GOPRO : consigli

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » gio apr 18, 2013 6:40 pm

ho preso la gopro :victory: a 149 euro su amazon non me la potevo lasciar sfuggire :lol2: .... e poi ho preso anche questi http://it.gopro.com/camera-mounts/grab-bag-of-mounts" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi in totale ho due attacchi adesivi curvi e uno piatto, più i vari snodi.....

volevo piazzarla sul casco, meglio in cima o di fianco?

poi uno sul serbatoio e l altro sul codone, ma reggeranno? oppure è meglio che prenda anche l accessorio con la ventosa?

inoltre, per le riprese, molto meglio a 720p a 60fps ( 170°) invece che 1080p a 30fps ( 120°) ? anche se volessi poi montare qualche slomo sarebbe molto meglio 60fps vè? avete notato evidenti differenze di fluidità a fare riprese a 1080 e 720?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da andykkapp » gio apr 18, 2013 6:45 pm

Io ho la staffa serbatoio ... Se la vuoi al primo giro te la do ...
PRIMA Immagine DOPOImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da numberone_83 » gio apr 18, 2013 6:47 pm

Aspettiamo video!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » gio apr 18, 2013 6:47 pm

andykkapp ha scritto:Io ho la staffa serbatoio ... Se la vuoi al primo giro te la do ...
ce l ho pure io, ma ora la tolgo , tanto la metto coi suoi accessori :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » gio apr 18, 2013 6:49 pm

numberone_83 ha scritto:Aspettiamo video!
eh.. appena mi tolgono il collare ci faccio una ripresa di prova per strada, e poi stavo cercando di organizzare una mugellata per metà maggio :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da killeradicator » gio apr 18, 2013 10:28 pm

ma hai preso la Hero 1?

io volevo prendere la 3 white a 199 dollari ma non mi sono ancora deciso... quasi quasi..

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » gio apr 18, 2013 10:32 pm

killeradicator ha scritto:ma hai preso la Hero 1?

io volevo prendere la 3 white a 199 dollari ma non mi sono ancora deciso... quasi quasi..
A meno che nn ti serva il wifi prendi la Hero1, se non ho capito male hanno la stessa ottica e stesse features la hd Hero 1 e la White ;)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da stez90 » gio apr 18, 2013 11:43 pm

amici che ce l'hanno mi dicono che il wifi è molto comodo per verificare l'inquadratura quando la si piazza sulla moto/casco.. così si è sicuri di puntare nella direzione giusta..

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 8:52 am

neeko72 ha scritto:ue ue....state a di un sacco di minchiate...

tu hai la 1 o la 2?...a quel prezzo intuisco la 1....

per le riprese in moto vanno bene sia la 1080 30fps che la 720 60fps...dipende solo se devi editarle in slow motion..in quel caso meglio la 720....

se vuoi avere uno schermo posteriore devi abbinarvi il LCd BAckpack che è uno schermino lcd...il wifi non c'entra nulla....

sulla Hero 2 entrambe le modalità hanno 170° di angolo...sulla 1 non so...

gli attacchi originali hanno adesivo 3M...non lo stacchi neanche a picconate ;)
Che minchiate ho detto? :o
Si ho preso la 1, mi basta e avanza.... Ha 120° a 1080p e 170° a 720p
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 10:48 am

neeko72 ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
neeko72 ha scritto:ue ue....state a di un sacco di minchiate...

tu hai la 1 o la 2?...a quel prezzo intuisco la 1....

per le riprese in moto vanno bene sia la 1080 30fps che la 720 60fps...dipende solo se devi editarle in slow motion..in quel caso meglio la 720....

se vuoi avere uno schermo posteriore devi abbinarvi il LCd BAckpack che è uno schermino lcd...il wifi non c'entra nulla....

sulla Hero 2 entrambe le modalità hanno 170° di angolo...sulla 1 non so...

gli attacchi originali hanno adesivo 3M...non lo stacchi neanche a picconate ;)
Infatti pensavo di metterla sempre a 720p in moto, tanto è una risoluzione più che sufficiente.... Per i 1080p a 60ffps sarei dovuto andare almeno su una Hero 3 black se non sbaglio....

Che minchiate ho detto? :o
Si ho preso la 1, mi basta e avanza.... Ha 120° a 1080p e 170° a 720p
hai dubitato del potere dell'adesivo 3M...:asd:

non sapevo che la 1 avesse il 1080 limitato a 120°....peccato...comunque in moto la fluidità del 60fps è molto comoda...;)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da teo 75 » ven apr 19, 2013 10:56 am

io da poveraccio, attacco la mia fot panasonic con un bel pò di nastro carta alla vasca dell olio dei freni ant , e devo dire che da un paio di anni che lo faccio e alla fine ho sempre fatto dei buonissimi filmati senza neanche vibrazioni nell immagine.Ok è un pò da barbone :lol: però visto il risultato ottimo ho declinato l acquisto...........di sti tempi tutto fà brodo

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 11:19 am

teo 75 ha scritto:io da poveraccio, attacco la mia fot panasonic con un bel pò di nastro carta alla vasca dell olio dei freni ant , e devo dire che da un paio di anni che lo faccio e alla fine ho sempre fatto dei buonissimi filmati senza neanche vibrazioni nell immagine.Ok è un pò da barbone :lol: però visto il risultato ottimo ho declinato l acquisto...........di sti tempi tutto fà brodo
anche io usavo fino a poco tempo fa una fotocamera nikon da 4 Mpx agganciata ad un supporto serbatoio, ma i risultati non sono soddisfacenti se paragonati a una cam nata per quello ( poi la userei anche sullo snowboard e in mare :wink: )
questo il risultato della fotocamera precedente

se ti vedi dei filmati fatti con gopro, non c'è storia :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da ciambel » ven apr 19, 2013 12:01 pm

ammazza.....quante curve una dietro all'altra a Castelletto.....mi è venuto il mal di mare!!

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da stez90 » ven apr 19, 2013 1:25 pm

neeko, con il wifi e l'app dedicata puoi avere il live view... parlo della 3 white ovviamente..

Wi-Fi integrato La HERO3: White Edition offre Wi-Fi integrato ed è compatibile con il Wi-Fi Remote (accessorio non in dotazione) e l'app GoPro. Il Wi-Fi Remote (non in dotazione) è un telecomando impermeabile e indossabile che può controllare fino a 50 dispositivi GoPro Wi-Fi abilitati alla volta in un raggio di circa 180 metri. La funzionalità Wi-Fi integrata della HERO3: White Edition consente di controllare il dispositivo anche da smartphone e tablet iOS che eseguono l'app GoPro*. L'app GoPro permette di controllare appieno la videocamera e garantisce l'anteprima della scena su qualsiasi smartphone o tablet iOS compatibile. *È necessario eseguire un aggiornamento software sulla videocamera HERO3 prima di utilizzare l'app GoPro. La compatibilità con HERO3: White Edition verrà resa disponibile a partire dal 12 novembre 2012. Fai clic qui per aggiornare il software del prodotto HERO3.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da killeradicator » ven apr 19, 2013 4:27 pm

mmmh... sono indeciso se prendere la 3 white.... alla fine sono circa 160 euro. non è tanto, ma a quei prezzi secondo me ce ne sono altre con ottiche molto migliori. Tipo la Sony HDR 15 che costa poco di più ma ha tutt'altra qualità.
il wi-fi dovrebbe essere abbastanza figo, però AMMAZZA la batteria che già di suo fa abbastanza càcare (mi sa che non è neanche 1000mAh)
il top sarebbe la black ma a 399 dollari è veramente esagerata.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 4:32 pm

killeradicator ha scritto:mmmh... sono indeciso se prendere la 3 white.... alla fine sono circa 160 euro. non è tanto, ma a quei prezzi secondo me ce ne sono altre con ottiche molto migliori. Tipo la Sony HDR 15 che costa poco di più ma ha tutt'altra qualità.
il wi-fi dovrebbe essere abbastanza figo, però AMMAZZA la batteria che già di suo fa abbastanza càcare (mi sa che non è neanche 1000mAh)
il top sarebbe la black ma a 399 dollari è veramente esagerata.
io fra una white a 199 dollari e una hero1 a 149 non avrei il minimo dubbio, hero1 tutta la vita! 199 dollari + sped + dogana + sbattimenti se ti si rompe ( devi rispedirla in usa) + 1 solo anno di garanzia invece che due....
dammi retta, se vuoi spendere poco prendi la hero1 su amazon a 149, che hanno la stessa ottica e stesse funzioni, wifi escluso :wink: con altri 20 euro ti prendi il kit con altri adesivi e braccetti e la monti dove vuoi :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 4:41 pm

neeko72 ha scritto:ah io sto fermo alla 2 con lcd back pack ;)
e quanto ti dura la batteria così? ma ti danno anche il guscio impermeabile?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » ven apr 19, 2013 5:13 pm

Io lavoro con la Hero 1 e so che la Hero 2 non ha lo stesso sensore.La Hero 2 è molto meglio,provato in comparazione con un amico che l'ha, tutti e due a girare nel deserto con più o meno le stesse riprese. Io ho dovuto fare della color correction da paura mentre lui no.Stessa condizione sulla neve,a volte la 1 sente troppo le dominanze,però in condizioni normali di luce si comporta egregiamente.La White e la silver nuove hanno lo stesso sensore della 2 mentre la Black Edition ha un altro sensore.Quindi chi ha la 2 è come se avesse in prestazioni la White o la silver :wink:
Delle prove tra la 2 e la black sono qui:

http://www.camcorderinfo.com/type/ultra-compact" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui comparazioni visive:

http://www.youtube.com/watch?v=yZvPBBHAuiI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=s1rsw5njJHk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=g0zoxpWmNrY" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; in comparazione anche con la Sony

Se andate sul tubo ce ne sono a josa.

