Guanti Ducati cinesi acquistati in Cina... che ne pensate ?
-
- Pilota Ufficiale
Guanti Ducati cinesi acquistati in Cina... che ne pensate ?
Sono indentici agli originali... c'è anche un altro venditore (costa un paio di Euro in più) che mostra l'etichetta interna riportante la scritta "Prodotti da XXXX per Ducati".
Free shipping!!DUCATI GLOVES SPORT 2013 Bike Bicycle Motocross riding gloves motorbike Racing Motorcycle Gloves Color Red-in Gloves from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com
Cosa dite ?
Sono imitazioni oppure sono fatti dalla stessa fabbrica che produce quelli che compriamo in Italia (quindi lo STESSO prodotto) ?
Premettendo, come ovvio, che il 100% dei guanti da moto di qualsiasi marca... sono fatti in Cina. Sono tentato. Gli Spidi da 80 Euro in offerta in negozio conosiuto in città che presi tempo addietro mi lasciarono subito tutto il colorante sulle mani, nel giro di pochi giorni si sfilacciarono e nel giro di 5-6000Km erano distrutti.
Se devo pagare suon di soldoni un prestigioso marchio italiano per darmi darmi un pessimo prodotto fatto in Cina... quasi quasi prendo l'originale.
I guanti invernali del LIDL hanno due anni e sono ancora perfetti anche se li ho usati con tutte le condizioni meteo possibili.
Free shipping!!DUCATI GLOVES SPORT 2013 Bike Bicycle Motocross riding gloves motorbike Racing Motorcycle Gloves Color Red-in Gloves from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com
Cosa dite ?
Sono imitazioni oppure sono fatti dalla stessa fabbrica che produce quelli che compriamo in Italia (quindi lo STESSO prodotto) ?
Premettendo, come ovvio, che il 100% dei guanti da moto di qualsiasi marca... sono fatti in Cina. Sono tentato. Gli Spidi da 80 Euro in offerta in negozio conosiuto in città che presi tempo addietro mi lasciarono subito tutto il colorante sulle mani, nel giro di pochi giorni si sfilacciarono e nel giro di 5-6000Km erano distrutti.
Se devo pagare suon di soldoni un prestigioso marchio italiano per darmi darmi un pessimo prodotto fatto in Cina... quasi quasi prendo l'originale.
I guanti invernali del LIDL hanno due anni e sono ancora perfetti anche se li ho usati con tutte le condizioni meteo possibili.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
Re: Guanti Ducati cinesi acquistati in Cina... che ne pensat
Ecco il venditore che mostra l'etichetta...
Ducati Sport 2013 Gloves Red and White Size M,L,XL available Free airmail shipping worldwide New without tag on Aliexpress.com
Ducati Sport 2013 Gloves Red and White Size M,L,XL available Free airmail shipping worldwide New without tag on Aliexpress.com
se non sbaglio l'abbigliamento ducati corse è prodotto da dainese e dainese non produce in cina ma tunisia e turchia
-
- Pilota Ufficiale
L'azienda madre è francese.... comunque tutti (Dainese inclusa) producono in Cina. Una volta producevano nell'est europeo... bei tempi.... presi due paia di scarpe (uguali) Alpinestars a due anni di distanza. Il primo paio nel 1999 ed il secondo inizio 2001. Il primo, fatto in Romania, l'ho pensionato quest'anno.... il secondo, fatto in Cina, si è distrutto in maniera autonoma dopo un anno.
Purtroppo tutto è in Cina... anche la nostra produzione è in fase di trasferimento in Cina. Noi abbiamo tecnici molto qualificati in loco, più della media, ma non puoi immaginare quando sono andato ad insegnargli !
Comunque il prezzo dell'abbigliamento (io sono nel campo elettronica) al consumo non ha quasi relazione con la produzione. Un paio di scarpe Nike da 100 Euro in negozio... escono dalla fabbrica a meno di 5 Dollari. Tempo addietro uno del settore abbigliamento mi disse che lui faceva fare 5 magliette ad un Dollaro.
Purtroppo tutto è in Cina... anche la nostra produzione è in fase di trasferimento in Cina. Noi abbiamo tecnici molto qualificati in loco, più della media, ma non puoi immaginare quando sono andato ad insegnargli !
Comunque il prezzo dell'abbigliamento (io sono nel campo elettronica) al consumo non ha quasi relazione con la produzione. Un paio di scarpe Nike da 100 Euro in negozio... escono dalla fabbrica a meno di 5 Dollari. Tempo addietro uno del settore abbigliamento mi disse che lui faceva fare 5 magliette ad un Dollaro.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
concordo, infatti un mese fa ho preso all'asta
dei dainese mod.Blaster bianco/rosso/nero
per la mezza stagione, prodotti in cina e che dire:
arrivati in scatola anonima ma con etichette originali
scritte in italiano,inglese etc. e marchiati CE
le cuciture sono ok, i materiali sono due tipi di pelle
la fattura generale e' buona e le protezioni sono in carbonio
l'unica nota stonata e' la misura del dito pollice dx
leggermente stretto se confrontato al sx...ma ho gia' rimediato
mettendolo "in forma" un paio di gg. e adesso va bene.
ah dimenticavo li ho pagati 3.550 yen spediti
dei dainese mod.Blaster bianco/rosso/nero
per la mezza stagione, prodotti in cina e che dire:
arrivati in scatola anonima ma con etichette originali
scritte in italiano,inglese etc. e marchiati CE
le cuciture sono ok, i materiali sono due tipi di pelle
la fattura generale e' buona e le protezioni sono in carbonio
l'unica nota stonata e' la misura del dito pollice dx
leggermente stretto se confrontato al sx...ma ho gia' rimediato
mettendolo "in forma" un paio di gg. e adesso va bene.
ah dimenticavo li ho pagati 3.550 yen spediti
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
Yen o Yuan (ora RMB) ?
Comunque quei guanti Ducati a 50 Euro spediti a casa, originali o farlocchi che siano, mi tentano. In Italia ci trovi solo guanti da scooter a quel prezzo oppure guanti senza marchio conosciuto... chiaramente fatti in Cina.
Comunque quei guanti Ducati a 50 Euro spediti a casa, originali o farlocchi che siano, mi tentano. In Italia ci trovi solo guanti da scooter a quel prezzo oppure guanti senza marchio conosciuto... chiaramente fatti in Cina.
-
- Pilota Ufficiale
Beh, manda una mail per sapere bene del diritto di recesso
e e se ti garantiscono prendili
quando li ricevi se non sono come si presentano
li puoi restituire oppure li vendi a un ducatista sconosciuto per 60 euro
e e se ti garantiscono prendili
quando li ricevi se non sono come si presentano
li puoi restituire oppure li vendi a un ducatista sconosciuto per 60 euro
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
Avevo già pensato alla seconda ipotesi...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Avuti! Non esattamente quelli, ma li ho comprati nel otulete ducati all'eicma.
Buoni valgono quello che costano, ci presi tanta ma tanta acqua, e un minimo sono scoloriti, il rosso si e' mischiato con il bianco, se devi prenderli ti consiglio neri.
Buoni valgono quello che costano, ci presi tanta ma tanta acqua, e un minimo sono scoloriti, il rosso si e' mischiato con il bianco, se devi prenderli ti consiglio neri.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
occhio ai guanti con le cuciture esterne però!
saran più confortevoli, ma se strisciano sull'asfalto la cucitura salta prima
saran più confortevoli, ma se strisciano sull'asfalto la cucitura salta prima
-
- Pilota Ufficiale
Se striscio sull'asfalto i guanti sono l'ultimo dei miei pensieri !!!!!
-
- Pilota Ufficiale
Questi altrimenti costano ancora meno....
http://it.aliexpress.com/item/Five-rfx1 ... 21392.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Five-5-rf ... 09486.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Five-long ... 78949.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Free-ship ... 18987.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Five-rfx1 ... 21392.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Five-5-rf ... 09486.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Five-long ... 78949.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/item/Free-ship ... 18987.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
allora che dolce prepuzio umano li metti a fare?Dueruote ha scritto:Se striscio sull'asfalto i guanti sono l'ultimo dei miei pensieri !!!!!
ma che risposte date? i guanti per cosa li compri? perché fa figo averli o per proteggerti le mani?
-
- RISPECT!!!
due ruote secondo me sbagli, quelli che presi io marchiati ducati, comunque erano buoni, nulla di esaltante, diciamo un uso cittadino ok io li ho portati al ring ma avevo anche i guanti buoni (alpinistar top di gamma) per la pista
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
Ragazzi.. io mi stupisco di voi che siete motociclisti da tanto e mi avete letto diverse volte. Che razzo avete capito ?
Voglio solo dire che non importa se si rovinano esteticamente oppure se "muoiono" compiendo il loro dovere. Ovvio che la sicurezza mi importa, ma credo che siano sicuri anche quelli con le cuciture esterne. Purtroppo di esperienza sull'asfalto, anche quello della pista, ne ho avuta. Bisogna veramente averla fatta grossa perché si scuciscano i guanti e si aprano. I miei vecchi Spidi sono andati in terra in pista, avevano le cuciture esterne... ma hanno resistito. Anche gli Alpinestars... stesso discorso.
Per piacere.... dopo averne parlato potete dire quello che volete e consigliarmi, ma prima di partire come treni su un binario morto, provate almeno a chiedere all'interessato se avete capito bene o se lui si sia espresso male. Se tutti saltano come molle senza parlarsi, poi per forza che il paese finisce in vacca. Purtroppo nei forum, non rivolto alla mia persona fortunatamente, vedo sempre più spesso questa cosa. Basta che uno non sillabi esattamente ogni cosa e viene ASSALITO. Mai nessuno che chieda di esprimere meglio, ma ci vuole pazienza.
Figuriamoci se mi compro qualcosa per fare il figo !
Figo non lo sono mai stato nella mia vita e temo non lo sarei neanche con una Panigale sotto il kulo. Chiunque sia stato in pista oppure abbia una lunga (nel mio caso vent'anni, purtroppo) esperienza per strada è consapebole di quanto sia importante un buon abbigliamento. Ho anche il paraschiena Backwarrior della Spidi... prima che che ti preoccupi per me.
Voglio solo dire che non importa se si rovinano esteticamente oppure se "muoiono" compiendo il loro dovere. Ovvio che la sicurezza mi importa, ma credo che siano sicuri anche quelli con le cuciture esterne. Purtroppo di esperienza sull'asfalto, anche quello della pista, ne ho avuta. Bisogna veramente averla fatta grossa perché si scuciscano i guanti e si aprano. I miei vecchi Spidi sono andati in terra in pista, avevano le cuciture esterne... ma hanno resistito. Anche gli Alpinestars... stesso discorso.
Per piacere.... dopo averne parlato potete dire quello che volete e consigliarmi, ma prima di partire come treni su un binario morto, provate almeno a chiedere all'interessato se avete capito bene o se lui si sia espresso male. Se tutti saltano come molle senza parlarsi, poi per forza che il paese finisce in vacca. Purtroppo nei forum, non rivolto alla mia persona fortunatamente, vedo sempre più spesso questa cosa. Basta che uno non sillabi esattamente ogni cosa e viene ASSALITO. Mai nessuno che chieda di esprimere meglio, ma ci vuole pazienza.
Figuriamoci se mi compro qualcosa per fare il figo !
Figo non lo sono mai stato nella mia vita e temo non lo sarei neanche con una Panigale sotto il kulo. Chiunque sia stato in pista oppure abbia una lunga (nel mio caso vent'anni, purtroppo) esperienza per strada è consapebole di quanto sia importante un buon abbigliamento. Ho anche il paraschiena Backwarrior della Spidi... prima che che ti preoccupi per me.
-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto:due ruote secondo me sbagli, quelli che presi io marchiati ducati, comunque erano buoni, nulla di esaltante, diciamo un uso cittadino ok io li ho portati al ring ma avevo anche i guanti buoni (alpinistar top di gamma) per la pista
Lo invio ed e' già tanto
In pista, purtroppo, no non ci andrò più. In strada non supero mai (liberi di non crederci) i 100-110Km/h. Un paio di guanti di discreta qualità in pelle con le protezioni dovrebbero bastare. Ovvio che, se le cuciture sono fatte di sterco, prendo i guanti e li sasso in un tombino. L'asfalto brucia persino con la pelle (quella della tuta) addosso !
I consigli vanno bene e li apprezzo di cuore, ma non è che sono uno che gira in ciabatte e pantaloncini. Ho due figlie da crescere e 150.000Km in moto qualcosa (fortuna) mi hanno insegnato. Mi sarebbe piaciuto farne anche di più per imparare di più, ma la vita è fatta di scelte... e questo è tutto un altro tema.
Sicuramente, ti ripeto, se li prendessi... sarebbe una scommessa. Se ad un'attenta analisi dovessero sembrare fatti male... avrei perso tutto l'investimento.
-
- RISPECT!!!
Re: R: Guanti Ducati cinesi acquistati in Cina... che ne pen
pardon, immaginavo;)
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
aaaaaaaaaaaaaah ecco
sorry per il misunderstanding
sorry per il misunderstanding
-
- Pilota Ufficiale
No problem. Mi devo essere espresso evidentemente male...
-
- Pilota Ufficiale
Perfettamente d'accordo in quanto il fatto di essere fraintesi capita a molti altri utenti del forum, compreso me.Dueruote ha scritto:Ragazzi.. io mi stupisco di voi che siete motociclisti da tanto e mi avete letto diverse volte. Che razzo avete capito.
Senza entrare nello specifico ma questa riflessione meriterebbe di essere postata tra le importanti.
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)