Elettrica da gara
Inviato: lun ago 05, 2013 7:25 pm
Questa era in "gara " in salita a sillano. Bella e meno di 100 kg
soli 54 cv ma con una coppia bestiale

Sv Italia - Dai sapore alla passione
http://ftp.sv-italia.it/forum/
Colpito e affondato.Twostrokes ha scritto:Mancano solo batterie più efficienti ed economiche...
Ne vedremmo parecchie in giro: é solo una questione di tempo !
Bella questa saetta da gara Oliver!
Honda 250 GPredus ha scritto:P.S. non riconosco il telaio che hanno utilizzato
spostando l'inquinamento dai singoli mezzi alle centrali elettriche.....nIkO_mx ha scritto:Colpito e affondato.Twostrokes ha scritto:Mancano solo batterie più efficienti ed economiche...
Ne vedremmo parecchie in giro: é solo una questione di tempo !
Bella questa saetta da gara Oliver!
Ormai mancano solo quelle.
Risolto quell'inconveniente lì saremo tutti a corrente (e in tutta onestà il mondo offrirebbe una qualità di vita INCREDIBILMENTE migliore)
n.
Esattamuant.The flame ha scritto:spostando l'inquinamento dai singoli mezzi alle centrali elettriche.....nIkO_mx ha scritto:Colpito e affondato.Twostrokes ha scritto:Mancano solo batterie più efficienti ed economiche...
Ne vedremmo parecchie in giro: é solo una questione di tempo !
Bella questa saetta da gara Oliver!
Ormai mancano solo quelle.
Risolto quell'inconveniente lì saremo tutti a corrente (e in tutta onestà il mondo offrirebbe una qualità di vita INCREDIBILMENTE migliore)
n.![]()
Straquoto!nIkO_mx ha scritto:Esattamuant.The flame ha scritto:spostando l'inquinamento dai singoli mezzi alle centrali elettriche.....nIkO_mx ha scritto:Colpito e affondato.Twostrokes ha scritto:Mancano solo batterie più efficienti ed economiche...
Ne vedremmo parecchie in giro: é solo una questione di tempo !
Bella questa saetta da gara Oliver!
Ormai mancano solo quelle.
Risolto quell'inconveniente lì saremo tutti a corrente (e in tutta onestà il mondo offrirebbe una qualità di vita INCREDIBILMENTE migliore)
n.![]()
Centrali che per inciso, pure se parliamo di combustibili fossili, hanno rendimenti infinitamente superiori ed emissioni infinitesimali rispetto a quelle dei classici motori automotive.
Non solo ci allungheremmo la durata della riserva di combustibili fossili, ma inquineremmo sicuramente MOLTO meno di oggi.
Cogenerazione, trigenerazione, teleriscaldamento...di vie ce ne sono infinite, come quelle del signore.
A tutto vantaggio della qualità di vita.
Se non si capisce questo fatto banale non si va da nessuna parte, altro che faccina...
n.
p.s. Senza considerare che comunque, in ogni caso, anche solo concentrare il picco di emissioni di particolati e simila DAL LUOGO IN CUI VIVI tutti i giorni ad un luogo più lontano, sicuramente renderebbe la qualità della vita nelle città appunto infinitamente superiore. I cani non fanno la merdina vicino alla cuccia, al momento noi lo stiamo facendo.
E le batterie poi dove le smaltisci? E comunque il problema oggi è anche rendere la ricarica veloce come fare il pieno di benzina...o quasi.nIkO_mx ha scritto:Esattamuant.The flame ha scritto:spostando l'inquinamento dai singoli mezzi alle centrali elettriche.....nIkO_mx ha scritto:Colpito e affondato.Twostrokes ha scritto:Mancano solo batterie più efficienti ed economiche...
Ne vedremmo parecchie in giro: é solo una questione di tempo !
Bella questa saetta da gara Oliver!
Ormai mancano solo quelle.
Risolto quell'inconveniente lì saremo tutti a corrente (e in tutta onestà il mondo offrirebbe una qualità di vita INCREDIBILMENTE migliore)
n.![]()
Centrali che per inciso, pure se parliamo di combustibili fossili, hanno rendimenti infinitamente superiori ed emissioni infinitesimali rispetto a quelle dei classici motori automotive.
Non solo ci allungheremmo la durata della riserva di combustibili fossili, ma inquineremmo sicuramente MOLTO meno di oggi.
Cogenerazione, trigenerazione, teleriscaldamento...di vie ce ne sono infinite, come quelle del signore.
A tutto vantaggio della qualità di vita.
Se non si capisce questo fatto banale non si va da nessuna parte, altro che faccina...
n.
p.s. Senza considerare che comunque, in ogni caso, anche solo concentrare il picco di emissioni di particolati e simila DAL LUOGO IN CUI VIVI tutti i giorni ad un luogo più lontano, sicuramente renderebbe la qualità della vita nelle città appunto infinitamente superiore. I cani non fanno la merdina vicino alla cuccia, al momento noi lo stiamo facendo.
come la amperaolivier ha scritto:Per un uso "normale", ad oggi, penso sia indispensabile un motorino a benzina (20-50 cc ) che serva solo a caricare la batteria, quando entri in "riserva".
Per l'uso racing in salita serve più potenza!
Non ne conoscevo l'esistenza, sono andato a guardarmela e direi che il concetto è quello.kuposh87 ha scritto:come la amperaolivier ha scritto:Per un uso "normale", ad oggi, penso sia indispensabile un motorino a benzina (20-50 cc ) che serva solo a caricare la batteria, quando entri in "riserva".
Per l'uso racing in salita serve più potenza!
yesssssolivier ha scritto:Non ne conoscevo l'esistenza, sono andato a guardarmela e direi che il concetto è quello.kuposh87 ha scritto:come la amperaolivier ha scritto:Per un uso "normale", ad oggi, penso sia indispensabile un motorino a benzina (20-50 cc ) che serva solo a caricare la batteria, quando entri in "riserva".
Per l'uso racing in salita serve più potenza!
Ma ha un motore 1400 cc solo per caricare la batteria?![]()
Questa in gara faceva rumore....un sibilo-ronzio dovuto alla trasmissione, ma a detta di chi era a Sillano si sentiva bene!mark ha scritto:un motore termico 1400 che dovrebbe, per quello che ne ho letto,fare i 60km/l!!!
mi piacerebbe un sacco provare una moto elettrica, deve essere uno spettacolo!
zero rumore, solo il vento, le sospensioni che copiano l'asfalto e un sibilo che arriva dal motore!
inoltre ricordiamoci che un motore elettrico è molto ma molto più performante del miglior motore termico.
peccato per le batterie che per ora non hanno una vera soluzione immediata.
Io ce l'ho la soluzione immediata! Il "battery sharing". Si dovrebbero avere batteria di dimensione standard...uguali per tutte le moto (ed uguali per tutte le auto). Quando la carica della batteria finisce, semplicemente si lascia la batteria quasi vuota dal "benzinaio" e se ne prende una piena! Quella vuota viene caricata e verrà poi usata da un altro utente!mark ha scritto:un motore termico 1400 che dovrebbe, per quello che ne ho letto,fare i 60km/l!!!
mi piacerebbe un sacco provare una moto elettrica, deve essere uno spettacolo!
zero rumore, solo il vento, le sospensioni che copiano l'asfalto e un sibilo che arriva dal motore!
inoltre ricordiamoci che un motore elettrico è molto ma molto più performante del miglior motore termico.
peccato per le batterie che per ora non hanno una vera soluzione immediata.