di un paio di fotografie delle pedane e dell'attacco pedane per valutarne una produzione.
2) capire da che anno a che anno la moto mantiene gli stessi attacchi pedane (eventuale compatibilitá con SV1000).
3) apertura di un post sul forum "SvItalia" per valutare un reale interesse del pubblico SV (con il permesso dell'Admin).
4) valutare insieme all'Admin uno sconto per un gruppo d'acquisto (con esclusiva SvItalia) a vantaggio degli utenti.
Cordialmente
Ivan Scamardi
Io sarei più che intenzionato ad acquistare questo prodotto, ma è chiaro che se sono il solo a volerlo, resterò una mosca bianca.
Quanti interessati ci sono affinché questa diventi una proposta commerciale all'interno del sito? Io a breve gli invierò le foto dettagliate che servono, per il resto serve il vostro appoggio!
Sperando di aver fatto una cosa buona, attendo vostre risposte.
Marco

AGGIORNAMENTO
Ecco il sito internet così che potrete visionare il prodotto: http://www.rtpmotorcycle.co.uk/it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
AGGIORNAMENTO #2
Ecco il topic in proposte commerciali! Ci siamo ragazzi

http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 3&t=279576" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"