Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
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Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Dato che quell'avvocato maledetto di enjoy mi ha ventilato la possibilita' tuono...
mi date un po' di info circa modelli base,r, factory (come ordinarli in termini di figaggine dei componenti), anni e magagne legate ad anni e altre cose come consumi costi etc?
questa per esempio (io adorooooooooo il blu) che ne dite..?
http://www.autotrader.co.uk/classified/ ... ?logcode=p" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Dico che me piace
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
bel mezzo, anche se a me bianco/blu non piace molto. ma quelli son gusti, si sa
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Di quelle nuove c'è la versione 1000 R (base) e la factory (ohlins a pioggia, carbonio, qualche cavallo in più di motore). Fino al 2007 o 2008 avevano pinze anteriore a quattro ferodi per pinza, poi sono tornate a due ferodi. Queste le informazioni base...visto che anch'io m'ero interessato al mezzo.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
dico che sulla tuono anch'io mi ero informato... e alla fine la scelta ricadeva più sulla superduke... dipende da quello che ne vuoi fare... la tuono la vedo molto stabile sui curvoni veloci... cosa che non faccio mai... preferisco le stradine di montagna... poi la scelta è andata su una smt anche per questioni di passeggero
Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
su apriliaV60 trovi il mondo di info
comunque se vai sulla new, da quel che so io (anche io un pensierino ce l'ho fatto più volte prima di prendere la shiver e anche ora)
dalle 2008 in poi han risolto il problema statore che sulle precedenti si cuoceva a molte dopo 20-30mila km
il freno posteriore va spurgato spesso perchè altrimenti non frena
consuma come un'idrovora (10-14 km/l, poi c'è chi dice che ci fa i 18, ma non ci credo!), ma da un bicilindrico con quasi 140 cv direi che ce lo si può aspettare
il mono posteriore non è il max (sempre parlando in senso relativo eh, di suo son convinto che vada bene per il 90% degli utilizzatori)
gli va regolato bene il CO almeno una volta nella vita, da un mecca aprilia che ne capisca
per il resto so che il V60 Rotax è un motore praticamente indistruttibile, e a parte quelle di cui sopra allo statore difetti la moto non ne ha
se ti piace l'estetica molto personale, poi è una moto che difficilmente ti levi per il godimento che provoca... io non ho mai sentito nessuno parlarne male, anzi solo più che bene
comunque se vai sulla new, da quel che so io (anche io un pensierino ce l'ho fatto più volte prima di prendere la shiver e anche ora)
dalle 2008 in poi han risolto il problema statore che sulle precedenti si cuoceva a molte dopo 20-30mila km
il freno posteriore va spurgato spesso perchè altrimenti non frena
consuma come un'idrovora (10-14 km/l, poi c'è chi dice che ci fa i 18, ma non ci credo!), ma da un bicilindrico con quasi 140 cv direi che ce lo si può aspettare
il mono posteriore non è il max (sempre parlando in senso relativo eh, di suo son convinto che vada bene per il 90% degli utilizzatori)
gli va regolato bene il CO almeno una volta nella vita, da un mecca aprilia che ne capisca
per il resto so che il V60 Rotax è un motore praticamente indistruttibile, e a parte quelle di cui sopra allo statore difetti la moto non ne ha
se ti piace l'estetica molto personale, poi è una moto che difficilmente ti levi per il godimento che provoca... io non ho mai sentito nessuno parlarne male, anzi solo più che bene
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
trovi un commento di wiz proprio qui:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... hiacchiere" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Segnato sulla lista neraIl pulcino pio ha scritto:fa cacare....
E ringrazia che non ho Facebook se no ti toglievo l'amicizia anche da li
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Per me quella giusta per te è questa:
La Factory in colorazione Black Dream,ne hanno fatto poche
Ma se la devi usare nella City per andare al lavoro prenditi uno scooter o meglio ancora prendi l'autobus
La Factory in colorazione Black Dream,ne hanno fatto poche
Ma se la devi usare nella City per andare al lavoro prenditi uno scooter o meglio ancora prendi l'autobus
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
aggiungo che è una delle moto meno fotogeniche della storia...dal vivo una factory come quella fa tutto un altro effetto, anche la R comunque è più bella dal vivo, almeno a me non dispiace per niente, piuttosto delle varie FZ1, z1000, CB1000, tutte simili fra loro..quando darò via la shiver me ne prendo una (prima la devo provare però,. non ci sono ancora riuscito)
ps qui trovi già parecchie risposte: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 45&t=23828" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
la tuono è una gran moto!!
quoto tutto quello che ha detto enjoy, aggiungo che consuma qualcosa più di un'idrovora (la mia RSV va dai 15 in stato di grazia a sotto i 10 quando la si spreme), che scalda come un forno (ma dalle tue parti potrebbe essere una manna più che una maledizione) e che il motore è INDISTRUTTIBILE.
ah... e che a contrario di TUTTE le altre, non è una naked e non va considerata come tale: è una supersportiva senza carene e col manubrio. punto.
per darti un'idea di quanto è indistruttibile il motore, considera questo aneddoto:
un mio buon amico qualche tempo fa ha comprato un motore Magnesium, l'ha buttato sotto la sua Caponord del 2002 (che monta il vecchio rotax con 40cv in meno e ben diverso come gestione elettronica) SENZA cambiare impianto elettrico nè centralina, coi CF più piccoli (da 51), con gli iniettori della Capo, con una mappa buttata lì a caso fatta sul momento (è il suo lavoro, e lo sa fare bene, ma comunque).... e da allora è lì che gira senza alcun problema, puntuale come un orologio.
ah, ho detto che il motore derivava da un incidente e aveva girato qualche minuto (!!) di lato senza pescare olio?
non ci sono tanti bicilindrici in Italia che si possono trattare a quel modo senza che facciano una piega.
quoto tutto quello che ha detto enjoy, aggiungo che consuma qualcosa più di un'idrovora (la mia RSV va dai 15 in stato di grazia a sotto i 10 quando la si spreme), che scalda come un forno (ma dalle tue parti potrebbe essere una manna più che una maledizione) e che il motore è INDISTRUTTIBILE.
ah... e che a contrario di TUTTE le altre, non è una naked e non va considerata come tale: è una supersportiva senza carene e col manubrio. punto.
per darti un'idea di quanto è indistruttibile il motore, considera questo aneddoto:
un mio buon amico qualche tempo fa ha comprato un motore Magnesium, l'ha buttato sotto la sua Caponord del 2002 (che monta il vecchio rotax con 40cv in meno e ben diverso come gestione elettronica) SENZA cambiare impianto elettrico nè centralina, coi CF più piccoli (da 51), con gli iniettori della Capo, con una mappa buttata lì a caso fatta sul momento (è il suo lavoro, e lo sa fare bene, ma comunque).... e da allora è lì che gira senza alcun problema, puntuale come un orologio.
ah, ho detto che il motore derivava da un incidente e aveva girato qualche minuto (!!) di lato senza pescare olio?
non ci sono tanti bicilindrici in Italia che si possono trattare a quel modo senza che facciano una piega.
Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
che intendi? non avendola mai provata non ho proprio idea di come vada, però chi ce l'ha se la tiene stretta, e se deve venderla per motivi contingenti lo fa sempre molto controvoglia a quanto legge/sento, quindi quanto a divertimento non deve essere malekilleradicator ha scritto:
ah... e che a contrario di TUTTE le altre, non è una naked e non va considerata come tale: è una supersportiva senza carene e col manubrio. punto.
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
enjoyash ha scritto:che intendi? non avendola mai provata non ho proprio idea di come vada, però chi ce l'ha se la tiene stretta, e se deve venderla per motivi contingenti lo fa sempre molto controvoglia a quanto legge/sento, quindi quanto a divertimento non deve essere malekilleradicator ha scritto:
ah... e che a contrario di TUTTE le altre, non è una naked e non va considerata come tale: è una supersportiva senza carene e col manubrio. punto.
lo dico con cognizione di causa: io ho preso la mia RSV R e ci ho montato il manubrione. Nessun altra modifica.
Ho successivamente provato una Tuono old R ed è IDENTICA sotto tutti i punti di vista, sia nelle quote, sia nel comportamento, sia nella ciclistica.
Di solito le naked hanno una gestione motore addolcita, una curva di coppia più progressiva, tendono a vibrare meno (perchè sul manubrio l'effetto è amplificato) e hanno qualche CV in meno delle "colleghe" supersportive. Inoltre spesso hanno pedane più avanzate, un serbatoio leggermente diverso e una taratura forcella/mono diversa (o addirittura "hardware" differente).
la tuono no. il motore è identico, tant'è che fai fatica nelle prime 3 marce a tenere giù la ruota anteriore, scalda e vibra tanto quanto l'RSV, e a parte un minor feeling sull'avantreno dato dalla posizione di guida il resto è uguale. Persino le tarature delle sospensioni sono molto simili se non identiche, il che rende la guidabilità della Tuono sul veloce molto più efficace delle altre naked di pari livello (e annata).
Se hai la possibilità ti consiglio di provarne una e vedrai cosa intendo.. non è una naked e basta, te ne accorgi appena la guidi.
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Enjoy il motivo per cui chi la ha la tiene stretta è perchè non vale niente a rivenderla,e te lo dico io che ne ho una, oltre ovviamente al fatto che va benissimo come moto e quelli che la vendono lo fanno spesso un po controvoglia.
Sul mercatino del forum V60 una R del 2007 in ottime condizioni è stata venduta a 3500 Euro !! dopo 4 mesi che era in vendita.
E non è una moto fatta al risparmio,basta guardare la piastra di sterzo ricavata dal Pieno !! o il forcellone e il telaio.
E non è vero che consuma,consuma in rapporto ai CV che ha, una Z1000 o una Brutale 920 non consumano certo di meno.
Sul mercatino del forum V60 una R del 2007 in ottime condizioni è stata venduta a 3500 Euro !! dopo 4 mesi che era in vendita.
E non è una moto fatta al risparmio,basta guardare la piastra di sterzo ricavata dal Pieno !! o il forcellone e il telaio.
E non è vero che consuma,consuma in rapporto ai CV che ha, una Z1000 o una Brutale 920 non consumano certo di meno.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
lo so che si svalutano, ma chi si tiene stretta una cosa lo fa perchè l'apprezza, non per non riesce a venderla, non la mette proprio in vendita! intendevo questo...su questa moto c'è molto più attaccamento dei proprietari che su altre, un motivo ci sarà... comunque è qualche mese che guardo su moto.it, i prezzi non son poi così bassi, almeno qui al nord, per le più vecchie ti sparano 4-5mila euro... poi tutto da vedere se e cosa riescono a vendere... (in effetti una R2007 che è qui vicina a casa mia è in vendita a 4500 da 3 mesi ed ha appena rinnovato l'annuncio...)wiz ha scritto:Enjoy il motivo per cui chi la ha la tiene stretta è perchè non vale niente a rivenderla,e te lo dico io che ne ho una, oltre ovviamente al fatto che va benissimo come moto e quelli che la vendono lo fanno spesso un po controvoglia.
Sul mercatino del forum V60 una R del 2007 in ottime condizioni è stata venduta a 3500 Euro !! dopo 4 mesi che era in vendita.
E non è una moto fatta al risparmio,basta guardare la piastra di sterzo ricavata dal Pieno !! o il forcellone e il telaio.
E non è vero che consuma,consuma in rapporto ai CV che ha, una Z1000 o una Brutale 920 non consumano certo di meno.
sui consumi c'è un post sul v60 che sto seguendo (tra parentesi, sono iscritto anche lì e pure mod della sezione shiver/dorso ) e concordo che se prendi fz1, brutale, speed e simili non consumano di meno (o comunque se consumano meno, la differenza non è così importante da essere decisiva, nel senso che magari risparmi mezzo litro ogni 100 km o giù di lì)
si devo provarla, son troppo curioso...a livello teorico e come tecnica/dotazioni/estetica è una delle mie moto preferite di sempre, sin da quando uscì la primissima old, però mai provata, vediamo se quest'anno riesco a scroccare un giro da qualche utente del V60...ci sarebbe anche il raduno tra 20 giorni, ma non riesco proprio ad andarekilleradicator ha scritto:
lo dico con cognizione di causa: io ho preso la mia RSV R e ci ho montato il manubrione. Nessun altra modifica.
Ho successivamente provato una Tuono old R ed è IDENTICA sotto tutti i punti di vista, sia nelle quote, sia nel comportamento, sia nella ciclistica.
Di solito le naked hanno una gestione motore addolcita, una curva di coppia più progressiva, tendono a vibrare meno (perchè sul manubrio l'effetto è amplificato) e hanno qualche CV in meno delle "colleghe" supersportive. Inoltre spesso hanno pedane più avanzate, un serbatoio leggermente diverso e una taratura forcella/mono diversa (o addirittura "hardware" differente).
la tuono no. il motore è identico, tant'è che fai fatica nelle prime 3 marce a tenere giù la ruota anteriore, scalda e vibra tanto quanto l'RSV, e a parte un minor feeling sull'avantreno dato dalla posizione di guida il resto è uguale. Persino le tarature delle sospensioni sono molto simili se non identiche, il che rende la guidabilità della Tuono sul veloce molto più efficace delle altre naked di pari livello (e annata).
Se hai la possibilità ti consiglio di provarne una e vedrai cosa intendo.. non è una naked e basta, te ne accorgi appena la guidi.
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
visto che siamo in tema di Tuono...
il Pres dei sommelier d'asfalto (di cui faccio parte) lo scorso anno su base Tuono ha realizzato (e fatto realizzare) questa:
sono riuscito a vederla solo una volta, al ctc annuale a cui ho potuto partecipare soltanto per poco...ma faceva un rombo BESTIALE!!!
n.
(mi rammarico di non aver potuto approfondire la conoscenza anche della signorina in groppa al destriero..!)
il Pres dei sommelier d'asfalto (di cui faccio parte) lo scorso anno su base Tuono ha realizzato (e fatto realizzare) questa:
sono riuscito a vederla solo una volta, al ctc annuale a cui ho potuto partecipare soltanto per poco...ma faceva un rombo BESTIALE!!!
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(mi rammarico di non aver potuto approfondire la conoscenza anche della signorina in groppa al destriero..!)
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
io l'unica cosa che ricordo (l'aveva mio cugino) è che alcune, quelle della prima serie new, 2004 mi pare (o 2005 non ricordo) avevano un problemino al serbatoio dell'olio che poteva capitare perdesse da una saldatura.... per il resto ricordo che prima seconda e terza ero sempre su una ruota
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
Che brutta moto! Consuma poco la gomma anteriore...
Per me la old fattoria è il massimo
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!
ah si è vero me l'ero dimenticato!Wolfman ha scritto:io l'unica cosa che ricordo (l'aveva mio cugino) è che alcune, quelle della prima serie new, 2004 mi pare (o 2005 non ricordo) avevano un problemino al serbatoio dell'olio che poteva capitare perdesse da una saldatura.... per il resto ricordo che prima seconda e terza ero sempre su una ruota
può capitare con le vibrazioni o smontandolo senza tenere BENE il pezzo, a me è successo ed è sufficiente ridare un punto di saldatura, oppure sostituire il serbatoio come ho fatto io (ne ho trovato uno usato a 10 euro).