essevù essevù...mmmmm

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

essevù essevù...mmmmm

Messaggio da nIkO_mx » lun set 23, 2013 9:39 am

Sono qua che rimugino sul giro di ieri, fatto con gli amici.
I soliti 3 o 400 km (ci siamo persi vicino a città di castello, tra umbertide e montone :lol: ).
Da qualche tempo a questa parte ho preso molto di più la mano con la mia fida SV K3 ed il mio passo è aumentato un po'.
Ovviamente si cominciano a sentire tutti i limiti della ciclistica (forcella con kit e mono originale), ma non è questo il problema, già così mi perdo dietro i compagni di avventure, non cerco prestazioni esagerate: rischiare più di quanto in strada è da scroti.
Però ho un problema: vorrei una moto più... "vandalistica"
Mi piace impennare, ma sono un po' una pippa a farlo con le moto da strada, la mia SV rapportata da S lo fa solo con l'aiutino della frizione e spesso rimango deluso.
Mi piace inserire la moto in curva un po' scomposto, e per questo non c'è malaccio, è effettivamente una moto agile.
A volte mi porto dietro qualche zavorrina, e l'sv in questo è 1000 volte meglio dei motard che ho avuto, i quali non lo permettono affatto (ed è un maaaaaaaaaale :lol2: ).
D'altro canto come dico sempre è forse una delle moto più furbe che ho avuto: manutenzione praticamente nulla, costi di gestione irrisori, costo d'acquisto basso, consumi bassi, prestazioni più che buone...
Non so, dell'SV se potessi cambierei solo il motore, ne vorrei uno un po' più brioso (perchè, onestamente, il 650 si difende molto bene ed è piacevolissimo da guidarsi, ma non c'è tantissima sostanza), e un po' di appeal più gratificante (è una entry level, costruita a risparmio...e si vede tutto...dal forcellone, alle forcelle, insomma da tutto quanto..).
Boh, al termine di ogni giro sono soddisfattissimo della moto, ma ho sempre il prurito di guardare su moto.it per vedere se c'è qualcosa che mi solletica la libidine...
Essevuisti incalliti, succede anche a voi? A voi cosa solletica?
Io non lo so nemmeno ancora...ogni moto che guardo ha qualcosa meno dell'sv, a partire dall'agilità, fino al....prezzo (che è in più ma è un minus ahahah)

n.
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da Grey Fox » lun set 23, 2013 9:50 am

E io che salverei solo il motore dell'SV!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20591
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da sniper765 » lun set 23, 2013 10:13 am

Pure io salverei quasi solo il motore... Anche se la mia k7 esteticamente mi piace assai, freccioni a parte.
E comunque pure io ad avere qualche migliaio di euro da poter spendere di getto cambierei moto, eccome se la cambierei...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da enjoyash » lun set 23, 2013 10:23 am

il motore secondo me è quasi perfetto, magari avessero fatto una versione 750, mantenendo il peso sui 190 kg col pieno, con updgrade a freni, forcellone e forcella..niente di trascendentale, stile GSR600 per dire. l'avrei presa di sicuro.......ma si sa che verso il 2004/2005 han deciso di buttarsi sul 4 in linea, abbandonando il progetto SV in sostanza, relegandolo a erede della GS500, entry level economica e senza pretese....

alternative se vuoi rimanere sul V90 non ce n'è molte, anzi direi proprio poche: Ducati o Aprilia, ma quella che gli assomiglia maggiormente è Aprilia...se vuoi una moto più vandalistica, ma non motard pura e senza spendere molto come per una hypermotard, dovresti andare sulla Dorsoduro 750...

