due su due evitati

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 8:28 am

Si di botti (incidenti) e neache piccoli!
Il primo:
Stavo andando a lavoro e di solito faccio una stradina abbastanza isolata dove passano poche macchine che collega i castelli a ardea, anche abbastanza curvosa, unico neo e' che in alcuni punti ci sono tante traverse che portano alle varie campagne. Proprio da una di esse un simpatico vecchietto abbastanza brillo gia' alle 7.30 di mattina, pensa bene di uscire a palla com tanto di saltino, con la sua bella panda. Ecco sara' stato il sesto senso ma questa cosa me la sono immaginata metri prima che accadesse, e ho rallentato parecchio. Doveva immettersi nella stradina di campagna difronte ha tagliato completamente la carregiata in due con relativo saltino, complice un dossetto.
Ma e' andata bene che mi son fermato.
Il secondo al rientro da lavoro.
Sul'ardeatina "strada del caxxo" vicino casa, sempre un simpatico e allegro vecchitto, questa volta con una duna :fuori: :fuori: esce senza guardare immettendosi nell senso di marcia opposto al mio tagliandomi completamente la strada, ecco ho tirato una staccata che pedrosa mi fa un segone!! Ruota posteriore sollevata vecchietto inchiodato in mezzo alla strada. Mi riesco a fermare e se nel primo caso il sesto senso mi ha salvato, qui solo una gran botta di kulo e l'esperienza che mi ha fatto rimanere freddo e lucido.
Ora lo uccido "mi son detto appena fermo" scendo dalla moto, gli apro lo sportello e lo tiro giu'. Ma caxxo mi trovo di fronte un vecchiettino di 80 anni e forse anzi sicuramente piu' ,magrolino impaurito, su l'orlo di un infarto. Morale della favola, non mi e' toccato pure tranqullizzarlo? E mentre ero li che parlavo mi dice che stava andando a prendere i nipotini a scuola! Li sono impallidito, pensando a cosa sarebbe successo con quelle creature a bordo!
Ma io dico PORCO IL CLERO! Ma tu stato che ancora permetti a queste persone di guidare, e' come se dai un porto d'armi a un killer! Ma caxxoo
Poi son ripartito e ho pensato, ma tra tutte le merdosissime macchine che circolano, una duna proprio no! e forse anche il mio 999 ha pensato questo! Poi vi e venuto da ridere pensando a che miscuglio sarebbe uscito nell'unione di un 999 e una duna :fuori: :fuori: :lol: :lol:

Oscar moto al garage e la ritiro fuori solo sabato mattina! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: due su due evitati

Messaggio da zagor » mer giu 12, 2013 8:32 am

ecco bravo, non facciamo scherzi 8)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 8:55 am

Una riflessione che mi sento di fare e' che alla fine la strada e' di tutti e bisogna sempre stare collegati col cervello nel secondo caso non lo ero, stavo tirando abbastanza, ecco la racconto e mi e' servito NUOVAMENTE da lezione.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 8:59 am

Però c'è da dire che ad una certa età la patente và tolta...diciamo massimo a 70 anni!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 9:06 am

E aggiungo un'altra cosa. A costo di passare per razzista...ma io toglierei la patente a tutti gli africani! Non sò come funzioni...ma credo che girino con la loro patente presa chissà dove! Io glie la farei rifare da capo! Se la prendono qua...allora tutto a posto! Ne vedo troppi in giro che non sanno guidare...non conoscono la segnaletica. Per fortuna io quando vedo un auto ferma ad uno stop in una qualsiasi strada di accesso alla strada che stò percorrendo io rallento sensibilemente...perchè mi aspetto sempre il peggio!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20564
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: due su due evitati

Messaggio da sniper765 » mer giu 12, 2013 9:32 am

Anche io sono dell'idea che a una certa età la patente vada ritirata.
Ti regalo un abbonamento a vita (restante) per i mezzi pubblici ma la patente te la tolgo.
70 anni credo sia l'età massima per quanto mi riguarda.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: due su due evitati

Messaggio da eternauta » mer giu 12, 2013 9:34 am

una duna ancora in strada nel 2013
e' sempre pericolosa . . . almeno quanto un arna :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: due su due evitati

Messaggio da Ala81 » mer giu 12, 2013 9:43 am

Niko vaccé piano che le strade sono piene di imbecilli...ti sono capitati due vecchietti....a me ieri è successa una cosa analoga con un ragazzino neo-patentato che ha pensato bene di fare un inversione a "U" su riga continua :o

Non ho capito ancora come ho fatto ad evitarlo...
Always Inspired!

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 9:50 am

Ala81 ha scritto:Niko vaccé piano che le strade sono piene di imbecilli...ti sono capitati due vecchietti....a me ieri è successa una cosa analoga con un ragazzino neo-patentato che ha pensato bene di fare un inversione a "U" su riga continua :o

Non ho capito ancora come ho fatto ad evitarlo...
A me è successa una cosa simile in auto! Lui era parcheggiato sulla destra (fuori dalla carreggiata) col muso rivolto nel senso corretto di marcia! Io andavo per la mia strada...e lui che fà? Inversione a U per andare dall'altra parte! Gli sono entrato dritto nella portiera...sono sceso...e lui sapete che mi ha detto?...."TI HO VISTO...MA PENSAVO DI FARCELA!!!" :noia:
In quel momento avrei dovuto essere incazzato come una bestia...però la mia auto era tutta ammaccata (aveva il muso schiacciato....e pure dierto 2 botte...nessun incidente...tutta roba successa nel poarcheggio accanto a casa mia...senza che nessuno mi dicesse mai niente). In sostanza...non aspettavo altro...ho rimesso a posto tutta l'auto...davanti e dietro! L'auto valeva 1000 euro...e l'assicurazione del tipo mi ha dato ben 2500 euro...con i quali l'ho rimessa a nuovo!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 9:58 am

Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 10:27 am

nikovic ha scritto:Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
Si....vabbè...se ti appelii al senso civido degli italiani sei a posto! :noia:
Bisogna togliere la patente e basta!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 10:36 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
Si....vabbè...se ti appelii al senso civido degli italiani sei a posto! :noia:
Bisogna togliere la patente e basta!

In realta' sarebbe giusto come ti dicevo, che poi non ci sia e' palese!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 11:34 am

Nico lo so' ma io a queste cose ancora ci tengo, che nessuno lo abbia siamo d'accordissimo.
Ma non sono io il coglionee sono gli altri ad essere incivili :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 11:49 am

No Nico' non sono ne illuso ne credulone, non mi aspetto che avvenga quindi non mi illudo, ma penso che per migliorare le cose dovremmo essere tutti un pelo piu' rispettosi degli altri, se mi rendo conto che con la moto ci corro come un pazzo, prima di far male e di farmi male sarebbe bene che scendessi, che non lo fa nessuno ne sono consapevole ne tanto meno me lo aspetto.
Il vecchietto che rinuncia alla patente perche' non piu' in grado di guidare dovrebbe essere la normalita', non ci riesco non guido semplice, questo e' chiaro che al 99% dei casi non avviene. In termini assolutistici pero' e' corretto.
Fortunatamenti nel mio caso ho una persona che questo lo ha fatto. Nico' per me sei te ad essere un pelo troppo disilluso, sotto questo punto di vista intendiamoci :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 12:55 pm

neeko72 ha scritto:io semplicemente non credo nel senso civico delle persone...perchè io stesso, che mi ritengo un rarissimo esempio di persona con un buon senso civico, a volte me lo scordo (per fortuna poche volte), quindi non mi illudo e mi arrendo all'evidenza che se dopo 26 anni che vado su due ruote sono ancora vivo ed integro(e me gratto li cojoni) è solo dovuto a fortuna mista a esperienza....

ho smesso di sognare un mondo migliore, mi limito a sopravvivere a questo...
Nico, sono pienamente d'accordo sulla sopravvivenza, tanto che alla fine si sviluppa una sorta si sesto senso, le cose arrivi ad immaginartele prima che accadano. Ma sul fatto che si dovrebbe avere un senso civico e agire in tale senso, credo di non dire amenità. Concordo sul fatto che non ci sia, anche se alcune persone di mia conoscenza in tale senso d'esempio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8400
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: due su due evitati

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 12, 2013 1:18 pm

niki ...purtroppo si entra nel campo della soggettività.... se io ritengo di essere in grado di guidare una moto ...reputo sia giusto che io lo possa fare e lo faccio....di contro ...potrei essere riconosciuto considerato una pippa o un pericolo per gli altri ...ma difficilmetne accetterei l"obbligo morale" di non guidare più ..semplicemente perche non condivido il loro punto di vista...

il tuo discorso è lineare e corretto.... però poi cozza contro le individualità e la realtà di tutti i giorni.

Quante volte non hanno messo la freccia svoltandoti davanti?...eppure è logico e di buon senso farlo .. succede anche a chi cariatide non è...
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 1:32 pm

Anche questo e' vero.
Io ho un brutto difetto penso a delle cose reali e non lo scrivo.
Il raggionamento sulle moto era per uno che conosco che in strada ha toccato anche punte di 250km/h sulla strada di campo catino, si dovrebbe svegliare e riflettere se sia o meno il caso di scendere dalla moto prima di fare e farsi del male, se avesse un minimo di senso civico e di responsabilita' provabilmente certe vaccate non le farebbe.
Il vecchietto in cuor suo magari farebbe a meno anche della macchina, ma la prende per esigenze. Ora non discuto che lo stato deve intervenire e le leggi esistono proprio per regolare situazioni tipo queste. Ma noi come famigliari abbiamo anche l'obbligo di intervenire se vediamo che un nostro parente non e' in grado di guidare e che puo' diventare un pericolo per se e per gli altri.
Su quale parametro lo giudico?
Si ubriaga? Cerco di convincerlo a non guidare
Ci vede e ci sente poco? Cerco di convincerlo a non guidare.
Ma sopratutto, io genitore, come nel caso del vecchietto che per poco mi stende, non gli affido l'incolumita' dei miei figli.
Insomma per me e' troppo comodo dire CI DEVE PENSARE LO STATO :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: due su due evitati

Messaggio da nIkO_mx » mer giu 12, 2013 1:41 pm

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
Si....vabbè...se ti appelii al senso civido degli italiani sei a posto! :noia:
Bisogna togliere la patente e basta!
Apro una minuscola parentesi e faccio un pelo di polemica, ma questa frase, detta da uno che due righe più su' si è vantato di aver frodato un'assicurazione mi pare quasi paradossale.
Un ossimoro.

n.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 1:52 pm

nIkO_mx ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
Si....vabbè...se ti appelii al senso civido degli italiani sei a posto! :noia:
Bisogna togliere la patente e basta!
Apro una minuscola parentesi e faccio un pelo di polemica, ma questa frase, detta da uno che due righe più su' si è vantato di aver frodato un'assicurazione mi pare quasi paradossale.
Un ossimoro.

n.

No permettimi di dissentire!
Non ha truffato nulla, si e' fatto riconoscere un danno che equivale a 2.500 euro.
Tempo fa' ci intruppo' un furgone, la nostra clio valeve 1.000 euro a dir tanto, ci hanno riconosciuto, in base ai danni e senza preventivo del carroziere "li potevo prendere parecchio di piu'" 2.000 euro, i pezzi dal data base del perito a conti fatti costavano cosi'. Io ho accettato, e son rimasto anche sorpreso.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: due su due evitati

Messaggio da zagor » mer giu 12, 2013 1:58 pm

neeko72 ha scritto:nessuno dice che tu sia un cojone....;)

un pò illuso, quello si....:-?
io glielo dico sempre, guarda con quale tuta va in giro :asd:
Immagine

Rispondi