Forza suzuki falla

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Forza suzuki falla

Messaggio da Robindohh » mer ott 30, 2013 8:11 pm

Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da ghostchild » mer ott 30, 2013 9:06 pm

Bella :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da sniper765 » mer ott 30, 2013 9:17 pm

Speriamo nel turbo (volumetrico però, sennò ha poco senso a mio parere) , sarei davvero curioso di vedere un mezzo del genere...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da sniper765 » mer ott 30, 2013 9:18 pm

Ah, comunque su vimeo tempo fa avevo visto un video di una sv carbs con turbina...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da jessi james » mer ott 30, 2013 9:22 pm

se la fanno la compro!
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da pike » mer ott 30, 2013 9:27 pm

Un volumetrico "costa" troppo in termini di potenza... :roll:
Inoltre pesa ed ingombra assai di più di un piccolo turbo.
Se mai si ottenessero delle alzate e fasature variabili, con turbo geometria variabile ed iniezione diretta... si potrebbero fare cose favolose.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da Teobecks » mer ott 30, 2013 9:32 pm

Io abandonerei l'idea del turbo/volumetrico. Punterei di più sulla possibilità di svincolare il comando delle valvole dal albero motore lasciando la completa gestione all elettronica.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Forza suzuki falla

Messaggio da sniper765 » mer ott 30, 2013 9:32 pm

pike ha scritto:Un volumetrico "costa" troppo in termini di potenza... :roll:
Inoltre pesa ed ingombra assai di più di un piccolo turbo.
Se mai si ottenessero delle alzate e fasature variabili, con turbo geometria variabile ed iniezione diretta... si potrebbero fare cose favolose.
Beh si un geometria variabile potrebbe essere la migliore delle soluzioni, un po' sotto tutti gli aspetti.
Quello che si dovrebbe evitare (a mio parere) è un lag eccessivo che con un volumetrico è facilmente evitabile.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da stez90 » mer ott 30, 2013 10:03 pm

Ragassi è una moto, dove mettere tutto il ben di dio che serve per iniezione diretta, geometria variabile ecc? Manco fosse una harley che può permettersi di pesare 400kg..
Io dico compressore centrifugo, almeno si può fare qualcosa di gestibile senza dover mettere elettronica a profusione per rendere trattabile un turbo "normale".. Oppure un turbo piccino piccino, senza lag ma che spinge subito, senza però dare "botte" in alto.. Insomma, mettere il turbo per dare grinta in basso stile diesel, non per rendere la moto un missile terra aria, che non serve a nessuno..

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da pike » mer ott 30, 2013 10:13 pm

Stez90, a mio personale parere nemmeno l'idea del diesel è sensata. O meglio, l'erogazione di una coppia stile motore Diesel: la quantità di coppia disponibile ad un così basso (e ristretto) range di giri rischia di mettere in crisi le gomme, la catena e il cambio.
Quanto da me indicato servirebbe (a mio personale parere) a:
-mantenere un'alta efficienza termodinamica
-bilanciare la risposta del turbo in base ai regimi rotazione
-bilanciare l'erogazione di potenza e coppia in base alla mappatura
-mantenere basso il regime di rotazione per una coppia gestibile ed una potenza agevolmente erogabile

In MotoGP ed in WSBK, con le mappe corner by corner e con tutta la sensoristica del caso, addolciscono un motore da 200 e oltre cavalli per essere spremuti sino all'osso.

Trasportiamo il tutto su un quadricilindrico da 600cm3... Ma con il turbo e tutto quel ben di dio di dotazione tecnologica.
Ok, il peso sarebbe comunque più elevato, ma si potrebbe ottenere sia la potenza ad alto regime grazie al frazionamento, che la risposta a basso regime grazie al turbo, con una gestione del rapporto di compressione da basso (per i bassi regimi di rotazione) ad alto (alti regimi) in base alle necessità e alla mappatura.

Oppure... vogliamo semplificare ed alleggerire? Un bicilindrico come ha fatto suzuki. Meno ingombro trasversale, un piccolo boost di coppia a basso regime di giri ed un grosso boost di potenza ad alto regime, facendo fare ai medi la specialità dei bicilindrici: essere coppiosi.

Sono tutte opinioni personali, eh? Senza un grosso lavoro di elettronica e di messa a punto cose simili sarebbero impensabili.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da marco1386 » gio ott 31, 2013 7:43 am

Piu che altro vorrei che la facessero non per il turbo ma perché molto bella

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da nIkO_mx » gio ott 31, 2013 1:18 pm

stez90 ha scritto:Ragassi è una moto, dove mettere tutto il ben di dio che serve per iniezione diretta, geometria variabile ecc? Manco fosse una harley che può permettersi di pesare 400kg..
Io dico compressore centrifugo, almeno si può fare qualcosa di gestibile senza dover mettere elettronica a profusione per rendere trattabile un turbo "normale".. Oppure un turbo piccino piccino, senza lag ma che spinge subito, senza però dare "botte" in alto.. Insomma, mettere il turbo per dare grinta in basso stile diesel, non per rendere la moto un missile terra aria, che non serve a nessuno..
concordo come al solito.
Per l'uso motociclistico vedo molto, molto meglio un bel compressorino volumetrico.
Lo dico per esperienza diretta, avendo avuto a che fare con motori con compressori, motori con turbo e motori con compressori + turbo :)

n.
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Forza suzuki falla

Messaggio da jessi james » gio ott 31, 2013 7:45 pm

Teobecks ha scritto:Io abandonerei l'idea del turbo/volumetrico. Punterei di più sulla possibilità di svincolare il comando delle valvole dal albero motore lasciando la completa gestione all elettronica.
:sospetto: è?
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Rispondi