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da nIkO_mx » lun set 23, 2013 10:42 am

vedo che un po' di "pruriti" prendono non solo a me :lol: :lol: :lol:
Comunque in genere mi prude più per altre architetture (anche 4 cilindri o 3, come poco tempo fa).
Il pallino che mi è preso ultimamente è quello di ricomprare un 636 '03 e scarenarlo...oppure una speed 955i coda corta...oppure una street...
non è facile!!
la moto giusta forse sarebbe l'hyper (ma sono un po' allergico a ducati), la DD non ne ho provata, ma come motard mi sa un po' di pesantuccia.

n.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da enjoyash » lun set 23, 2013 10:49 am

beh a secco pesa 186, quindi saranno 205 a pieno di liquidi e benzina... contro i 179 a secco della hyper 1100, quindi non c'è sta grossissima differenza tra le due... poi vabbè, sulla dorso montano i cerchi forgiati OZ delle RSV/Tuono plug&play, quindi con 500-600 euro togli 4 kg in una zona in cui "pesano" come 15-20 sulla moto! (lo dico perchè l'ho fatto sulla mia shiver :D )..altri 6-7 kg van via di scarico aftermarket., però se vuoi cambiare genere di motore allora è un altro discorso

sigmatau
Postino
Postino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab lug 06, 2013 2:01 pm
Moto: SV650
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da sigmatau » lun set 23, 2013 7:43 pm

Sarà che è esteticamente bellissima ( nudissima, con faro rotondo e codina a punta ) non cambierei moltissimo. Sì,si possono cambiare delle cosine...esempio le frecce: più piccole e a led sono un "must" ed anche gli specchietti.

Ma si parla sempre di una moto la cui rielaborazione è nata dal 2003 e quindi sono progetti sicuramente antecedenti alle bellezze odierne è forse un po' forte. Sicuramente un bel lavoro l'hanno fatto con la GSR750 ABS LIMITED EDITION la quale, se fosse a prezzo più abbordabile (per le mie tasche), sarebbe un 4 cilindri già in garage!

Ad ogni modo per qualunque appassionato, entry level o esperto, è sicuramente una moto che da soddisfazioni e permette di essere versatile in ogni situazione!

;)
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da sbalbi » lun set 23, 2013 7:47 pm

a me mancano solo 30 cv per farla andare bene...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da mark » lun set 23, 2013 7:56 pm

30 cv?
Semplice!
Pistoni, cilindri, alberi a camme, bielle ecc ecc! :lol:
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da Grey Fox » lun set 23, 2013 8:00 pm

La cosa migliore dell'SV non è nemmeno il suo motore, è il suo forum!

Riko
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 415
Iscritto il: sab dic 09, 2006 12:36 pm
Moto: MistressSM - tornata
Località: Rome

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da Riko » lun set 23, 2013 8:07 pm

ktm 990...ecco la risposta.
Di economico però non ha nulla :cry:

PS: quello che ti serve è la coppi non la potenza. La DD 750 non si difende tanto bene.....

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da enjoyash » lun set 23, 2013 8:18 pm

come non si difende bene?

va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno :lol:


Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da _GM_ » lun set 23, 2013 8:23 pm

OT

Ma quella bellezza che hai in firma?

Io sarei posto così, altro che sv :sbav:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20591
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da sniper765 » lun set 23, 2013 8:30 pm

sbalbi ha scritto:a me mancano solo 30 cv per farla andare bene...
beh, se spendi qualche soldino nel motore, ci tiri fuori pure quelli.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da DTJ » lun set 23, 2013 9:08 pm

enjoyash ha scritto:come non si difende bene?

va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno :lol:


Immagine
non per qualcosa enjoy ma quel grafico me pare na cazzata.......numeri a caso che non hann nulla a che vedere cn la realtà.tutti sanno che da 0 a 400 metri un sv 650 ci mette 12 secondi netti circa, qui i rilevamenti partono da 12 e 5 per l'hypermotard che ha 9 chili i coppia e 85 cavalli, stiamo scherzando vero ????un hypermotard prende un dorsoduro e gli piega il telaio a colpi di pistoni.apparte che andrebbe piu piano di un sv 650 ,entrambe

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da cocia » lun set 23, 2013 9:19 pm

Ktm smt in cima alla lista come teppismo stile motard (il superduca ancora peggio).
Mai provato la tuono 1000r v2? Ci sono rimasto male... fai le stesse cose che fai con l'sv ma vai al doppio della velocità, più stabile in velocità, frenata più pronta e non senti la forcella che si svirgola quando pinzi alla morte, sospensioni che fanno le sospensioni, telaio che fa il telaio. Unica cosa un pelo più lenta nello stretto (cambi di direzione e inserimento freni in mano)... ma che godimento.
Altra piccola pecca 13 km/l, però non ci vai al lavoro...
Back to blues

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da Grey Fox » lun set 23, 2013 9:46 pm

DTJ ha scritto:
enjoyash ha scritto:come non si difende bene?

va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno :lol:


Immagine
non per qualcosa enjoy ma quel grafico me pare na cazzata.......numeri a caso che non hann nulla a che vedere cn la realtà.tutti sanno che da 0 a 400 metri un sv 650 ci mette 12 secondi netti circa, qui i rilevamenti partono da 12 e 5 per l'hypermotard che ha 9 chili i coppia e 85 cavalli, stiamo scherzando vero ????un hypermotard prende un dorsoduro e gli piega il telaio a colpi di pistoni.apparte che andrebbe piu piano di un sv 650 ,entrambe
Forse la Hypermotard 1100 andrebbe paragonata con la Dorsoduro 1200.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da enjoyash » lun set 23, 2013 10:14 pm

DTJ ha scritto:
enjoyash ha scritto:come non si difende bene?

va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno :lol:


Immagine
non per qualcosa enjoy ma quel grafico me pare na cazzata.......numeri a caso che non hann nulla a che vedere cn la realtà.tutti sanno che da 0 a 400 metri un sv 650 ci mette 12 secondi netti circa, qui i rilevamenti partono da 12 e 5 per l'hypermotard che ha 9 chili i coppia e 85 cavalli, stiamo scherzando vero ????un hypermotard prende un dorsoduro e gli piega il telaio a colpi di pistoni.apparte che andrebbe piu piano di un sv 650 ,entrambe
Dueruote mi pare abbastanza autorevole come fonte, comunque a cavalleria dd750 e hyper1100 sono su livelli simili, e in accelerazione da fermo conta quello .. poi se vogliamo contestare i numeri perché ci danno risultati diversi dal preventivato..mah.

enjoyash@tapatalk

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1640
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da stez90 » lun set 23, 2013 10:22 pm

Quoto, ai fini dell'accelerazione conta solo la potenza. Per valutare la coppia servirebbe lo stesso grafico ma con le tirate "individuali" delle marce.

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: essevù essevù...mmmmm

Messaggio da nIkO_mx » lun set 23, 2013 11:37 pm

_GM_ ha scritto:OT

Ma quella bellezza che hai in firma?

Io sarei posto così, altro che sv :sbav:
ti riferisci alla REGINA?? :D
L'ho tenuta per un paio di annetti, presa da sistemare un po', ci ho fatto tutto ciò che andava fatto (pompa benzina allo stato solido, dopo che la sua mi ha piantato in mezzo al mugello ma sono riuscito a rientrare ugualmente con riparazione su ciglio strada, modifica al regolatore, carena in VTR auto-adattata con strumentazione koso e presa 12v, codino TT con doppio faro dakar style).
Ci ho fatto un bel po' di off (cavalcate di enduro, assieme anche a qualche monocilindrico) e un bel po' di strada.
Però per fare il passo che volevo io...era pericolosa. Non si può chiedere così tanto ad una regina del deserto!!

tornando in topic: intanto grazie a tutti dei contributi.
Mi incuriosisce la testimonianza sulla tuono V2, onestamente a vederla l'ho sempre sempre considerata un "camion", ed a me a dirla tutta l'agilità dell'sv piace anche.
Peraltro sono 1.75 ed anche se ho cominciato palestra da un mesetto sono da sempre un fisico longilineo, ho paura che ci sparirei un po' sopra alla tuono :lol: :lol: :lol: .
Tolta la questione agilità, onestamente, a me piace pure un gran tot (e sul budget più o meno si potrebbe provare ad arrivarci).

n.
Ultima modifica di nIkO_mx il mar set 24, 2013 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi