purte1: reale made in Italy o no??

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 S K3 -> N

purte1: reale made in Italy o no??

Messaggio da nIkO_mx » lun gen 13, 2014 5:15 pm

Come qualcuno ha notato sto cercando una coppia di dischi per il mio avantreno GSXR.
Leggendo anche recenti topic ho appreso dell'esistenza di "purte1", peraltro utente del forum che ha attivato una convenzione apposta per noi.
Vengo al sodo, vorrei informazioni sulla REALE provenienza dei dischi in questione.
Non ho assolutamente informazioni che smentiscano ciò che purte afferma ma, in soldoni e facendo due conti veloci avrei tre opzioni:

1) una coppia di dischi braking stx tondi a 240 euri
2) una coppia di dischi purte1 wave a circa 300 euri
3) il tris di dischi cinesi wave (ant+post) che si trovano su ebay a 180 euri spediti

ora, in tutta onestà io sono in ristrettezze economiche (molto strette ehehehe), però credo nel made in italy e credo anche che sia una questione di coerenza dare fiducia ad una azienda emergente italiana -e non lamentarsi dei cinesi e poi comprare da chi produce delocalizzando o direttamente dai cinesi-
Quindi dico, spenderei queste 50-60 carte in più molto volentieri se avessi la certezza di comprare italiano, progettato e prodotto in italia.
Nessuno sa qualcosa??

n.
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Re: purte1: reale made in Italy o no??

Messaggio da Lucky Luke » mar gen 14, 2014 11:33 am

Non so darti informazioni in merito purtroppo.
Però se non sei sicuro vai di braking.
Io i dischi cinesi li eviterei assolutamente.....
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer gen 15, 2014 6:29 am

Se sei in ristrettezze economiche (molto strette), non credo te l'abbia detto il dottore di comprare i dischi wave … :lol:

Io francamente non affiderei la mia frenata a dei dischi cinesi, con uno scooter forse ma con una moto da 200 all'ora proprio no. Ah già, ma tanto se l'SV non frena è colpa della polizia … :asd:

Se no compra i cinesi, magari scopri che sono fatti bene e che sono solo pippe mentali, le nostre.
ImmagineImmagine

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nIkO_mx » mer gen 15, 2014 9:04 am

gidea75 ha scritto:Se sei in ristrettezze economiche (molto strette), non credo te l'abbia detto il dottore di comprare i dischi wave … :lol:
bhe, se quel figlio di putt. che mi ha venduto l'avantreno non mi avesse rifilato un paio di dischi piegati non sarei in ristrettezze economiche ne a cercare i dischi nuovi.. :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:

Per quanto riguarda i china quello che intendevo dire è: non è che con purte siamo di fronte al solito che commercializza e rimarchia roba cinese?? (ripeto, non ho NESSUN motivo o indizio per pensarlo, è solo una domanda!!!)
Sicuramente non pensavo di paragonare i cinesi ai braking, figuriamoci.

n.
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » mer gen 15, 2014 2:03 pm

che io sappia quando l'avevo contattato per i dischi ant, mi aveva accennato che era lui stesso il produttore dei dischi che vende, per una questione di tempo non li ho presi da lui ma da altre parti (brembo serie oro).
Scusa ma perchè non lo contatti al telefono, cosi da toglierti ogni dubbio.

http://purte1.com/index.php/contatti" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mer gen 15, 2014 2:12 pm

neeko72 ha scritto:
tonno86 ha scritto:che io sappia quando l'avevo contattato per i dischi ant, mi aveva accennato che era lui stesso il produttore dei dischi che vende, per una questione di tempo non li ho presi da lui ma da altre parti (brembo serie oro).

http://purte1.com/index.php/contatti" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè è affetto dalla sindrome "chiedi all'oste com'è il vino"....
Sana "sindrome"... :wink:

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nIkO_mx » mer gen 15, 2014 5:01 pm

neeko72 ha scritto:
tonno86 ha scritto:che io sappia quando l'avevo contattato per i dischi ant, mi aveva accennato che era lui stesso il produttore dei dischi che vende, per una questione di tempo non li ho presi da lui ma da altre parti (brembo serie oro).

http://purte1.com/index.php/contatti" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè è affetto dalla sindrome "chiedi all'oste com'è il vino"....
appunto, il forum serve per avere un parere terzo, se lo chiedi a loro...
come dicevo non ho elementi che mi facciano pensare che non sia così, però mi avrebbe fatto piacere sentire un'altra campana.
Li ho contattati e mi sono sembrati molto disponibili e cortesi. So che altri utenti li usano e si trovano bene.
Spenderei volentieri qualcosa in più dando fiducia ad un artigiano emergente (ricordate la storia della start up? :) ).

n.
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer gen 15, 2014 9:08 pm

In qualche vecchio post sosteneva di aver lavorato per braking per cui Io lo avevo contattato per dare una sistemata ai miei dischi braking usciti mal conci dell'incidente.
Con una cifra più che accettabile e in tempi brevi grazie ad una rettifica delle piste e la sostituzione dei nottolini sono tornati nuovi.
Se fosse stato un semplice rivenditore suppongo si sarebbe rifiutato di accollarsi tale lavorazione
Immagine

Rispondi