40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata) SV

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata) SV

Messaggio da nitosv » dom ago 18, 2013 8:06 pm

Ebbene si ho raggiunto quota 40 mila, tutti fatti da me (moto comprata nuova nel 2008) e faccio qualche considerazione, dai ci sta.
Adoro molto la versatilità di questa moto .
quest'anno è stata per me :
Urban - casa lavoro da aprile a settembre
Sport - uscite intutato con gli amici per fare due pieghe (o provarci almeno :wink: )
- pista per sfogarmi un po e dare gasss (andare forte e bene ancora non m' appartiene )
Touring - zavorra e borse laterali per vacanze in moto con migliaia di km e passi con ogni condizione meteo

Sempre pronta, mai un sussulto, sempre efficente : brava.
Ovviamente, il tempo passa ed ogni volta che vedo "altre moto" ti viene sempre quello sguardo ebete da bambino ad un negozio di giochi : quasi quasi.........
Poi pensi che gli anni passano, che quando fai viaggi lunghi, ti servirebbe una moto più comoda, che la pista costa tanto.......e bla bla bla..... e ti viene in mente l'endurona comodona coppiosona................
Poi ti fermi al parcheggio e vedi : due BMW GS strakit superviaggio in amazzonia, e li a fianco una 848 baciata dal sole .
Tutta la razionalità scompare all'improvviso e pensi solo una cosa : caxxo quanto è bella !!!!!!!!!!!
Cos'ì dev'essere la moto : un colpo di fulmine al cuore, quando la guardi ti deve far vibrare .
Non me ne vogliano i crucconi/viaggiatori con le superndurone moderne, ma quanto guardi queste moto l'unica cosa che penso è : quanto dev'essere comoda però !!!!!!!!!!!
Se parliamo di bellezza e far battere il cuore, va be lasciamo stare (ok che tutto è relativo però)...........
Poi ripenso alla mia SV, ed alla sua semplicità, e mi chiedo se sarei pronta per qualcosa di diverso..........................
Quando la guardo, ancora mi piace (personalizzata com'è), il suo piccolo dovere lo fa, e probabilmente io ancora non ho quel manico da poter pretendere di più...........
Certo, con una moto superiore in tutto, probabilemnte farei le stesse cose con minor difficoltà, ma sarebbe solo questo.
In conclusione dico che questa moto, pur nella sua semplicità, pur con i suoi (presunti) 70 CV mi ha regalato tante soddisfazioni e tanti viaggi, e spero me ne ragali ancora.............
:wink:
ImmagineImmagineImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da numberone_83 » dom ago 18, 2013 8:31 pm

Bellissima esperienza!!!
Penso sia questo lo spirito del forum, il condividere le proprie impressioni, i propri sentimenti e le proprie esperienze, proprio per dare a tutti modo di ampliare le proprie vedute.

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da brunello » lun ago 19, 2013 1:28 am

Ci vorrebbero più post così.... che bello amare il proprio mezzo, pregi e difetti, anche se è "solo" una SV...
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » lun ago 19, 2013 7:33 am

Il binomio perfetto: moto che ti appaga tu che ne sei innamorato Fine cosi' deve essere la storia, e allora ci andrai sempre volentieri sopra anche per 3 metri.


Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 19, 2013 9:59 am

Bè...la mia moto, sv serie a carburatori, esteticamente mi fà impazzire. Ce ne sono altre bellissime...ma il tubo a traliccio dell'sv lo trovo bellissimo (e sarebbe ancora più bello se fosse nero)! Poi al livello in cui sono (con giusto due piccole modifiche...impianto frenante, molle all'anteriore e mono al posteriore) ci faccio tutto quello che voglio...giri turistici (dopo 500 km mi fà male tutto...ma sopporto)...giri curvosi....pistatine...insomma TUTTO! Non sento il bisogno di andare oltre!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

mic41
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven set 07, 2007 4:56 pm
Moto: sv650s
Località: Bra-Cn

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da mic41 » lun ago 19, 2013 10:41 am

hai ragione, assicurazione pagho meno che altre, bollo idem, manutenzione pari a zero.
anche io son vicino a quella cifra e sento il bisogno di molle un pò più sostenute, ma, 'na piccola :lol: caduta mi ha fatto spendere altrove i soldini annuali per la moto
prossimo anno!!!
la uso tutti i mesi dell'anno, anche solo per piccoli giri di 100 km
sempre contento
cambiarla?? si, ma con cosa??

tutti mi dicono "ma perchè non cambi moto???"

rispondo sempre "finchè non la distruggo non la cambio"
anche perchè se aspetto che si distrugge da sola, aspetta e spera :o spero di non gufarmela :fuori:


buon divertimento e altri 40mila km e più
se sei incerto tienti aperto
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da NaNNi » lun ago 19, 2013 11:34 am

mi è scesa la lacrimuccia...!
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da nitosv » lun ago 19, 2013 1:12 pm

Grazie ragazzi, mi fa piacere vi sia piaciuto :wink: :wink: :wink:
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da enjoyash » lun ago 19, 2013 1:18 pm

Io l'ho cambiata a 34000, ma di tutte le moto che ho avuto è quella che mi è più rimasta nel cuore... però il progresso va avanti e oggi con pochi euro prendi usate moto nettamente superiori in tutto.

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da max-xtz » lun ago 19, 2013 1:51 pm

...i miei auguri per molte altre migliaia di km e soddisfazioni :up: !!!

Max 8)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da delpholo » lun ago 19, 2013 2:14 pm

Ti auguro tante soddisfazioni e tanti KM ancora in sella alla tua SV ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » lun ago 19, 2013 2:25 pm

enjoyash ha scritto:Io l'ho cambiata a 34000, ma di tutte le moto che ho avuto è quella che mi è più rimasta nel cuore... però il progresso va avanti e oggi con pochi euro prendi usate moto nettamente superiori in tutto.

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Si ma enjo non e' questo il succo del discorsi.
Ora sai il mio sogno qual'e'?
Ora ci.rimarrete malissimo

Il gpz500 moto che adoro, me la faro' prima o poi, quando l'allergia alle ginocchia sara' finita, e grattare non sara' una esigenza.
Ora amo il mio 999 e' tutta ma io ne sono innamorato pensa che la uso anche per farci casa lavoro, e' adatta? Assolutamente no.
Ci sono moto migliori dell'sv oggettivamente si, ma qui parliamo di passione per una cosa, non se e' meglio o peggio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da eternauta » lun ago 19, 2013 3:00 pm

Bravo nitosv
interessante la tua riflessione
forse il punto e' proprio il fatto che
l'SV e' una delle moto bicilindriche
piu' indovinate e a misura d'uomo
degli ultimi 14 anni

una di quelle che pur richiedendo poche attenzioni
ripaga alla grande in soddisfazioni e fedelta'
con questo MOTORE che spinge sempre regolare dai 3 ai 10.000rpm
dalla doppia anima, un po' dr Jekill e mr Hide
quel suo borbottare basso e pieno quando ci vai a spasso
ma sempre pronto a far scattare quella vena sportivella con un discreto l'allungo
di quando ci sfrutti la parte alta del contagiri

Io sono a 63.000km di cui quasi 60.000 fatti da me
e ti auguro altrettanti 40.000 in sella alla tua K8 :up:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da enjoyash » lun ago 19, 2013 4:12 pm

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:Io l'ho cambiata a 34000, ma di tutte le moto che ho avuto è quella che mi è più rimasta nel cuore... però il progresso va avanti e oggi con pochi euro prendi usate moto nettamente superiori in tutto.

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Si ma enjo non e' questo il succo del discorsi.
Ora sai il mio sogno qual'e'?
Ora ci.rimarrete malissimo

Il gpz500 moto che adoro, me la faro' prima o poi, quando l'allergia alle ginocchia sara' finita, e grattare non sara' una esigenza.
Ora amo il mio 999 e' tutta ma io ne sono innamorato pensa che la uso anche per farci casa lavoro, e' adatta? Assolutamente no.
Ci sono moto migliori dell'sv oggettivamente si, ma qui parliamo di passione per una cosa, non se e' meglio o peggio

Lo invio ed e' già tanto
Perfettamente d'accordo, basta che non ci si illudi che con due molle, un mono e uno scarico diventa una moto alla pari di altre più nuove...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da Twostrokes » lun ago 19, 2013 4:26 pm

Nito, ti auguro ancora tanti anni sulla tua bellissima sv!
Bella, divertente, economica, umana.
Tutta da usare e coccolare! Un lampeggio!!
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da NaNNi » lun ago 19, 2013 4:35 pm

enjoyash ha scritto:
nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:Io l'ho cambiata a 34000, ma di tutte le moto che ho avuto è quella che mi è più rimasta nel cuore... però il progresso va avanti e oggi con pochi euro prendi usate moto nettamente superiori in tutto.

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Si ma enjo non e' questo il succo del discorsi.
Ora sai il mio sogno qual'e'?
Ora ci.rimarrete malissimo

Il gpz500 moto che adoro, me la faro' prima o poi, quando l'allergia alle ginocchia sara' finita, e grattare non sara' una esigenza.
Ora amo il mio 999 e' tutta ma io ne sono innamorato pensa che la uso anche per farci casa lavoro, e' adatta? Assolutamente no.
Ci sono moto migliori dell'sv oggettivamente si, ma qui parliamo di passione per una cosa, non se e' meglio o peggio

Lo invio ed e' già tanto
Perfettamente d'accordo, basta che non ci si illudi che con due molle, un mono e uno scarico diventa una moto alla pari di altre più nuove...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Credo che, chi sia così innamorato della propria moto, la conosca bene...e ne apprezzi pregi e difetti, ora...io sono uno di quelli amici con cui nitosv esce a fare 2 pieghe, e posso confermare che tutti noi (chi più, chi meno) siamo a conoscenza dei pregi e difetti (vogliamo chiamarli limiti? se po fà) di questa moto.
A parer mio, che coincide con quello di nito, la nostra è una moto da "tutto"...certo...non puoi farci il tempone a Monza o a Misano, ma...anch'io ci faccio casa-lavoro...800 e passa km di passi in Trentino in giornata...la uso per andare a prendere il gelato e fare il figo...qualche scannata in pista...e, per adesso, mi è sempre bastata.

Non ci s'illude che montando un Sachs diventi una 1098, ma è anche vero che vederla "crescere" dopo ogni modifica che fai...non ha prezzo! E' ovvio che se paragonata ad una qualsiasi SS è inferiore in tutto, però...renderti conto che dopo aver montato quel mono riesci a fare meglio quel curvone...dopo che hai montato i leveraggi riesci ad inserirti meglio in curva...dopo che hai cambiato scarico e rimappato senti il motore bello coppioso, mille misure, mille appunti e mille prove! Siamo così...modifiche, regolazioni, menate varie, ci piacciono, non c'è un caxxo da fare!!!

Certo, quando vedo qualche bella SS...il cuore si fa sentire, ma l'SV è stata e sarà sempre la mia prima Moto, quindi, con tutti i suoi pregi e difetti...mi resterà sempre ne cuore.
Per capirci...io sono uno di quei malati che le bacia il cupolino dopo una giornata divertente, o anche solo se mi ha fatto provare qualche brivido in qualche curvone...la moto è questo...brividi, se non ci sono questi è meglio comprarsi un bel T-Max!
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » lun ago 19, 2013 4:57 pm

Quello che fate con una sv io lo faccio con il 999, questo e' un topic dove si parla dell'amore verso il.proprio mezzo. No di quanto sia valida l'sv. Perché altrimenti ha ragione enjoy.
P.s. Per assurdo l'sv e' quella che ho amato di meno, per i guasti continui parlo della 99. Ma con tutte le moto che ho avuto ci ho fatto di tutto e di piu'. E le ho amate tutte, chi in maniera piu' passionale, chi piu' sentimentale, ma alla fine sono state tutte parte di me tutte ottime moto, ecco perché siamo sempre pronti a difenderle a spada tratta

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da NaNNi » lun ago 19, 2013 5:19 pm

Ma io non la sto difendendo niko...non c'è bisogno di farlo, enjoy ha ragione a prescindere tutto il discorso. Io non ho mai esaltato la validità dell'SV, è una moto versatile, ed essendo versatile, è normale che non possa eccellere in nessuna "categoria"...se non per la validità indiscussa del motore. E' ovvio che chi ha una semplice SV non si aspetta di poter girare come con un 999 (per prendere te come esempio, che le hai avute entrambe! non sto facendo un paragone...figuriamoci :D ), com'è normale che uno che ha una SV non si aspetta di fare miracoli cambiando mono o forca!!!
Sai cos'è...io magari non avendo avuto ancora altre moto "mie"...oltre all'SV, non riesco a fare il paragone che puoi fare tu, si...provate si, ma lo sai meglio di me, provarle per 20-25 km è un conto...guidarle nella quotidianità è tutt'altra cosa!
Quando mi faccio la SS, riprendo il discorso :D
ImmagineImmagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da Matrom » lun ago 19, 2013 11:11 pm

questo topic è davvero interessante.

Giusto sabato ho raggiunto i 50 mila km dopo aver cambiato il regolatore e la batteria...mi sentivo come dire compiaciuto per essere arrivato a quel punto. Poi esci la domenica ti rendi conto che vai in giro con una moto di 12 anni fa, che non si fila nessuno, che a detta di tutti è un cesso e parlando qua e la tutti ti invitano a cambiarla. Poi la riguardi, è perfetta ha tutto quello che ti serve per fare quello che vuoi e cambiarla è come perdere un pezzo di cuore, è come chinarsi al consumismo all'apparenza al nichilismo della società.

Ci pensi...ti fai due conti in tasca....ti rimetti il casco e fila via ancora per tanti tanti km. Per me è ancora cosi :P
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 8:18 am

Sinceramente?
io la moto nuova me la sto facendo addosso....
L'Sv è stata la mia prima moto in assoluto. Me ne sono innamorato come ho visto l'annuncio, mi sono fatto circa 80 km per vederla e poi per prenderla. Mi ha accompagnato e mi accompagna quotidianamente. Per me è perfetta, assolutamente. Non cerco qualcosa di più a livello ciclistica, a livello motore o a livello estetico. Anche la mia ha 13 anni, i suoi problemini ogni tanto si fanno sentire, ma per fortuna, complice un meccanico onesto, me la cavo sempre con pochi spicci.
Nonostante tutto ciò... sono 3-4 mesi che desidero un'altra moto.
Poi vabbè, mi tengo la mia cara vecchia e fedele sv. I soldi non ci sono!!!

Rispondi