New entry in garage /2 UPDATE con REPORT
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
New entry in garage /2 UPDATE con REPORT
Domani vado a Savona a prendere una new entry per il garage... ufficialmente del fratello della mia ragazza che studia all'estero quindi la useremo entrambi.
È una Dorsoduro 750 del 2013 con Abs, 3000 km, un po'di carbonio qua e là e scarichi Arrow.
Abbiamo preso la sorella minore perché il fratello va in moto da poco e il 1200 sembrava eccessivo...
L'ho provata poco, quando la assicuriamo vi scrivo le mie impressioni!
È una Dorsoduro 750 del 2013 con Abs, 3000 km, un po'di carbonio qua e là e scarichi Arrow.
Abbiamo preso la sorella minore perché il fratello va in moto da poco e il 1200 sembrava eccessivo...
L'ho provata poco, quando la assicuriamo vi scrivo le mie impressioni!
Ultima modifica di killeradicator il mer apr 23, 2014 6:39 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Administrator
- Messaggi: 20940
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: New entry in garage /2
Beh un bel mezzo,
Non è la factory vero?
Le dorso si trovano a prezzi piuttosto competitivi, e offrono il giusto (almeno a mio parere)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Non è la factory vero?
Le dorso si trovano a prezzi piuttosto competitivi, e offrono il giusto (almeno a mio parere)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: New entry in garage /2
bella moto a me piace u sacco e secondo me ottimamente rifinita
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: New entry in garage /2
Auguri e buona strads
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /2
No purtroppo niente factory, ne avevamo trovate di belle ma col vincolo dell' ABS è veramente difficile trovare qualcosa (sarà che una Factory 750 ABS costa poco meno di una 1200??
).
questa ha il parafango e un paio di altre cose in carbonio, i prossimi acquisti saranno sicuramente una sella in GEL e magari un mono un pò più serio, dipende come va..

questa ha il parafango e un paio di altre cose in carbonio, i prossimi acquisti saranno sicuramente una sella in GEL e magari un mono un pò più serio, dipende come va..
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /2
Alla fine l'ho portata su in moto da Savona a Torino ieri, devo dire che si è comportata alla grande in autostrada nonostante il freddo.
recensione super-stringata:
PREGI
Divertente e agile sullo stretto
motore elastico, abbastanza coppioso ai bassi e con discreto allungo
mappatura rain e touring molto adatte ai rispettivi utilizzi
ottimi freni
anteriore stabile e "piantato" fino ai 200 km/h
ottima ergonomia, sella più comoda del previsto (di certo più della mia RSV)
gran bel sound dagli scarichi (Arrow for Aprilia), gran botti in rilascio!
il gusto è personale ma... io la trovo proprio bella
DIFETTI
mappatura Sport totalmente inutile e anzi abbastanza fastidiosa come on-off
per me che arrivo dall'RSV, decisamente pochi CV soprattutto ai medi
pesante da ferma
mono "salterino" e decisamente migliorabile, non al livello dell'avantreno secondo me
una foto da un lato sul piazzale

e una dall'altro, una volta messa via in garage

recensione super-stringata:
PREGI
Divertente e agile sullo stretto
motore elastico, abbastanza coppioso ai bassi e con discreto allungo
mappatura rain e touring molto adatte ai rispettivi utilizzi
ottimi freni
anteriore stabile e "piantato" fino ai 200 km/h
ottima ergonomia, sella più comoda del previsto (di certo più della mia RSV)
gran bel sound dagli scarichi (Arrow for Aprilia), gran botti in rilascio!
il gusto è personale ma... io la trovo proprio bella
DIFETTI
mappatura Sport totalmente inutile e anzi abbastanza fastidiosa come on-off
per me che arrivo dall'RSV, decisamente pochi CV soprattutto ai medi
pesante da ferma
mono "salterino" e decisamente migliorabile, non al livello dell'avantreno secondo me
una foto da un lato sul piazzale

e una dall'altro, una volta messa via in garage

Re: New entry in garage /2
Garage di tutto rispetto........
Mi sbaglio o vedo anche una SV gialle carenata Aprilia?
Mi sbaglio o vedo anche una SV gialle carenata Aprilia?

