Pagina 1 di 3

ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:03 pm
da enjoyash
in francia e germania non vende mica poco :o


http://www.motorradonline.de/de/news/br ... ber/305545" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.motorradonline.de/motorradbr ... ler/282500" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


edit, mancava il link alla classifica francese
http://www.motoservices.com/selection/m ... france.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:07 pm
da bricoman80
Come dicevo nell'altro post, non si vende solo in Italia,ci sono altri mercati!

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:09 pm
da Tequi
ci sono soprattutto altri mercati visto come sta messo quello italiano..

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:11 pm
da ^Juza^
io più di qualcuna ne sto vedendo ...contrariamente ai primi tempi

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:19 pm
da enjoyash
aggiunto link alla classifica francese 2012 ( http://www.motoservices.com/selection/m ... france.htm" onclick="window.open(this.href);return false; )

^Juza^ ha scritto:io più di qualcuna ne sto vedendo ...contrariamente ai primi tempi
beh è in vendita dal 2009 o 2010 non ricordo, quindi normale che negli anni cominci a vedersene qualcuna, pur non avendo venduto tantissimo...anche io sulle dolomiti qualcuna ne vedo, in effetti però una era con targa crucca :lol:



comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie :o

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:51 pm
da Lucky Luke
enjoyash ha scritto:
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie :o

Non fa specie, i tedeschi ed i francesi sono più furbi di noi. Comprano moto di sostanza.
La Bandit 1250 è la moto totale, ci fai tutto, dall'andare al lavoro ai viaggi in coppia e con bagagli. Ha un motore che è letteralmente una goduria. E' robusta, non ha noie meccaniche, è poco costosa ed economica da mantenere.....
I "fessi" siamo noi in italia, che se non abbiamo la moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà da mostrare al bar non ci sentiamo in pace....

Personalmente, appena potrò, prenderò proprio una Bandit 1250.

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 12:56 pm
da Tequi
non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....

Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 1:04 pm
da enjoyash
Il gs è bmw, e in germania direi che conta..

enjoyash@tapatalk

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 1:07 pm
da Lucky Luke
tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
Io non ritengo il GS superiore alla Bandit....si compra il GS perché fa figo.
Poi ognuno la può pensare come vuole.....

Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 1:19 pm
da _GM_
tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
È la moto migliore, punto.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 1:21 pm
da Lucky Luke
_GM_ ha scritto:
tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
È la moto migliore, punto.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Sarà......

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 5:54 pm
da Mastino76
Lucky Luke ha scritto:
tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
Io non ritengo il GS superiore alla Bandit....si compra il GS perché fa figo.
Poi ognuno la può pensare come vuole.....

Questa poi...
Il bandit è un buona moto economica, che permette anche a chi non ha o non vuol spendere soldi di fare mototurismo.
Da qui, a dire che è meglio del gs però...
Il gs non mi ha mai fatto impazzire, ma devo ammettere che è un'ottima moto con la quale fai veramente tutto a parte la pista. (volendo pure, ma mettiamoli fra gli esperimenti tanto per ridere), strade bianche e sterrati leggeri compresi. L'ultima versione è anche discretamente tecnologica.
Non mi puoi paragonare la bandit. Che per carità, per quel che costa offre molto, ma è una moto sostanzialmente di oltre 20 anni fa. Con costi di progettazione uguali a zero e costi di produzione bassissimi. La sua eccellenza sta appunto nell'economicità e nella robustezza.

In Italia siamo semplicemente più smanettoni, più sportivi, per tradizione. Normale che mezzi di quel genere abbiano meno appeal.
Ora poi con la crisi gli smanettoni sono diluiti o non comprano più nuovo e naturalmente son rimasti quelli che spendono, in genere più maturi d'età e da qui la nostra classifica si è modificata.
non credo sia questione di essere furbi o meno, semplicemente, diversi.

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 8:01 pm
da joker
Lucky Luke ha scritto:
enjoyash ha scritto:
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie :o

Non fa specie, i tedeschi ed i francesi sono più furbi di noi. Comprano moto di sostanza.
La Bandit 1250 è la moto totale, ci fai tutto, dall'andare al lavoro ai viaggi in coppia e con bagagli. Ha un motore che è letteralmente una goduria. E' robusta, non ha noie meccaniche, è poco costosa ed economica da mantenere.....
I "fessi" siamo noi in italia, che se non abbiamo la moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà da mostrare al bar non ci sentiamo in pace....

Personalmente, appena potrò, prenderò proprio una Bandit 1250.

mah io preferisco farmi dare del fesso e andare in giro con una moto che mi piace, che non dover chiudere gli occhi quando apro il garage e passare per furbo... son gusti... :lol2: :lol2: :lol2:

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 8:37 pm
da Lucky Luke
joker ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
enjoyash ha scritto:
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie :o

Non fa specie, i tedeschi ed i francesi sono più furbi di noi. Comprano moto di sostanza.
La Bandit 1250 è la moto totale, ci fai tutto, dall'andare al lavoro ai viaggi in coppia e con bagagli. Ha un motore che è letteralmente una goduria. E' robusta, non ha noie meccaniche, è poco costosa ed economica da mantenere.....
I "fessi" siamo noi in italia, che se non abbiamo la moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà da mostrare al bar non ci sentiamo in pace....

Personalmente, appena potrò, prenderò proprio una Bandit 1250.

mah io preferisco farmi dare del fesso e andare in giro con una moto che mi piace, che non dover chiudere gli occhi quando apro il garage e passare per furbo... son gusti... :lol2: :lol2: :lol2:
Ma infatti son gusti.....contento tu, anzi contenti voi....

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: ven set 13, 2013 10:16 pm
da pike
Credo che tanto ll GS quanto la R 1200 R siano due moto decisamente polivalenti, e come cifra complessiva superiori (e non di poco alla Bandit).
Che è tutt'altro che un cesso, ma secondo me è tecnologicamente vecchia e un po' troppo pesante. Non che la GS sia una piuma, ma la ritengo un po' più leggera della Bandit, anche in manovra. E ancor di più della R.

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: sab set 14, 2013 8:58 am
da max-xtz
pike ha scritto:Credo che tanto ll GS quanto la R 1200 R siano due moto decisamente polivalenti, e come cifra complessiva superiori (e non di poco alla Bandit).
Che è tutt'altro che un cesso, ma secondo me è tecnologicamente vecchia e un po' troppo pesante. Non che la GS sia una piuma, ma la ritengo un po' più leggera della Bandit, anche in manovra. E ancor di più della R.
...sul peso non discuto :sumo: ma GS, R 1200 R e Bandit son tutte sui 250kg , sul GS Adventure sicuramente sopra :roll: comunque sfido chiunque (a parita' di altezza pilota) ad uscire da un parcheggio usando le gambe con un Bandit ed un GS :pernacchio: per vedere qual'e' la piu' leggera in manovra, io l'ho fatto :oops: e so' la risposta :asd: !!!
Sul motore diciamo che il Boxer e' nato nella seconda guerra mondiale, ha avuto un'evoluzione netta solo dal GS 1100 e, udite udite :lol: , ha ricevuto "parzialmente" il raffreddamento a liquido nel 2013 percio' 'sto gap tecnologico motoristico se mai ce l'ha (..o aveva) BMW :hitler: , se poi parliamo di ciclistica, mappature motore selezionabili, di ESA, controlli di trazione, ammortizzatori a controllo elettronico allora BMW e' su un'altro pianeta... cosi' come prezzo d'acquisto e/o manutenzione :wink: .

Detto questo quando fate i paragoni lasciate fuori il Bandit dalle vostre discussioni, e' una moto vecchio stile che non vuole competere con nessun'altra se non forse e dico forse con Xjr 1300 , CB1300 o Zrx1200 , chi ce l'ha, capisce cosa e come lo fa e ne apprezza le virtu' ci fa 100.000km senza problemi cambiando olio, gomme e mettendoci mediamente 1 litro di benzina ogni 20km, una BMW va confrontata con FJR1300 , Crosstourer 1200 e moto di questo calibro, ok :wink: ?

Lamp's - Max 8)

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: dom set 15, 2013 7:47 am
da eternauta
tanto per tornare un po' in topic :lol:

la gladius vende di piu' perche' la vendono come SVF
cioe' l'evoluzione dell' SV in chiave "F"
e chissa' cosa vorra' dire :roll:

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: dom set 15, 2013 9:54 am
da pike
max-xtz ha scritto:Sul motore diciamo che il Boxer e' nato nella seconda guerra mondiale, ha avuto un'evoluzione netta solo dal GS 1100 e, udite udite :lol: , ha ricevuto "parzialmente" il raffreddamento a liquido nel 2013 percio' 'sto gap tecnologico motoristico se mai ce l'ha (..o aveva) BMW, se poi parliamo di ciclistica, mappature motore selezionabili, di ESA, controlli di trazione, ammortizzatori a controllo elettronico allora BMW e' su un'altro pianeta... cosi' come prezzo d'acquisto e/o manutenzione :wink:
Il metodo di raffreddamento del motore per me è una scelta tecnica: per lungo tempo BMW grazie alla disposizione dei cilindri ha avuto qualcosa che i 4 in linea JAP non avevano: molto ricambio d'aria attorno alla canna. Il vecchio motore della bandit era Aria/Olio esattamente come il boxer 1200 di casa BMW. Ed è il paragone tra 1200 e 1250 che secondo me torna, vista la potenza complessiva ed una erogazione paragonabile, nonostante la differente architettura.
Per la manutenzione: al di là dei prezzi che BMW pretende nei suoi service ufficiali, credo che la bandit abbia la regolazione gioco valvole di tipo "giapponese", cioè tra i 30.000 e i 40.000 km, mentre sul 1200 è molto più frequente (10.000) ma è anche più veloce da raggiungere. In più, il cambio di olio del cardano. Per me, occhio e croce, le differenze in termini di costi ed operazioni non sono così abissali come li hai descritti tu. :roll:
max-xtz ha scritto:Detto questo quando fate i paragoni lasciate fuori il Bandit dalle vostre discussioni, e' una moto vecchio stile che non vuole competere con nessun'altra se non forse e dico forse con Xjr 1300 , CB1300 o Zrx1200 , chi ce l'ha, capisce cosa e come lo fa e ne apprezza le virtu' ci fa 100.000km senza problemi cambiando olio, gomme e mettendoci mediamente 1 litro di benzina ogni 20km, una BMW va confrontata con FJR1300 , Crosstourer 1200 e moto di questo calibro, ok :wink: ?
Max, con tutto il dovuto rispetto: tra XJR e FJR la differenza non è semplicemente la grembialatura e la messa a punto? :roll: Io ho fatto qualche ricerca e non è che ci debba essere chissà che abissale differenza.

Tornando alla Gladius: è un elettrodomestico. Esattamente come la SV. Solo che in Italia esteticamente non è piaciuta. Ma che, per il resto, ha tante buone qualità "made in SV".

Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: dom set 15, 2013 10:11 am
da enjoyash
eternauta ha scritto:tanto per tornare un po' in topic :lol:

la gladius vende di piu' perche' la vendono come SVF
cioe' l'evoluzione dell' SV in chiave "F"
e chissa' cosa vorra' dire :roll:
F in suzu non indica le moto turistiche? Tipo gsx f...

Vista un'altra ieri a segonzano... è veramente plasticosa come poche... persino le pedane sembrano di plastica :o

enjoyash@tapatalk

Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Inviato: dom set 15, 2013 10:15 am
da Tia_from_romagna!
pike ha scritto: Max, con tutto il dovuto rispetto: tra XJR e FJR la differenza non è semplicemente la grembialatura e la messa a punto? :roll: Io ho fatto qualche ricerca e non è che ci debba essere chissà che abissale differenza.
No ma, stai scherzando vero? Devi trovare altre fonte dove fare le tue ricerche. :asd2: