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consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 12:22 pm
da massimo 54
Qualche scoppio lo ha sempre fatto ma ora è aumentato. Ho controllato che non prendesse aria da qualche condotto, ho pulito filtro e corpi farfallati ma niente. Ora rigenero gli scarichi perchè hanno parecchi km . Potrebbe dipendere anche da questo o magari dipende dalla sonda da ripulire?
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 12:33 pm
da eternauta
che moto hai e di che anno?quanti km?
e' originale? oppure cosa hai su?
il minimo a quant'e'?
senza sapere di piu'
le risposte difficilmente possono venire fuori
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 12:47 pm
da massimo 54
moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 12:51 pm
da zagor
massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 1:59 pm
da eternauta
zagor ha scritto:massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
quoto per il basso...meglio 1500/1600rpm
prob. il motore gira magro e va carburata
e se il materiale dell'interno degli scarichi e' stato bruciato,
il problema potrebbe dipendere in parte anche da quello
occhio che girare con tutti quei km
in quelle condizioni e' quantomeno rischioso
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 2:08 pm
da rombocupo77
zagor ha scritto:massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
La mia SV1000S (originale a parte i terminali Arrow) ha il minimo a 1.200 giri e non scoppietta in rilascio.
Secondo me non dipende dal minimo.
Io controllerei la carburazione, anche perchè, montando uno Shark
completo, come minimo avrai dovuto modificarla rispetto a quanto previsto dalla casa.
Hai la power commander?
Filtro aria originale o BMC?
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 2:49 pm
da quartapiena
massimo 54 ha scritto:Qualche scoppio lo ha sempre fatto ma ora è aumentato. Ho controllato che non prendesse aria da qualche condotto, ho pulito filtro e corpi farfallati ma niente. Ora rigenero gli scarichi perchè hanno parecchi km . Potrebbe dipendere anche da questo o magari dipende dalla sonda da ripulire?
ciao... se è aumentato vuol dire che qualche parametro è cambiato... quindi prima di tutto devi capire quale è questo parametro... cioè se aspira da qualche parte... ripulire tutta l'aspirazione e verificarne la tenuta... poi rigeneri gli scarichi e ti fai fare la carburazione... se c'è qualche sensore che non va più dovrebbe risultare dalla diagnostica... se il minimo ti si è abbassato da sè può essere sintomo di corpi farfallati sporchi...
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: gio nov 14, 2013 2:52 pm
da zagor
si rombo potresti avere ragione però io inizierei con le cose più semplici, alzare il minimo x vedere se si risolve e poi in caso negativo procedere con altre prove, il discorso del minimo era perchè è successo a me con l'r6, avevo il minimo basso (1.200) ,come l'ho rialzato il problema è scomparso
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: ven nov 15, 2013 1:24 am
da glfrance
zagor ha scritto:massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
Minimo basso?? non vorrei dire stupidaggini ma il mio mi sembra stia sui 600!!! Stessa moto, stesso anno, scarico Vance & Hines..
Non credo dipenda da questo...
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: ven nov 15, 2013 8:57 am
da Tia_from_romagna!
Si parla sempre di un mille, il minimo a 1200 và più che bene.
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: ven nov 15, 2013 10:43 am
da rombocupo77
zagor ha scritto:si rombo potresti avere ragione però io inizierei con le cose più semplici, alzare il minimo x vedere se si risolve e poi in caso negativo procedere con altre prove, il discorso del minimo era perchè è successo a me con l'r6, avevo il minimo basso (1.200) ,come l'ho rialzato il problema è scomparso
I 1.600 giri/min suggeriti secondo me sono troppi
1.200 - 1.300 sono più che sufficienti
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: ven nov 15, 2013 2:06 pm
da eternauta
ok io ho suggerito un minimo troppo alto
giustamente il mille ha dei parametri diversi dal 650
ad ogni modo la moto in oggetto cosi' com'e' non sta bene
e da qualche parte si deve pur cominciare quando si vorrebbe rimediare da se' al problema
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: ven nov 15, 2013 7:16 pm
da Robindohh
Il la lascerei così tanto si avvicina capodanno
Scherzi a parte io propendo per :1)candele vecchie, ,2) ingresso d'aria da qualche parte frà cassa filtro e farfalle, 3) ambiente dove la lasci mooolto umido.
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: ven nov 15, 2013 8:45 pm
da motorman
Io non la toccherei. A me piaceva tanto quando il mio gsxr 1000 k3 lo faceva.
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: sab nov 16, 2013 8:11 am
da massimo 54
per completare il quadro : Quando , questa estate sono andato sul Grossglokner , con temperatura di 5° non mi scoppiava. Sono d' accordo che gli scoppi possono piacere , ma alla lunga non penso che al motore facciano bene.
Re: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: sab nov 16, 2013 8:46 am
da NaNNi
massimo, sul Grossglokner non scoppiettava non tanto per la temperatura, ma piuttosto per una questione di densità dell'aria (almeno credo!)
Controlla bene i manicotti tra airbox e corpi farfallati, basta una piccola crepa (una moto con 118000 km magari può averne!) e da lì può entrare più aria del dovuto!
PS: complimenti per il kilometraggio!!
Re: R: consiglio su scoppi in rilascio
Inviato: sab nov 16, 2013 10:37 am
da Tia_from_romagna!
Sarai magro di CO se in quota andava bene.