-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /2
ottima vista, complimentisolex ha scritto:Garage di tutto rispetto........
Mi sbaglio o vedo anche una SV gialle carenata Aprilia?

è la mia SV da pista, che a breve dovrebbe diventare una special old-style perchè passo da pista l'RSV. in garage c'è anche una bonneville e una kawa er-5... se non è bicilindrica da me non entra!


Re: New entry in garage /2
molto bella la cugina della mia, mi piacerebbe provarla per vedere le differenze di guida, ed esteticamente la trovo anche meglio della mia.....
fatto bene a prendere la 750, la 1200 è veramente esagerata, e coi suoi 230 kg e 130 cv bicilindrici un novizio rischia di farsi male
oltretutto secondo me la 1200 è una delle aprilia meno riuscite del nuovo corso..in quel quel segmento, pur da affezionato di aprilia, non esito a dire che andrei dritto sulla 990SMR...
se vuoi dargli un po' di cattiveria in più in accelerazione, mettigli i cerchi OZ forgiati delle rsv-tuono new...togli 4 kg e cammina molto meglio, anche se rispetto alla mia la dorso ha già i rapporti più corti quindi dovrebbe avere uno spunto migliore di base.
fatto bene a prendere la 750, la 1200 è veramente esagerata, e coi suoi 230 kg e 130 cv bicilindrici un novizio rischia di farsi male
oltretutto secondo me la 1200 è una delle aprilia meno riuscite del nuovo corso..in quel quel segmento, pur da affezionato di aprilia, non esito a dire che andrei dritto sulla 990SMR...
se vuoi dargli un po' di cattiveria in più in accelerazione, mettigli i cerchi OZ forgiati delle rsv-tuono new...togli 4 kg e cammina molto meglio, anche se rispetto alla mia la dorso ha già i rapporti più corti quindi dovrebbe avere uno spunto migliore di base.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /2
mah lo spunto non è male, le mappe però secondo me potevano gestirle meglio (soprattutto la sport). sul discorso degli OZ concordo, già l'RSV cambia parecchio con i forgiati, immagino questa... comunque di motore ce n'è, mi spiace solo un pò che abbia poca "schiena" tra i 3000 e i 6000, mi aspettavo una curva di coppia più rotonda invece hanno voluto tirar fuori qualcosa in più in alto.enjoyash ha scritto:molto bella la cugina della mia, mi piacerebbe provarla per vedere le differenze di guida, ed esteticamente la trovo anche meglio della mia.....
fatto bene a prendere la 750, la 1200 è veramente esagerata, e coi suoi 230 kg e 130 cv bicilindrici un novizio rischia di farsi male
oltretutto secondo me la 1200 è una delle aprilia meno riuscite del nuovo corso..in quel quel segmento, pur da affezionato di aprilia, non esito a dire che andrei dritto sulla 990SMR...
se vuoi dargli un po' di cattiveria in più in accelerazione, mettigli i cerchi OZ forgiati delle rsv-tuono new...togli 4 kg e cammina molto meglio, anche se rispetto alla mia la dorso ha già i rapporti più corti quindi dovrebbe avere uno spunto migliore di base.
beh son scelte, tutto sommato è una moto più che valida, e ammetto che vorrei avere quegli scarichi anche su tutte le altre moto per il suono che hanno (con dbkiller)!
Re: New entry in garage /2
si beh, tra l'altro ha un bel sound anche con l'originale...la mia con i leo in carbonio, seppur tappati, faceva paura e aveva un sound cupo e molto bello, molto più civile e metallica con gli arrow in alluminio... per quanto riguarda la mappa S, avevo letto su varie prove che sulla dorsoduro è quasi inguidabile con quella mappa...sulla mia invece ha il suo perché...mi piacerebbe provarla comunque, avevo anche pensato di cercarne una e vendere la mia o fare scambio con qualcuno interessato 

Re: New entry in garage /2
finalemente killer anche tu potrai rispondere ad una domanda che affligge l'umanità intera piu dell'andamento dello SPREAD o del prezzo del petrolio...........Sto 750 aprilia tira di piu o di meno di un 650 sv ??????
:)visto che le hai tutte e due !!!!



