contisportattack 2
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
contisportattack 2
Ieri mi stavo trastullando su siti di gomme in previsione del cambio delle gomme per il mio 990smt.
Partendo dal fatto che io mi son sempre trovato da dio con le Dunlop ieri ho letto delle contisportattack 2 di cui parlano veramente bene tra cui, cosa unica mi sembra, non hanno la cera per una particolare lavorazione, quindi appena prese sono già pronte per piegare cosa che mi ha ingolosito molto.
Io sul mio vecchio cbr1000rr son passato da qualifier 2 che adoravo sull'sv alle sportsmart che mi facevano sbavare fino al prova delle michelin pilot power 3 che mi hanno lasciato amaramente deluso.
Ora pensavo sulla ktm di mettere la sporsmart 2 ma le continental mi hanno attirato molto. Per entrambi i modelli spero vivamente di arrivare almeno a 6mila km di percorrenza (con il cbr ne facevo 8mila).
Che dite?
Partendo dal fatto che io mi son sempre trovato da dio con le Dunlop ieri ho letto delle contisportattack 2 di cui parlano veramente bene tra cui, cosa unica mi sembra, non hanno la cera per una particolare lavorazione, quindi appena prese sono già pronte per piegare cosa che mi ha ingolosito molto.
Io sul mio vecchio cbr1000rr son passato da qualifier 2 che adoravo sull'sv alle sportsmart che mi facevano sbavare fino al prova delle michelin pilot power 3 che mi hanno lasciato amaramente deluso.
Ora pensavo sulla ktm di mettere la sporsmart 2 ma le continental mi hanno attirato molto. Per entrambi i modelli spero vivamente di arrivare almeno a 6mila km di percorrenza (con il cbr ne facevo 8mila).
Che dite?
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: contisportattack 2
Dico che se mettile sportattack 2 non sbagli di una virgola. Sono veramente ottime gomme, come lo erano già le sportattack 1.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: contisportattack 2
io le ho montate ..ottime davvero avevo aperto un topic se vuoi leggerlo ( montate conti sportattack2 ) ci sono anche le foto di come le ho consumate ...La differenza cmq tra le Dunlop è la carcassa , il Conti è morbido come metz o pirelli
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: contisportattack 2
e cosa cambia con la carcassa più morbida/dura?
quanti km ti sono durate? io vorreri star sui 6000 km mantenendo le pressioni raccomandate dalla casa.
grazie
quanti km ti sono durate? io vorreri star sui 6000 km mantenendo le pressioni raccomandate dalla casa.
grazie
teo 75 ha scritto:io le ho montate ..ottime davvero avevo aperto un topic se vuoi leggerlo ( montate conti sportattack2 ) ci sono anche le foto di come le ho consumate ...La differenza cmq tra le Dunlop è la carcassa , il Conti è morbido come metz o pirelli
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: contisportattack 2
la carcassa morbida o dura innanzitutto rende più o meno accentuate le asperità della strada e quindi varia il comfort della moto.
poi è una questione anche di feeling e di poter giocare con le pressioni (pensa alle dunlop dove la carcassa ntec particolarmente rigida permette di tenere pressioni molto più basse della media).
personalmente sull'sv ho avuto due treni di sportattack 1:
il primo è durato 8000km,
il secondo mi è durato 14000km (nessun errore di zeri) ma è stato un periodo in cui trattavo forse troppo bene la manopola del gas.
le sportattack 2 dovrebbero, in teoria, durare un filino meno delle 1, almeno da quello che traspare dalle recensioni/prove che ho letto in giro.
poi è una questione anche di feeling e di poter giocare con le pressioni (pensa alle dunlop dove la carcassa ntec particolarmente rigida permette di tenere pressioni molto più basse della media).
personalmente sull'sv ho avuto due treni di sportattack 1:
il primo è durato 8000km,
il secondo mi è durato 14000km (nessun errore di zeri) ma è stato un periodo in cui trattavo forse troppo bene la manopola del gas.
le sportattack 2 dovrebbero, in teoria, durare un filino meno delle 1, almeno da quello che traspare dalle recensioni/prove che ho letto in giro.
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: contisportattack 2

Super ottime e con profilo perfetto per il canale del cerchio dell'sv650 (se hai un'sv

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: contisportattack 2
sinceramente io come pressione gomme mi son sempre affidato al dato generico della moto senza mai entrare nel merito gonfiandole a freddo.
Alla fine è solo una questione di feeling personale giusto? se faccio un giro a cannone meglio leggermente sgonfie giusto?
Alla fine è solo una questione di feeling personale giusto? se faccio un giro a cannone meglio leggermente sgonfie giusto?
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: contisportattack 2
a me piacciono tanto come disegno
poi leggere queste vostre recensioni...
però ho paura che sul banditone durino poco...
forse sarebbero più adeguate delle roadattack 2, qualcuno ha esperienza con queste?
sportattack 2

roadattack 2

poi leggere queste vostre recensioni...
però ho paura che sul banditone durino poco...
forse sarebbero più adeguate delle roadattack 2, qualcuno ha esperienza con queste?
sportattack 2

