Pagina 1 di 1
					
				BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 6:03 pm
				da ghostchild
				Mica male la "special di serie"....
http://www.moto.it/news/bmw-r-ninet-box ... sario.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci si può andare in giro anche così  
 
 
 
A me piace, con la coda però 
 
 

 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 6:07 pm
				da supercaif
				con la coda è molto bella
ala fine è quello che piace: stile retrò, con dotazioni e prestazioni da moto nuova
come lo è la morini
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 7:18 pm
				da detroit
				prezzo? 

 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 7:36 pm
				da ghostchild
				Circa 15mila euri  
 
 
Mi fa pensare anche un po' alla Griso (che costa 3mila euro in meno..)
 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 7:39 pm
				da teo 75
				molto carina ,sembra anche ben fatta ma il prezzo .....un po' salato
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 9:35 pm
				da pike
				La Morini bevacchia e picchia di più...
E scalda come una stufa.
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: mer ott 16, 2013 10:09 pm
				da sniper765
				ammazza se è bellina...
si si, completa di coda e terminale akra mi garba proprio parecchio.
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 10:45 am
				da Robindohh
				Con tutti i pezzi è bella 

 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 10:49 am
				da Frank_88
				pike ha scritto:La Morini bevacchia e picchia di più...
E scalda come una stufa.
che morini hai avuto? 
 
comunque credo che anche questa scaldi e consumi parecchio...anzi, mi sa che tutti i bicilindrici 1000 e più lo fanno...chissà come mai
comunque, stranamente mi piace una BMW
 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 10:52 am
				da pike
				Un amico ha la GranPasso.
Non ricordo di che anno, pre 2009 sicuramente.
E se girate sul forum della G.P. stan cercando in tutti i modi di farla scaldare meno.
La Rebello è disponibile in configurazione 140 e 170cv. Ok che ci ha il kulo "allungabile", ma il V90 Lambertini con il boxer di BMW non c'entra una benemerita.
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 12:37 pm
				da Frank_88
				c'è un solo modo comune a tutti i bi di grossa cilindrata: togliere il catalizzatore e fare carburazione più grassa di quella imposta dalla normativa EURO3
e vale per tutte
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 5:47 pm
				da pike
				Rispondo così:
Multistrada 1200
Nuovo 1200 Boxer BMW.
Il Lambertini ha un paio di grosse carenze a livello di lambda (posizione, velocità di risposta della sonda) e di mappatura.
Qualcuno, in forum, ha fatto diversi esperimenti, qualche miglioramento, qualche peggioramento.
Spostando più avanti la Lambda nel collettore si riducono gli sprechi di carburante. Ma è lungo e rognoso.
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 5:50 pm
				da Tequi
				Frank_88 ha scritto:pike ha scritto:La Morini bevacchia e picchia di più...
E scalda come una stufa.
che morini hai avuto? 
 
comunque credo che anche questa scaldi e consumi parecchio...anzi, mi sa che tutti i bicilindrici 1000 e più lo fanno...chissà come mai
comunque, stranamente mi piace una BMW
 
Il boxer bmw sta ai consumi di un v2 morini come un multijet sta ad un v8.. 

 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 9:36 pm
				da pike
				Tequi, mi sa che non mi sono affatto spiegato, e me ne scuso.
Frank_88 sostiene che i V2 di grossa cilindrata per tenerli buoni come erogazione e non farli scaldare come stufe bisogna ingrassarli di broda.
Il 1200 del Multistrada è qualcosa di inenarrabile come versatilità, grazie alle mappature. E direi che picchia di brutto come potenza.
Però non ha la castagna di coppia del V90 Lambertini. Castagna che molti dei GranPassisti adorano.
Invece il boxer bavarese, prima ad aria e poi a liquido, consuma veramente un dolce prepuzio umano (come hai spiegato tu) ha una erogazione facile e gestibile, senza essere una caffettiera a vapore come i genitori (a partire dal 1150, un vero e proprio polmone per il peso che è).
Morale della favola: e' possibile fare bicilindrici di grossa cubatura gestibili, fruibili, parchi.
Non guardiamo però a Morini. E nemmeno alla VTR/VTR-F di Honda.
XL 1000 V forse può far qualcosa di decente. E inspiegabilmente (non così tanto inspiegabilmente), nonostante non sia esattamente parca o docile, le RSV.
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 10:10 pm
				da Mastino76
				N.b. La granpasso, lo so perchè ho avuto in passato(ed ho di nuovo), una mezza idea di comprarla, nel 2010 ha ricevuto importanti aggiornamenti implementazioni che si possono montare anche alle prime. Tipo mappature diverse e sonda lambda spostata sul collettore, che  l hanno migliorata molto. Sia di erogazione che ti consumi.
Per altro una moto davvero totale. Paragonabile solo al multi( ma senza elettronica), per sportività, visto che le altre del segmento pesano 50kg in più ma che non costa una fava. Bella bella.
Tornando ot, la bmw è bella.
Ma, voglio dire, c'è la griso(altra moto che m attizza), che c ha pensato qualche anno prima..
Stile retrò buon motore e ciclistica seria.
Ma perchè i gloriosi e storici marchi italiani non se li caga nessuno?
Questo limita anche chi, come me, non ha il portafoglio gonfio e se le prenderebbe anche usate, senza dover temere poi di avere in mano un mezzo con commerciabilità prossima allo zero.. 

Ovviamente mi riferisco a chi può e sceglie altro.
Forse ci andrebbero più tasse per le merci importate, ma nella UE non si può.
 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: gio ott 17, 2013 10:41 pm
				da pike
				Mastino76 ha scritto:N.b. La granpasso, lo so perchè ho avuto in passato(ed ho di nuovo), una mezza idea di comprarla, nel 2010 ha ricevuto importanti aggiornamenti implementazioni che si possono montare anche alle prime. Tipo mappature diverse e sonda lambda spostata sul collettore, che l'hanno migliorata molto. Sia di erogazione che ti consumi.
Stando a quanto raccontato, hanno solo spostato la lambda. Mappatura ancora uguale (opinione di uno che si diverte a farle in casa e che ha confrontato due mappe di una 2008 e di una 2011. Magari era un fondo di magazzino).
C'è da dire che come ricambi o pezzi, il radiatore olio (ex corsaro) e il nuovo collettore (più sonda lambda) costano delle fucilate.
 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: ven ott 18, 2013 10:37 am
				da Frank_88
				senza offesa, ma state parlando di cose che non conoscete.
torniamo in topic
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: ven ott 18, 2013 12:57 pm
				da Dueruote
				Sembra una Guzzi !
			 
			
					
				Re: BMW R nineT
				Inviato: ven ott 18, 2013 3:58 pm
				da enjoyash
				bella la Griso con motore bmw 