Re: New entry in garage /2
killeradicator ha scritto:ottima vista, complimentisolex ha scritto:Garage di tutto rispetto........
Mi sbaglio o vedo anche una SV gialle carenata Aprilia?![]()
è la mia SV da pista, che a breve dovrebbe diventare una special old-style perchè passo da pista l'RSV. in garage c'è anche una bonneville e una kawa er-5... se non è bicilindrica da me non entra!![]()
Le Apriliette le ho sempre avute nel cuore e nel box.
L'occhio ci cade sempre sopra.

Ti mando pm per una cosa allora.....

Re: New entry in garage /2
Molto bella la dorso ! Come ti è sembrato l'ABS ? Entra il giusto ?
Back to blues
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /2
l'abs ammetto di non averlo ancora testato... era il viaggio inaugurale non volevo piantarmi per terra per nessun motivo... con calma lo testerò.
Comunque il confronto con l'SV è difficile farlo, la mia è pesantemente modificata ed eroga al banco (di ROS) 75cv/ruota, in più usandola ormai solo un paio di volte l'anno in pista non ho un vero riscontro. Di getto, posso dire che la dorso ne ha decisamente di più ai bassi e in allungo, mentre ai medi secondo me più o meno si equivalgono.
l'Sv mi sembra più leggera e più maneggevole (merito anche del posteriore da 160 indubbiamente), la dorso ha un avantreno molto più stabile e freni di gran lunga migliori (sempre rispetto all'originale, rispetto alla mia frena leggermente meno ma è più modulabile).
Il cambio è peggiore di quello dell'SV, più duro negli innesti soprattutto nelle cambiate rapide, ma da proprietario Aprilia sarei quasi irritato del contrario
le tradizioni si rispettano!
Ultima considerazione sul motore: è molto difficile fare un paragone con queste moto moderne multi-mappa... io il confronto l'ho fatto con la mappa touring, con la Sport sembra di avere una scimmia ubriaca che strattona l'acceleratore in partenza quindi sei sempre o fermo o con la manetta a tuono. Con la Rain invece la spengo al semaforo per quanto l'hanno limitata, quindi anche lì un confronto è difficile.
Comunque il confronto con l'SV è difficile farlo, la mia è pesantemente modificata ed eroga al banco (di ROS) 75cv/ruota, in più usandola ormai solo un paio di volte l'anno in pista non ho un vero riscontro. Di getto, posso dire che la dorso ne ha decisamente di più ai bassi e in allungo, mentre ai medi secondo me più o meno si equivalgono.
l'Sv mi sembra più leggera e più maneggevole (merito anche del posteriore da 160 indubbiamente), la dorso ha un avantreno molto più stabile e freni di gran lunga migliori (sempre rispetto all'originale, rispetto alla mia frena leggermente meno ma è più modulabile).
Il cambio è peggiore di quello dell'SV, più duro negli innesti soprattutto nelle cambiate rapide, ma da proprietario Aprilia sarei quasi irritato del contrario

Ultima considerazione sul motore: è molto difficile fare un paragone con queste moto moderne multi-mappa... io il confronto l'ho fatto con la mappa touring, con la Sport sembra di avere una scimmia ubriaca che strattona l'acceleratore in partenza quindi sei sempre o fermo o con la manetta a tuono. Con la Rain invece la spengo al semaforo per quanto l'hanno limitata, quindi anche lì un confronto è difficile.
Re: New entry in garage /2
OK grazie, attendo test completo, questa moto mi intriga anche se mi sembra un pelo pesante (sulla carta).
Back to blues
Re: New entry in garage /2
sulla carta col pieno dovrebbe pesare sui 210 kg
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: R: New entry in garage /2
Cosa intendi con “la spengo al semaforo“?killeradicator ha scritto: Con la Rain invece la spengo al semaforo per quanto l'hanno limitata, quindi anche lì un confronto è difficile.
Che cambi mappa al primo semaforo successivo?
É cosi “noiosa“?

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni