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da enjoyash » mer giu 26, 2013 11:26 am
passa al raffreddamento a liquido col nuovo modello 2014
http://www.moto.it/news/la-nuova-ducati ... -2014.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si capisce poco così camuffata, ma sembra un incrocio tra una diavel a un monster attuale
bello il portatarga, a 30° sicuro
ma i terminali? son finiti così, tipo rubinetteria del cesso o mancan dei pezzi?

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da Wright » mer giu 26, 2013 11:29 am
Beh, mi spiace per i puristi del desmodue ad aria ma... era ora!
Sarà parente stretto del motore montato sulla nuova Hypermotard, presumo...
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da Geme1 » mer giu 26, 2013 11:46 am
penso che enjoyash con "tipo rubinetteria del cesso o mancan dei pezzi?" intenda i due bocchettoni idraulici che si vedono nella foto 4 montati sui terminali di scarico
da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"
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da nikovic » mer giu 26, 2013 11:49 am
neeko72 ha scritto:pare che monterà il motore della diavel, quindi quelli sono gli scarichi esattamente come sulla diavel

Se monta il diavel e' devastante. 160 cv un aereo al decollo, provato, fa paura
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da enjoyash » mer giu 26, 2013 11:50 am
e le Street Fighter che fine fanno?
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da 4sk8ters » mer giu 26, 2013 11:58 am
enjoyash ha scritto:passa al raffreddamento a liquido col nuovo modello 2014
http://www.moto.it/news/la-nuova-ducati ... -2014.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si capisce poco così camuffata, ma sembra un incrocio tra una diavel a un monster attuale
bello il portatarga, a 30° sicuro
ma i terminali? son finiti così, tipo rubinetteria del cesso o
mancan dei pezzi? 
Marò...hanno già perso delle viti!

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da teo 75 » mer giu 26, 2013 11:59 am
bè una 848 sarebbe più che sufficiente quel motore sarebbe un ottima accoppiata...!!Un' altra cosa interessante che ho notato e spero la mantengano cosi' è la sella ..pare che la seduta sia più orizzontale tipo sv per intenderci, molti si lamentano sul monster proprio del fatto che la seduta porti continuamente a scivolare contro il serbatoio e non permetta di arretrare in sella
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da Tequi » mer giu 26, 2013 12:02 pm
ma la diavel non monta il solito L ducati raffreddato ad acqua?? Quindi uguale alle altre.. sbaglio?
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da nikovic » mer giu 26, 2013 12:04 pm
tequi ha scritto:ma la diavel non monta il solito L ducati raffreddato ad acqua?? Quindi uguale alle altre.. sbaglio?
No e' quello del multi che e' rivisto in tanti caxxi si chiama Desmodromico 4v a 11gradi
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da enjoyash » mer giu 26, 2013 12:04 pm
la diavel monta il 1200 della 1198, che poi è anche sulla Multistrada. i monster attuali son tutti 2 valvole ad aria, in quanto le versioni a liquido che facevano in passato delle vecchie monster son state sostituite dalle Street Fighter....per questo non capisco il senso di fare un monster 1200 a liquido, se c'è già la StreetFighter...
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da Tequi » mer giu 26, 2013 12:11 pm
nikovic ha scritto:tequi ha scritto:ma la diavel non monta il solito L ducati raffreddato ad acqua?? Quindi uguale alle altre.. sbaglio?
No e' quello del multi che e' rivisto in tanti caxxi si chiama Desmodromico 4v a 11gradi
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ah.. ok.. non lo sapevo.

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da Tequi » mer giu 26, 2013 12:12 pm
e comunque se in ducati lasciano il raffreddamento ad aria verrà meno l'ultimo baluardo dei denigratori..

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da Hyperion » mer giu 26, 2013 12:48 pm
neeko72 ha scritto:pare che monterà il motore della diavel, quindi quelli sono gli scarichi esattamente come sulla diavel

Per me monta il motore 821 dell'hyperstrada-hypermotard, altrimenti se montano un 1200 si pestano i piedi da soli andando a sovrapporsi con la streetfighter.
Per quanto mi riguarda, sarebbe un'ottima scelta, perfetta per il nome della moto (che non è da un bel po' di tempo il top di gamma in casa ducati, anzi, è appunto la serie entry level).
Dove vai?
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da nikovic » mer giu 26, 2013 12:58 pm
enjoyash ha scritto:la diavel monta il 1200 della 1198, che poi è anche sulla Multistrada. i monster attuali son tutti 2 valvole ad aria, in quanto le versioni a liquido che facevano in passato delle vecchie monster son state sostituite dalle Street Fighter....per questo non capisco il senso di fare un monster 1200 a liquido, se c'è già la StreetFighter...
Errato Enjo',son partiti da quello del 1198, ma lo hanno evoluto:
Il motore Testastretta 11°, presente sulla Multistrada 1200 dal 2010, era stato ingegnerizzato a partire dal propulsore 1198 Superbike, ottenendo brillanti risultati portando l'angolo di incrocio delle valvole da 41° (tipico dei motori sportivi) a 11°, con una leggera riduzione della potenza di picco a favore di una maggiore fluidità globale, godibile a medi regimi.
La nuova famiglia Multistrada introduce la seconda generazione di motori Testastretta 11° DS, con una serie di importanti novità per un funzionamento ancora più fluido e regolare: l'ntroduzione della Doppia Accensione (DS) che, grazie a due candele per cilindro, assicura la combustione completa in un intervallo rapidissimo; il riposizionamento degli iniettori del sistema di alimentazione, che ora dirigono il getto direttamente sul retro surriscaldato della valvola di aspirazione, ottenendo una nebulizzazione completa del carburante; l'applicazione di un sistema di aria secondaria, simile a quello della 1199 Panigale, che, consente di ottimizzare il funzionamento riducendo la dispersione ciclica della combustione senza ricadute sulle emissioni. L'immissione controllata nel condotto di scarico di aria fresca consente di completare l'ossidazione di gas incombusti caldi in uscita, contenendo efficacemente i livelli di idrocarburi e monossido di carbonio.
Con una potenza di 150 CV, una coppia aumentata a 12,7 Kgm (124,5 Nm), consumi ridotti del 10% (a 90 Km/h) il motore Testastretta 11° DS fissa un nuovo standard di riferimento per i bicilindrici Ducati


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da enjoyash » mer giu 26, 2013 1:00 pm
Hyperion ha scritto:neeko72 ha scritto:pare che monterà il motore della diavel, quindi quelli sono gli scarichi esattamente come sulla diavel

Per me monta il motore 821 dell'hyperstrada-hypermotard, altrimenti se montano un 1200 si pestano i piedi da soli andando a sovrapporsi con la streetfighter.
Per quanto mi riguarda, sarebbe un'ottima scelta, perfetta per il nome della moto (che non è da un bel po' di tempo il top di gamma in casa ducati, anzi, è appunto la serie entry level).
beh ma c'è anche la streetfighter 848, un monster 821 sarebbe un doppione di questa, che tra l'altro è uscita solo da un anno e sta vendendo bene...
neeko72 ha scritto:pare che monterà il motore della diavel, quindi quelli sono gli scarichi esattamente come sulla diavel

sulla diavel son così
qui son così

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da enjoyash » mer giu 26, 2013 1:01 pm
nikovic ha scritto:enjoyash ha scritto:la diavel monta il 1200 della 1198, che poi è anche sulla Multistrada. i monster attuali son tutti 2 valvole ad aria, in quanto le versioni a liquido che facevano in passato delle vecchie monster son state sostituite dalle Street Fighter....per questo non capisco il senso di fare un monster 1200 a liquido, se c'è già la StreetFighter...
Errato Enjo',son partiti da quello del 1198, ma lo hanno evoluto:
Il motore Testastretta 11°, presente sulla Multistrada 1200 dal 2010, era stato ingegnerizzato a partire dal propulsore 1198 Superbike, ottenendo brillanti risultati portando l'angolo di incrocio delle valvole da 41° (tipico dei motori sportivi) a 11°, con una leggera riduzione della potenza di picco a favore di una maggiore fluidità globale, godibile a medi regimi.
La nuova famiglia Multistrada introduce la seconda generazione di motori Testastretta 11° DS, con una serie di importanti novità per un funzionamento ancora più fluido e regolare: l'ntroduzione della Doppia Accensione (DS) che, grazie a due candele per cilindro, assicura la combustione completa in un intervallo rapidissimo; il riposizionamento degli iniettori del sistema di alimentazione, che ora dirigono il getto direttamente sul retro surriscaldato della valvola di aspirazione, ottenendo una nebulizzazione completa del carburante; l'applicazione di un sistema di aria secondaria, simile a quello della 1199 Panigale, che, consente di ottimizzare il funzionamento riducendo la dispersione ciclica della combustione senza ricadute sulle emissioni. L'immissione controllata nel condotto di scarico di aria fresca consente di completare l'ossidazione di gas incombusti caldi in uscita, contenendo efficacemente i livelli di idrocarburi e monossido di carbonio.
Con una potenza di 150 CV, una coppia aumentata a 12,7 Kgm (124,5 Nm), consumi ridotti del 10% (a 90 Km/h) il motore Testastretta 11° DS fissa un nuovo standard di riferimento per i bicilindrici Ducati
vabbè ho semplificato, è ovvio che non mettono il motore di una supersportiva su una turistica senza adattamenti e modifiche, ma la base è quella suvvia
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da nikovic » mer giu 26, 2013 1:05 pm
enjoyash ha scritto:nikovic ha scritto:enjoyash ha scritto:la diavel monta il 1200 della 1198, che poi è anche sulla Multistrada. i monster attuali son tutti 2 valvole ad aria, in quanto le versioni a liquido che facevano in passato delle vecchie monster son state sostituite dalle Street Fighter....per questo non capisco il senso di fare un monster 1200 a liquido, se c'è già la StreetFighter...
Errato Enjo',son partiti da quello del 1198, ma lo hanno evoluto:
Il motore Testastretta 11°, presente sulla Multistrada 1200 dal 2010, era stato ingegnerizzato a partire dal propulsore 1198 Superbike, ottenendo brillanti risultati portando l'angolo di incrocio delle valvole da 41° (tipico dei motori sportivi) a 11°, con una leggera riduzione della potenza di picco a favore di una maggiore fluidità globale, godibile a medi regimi.
La nuova famiglia Multistrada introduce la seconda generazione di motori Testastretta 11° DS, con una serie di importanti novità per un funzionamento ancora più fluido e regolare: l'ntroduzione della Doppia Accensione (DS) che, grazie a due candele per cilindro, assicura la combustione completa in un intervallo rapidissimo; il riposizionamento degli iniettori del sistema di alimentazione, che ora dirigono il getto direttamente sul retro surriscaldato della valvola di aspirazione, ottenendo una nebulizzazione completa del carburante; l'applicazione di un sistema di aria secondaria, simile a quello della 1199 Panigale, che, consente di ottimizzare il funzionamento riducendo la dispersione ciclica della combustione senza ricadute sulle emissioni. L'immissione controllata nel condotto di scarico di aria fresca consente di completare l'ossidazione di gas incombusti caldi in uscita, contenendo efficacemente i livelli di idrocarburi e monossido di carbonio.
Con una potenza di 150 CV, una coppia aumentata a 12,7 Kgm (124,5 Nm), consumi ridotti del 10% (a 90 Km/h) il motore Testastretta 11° DS fissa un nuovo standard di riferimento per i bicilindrici Ducati
vabbè ho semplificato, è ovvio che non mettono il motore di una supersportiva su una turistica senza adattamenti e modifiche, ma la base è quella suvvia
Si ma c'e' da dire che dagli undici gradi il percorso delle cinghie di distribuzione e' molto piu' morbido e fa si' chel'intervallo di sostituzione salga a 4 anni o 40.000km, oltre a tante altre cose che la rendono piu' affidabile e meno onerosa come manutenzione


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da nIkO_mx » mer giu 26, 2013 1:59 pm
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vabbè ho semplificato, è ovvio che non mettono il motore di una supersportiva su una turistica senza adattamenti e modifiche, ma la base è quella suvvia
Si ma c'e' da dire che dagli undici gradi il percorso delle cinghie di distribuzione e' molto piu' morbido e fa si' chel'intervallo di sostituzione salga a 4 anni o 40.000km, oltre a tante altre cose che la rendono piu' affidabile e meno onerosa come manutenzione
Questa non l'ho capita.
Se non vado errato si parla di incrocio delle valvole 41°-11°, cosa che non dovrebbe incastrarci nulla con il giro delle cinghie.
Le cammes rimangono assolutamente nel solito posto, l'incrocio è riferito all'angolo misurato in gradi durante il quale valvole di aspirazione e scarico sono aperte contemporaneamente.
In soldoni, sono i profili delle cammes che cambiano, non il giro che fanno le cinghie, se di incrocio stiamo parlando.
n.
p.s. per quanto riguarda la monster, personalmente se dovessi scegliere tra lei e la cugina streetfighter -a parità di prezzo- non ci penserei neppure un microsecondo..


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da nIkO_mx » mer giu 26, 2013 2:03 pm
ahahahah eh, in effetti è vero pure quello!!
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da nikovic » mer giu 26, 2013 2:16 pm
Nel senso che nel riprogettare il motore hanno riprogettato anche il passaggio delle cinghie di distribuzione, che ora rimane molto piu' aperto rispetto alle sportive ducati



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