Per gli attacchi sulla moto io ho un adesivo sotto il codino e riprendo al contrario (possibilità up & down delle riprese) mentre per l'anteriore ho una placchetta adesiva sul cupolotto.Penso che il giorno che dovrò staccarle staccherò qualche pezzo di resina :roll: da come tengono.

Nella mia pagina sul tubo le prime due foto in alto ritraggono proprio la Hero 1 sul cupolotto

http://www.youtube.com/user/napolone" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le riprese su strada uso i braccetti piccoli,usati anche in pista quando mi si sono rotti i supporti del cupolotto.Per riprese action consiglio il 720 a 60fps.molto nitide e dettagliate in confronto al 1080 a 30 e questo per le vibrazioni oltre che per lo slowmotion in editing.
Stò pensando alla 3 perché i 60 fps li ha sul 1080 e per le riprese in pista potrò anche fare un video in 720 con soggetto davanti,nelle curve, sempre con sfondo perfettamente in piano.Già lo faccio ma mi tocca ingrandire il 720 che alla fine rimane poco dettagliato......vabbè :roll: .. cose mie.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 5:36 pm

Napo ha scritto:Io lavoro con la Hero 1 e so che la Hero 2 non ha lo stesso sensore.La Hero 2 è molto meglio,provato in comparazione con un amico che l'ha, tutti e due a girare nel deserto con più o meno le stesse riprese. Io ho dovuto fare della color correction da paura mentre lui no.Stessa condizione sulla neve,a volte la 1 sente troppo le dominanze,però in condizioni normali di luce si comporta egregiamente.La White e la silver nuove hanno lo stesso sensore della 2 mentre la Black Edition ha un altro sensore.Quindi chi ha la 2 è come se avesse in prestazioni la White o la silver :wink:
Delle prove tra la 2 e la black sono qui:

http://www.camcorderinfo.com/type/ultra-compact" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui comparazioni visive:

http://www.youtube.com/watch?v=yZvPBBHAuiI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=s1rsw5njJHk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=g0zoxpWmNrY" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; in comparazione anche con la Sony

Se andate sul tubo ce ne sono a josa.

Per gli attacchi sulla moto io ho un adesivo sotto il codino e riprendo al contrario (possibilità up & down delle riprese) mentre per l'anteriore ho una placchetta adesiva sul cupolotto.Penso che il giorno che dovrò staccarle staccherò qualche pezzo di resina :roll: da come tengono.

Nella mia pagina sul tubo le prime due foto in alto ritraggono proprio la Hero 1 sul cupolotto

http://www.youtube.com/user/napolone" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le riprese su strada uso i braccetti piccoli,usati anche in pista quando mi si sono rotti i supporti del cupolotto.Per riprese action consiglio il 720 a 60fps.molto nitide e dettagliate in confronto al 1080 a 30 e questo per le vibrazioni oltre che per lo slowmotion in editing.
Stò pensando alla 3 perché i 60 fps li ha sul 1080 e per le riprese in pista potrò anche fare un video in 720 con soggetto davanti,nelle curve, sempre con sfondo perfettamente in piano.Già lo faccio ma mi tocca ingrandire il 720 che alla fine rimane poco dettagliato......vabbè :roll: .. cose mie.

:wink:
no la sapevo sta cosa.... si impara sempre :wink:
cmq te sei professional, mentre io al max metterò qualche slomo e qualche scrittina scema, ecco il mio livello di videoediting, motivo per cui per me la hero1 è anche troppo :D
per l editing utilizzi il programmino della gopro? allora per i supporti adesivi vado tranquillo e non è necessario il supporto a ventosa? moooooolto meglio così, 35 euro risparmiati :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » ven apr 19, 2013 7:42 pm

kuposh87 ha scritto:
no la sapevo sta cosa.... si impara sempre :wink:
cmq te sei professional, mentre io al max metterò qualche slomo e qualche scrittina scema, ecco il mio livello di videoediting, motivo per cui per me la hero1 è anche troppo :D
per l editing utilizzi il programmino della gopro? allora per i supporti adesivi vado tranquillo e non è necessario il supporto a ventosa? moooooolto meglio così, 35 euro risparmiati :lol:
Intanto queste videocamere sono fatte per premere il pulsante start e basta,fan da sole quindi niente professional per la action :wink:

Per l'editing dovresti affidarti ad un programma specifico che ti acchiappi.Ultimamente stà andando bene MAGIX Movie Edit Pro 2013 Plus, guarda se ti piace.Il programma della GoPro non è per editare ma per convertire gli Mp4 che produci in altro genere di formato e fare della color correction (che strano vero....forse per la Hero1 ?) ma la conversione produce file dalle 3 alle 5 volte più grossi....per il momento lassa perdere e impratichisciti.
Prima di applicare il supporto adesivo pulisci bene la superficie di attacco con del solvente e lascialo asciugare per bene perchè la pellicola adesiva 3M molecolarizza con la superficie, in pratica si salda e quindi ogni punto unto o di sporco lo impedirebbe :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Rispondi