Pagina 1 di 5

Street!! (triple)

Inviato: dom giu 30, 2013 8:29 pm
da nIkO_mx
Ieri ho fatto il grave errore di scambiare l'essevuella con una Street 675 per un tratto del gustoso giro che ho fatto con amici.
Ma sapete che sono rimasto davvero estasiato dalla moto?
Curva con il pensiero, è leggerissima ed il motore non mi è parso malaccio (sempre un filo troppo piatto per i miei gusti, ma molto meglio del 1050 del tiger provato tempo fà).
Ma veramente sono rimasto colpito molto molto positivamente dall'agilità della moto, suppongo che permetta davvero numeri turchi.
Come dicevo, anche se un filo troppo piatto per i miei gusti, il motore mi è comunque piaciuto, spinge bene e regolare fin dai bassi giri, niente on-off e sopra da anche un pelino di botta.
Nessuno del forum è passato da SV a triple?
chapeau, gran bella moto

n.

Re: R: Street!! (triple)

Inviato: dom giu 30, 2013 9:05 pm
da _GM_
Almeno tre utenti l'hanno fatto. Senti baxi, lui ha una erre

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: Street!! (triple)

Inviato: dom giu 30, 2013 10:27 pm
da Trippian
Io l'ho provata per pochissimi chilometri. Bella ma il motore è insopportabilmente uniforme come coppia :)

Re: Street!! (triple)

Inviato: dom giu 30, 2013 10:45 pm
da nIkO_mx
E non hai provato il tiger!! Quella si che è piatta...
Questa mi è parsa un po' più birba.
Comunque l'impressione generale che ne ho tratto è quella di una moto davvero riuscitissima, molto meglio di altre che ho provato.

n.

Re: Street!! (triple)

Inviato: dom giu 30, 2013 11:24 pm
da brunello
esteticamente fantastica... per il resto rimarrà un sogno nel cassetto... la Sv è troppo bastardamente grezza e divertente...

Re: R: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 7:10 am
da nikovic
Troppo spompa de motore secondo i miei parametri.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 8:03 am
da killeradicator
Vabbè ma il Tiger è un altro tipo di moto,è giusto che abbia quel motore. Più che altro, prova una speed. Quella ha un gran bel motore invece, anche per me la Street è troppo fiacca pur essendo divertente da guidare.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 8:50 am
da nIkO_mx
Interessante killer, non sei il primo a dirmi che il motore della speed sia più cattivello.
(in particolare il ragazzo che mi ha fatto provare la street sostiene che per me sarebbe meglio la speed)
Leggendo in giro però ho visto che pesa un po' di più, è possibile che ci siano sostanziali differenze di agilità?
A me piace pennellare tra le curve, e quindi una moto un po' più giocherellona, ancorchè un po' meno pronta di motore, ho il sospetto che sarebbe più adatta a me.
(ovviamente siamo nel mondo dell'ipotetico....anche se la speed 955 si trova a prezzi davvero contenuti)

n.

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 8:54 am
da nIkO_mx
(per dire, messa giù così non mi dispiace... http://www.subito.it/moto-e-scooter/spe ... 395759.htm" onclick="window.open(this.href);return false; )

n.

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 10:09 am
da Malefico
Io un paio di anni fa ho provato da concessionario la STREET e subito dopo la SPEED.


Sceso dalla STREET mi son detto.. cavoli però.. bellina.. agile, da sicurezza, viaggia e frena.. però boh, mi sembra un pelo piccola (le ginocchia sfioravan i tamponi paratelaio).. e il motore.. va eh.. però boh.. non mi emoziona..

Sceso dalla SPEED invece :foollove: :foollove: :adorazio: :adorazio:  :evviva:  :evviva:..

Di sicuro piu pesante e meno agile.. però il motore emoziona.. mi si è alzata un paio di volte di cattiveria e wow!

Probabilmente come resa finale per uno senza manico come me.. poco cambia (anzi.. rischio di andare piu veloce con la street).. ma come emozione non c'è paragone!

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 10:11 am
da Frank_88
se ti piace la street ma ti manca motore, perchè non una streetfighter 848?

Re: R: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 10:27 am
da enjoyash
Chiedi a hoshimoto, anche lui è passato da sv a carburatori a street r

enjoyash@tapatalk

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 10:31 am
da The flame
vabbe' ma niko e killer hanno anche due naftoni 1000 bicilindrici! e' ovvio che trovino piattino un tre cilindri 675....

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 11:48 am
da killeradicator
The flame ha scritto:vabbe' ma niko e killer hanno anche due naftoni 1000 bicilindrici! e' ovvio che trovino piattino un tre cilindri 675....
mica vero, ho guidato la MV Agusta F3 e la B3 675 e le ho trovate MOLTO divertenti. molto agili e leggere, e con un bel motore con buon allungo.
La street mi sembra più "seduta" di motore, perlomeno la prima versione appena uscita

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 11:52 am
da nIkO_mx
Frank_88 ha scritto:se ti piace la street ma ti manca motore, perchè non una streetfighter 848?
per il solo motivo che la streetfighter usata costa quasi il triplo di una street triple.. :lol:
E' veramente bella un sacco ma spropositata per le mie tasche, in ogni prospettiva.
(certo, a meno di non diventare un progettista di grido, ma la vedo difficile in questo periodo! :lol: )
Piuttosto è interessante il discorso speed-street.
Sintetizzando direi

pro street:
- leggera e agilissima
- carina (a parte i due faracci xD )
- non ho trovato nessun difetto congenito ricorrente (qualcuna rodata male consuma un po' d'olio)

pro speed (955):
- eventuale prezzo d'acquisto più basso
- motore più cazzuto a detta un po' di tutti
- estetica intrigante in versione coda corta

contro street:
- motore un po' piatto
- prezzo d'acquisto più elevato

contro speed:
- sicuramente meno agile della street (e questo per i miei gusti conta un po')
- rilevati difetti a statore, regolatore e ruota libera (l'ultimo sopratutto è un po' un dito nel sedere)

per tutte e due ho scoperto la super-figata che è sufficiente comprarsi il cavo adattatore (uguale a quello delle auto) e scaricare il programma free tunecu per caricare mappe e gestire tranquillamente la diagnostica errori in casa, oltre alla manutenzione ordinaria (svincolarsi dall'officina per l'unica cosa che fino ad oggi non si poteva proprio fare in casa è un valore aggiunto mica da poco..)
Per ora continuo a stare alla finestra, con i tempi che corrono l'sv è al momento la moto più adatta alle mie esigenze.
Se però di qui ad un annetto le cose cominciassero a girare per il verso giusto -principalmente lavorativamente- mi piacerebbe farci un pensierino.
Se poi non vanno bene...pace...mi farò l'avantreno nuovo e continuerò a girellare con l'onestissima SV.
:)

n.

p.s. anche la brutale 675 mi piace un gran tot, ma vale lo stesso discorso della streetfighter di cui sopra :lol:

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 12:05 pm
da killeradicator
sono abbastanza d'accordo col tuo discorso,

anche perchè ho più o meno le stesse intenzioni. Tra un annetto o due vorrei passare l'RSV solo pista, e prendere o una Speed 1050 o nel mio caso una Brutale 800.
La street l'avevo considerata quando avevo ancora l'SV ma scendendo dal 1000 è veramente un pò troppo poco.

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 12:14 pm
da nIkO_mx
bella un casino pure la B 800.
Vedi, quello che mi fa incazzare è molto semplice: in italia avremmo ancora sogni, speranze e -volendo tirarli fuori- soldi per muovere il mercato.
E' che con tutto il casino in cui ci hanno infilato, chi cappero sano di mente se la sente di fare un passetto 10cm più lungo della gamba??
Una volta uno pensava "ok, rimango un po' a secco oggi ma con il lavoro e una buona prospettiva di stabilità finanziaria posso anche rischiarmela".
E si muoveva il mercato.
Oggi prima di scucire 1 euro in più ci pensi 3 volte, non tanto perchè la tua condizione sia cambiata abissalmente (anche se per qualcuno si), quanto perchè in prospettiva hai un panorama di decadenza e qualcosa che oggi è un passo un po' forzato, domani potrebbe rivelarsi una vera e propria "provvidenza" dei Malavoglia!! (ovvero un macigno)
GRRRRRRRRRRRRRRRRR

n.

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 3:03 pm
da Mastino76
parlavi di speed, (che ho), e di street (che ho provato una volta r), ma poi hai inserito la 955.. che non è proprio uguale alla 1050.
la 955 è ancora più pesante, però dovrebbe avere la coppia max inferiore ma più in basso.
La 1050 vers. 2008- 2010 (quella che ho io), ha il picco di coppia più in alto, mentre le vers. 2005-06 ce l'hanno più in basso. Roba che ha 5000 g/min hai 100 kg di coppia...

mi unisco al coro di quelli a cui non è piaciuta la street. sarà che quando la provai avevo la superduke 990, ma l'ho trovata priva di coppia. Una moto da far girare alto per rendere e nemmeno stabilissima. ed ho provato la r vers. 2011. Guardando poi il valore di coppia max ho trovato conferme. E' sì presente già dai giri più bassi, ma il valore in senso assoluto è piccino! credo non più di un sv. Non fa per me. Io guardo prima il grafico di coppia che i cv, per cui non zero!

sarebbe interessante invece una naked o motardona con il motore del tiger 800 e la leggerezza della street. La via di mezza perfetta! Fossi in Triumph ci penserei..

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 3:23 pm
da olivier
Mastino76 ha scritto: Roba che ha 5000 g/min hai 100 kg di coppia...
Esagerato!Un quintale? :lol:

Re: Street!! (triple)

Inviato: lun lug 01, 2013 4:39 pm
da riposseduto
Veramente gran moto. L'ho quasi sdraiata al proprietario alla prima manovra.. ha un raggio di sterzata minimo di 6 Km... in compenso è veramente una saetta ad entrare in curva. un pelo leggerina davanti, nervosetta sulle sconnessioni ma fulmine! (la coperta sarà sempre corta :) )