roadattack 2


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: contisportattack 2
SA 2 gomme paurose (come già detto a neeko), portroppo monterò le RA 2 perché punto almeno a far 10.000km quest'anno
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: contisportattack 2
anch'io pensavo a qualcosa con più durata ma alla fine non mi danno sicurezza per come guido la moto. Preferisco svenarmi e fare 1 treno e mezzo all'anno
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: contisportattack 2
quindi le sa 2 ne fanno la metà?
Frank_88 ha scritto:SA 2 gomme paurose (come già detto a neeko), portroppo monterò le RA 2 perché punto almeno a far 10.000km quest'anno
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: contisportattack 2
dovrebbero stare intorno ai 6.000 però ovviamente dipende da molte cose
swear, anche qui, dipende come vai, le ra2 credi non ti permettano di piegare?
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
swear, anche qui, dipende come vai, le ra2 credi non ti permettano di piegare?
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1694
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: contisportattack 2
Io ho le RoadAttack2.
A me piacciono, sicuramente le 160 son più adatte alla SV che le SportSmart che avevo prima (con le Continental la gomma si usa tutta, davanti e dietro, non si avanzano le spalle
)
Come tenuta/profilo sono abbastanza fermo e quindi non posso giudicare granchè, posso solo dire che avendole cambiate a pochi giorni di distanza (prima il posteriore e poi l'anteriore), la differenza maggiore di profilo l'ho avvertita al posteriore, all'anteriore sembrava di avere sempre la stessa gomma.
Come usura ho mangiato circa un mm in poco meno di 4mila km.. Ne restano 5 dietro e 4 davanti.. Quindi per la mia guida di km ne farò ancora
Riguardo al fatto che son senza cera: è vero, da nuove son già belle ruvide, ma non tengono ancora come da "rodate".. I primi giorni ho avuto perdite di aderenza che adesso non manifestano manco a volerlo. Quindi andateci comunque cauti con le gomme nuove.
A me piacciono, sicuramente le 160 son più adatte alla SV che le SportSmart che avevo prima (con le Continental la gomma si usa tutta, davanti e dietro, non si avanzano le spalle

Come tenuta/profilo sono abbastanza fermo e quindi non posso giudicare granchè, posso solo dire che avendole cambiate a pochi giorni di distanza (prima il posteriore e poi l'anteriore), la differenza maggiore di profilo l'ho avvertita al posteriore, all'anteriore sembrava di avere sempre la stessa gomma.
Come usura ho mangiato circa un mm in poco meno di 4mila km.. Ne restano 5 dietro e 4 davanti.. Quindi per la mia guida di km ne farò ancora

Riguardo al fatto che son senza cera: è vero, da nuove son già belle ruvide, ma non tengono ancora come da "rodate".. I primi giorni ho avuto perdite di aderenza che adesso non manifestano manco a volerlo. Quindi andateci comunque cauti con le gomme nuove.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: contisportattack 2
credo che comunque, se si parla solo di strada, già con le roadattack ci stai largoswear ha scritto:anch'io pensavo a qualcosa con più durata ma alla fine non mi danno sicurezza per come guido la moto. Preferisco svenarmi e fare 1 treno e mezzo all'anno


discorso diverso se vuoi fare una puntatina anche in pista

io ho avuto le sportattack 1, ottime in strada ( si scaldavano subito , impressionanti) e ottime anche per le mie due prime pistate

15/06/2013 la mia quarta volta in pista


-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: contisportattack 2
Ragas io non so' perchè ma le race attack mi stanno istigando troppo
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: contisportattack 2
e fai bene.... le conti sono una meraviglia, e sono parecchio sottovalutatenikovic ha scritto:Ragas io non so' perchè ma le race attack mi stanno istigando troppo
Lo invio ed e' già tanto

meglio, finchè la gente vedrà solo pirelli e metz, conti e dunlop costeranno sempre meno delle altre

15/06/2013 la mia quarta volta in pista


-
- Postino
- Messaggi: 202
- Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:37 am
- Moto: sv650s k8
- Nome: aldo
- Località: padova
Re: contisportattack 2
Pure io vorrei devo cambiare gomme e sono indeciso tra le sa2 e diablo rosso corsa.
arrivando da rennsport con cui mi sono trovato bene come agilità di profilo punterei su pirelli ma tutti parlano cosi bene delle sa2 che sono indeciso...
la moto la uso per fare montagna e qualche pistata.
entrambe sono ottime gomme. qualcuno con l'sv650 ha provalo le pirelli?
arrivando da rennsport con cui mi sono trovato bene come agilità di profilo punterei su pirelli ma tutti parlano cosi bene delle sa2 che sono indeciso...
la moto la uso per fare montagna e qualche pistata.
entrambe sono ottime gomme. qualcuno con l'sv650 ha provalo le pirelli?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: contisportattack 2
Io Mesa' che vado de race attack
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: contisportattack 2
guarda Niko sicuramente le race andran da dio ma se le monti ora in gennaio o febbraio io ti consiglio le sport2 e fidati che tengono e pieghi da orecchie a terra..
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: contisportattack 2
se monti le race, lo fai perchè pensi che ti possano tornare utili da maggio a settembre in pista, non certo per strada ( con quelle gomme, anche ad agosto, bisogna fare attenzione e alla fine le sfrutti quanto le sport, cioè poco e niente)teo 75 ha scritto:guarda Niko sicuramente le race andran da dio ma se le monti ora in gennaio o febbraio io ti consiglio le sport2 e fidati che tengono e pieghi da orecchie a terra..
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

