anche io nel club...
anche io nel club...
dei flashati dal velox alla mirabolante velocità di 75 km/h (80 rilevati) con limite di ben 70 km/h...in auto, su stradone statale senza semafori, incroci e accessi privati
(tratto identico a questo http://goo.gl/maps/HGkKN" onclick="window.open(this.href);return false; anche se il punto esatto è qualche km prima, ma su google street view risulta ancora in costruzione )
c'è proprio fame di soldi nei Comuni...una volta queste violazioni qui quasi sempre non perdevano neanche tempo a verbalizzarle e inviarle per posta...
ora fa tutto una società privata, che incasserà chissà quale percentuale per ogni multa, quindi le fanno partire tutte
va bè, mea culpa, l'ho visto tardi e ho frenato tardi
prendo e pago,... per la cronaca il 70 c'è in buona parte dell'intera strada, tranne un paio di tratti da 90 km/h.....
però se fai i 70 in quella strada non solo vai a una velocità molto ma molto di sicurezza, ma al contrario, rischi di più di creare incidenti, perché, tranne orari morti, crei una coda di auto e tir, tra le quali c'è sempre il deficiente che da ultimo in coda si mette a superare tutti (e punti buoni per sorpassare in sicurezza in diversi km ce n'è solo un paio, tra curve, svincoli e viadotti che riducono la visibilità)
(tratto identico a questo http://goo.gl/maps/HGkKN" onclick="window.open(this.href);return false; anche se il punto esatto è qualche km prima, ma su google street view risulta ancora in costruzione )
c'è proprio fame di soldi nei Comuni...una volta queste violazioni qui quasi sempre non perdevano neanche tempo a verbalizzarle e inviarle per posta...
ora fa tutto una società privata, che incasserà chissà quale percentuale per ogni multa, quindi le fanno partire tutte
va bè, mea culpa, l'ho visto tardi e ho frenato tardi
prendo e pago,... per la cronaca il 70 c'è in buona parte dell'intera strada, tranne un paio di tratti da 90 km/h.....
però se fai i 70 in quella strada non solo vai a una velocità molto ma molto di sicurezza, ma al contrario, rischi di più di creare incidenti, perché, tranne orari morti, crei una coda di auto e tir, tra le quali c'è sempre il deficiente che da ultimo in coda si mette a superare tutti (e punti buoni per sorpassare in sicurezza in diversi km ce n'è solo un paio, tra curve, svincoli e viadotti che riducono la visibilità)
Re: anche io nel club...
ah ecco, da una notizia su un giornale on line locale
eeeeh si, chiaro, i morti son sicuramente dovuti alla velocità, specie a quelle di 5-10 km/h in più del limite e non ai sorpassi azzardati, nooIl sindaco di Sant’Angelo Romano Boischio ha sempre sostenuto che non si tratta di necessità di far cassa per il Comune, ma di limitare il numero dei morti per incidenti stradali che, sulla Vivai, è drammaticamente alto: dieci nel giro di quattro anni.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
eh, girano ancor più quando super di poco..
ma un limite ci va. se lo mettessero a 80 poi arriva uno a 83 e si lamenterebbe perchè son solo 3 km/h..
per altro se lo hai visto e hai fenato vuol dire che sei psdsato davanti già in frenata, quindi andavi di più!! consolati
detto ciò trovo che certi limiti siano assurdi ormai.. Cioè sono stati messi quando si viaggiava con la topolino..!! ora le auto hanno sistemi di sicurezza attiva e passiva incredibili e gli spazi di frenata si sono drasticamente ridotti, ma i limiti restano gli stessi...
ma un limite ci va. se lo mettessero a 80 poi arriva uno a 83 e si lamenterebbe perchè son solo 3 km/h..
per altro se lo hai visto e hai fenato vuol dire che sei psdsato davanti già in frenata, quindi andavi di più!! consolati
detto ciò trovo che certi limiti siano assurdi ormai.. Cioè sono stati messi quando si viaggiava con la topolino..!! ora le auto hanno sistemi di sicurezza attiva e passiva incredibili e gli spazi di frenata si sono drasticamente ridotti, ma i limiti restano gli stessi...
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Basterebbe mantenere indicato il limite dei 70 km/h, ma settare l'autovelox a 80-85 km/h...così chi passa a 75 o 80 non prende multe...invece chi passa a 90 o più la prende. Mi pare la cosa più logica!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
soldi. l'unica cosa che importa. la sicurezza non se la incula nessuno, altrimenti le strade sarebbero in altre condizioni
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Congratulazioni Ash
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
tragicamente verosbalbi ha scritto:soldi. l'unica cosa che importa. la sicurezza non se la incula nessuno, altrimenti le strade sarebbero in altre condizioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
L'unica volta che l'ho beccato io ero a 78 con limite a 70. Almeno paghi poco!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: anche io nel club...
Dovrebbero per lo meno obbligare a destinare i soldi raccolti per le violazioni su un tratto di strada a finanziare DIRETTAMENTE la manutenzione di quel tratto di strada...invece i soldi incassati finiscono in un calderone non ben precisato e le buche rimangono sempre presenti...sbalbi ha scritto:soldi. l'unica cosa che importa. la sicurezza non se la incula nessuno, altrimenti le strade sarebbero in altre condizioni
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
Re: R: anche io nel club...
Ovvio che un limite ci vuole, ma dipende da quale... comunque non é detto che ho frenato prima, perché é un velox di quelli a telecamera e non a fotocellula, e non ho mai capito se anche i primi ti seccano in corrispondenza dello strumento o prima..Mastino76 ha scritto:eh, girano ancor più quando super di poco..
Comunque ora che sono a casa e leggo il verbale mi vien da ridere:
Sanzione € 41, scontata € 28,70...
Spese di notifica e amministrative 17,20 Ahahah per stampare 2 fogli, una busta e una raccomandata, 17 euro, LADRI.
enjoyash@tapatalk
-
- Manetta Suprema
Multato con velocità rilevata di 57 km/h, rettificata a 52 con limite 50, quindi solo per 2 km/h
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Sul verbale hai il nome del velox? Così per capire che affare è...
-
- Pilota Ufficiale
Mmm per la velocità sul sito del produttore parlano di sistema a spire.. L'asfalto era tagliato? Nel caso il punto incriminato è quello.
Non è chiaro invece se possa utilizzare anche sistemi di analisi video per il rilevamento della velocità, oltre che per le infrazioni semaforiche, visto che parla di rilevazioni doppia corsia. Ma non credo.
Molto probabilmente, visto che non possono fare le foto frontali, ti avrà fatto la foto da dietro, inquadrandoti appena dopo il passaggio sulle spire.... Dai un occhio all'asfalto sul posto
Non è chiaro invece se possa utilizzare anche sistemi di analisi video per il rilevamento della velocità, oltre che per le infrazioni semaforiche, visto che parla di rilevazioni doppia corsia. Ma non credo.
Molto probabilmente, visto che non possono fare le foto frontali, ti avrà fatto la foto da dietro, inquadrandoti appena dopo il passaggio sulle spire.... Dai un occhio all'asfalto sul posto
si, tagliato direi....comunque gli stop son spenti, quindi ho frenato dopo, o forse mi confondo con un altro giorno...stez90 ha scritto:Mmm per la velocità sul sito del produttore parlano di sistema a spire.. L'asfalto era tagliato? Nel caso il punto incriminato è quello.
-
- Mototurista
1044 euro di multa che devo pagare entro il prossimo mese per una velocità di 118km nel limite di 50. velox ovviamente nascosto all'uscita di una galleria non in un centro abitato.mi hanno preso appena terminato un sorpasso ad un auto.non mi hanno fermato perciò la patente me la salvo non dichiarando chi guidava!!!!.azzo!!!!
galamel
-
- Pilota Ufficiale
buono motivo per imparare a tenere la dx in moto e passare fuori dai sensori è un sensore induttivo, considerando le dimensioni di una moto e il fatto che spesso questi sensori fanno pure fatica a sentirle, passare un bel po' fuori potrebbe far la differenza..
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Ad un mio amico l'han beccato a 270 con limite a 90...1800 euro di multa!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Pilota Ufficiale
polo se non sbaglio non funziona come dici tu.
Chi guidava lo devi dichiarare e come.
Altrimenti si incorre in ulteriori sanzioni.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Chi guidava lo devi dichiarare e come.
Altrimenti si incorre in ulteriori sanzioni.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
e sono pure pochi.cucciolotto ha scritto:Ad un mio amico l'han beccato a 270 con limite a 90...1800 euro di multa!
io gli leverei la patente per uno o due anni, vai a piedi per un pò magari ti si abbassa il testosterone.
in una strada aperta al pubblico non vai a 270 all ora per fare il fenomeno.