ducati 996
ducati 996
provata oggi pomeriggio quella di un amico col quale stavo facendo un giro nelle langhe (per chi la conosce la strada che porta a Cortemilia)
ci fermiamo e ce le scambiamo, lui prende il mio gsxr 600 e io salgo sul pompone
le ginocchia sono un filo piu' comode, meno angolate rispetto alla mia (dimenticavo, originali tutte 2) altro discorso per le braccia, la cosa piu' scomoda mai provata.
partiamo, o meglio, lui parte e sparisce, io parto e inizia la mia pena
nessuna moto mi aveva fatto sentire piu' inadeguato, il motore è splendido, ma la ciclistica è difficilissima da assecondare, non riesco a farla scendere in piega in nessun modo, montiamo tutti 2 raceteck, quindi non è quello, SONO IO
per strada io sono rivettato alla sella, non mi piace spostarmi, lo trovo inutile, ma l'unico modo per impostare la curva con sto ducatone è guidare come se si fosse in pista, ovviamente non alle stesse velocita'
cosi' facendo riesco a girottare, faccio 5-6 km i prefetta solitudine (che rumore fantastico da sti 2 tromboni in carbonio) poi vedo all'orizzonte il compagno di merende che mi aspetta.
mi fermo dietro di lui, io sono sudato come un minatore, lui sembra una rosa, fresco e riposato.
per concludere, moto per gente davvero esperta, ad averci i soldi da prendere e mettere in salotto per quanto continua a essere bella dopo tutti sti anni e soprattutto massimo rispetto al proprietario che la usa e la fa piegare come fosse una r6 dell'altro ieri
ah, ultima cosa, è in grado di cuocere le chiappe in pochi minuti
ci fermiamo e ce le scambiamo, lui prende il mio gsxr 600 e io salgo sul pompone
le ginocchia sono un filo piu' comode, meno angolate rispetto alla mia (dimenticavo, originali tutte 2) altro discorso per le braccia, la cosa piu' scomoda mai provata.
partiamo, o meglio, lui parte e sparisce, io parto e inizia la mia pena
nessuna moto mi aveva fatto sentire piu' inadeguato, il motore è splendido, ma la ciclistica è difficilissima da assecondare, non riesco a farla scendere in piega in nessun modo, montiamo tutti 2 raceteck, quindi non è quello, SONO IO
per strada io sono rivettato alla sella, non mi piace spostarmi, lo trovo inutile, ma l'unico modo per impostare la curva con sto ducatone è guidare come se si fosse in pista, ovviamente non alle stesse velocita'
cosi' facendo riesco a girottare, faccio 5-6 km i prefetta solitudine (che rumore fantastico da sti 2 tromboni in carbonio) poi vedo all'orizzonte il compagno di merende che mi aspetta.
mi fermo dietro di lui, io sono sudato come un minatore, lui sembra una rosa, fresco e riposato.
per concludere, moto per gente davvero esperta, ad averci i soldi da prendere e mettere in salotto per quanto continua a essere bella dopo tutti sti anni e soprattutto massimo rispetto al proprietario che la usa e la fa piegare come fosse una r6 dell'altro ieri
ah, ultima cosa, è in grado di cuocere le chiappe in pochi minuti
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: ducati 996
Hai provato quel che si suol dire molto old stile, bella bellissima ma tosta e difficile come poche, il mio 999 e' una piuma come guida al confronto. il 996 come tutta la serie Tamburini comprese le mv deve essere maltratta alla guida. O Guidi cattivo veloce e aggressivo o fatichi come una bestia. Ti ripaga con tanto rigore in curva ma ti ripeto e' tosta, ma sempre STUPENDA. IO provai.una 998 R la stavo per prendere, ma non ci siamo accordati la rimpiango ancora
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Mi é tornata la scimmia giusto un paio di giorni fa...sto spulciando ovunque e qualche buon affare si troverebbe pure...peccato non avere i dindini....
Comunque non é così impegnativa...va solo guidata come deve essere guidata una moto.
Moto più recenti ti permettono una guida rilassata, La Serie Tamburini non é altro che una moto nata per le gare con gli specchi e le frecce giusto per omologarla...tanto é vero che escludendo gli specchi che sono (dipende da anno e versione) in tinta e comunque armonici, le frecce e il porta targa sembrano messi li per sbaglio o, appunto, perche sono obbligatori per legge.
Che Moto...prima o poi una sarà mia!
Inviato da dove mi trovo ora...
Comunque non é così impegnativa...va solo guidata come deve essere guidata una moto.
Moto più recenti ti permettono una guida rilassata, La Serie Tamburini non é altro che una moto nata per le gare con gli specchi e le frecce giusto per omologarla...tanto é vero che escludendo gli specchi che sono (dipende da anno e versione) in tinta e comunque armonici, le frecce e il porta targa sembrano messi li per sbaglio o, appunto, perche sono obbligatori per legge.
Che Moto...prima o poi una sarà mia!
Inviato da dove mi trovo ora...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Re: ducati 996
Il 996!
Bello! Bellissimo! Sono andato più volte vicino al portarmene uno a casa, ma poi mi sono chiesto cosa ne avrei fatto montarlo pista e rischiare di demolirlo in pista è un delitto (a parte il fattp che un 996 di 15 anni in pista di demolisce da solo......), usarlo in strada? Mmmmmmm mi pare una tortura! Come pezzo di arredamento in sala ci starebbe molto bene, ma la moglie non è della stessa opinione.
Come spesa se sei fortunato rischi di averlo a costo quasi nullo, oggi ne trovi a 4-5 mila e tra 2-3 anni varrà sempre 4-5 mila se non si scassa.....
Bello! Bellissimo! Sono andato più volte vicino al portarmene uno a casa, ma poi mi sono chiesto cosa ne avrei fatto montarlo pista e rischiare di demolirlo in pista è un delitto (a parte il fattp che un 996 di 15 anni in pista di demolisce da solo......), usarlo in strada? Mmmmmmm mi pare una tortura! Come pezzo di arredamento in sala ci starebbe molto bene, ma la moglie non è della stessa opinione.
Come spesa se sei fortunato rischi di averlo a costo quasi nullo, oggi ne trovi a 4-5 mila e tra 2-3 anni varrà sempre 4-5 mila se non si scassa.....
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Diciamo che il 996 non e' un 916 e l'affidabilita e' sicuramente migliore, il salto di categoria pero' ci fu' con il 998. Questa moto e' nata per la pista, io la userei come oggi uso il 999 strada e pista, anche se e' sprecata, ma me la vorrei godere tutta altro che soprammobile, io la maltratterei come una donnaccia di strada quando la monto, e la riempire di amore e attenzione come la piu' bella del mondo quando e' nel box. Del resto a cosa serve una bella donna se non ci si scopa a sangue.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Quando dicevo in giro di volerti portare a casa, la maggior parte dei miei amici mi diceva "è scomoda, se vai piano scalda e strattona, non deve essere maltrattata, dopo un giro un po lungo ti faranno male spalle, collo e avambracci", a due anni di distanza posso dire che era tutto vero. Ma dico anche che la moto non la devo utilizzare per lavoro, non ci devo girare il mondo con la zavorrina, per me non è un semplice mezzo di trasporto, per me la moto è emozione, deve incantarmi da spenta e farmi battere il cuore da accesa allo stesso ritmo dei suoi pistoni..bhe per me Lei è un emozione a 360°!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
GRANDEFilo89 ha scritto:Quando dicevo in giro di volerti portare a casa, la maggior parte dei miei amici mi diceva "è scomoda, se vai piano scalda e strattona, non deve essere maltrattata, dopo un giro un po lungo ti faranno male spalle, collo e avambracci", a due anni di distanza posso dire che era tutto vero. Ma dico anche che la moto non la devo utilizzare per lavoro, non ci devo girare il mondo con la zavorrina, per me non è un semplice mezzo di trasporto, per me la moto è emozione, deve incantarmi da spenta e farmi battere il cuore da accesa allo stesso ritmo dei suoi pistoni..bhe per me Lei è un emozione a 360°!!
e complimenti ancora
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)