i tanto bistrattati 4 cilindri...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da stez90 » dom ago 11, 2013 11:02 pm

Alla faccia! Regolare quasi da far schifo! O.O

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » lun ago 12, 2013 9:04 am

Se me metto a 1400 giri col supersport me cascano i denti hahajha, il.999 invece fino a 2000 riprende bene e in modo fluidissimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da peppeunz » lun ago 12, 2013 9:17 am

:up: :up: :up:
almeno 1'000 cc e almeno 4 cilindri
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » lun ago 12, 2013 9:26 am

Voi non potete immaginare il 1600 6cilindri della bmw

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » lun ago 12, 2013 9:49 am

Il cambio l'hanno inventato apposta eh ...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Napo » lun ago 12, 2013 12:22 pm

Io la CB l'ho comprata proprio per quello :wink:

Un trattore per bitume :fuori:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da eternauta » lun ago 12, 2013 12:24 pm

il pignone con un dente in meno fa la differenza su qualsiasi moto

e ad ogni modo dal 23 al 27 secondo del filmato il motore boccheggia come un pesce fuor d'acqua :asd2:

nessuno qui ha bistrattato i 4 cilindri
sono solo piu' larghi, piu' pesanti
e piu' adatti alle cubature grosse
almeno almeno 750cc. 8)

non come qui in giappone che li montano ancora sulle 250cc. :fuori:
motori da 16.000rpm, vibrazioni a gogo e sei sempre fermo :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » lun ago 12, 2013 12:39 pm

x
Ultima modifica di max-xtz il sab ott 26, 2013 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » lun ago 12, 2013 12:40 pm

Napo ha scritto:Io la CB l'ho comprata proprio per quello :wink:

Un trattore per bitume :fuori:
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » lun ago 12, 2013 12:41 pm

neeko72 ha scritto:quando si dice "un motore trattabile"....
...pignone - corona originali ???

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da sniper765 » lun ago 12, 2013 12:43 pm

ho spesso incontrato nel mio tragitto di traffico romano una xjr1300, l'avrò visto cambiare giusto per ripartire dal semaforo... e neanche sempre...
un mio collega all'uni aveva (anzi, credo la abbia ancora) una xjr1300 (pure lui), anche qui nei giri il cambio lo usava davvero poco. non l'ho mai voluta guidare quella, erano i primi tempi che avevo la moto e avevo un certo "timore reverenziale"...
sinceramente queste "motone" mi affascinano, tantopiù se naked o semicarenate, peccato per il peso (anche se la "colpa" è in gran parte del motore).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » lun ago 12, 2013 1:01 pm

Oh se vi dà tanto fastidio il cambio fatevi uno scooterone...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » lun ago 12, 2013 1:58 pm

Neeko, ma per curiosità, che cambia tra mod. 2008-10 e 11-13?


Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da bricoman80 » lun ago 12, 2013 2:44 pm

da 36 km/h a 192 km/h in 18 secondi :fuori:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da ghostchild » lun ago 12, 2013 2:48 pm

Ottimo :up:
Honda poi è maestra in erogazione :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » lun ago 12, 2013 4:22 pm

neeko72 ha scritto:
max-xtz ha scritto:
neeko72 ha scritto:quando si dice "un motore trattabile"....
...pignone - corona originali ???
16-44 di serie ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
...il mio amico che ha il CB1000 ha messoun pignone da 17 e ne é soddisfatto, con il 16 a suo dire era troppo corta.
Voglio provare con il Panzer ha fare il tuo "esperimento" !!!!!!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da peppeunz » lun ago 12, 2013 4:33 pm

max-xtz ha scritto:...il mio amico che ha il CB1000 ha messoun pignone da 17 e ne é soddisfatto, con il 16 a suo dire era troppo corta.
Voglio provare con il Panzer ha fare il tuo "esperimento" !!!!!!
bravo fammi sapere prima che vendo :D
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » lun ago 12, 2013 5:38 pm

peppeunz ha scritto:
max-xtz ha scritto:...il mio amico che ha il CB1000 ha messoun pignone da 17 e ne é soddisfatto, con il 16 a suo dire era troppo corta.
Voglio provare con il Panzer ha fare il tuo "esperimento" !!!!!!
bravo fammi sapere prima che vendo :D
...se passi al "lato tedesco della moto" non ti parlo più' :pernacchio: !!!!!

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » lun ago 12, 2013 8:50 pm

neeko72 ha scritto: chi dice che la cb1000 è troppo corta di serie ha semplicemente sbagliato moto....;)...per carità, non è certo corta di rapporti, ma è una naked da sparo, non una moto da viaggio, anche se all'occorrenza può diventarci ;)
...concordo su tutto :wink: , da viaggio con il 17 va meglio ed anche in 2 :love2: i tornanti in salita si fanno in terza :lol: , per il bagagliame l'ho "preparata" io con attacco 12v Usb, supporto Gps RamMount, Borsa serbatoio Givi a sgancio rapido e laterali sempre Givi semirigide.

Max 8)

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da kuposh87 » lun ago 12, 2013 10:11 pm

oggi mentre tornavo a casa, ripensavo alle varie leggende sui 4cil, sul MSTSTRT, sui motori vuoti sotto..... quante c@zzate!!!!!
si ok che non hai la coppia in basso del bici, ma chissene, io tutto questo "vuotume" ai bassi non l ho trovato, se di seconda apri a 50km/h, la spinta è già bella forte :pecorajump: , a 100 ti da un bel calcione nel chiulo :banincul: e ti spinge fino ai 170 :fuori:
ora la voglio provare per bene in montagna , ricordo bene
eh ma i tornanti li fai in prima sfrizionando, altirmenti sai che noia, non parte
e mi sa che finirà nel cesto delle strunzate insieme a quella che sotto i 10k giri ti puoi prendere un caffè :sbrago:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi