anche io nel club...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

anche io nel club...

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 7:45 pm

dei flashati dal velox alla mirabolante velocità di 75 km/h (80 rilevati) con limite di ben 70 km/h...in auto, su stradone statale senza semafori, incroci e accessi privati :o
(tratto identico a questo http://goo.gl/maps/HGkKN" onclick="window.open(this.href);return false; anche se il punto esatto è qualche km prima, ma su google street view risulta ancora in costruzione :lol: )

c'è proprio fame di soldi nei Comuni...una volta queste violazioni qui quasi sempre non perdevano neanche tempo a verbalizzarle e inviarle per posta...

ora fa tutto una società privata, che incasserà chissà quale percentuale per ogni multa, quindi le fanno partire tutte :noia:

va bè, mea culpa, l'ho visto tardi e ho frenato tardi :lol:

prendo e pago,... per la cronaca il 70 c'è in buona parte dell'intera strada, tranne un paio di tratti da 90 km/h.....

però se fai i 70 in quella strada non solo vai a una velocità molto ma molto di sicurezza, ma al contrario, rischi di più di creare incidenti, perché, tranne orari morti, crei una coda di auto e tir, tra le quali c'è sempre il deficiente che da ultimo in coda si mette a superare tutti (e punti buoni per sorpassare in sicurezza in diversi km ce n'è solo un paio, tra curve, svincoli e viadotti che riducono la visibilità)

enjoyash
BAN
BAN

Re: anche io nel club...

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 7:50 pm

ah ecco, da una notizia su un giornale on line locale

Il sindaco di Sant’Angelo Romano Boischio ha sempre sostenuto che non si tratta di necessità di far cassa per il Comune, ma di limitare il numero dei morti per incidenti stradali che, sulla Vivai, è drammaticamente alto: dieci nel giro di quattro anni.
eeeeh si, chiaro, i morti son sicuramente dovuti alla velocità, specie a quelle di 5-10 km/h in più del limite e non ai sorpassi azzardati, noo :noia:

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » lun set 16, 2013 8:10 pm

eh, girano ancor più quando super di poco..
ma un limite ci va. se lo mettessero a 80 poi arriva uno a 83 e si lamenterebbe perchè son solo 3 km/h..
per altro se lo hai visto e hai fenato vuol dire che sei psdsato davanti già in frenata, quindi andavi di più!! consolati :D

detto ciò trovo che certi limiti siano assurdi ormai.. Cioè sono stati messi quando si viaggiava con la topolino..!! ora le auto hanno sistemi di sicurezza attiva e passiva incredibili e gli spazi di frenata si sono drasticamente ridotti, ma i limiti restano gli stessi... :roll:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun set 16, 2013 8:42 pm

Basterebbe mantenere indicato il limite dei 70 km/h, ma settare l'autovelox a 80-85 km/h...così chi passa a 75 o 80 non prende multe...invece chi passa a 90 o più la prende. Mi pare la cosa più logica!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun set 16, 2013 8:47 pm

soldi. l'unica cosa che importa. la sicurezza non se la incula nessuno, altrimenti le strade sarebbero in altre condizioni
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » lun set 16, 2013 9:01 pm

Congratulazioni Ash :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » lun set 16, 2013 9:06 pm

sbalbi ha scritto:soldi. l'unica cosa che importa. la sicurezza non se la incula nessuno, altrimenti le strade sarebbero in altre condizioni
tragicamente vero :noia:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun set 16, 2013 9:07 pm

L'unica volta che l'ho beccato io ero a 78 con limite a 70. :roll: Almeno paghi poco! :wink:
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: R: anche io nel club...

Messaggio da zetaemme » lun set 16, 2013 9:17 pm

sbalbi ha scritto:soldi. l'unica cosa che importa. la sicurezza non se la incula nessuno, altrimenti le strade sarebbero in altre condizioni
Dovrebbero per lo meno obbligare a destinare i soldi raccolti per le violazioni su un tratto di strada a finanziare DIRETTAMENTE la manutenzione di quel tratto di strada...invece i soldi incassati finiscono in un calderone non ben precisato e le buche rimangono sempre presenti...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 9:25 pm

Mastino76 ha scritto:eh, girano ancor più quando super di poco..
ma un limite ci va. se lo mettessero a 80 poi arriva uno a 83 e si lamenterebbe perchè son solo 3 km/h..
per altro se lo hai visto e hai fenato vuol dire che sei psdsato davanti già in frenata, quindi andavi di più!! consolati :D

detto ciò trovo che certi limiti siano assurdi ormai.. Cioè sono stati messi quando si viaggiava con la topolino..!! ora le auto hanno sistemi di sicurezza attiva e passiva incredibili e gli spazi di frenata si sono drasticamente ridotti, ma i limiti restano gli stessi... :roll:
Ovvio che un limite ci vuole, ma dipende da quale... comunque non é detto che ho frenato prima, perché é un velox di quelli a telecamera e non a fotocellula, e non ho mai capito se anche i primi ti seccano in corrispondenza dello strumento o prima..

Comunque ora che sono a casa e leggo il verbale mi vien da ridere:
Sanzione € 41, scontata € 28,70...
Spese di notifica e amministrative 17,20 Ahahah per stampare 2 fogli, una busta e una raccomandata, 17 euro, LADRI.

enjoyash@tapatalk

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » lun set 16, 2013 9:37 pm

Multato con velocità rilevata di 57 km/h, rettificata a 52 con limite 50, quindi solo per 2 km/h :noia:

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » lun set 16, 2013 10:12 pm

Sul verbale hai il nome del velox? Così per capire che affare è...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 10:47 pm

Velocar red&speed

enjoyash@tapatalk

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » lun set 16, 2013 11:09 pm

Mmm per la velocità sul sito del produttore parlano di sistema a spire.. L'asfalto era tagliato? Nel caso il punto incriminato è quello.
Non è chiaro invece se possa utilizzare anche sistemi di analisi video per il rilevamento della velocità, oltre che per le infrazioni semaforiche, visto che parla di rilevazioni doppia corsia. Ma non credo.
Molto probabilmente, visto che non possono fare le foto frontali, ti avrà fatto la foto da dietro, inquadrandoti appena dopo il passaggio sulle spire.... Dai un occhio all'asfalto sul posto ;)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 12:14 pm

stez90 ha scritto:Mmm per la velocità sul sito del produttore parlano di sistema a spire.. L'asfalto era tagliato? Nel caso il punto incriminato è quello.
Non è chiaro invece se possa utilizzare anche sistemi di analisi video per il rilevamento della velocità, oltre che per le infrazioni semaforiche, visto che parla di rilevazioni doppia corsia. Ma non credo.
Molto probabilmente, visto che non possono fare le foto frontali, ti avrà fatto la foto da dietro, inquadrandoti appena dopo il passaggio sulle spire.... Dai un occhio all'asfalto sul posto ;)
si, tagliato direi....comunque gli stop son spenti, quindi ho frenato dopo, o forse mi confondo con un altro giorno...

Immagine

polo-sv
Mototurista
Mototurista

Messaggio da polo-sv » mar set 17, 2013 6:44 pm

1044 euro di multa che devo pagare entro il prossimo mese per una velocità di 118km nel limite di 50. velox ovviamente nascosto all'uscita di una galleria non in un centro abitato.mi hanno preso appena terminato un sorpasso ad un auto.non mi hanno fermato perciò la patente me la salvo non dichiarando chi guidava!!!!.azzo!!!!
galamel

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » mar set 17, 2013 7:28 pm

buono motivo per imparare a tenere la dx in moto e passare fuori dai sensori :D è un sensore induttivo, considerando le dimensioni di una moto e il fatto che spesso questi sensori fanno pure fatica a sentirle, passare un bel po' fuori potrebbe far la differenza.. ;)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar set 17, 2013 8:18 pm

Ad un mio amico l'han beccato a 270 con limite a 90...1800 euro di multa! :fuori:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » mar set 17, 2013 9:12 pm

polo se non sbaglio non funziona come dici tu.
Chi guidava lo devi dichiarare e come.
Altrimenti si incorre in ulteriori sanzioni.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » mar set 17, 2013 9:13 pm

cucciolotto ha scritto:Ad un mio amico l'han beccato a 270 con limite a 90...1800 euro di multa! :fuori:
e sono pure pochi.
io gli leverei la patente per uno o due anni, vai a piedi per un pò magari ti si abbassa il testosterone.
in una strada aperta al pubblico non vai a 270 all ora per fare il fenomeno.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi