duke 690 vs gsr 600

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

duke 690 vs gsr 600

Messaggio da Gian91 » mar mag 07, 2013 9:46 am

Cazzeggiando allegramdente sul tubo sono finito per caso su questo video :

Lasciando stare per un momento la differenza di manico , guardavo solo come la duke si comportava in uscita dalle curve e negli allunghi.. beh pensavo "finisse" decisamente prima... fino ai 190 mi pare che il gsr non recuperi un granchè..
e non mi sembra nemmeno che il tipo con il gsr stia tenendo la moto in un rage sbagliato, sta sempre sopra i 9000.
E parliamo di un mono contro un 4, il che mi faceva presagire una differenza in allungo da parte della gsr mostruosa, ma probabilmente è dettato anche dal fatto che mi pare i 210 non li superino mai..
Non so ditemi voi se non ho considerato altri fattori e se sto dicendo cavolate :wink:
Non è una comparativa polemica sono solo rimasto piacevolmente sorpreso dalla duke , ne proverò una prima o poi :wink:
Ma non ho intenzione di comprarla :lol:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: duke 690 vs gsr 600

Messaggio da sniper765 » mar mag 07, 2013 10:00 am

Il ktm pesa anche una 40ina di kg di meno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » mar mag 07, 2013 10:02 am

sniper765 ha scritto:Il ktm pesa anche una 40ina di kg di meno...
vero il ktm lo danno per 150 kg :wink:
ImmagineImmagineImmagine

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 S K3 -> N

Re: duke 690 vs gsr 600

Messaggio da nIkO_mx » mar mag 07, 2013 10:04 am

uscendo con amici motardotati ho avuto modo di apprezzare che il motore del 690 (quello R in particolare), ha un tiro veramente notevole.
In particolare l'ultima volta me lo son visto scappare in uscita un paio di volte.
Ok che lui era da solo ed io con zavorrina al seguito, ma insomma..!!!
gran motore
paga le manutenzioni, come tutti i mono

n.
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » mar mag 07, 2013 10:25 am

il duke è una bomba ,provata la vers base e devo dire che il mono è una bomba...se uno prova la r in montagna con tutta quella robina(sosp wp ,radiale,antisaltellamento, abs disinseribile o se uno vuole solo sull'ant)che dire divertimento assicurato...per non parlare di qualche monoruota...Poi ragazzi il gsr cmq sia ha 20 cv in piu sulla carta ,almeno..ok pesa venti kg in più ma la pista è terreno di un 4 in linea e ammettete che per passarlo ha sudato !!penso che in un passo montano la vedo dura ,molto!

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » mar mag 07, 2013 6:45 pm

io voto ktm duke,se in pista con velocita' di quel tipo il gsr fatica a tenergli la scia ,in un passo di montagna non ne parliamo nemmeno!!

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv650 02

Messaggio da Burnout » mar mag 07, 2013 9:16 pm

A me sembra oltrettutto che il tizio del K glielo dia veramente tutto il gas disponibile...forse a differenza di quello con il GSR....

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mar mag 07, 2013 11:12 pm

Ma abbiamo visto lo stesso video?
Il duke è fermissimo.
Il tipo con il gsr gli riprende almeno 2 secondi al giro, poi tentenna per superarlo e va lunghissimo su una curva.
Gli riprende tutto in mezzo giro con una differenza di motore quasi imbarazzante e lo svernicia con almeno 40km/h di differenza...
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » mer mag 08, 2013 2:08 am

La differenza di motore c e , e ci mancherebbe dico io, solo pensavo fosse molto piu accentuata sui rettilinei tutto qui ... 40 km/h di differenza sono tanti, non ti sembrano troppi ? Vuol dire che se il duke è a 190 il gsr lo passa a 230 ...
ImmagineImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mer mag 08, 2013 9:21 am

Gian91 ha scritto:La differenza di motore c e , e ci mancherebbe dico io, solo pensavo fosse molto piu accentuata sui rettilinei tutto qui ... 40 km/h di differenza sono tanti, non ti sembrano troppi ? Vuol dire che se il duke è a 190 il gsr lo passa a 230 ...
A occhio 170 contro 210.
Io non pensavo invece che ci fosse così tanta differenza...è una differenza imbarazzante e il gsr non è di certo il 600 più potente...
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » mer mag 08, 2013 9:26 am

Sbenga ha scritto:
Gian91 ha scritto:La differenza di motore c e , e ci mancherebbe dico io, solo pensavo fosse molto piu accentuata sui rettilinei tutto qui ... 40 km/h di differenza sono tanti, non ti sembrano troppi ? Vuol dire che se il duke è a 190 il gsr lo passa a 230 ...
A occhio 170 contro 210.
Io non pensavo invece che ci fosse così tanta differenza...è una differenza imbarazzante e il gsr non è di certo il 600 più potente...

boh non sapremo mai chi ha ragione :lol:
ImmagineImmagineImmagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » mer mag 08, 2013 9:52 am

Sbenga ha scritto:Ma abbiamo visto lo stesso video?
Il duke è fermissimo.
Il tipo con il gsr gli riprende almeno 2 secondi al giro, poi tentenna per superarlo e va lunghissimo su una curva.
Gli riprende tutto in mezzo giro con una differenza di motore quasi imbarazzante e lo svernicia con almeno 40km/h di differenza...
Mah. Di fermi in pista ne ho visti tanti, quello col Duke non mi sembra far parte di quella categoria. Poi magari bisognerebbe vedere un on board di un pilota sulla stessa pista per capire se le linee che tiene sono corrette o meno. Comunque il nuovo Duke, specie nella versione da pista, pare essere un bel giocattolo. Io un monarca su una bestiola del genere, con poco peso e pochi, relativamente, cavalli, lo farei molto volentieri
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer mag 08, 2013 2:00 pm

Tra le due non ci devo neanche pensare... comprerei una KTM Duke 690. Se non ci si reca in pista.... molto meglio.

P.s. Il GSR600 l'ho avuto...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer mag 08, 2013 2:10 pm

beh il duke è un bel giocattolo, ma in effetti concordo con sbenga: a parità di manico, con un GSR (che non è certo il top tra le naked 600... anzi) in pista non c'è storia.

comunque, se dovessi scegliere una moto per il divertimento domenicale, tra le due sceglierei sicurmaente la Duke.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » mer mag 08, 2013 2:16 pm

killeradicator ha scritto:beh il duke è un bel giocattolo, ma in effetti concordo con sbenga: a parità di manico, con un GSR (che non è certo il top tra le naked 600... anzi) in pista non c'è storia.

comunque, se dovessi scegliere una moto per il divertimento domenicale, tra le due sceglierei sicurmaente la Duke.
Sul fatto che a parità di manico il gsr vada di piu in pista non ci piove , la mia era una riflessione sull allungo del 690 che per essere un monocilindrico non è affatto male !
ImmagineImmagineImmagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » mer mag 08, 2013 2:30 pm

bè cavolo che il gsr va piu forte ha cmq 95cv dichiarati se non ricordo male,il duke 70 ....è lo stesso discorso hornet vs sv in pista: l'hornet è piu veloce senza dubbio .Dal video cmq per mia modesta opinionequello del gsr è perennemente impiccato dai 11000giri in su come da regola e per passarlo a dovuto anche sudare un po!...poi

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer mag 08, 2013 2:33 pm

no no, non è male infatti, ma un mono se ben sfruttato va eccome, più che altro nel video che hai postato di "allungo" c'è poco tranne il rettilineo lungo e quello davanti alla partenza, per il resto conta l'accelerazione pura e un mono come quello recupera tra staccata e accelerazione almeno metà di quello che perde in allungo.

la cosa frustrante di una moto del genere (o anche dell'SV) non è quando sei davanti, è quando stai dietro: se davanti hai uno leggermente più lento ma con moto più potente, avrai sempre problemi a passarlo perchè quei metri che perdi in rettilineo devi riguadagnarli in staccata forzandola per poter passare.

è l'unico motivo per cui mi piacerebbe avere più motore quando vado in pista.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer mag 08, 2013 2:49 pm

killeradicator ha scritto:no no, non è male infatti, ma un mono se ben sfruttato va eccome, più che altro nel video che hai postato di "allungo" c'è poco tranne il rettilineo lungo e quello davanti alla partenza, per il resto conta l'accelerazione pura e un mono come quello recupera tra staccata e accelerazione almeno metà di quello che perde in allungo.

la cosa frustrante di una moto del genere (o anche dell'SV) non è quando sei davanti, è quando stai dietro: se davanti hai uno leggermente più lento ma con moto più potente, avrai sempre problemi a passarlo perchè quei metri che perdi in rettilineo devi riguadagnarli in staccata forzandola per poter passare.

è l'unico motivo per cui mi piacerebbe avere più motore quando vado in pista.
Se non ho visto male il circuito è questo..

Immagine

Dice che ci siano pochi allunghi mi pare azzardato.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer mag 08, 2013 3:14 pm

non avevo visto fosse Magny Cours! ecco perchè sembrava una bella pista.
comunque appunto, non una pista veloce, la SBK fa 290km/h di velocità max su quella pista, non i soliti 330 e passa di Monza ecc.. quindi ci sta che un mono ben kittato (nei commenti del video dovrebbe essere la versione European Cup, quindi tutt'altro che base) possa andar forte.
Ultima modifica di killeradicator il mer mag 08, 2013 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer mag 08, 2013 3:17 pm

sisi.. ovviamente non è monza.. ma per pochi allunghi io penso ad un pistino non ad una pista del genere.. ;)
Considera che sul rettifilo più lungo il gsr non arriva al limitatore con la marcia inserita quindi non credo che ne abbia ancora tanto da dare.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi