giretto pasquale, astenersi motobaristi...
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giretto pasquale, astenersi motobaristi...
visto che mi hanno obbligato a fare il weekend pasquale lunghissimo(ven-mar) e andare in moto è una droga e mi aiuta pure a pensare ho pensato bene di fare un giretto per conoscere un po meglio il nuovo rottame appena uscito dal rodaggio... nonostante le previsioni meteo avverse e le gufate dei colleghi
alla fine ne è saltato fuori un'attraversata dell'europa, fortunatamente sotto il sole e senza imprevisti...
day 1 partenza da varese in direzione nord, si sconfina in svizzera(vabbe 6km di strada ) il cielo è grigio ma non piove... temperatura piacevolmente invernale sotto lo zero, dopo neanche 100km c'è il sole, fa sempre freddo ma fa bene al morale.... la svizzera scivola in fretta e sotto al sole passo dal san gottardo via tunnel(il passo è ancora chiuso, pazienza), 17km a 80 orari, con uno sbalzo di 26° vabbe non ci sono alternative...
nel senso opposto ci saranno un paio di km di coda, tutti crucchi e galletti che vengono in italia per pasqua
poco dopo si entra in francia, sempre sotto al sole e scendendo di quota un po piu al caldo... esco a strasburgo e faccio un giretto per la città, meriterebbe piu tempo ma vabbe ci tornerò...
sconfino in germania per sport o piu semplicemente perchè ho sbagliato strada, ritrovo la retta via, attraverso il lussemburgo ed entro in belgio, non so se sia la normalità ma le strade belghe oltre a essere piene di sale, paiono sopravvissute ad una guerra civile, guardrail divelti, cartelli bruciati, buche enormi... evidentemente le recenti nevicate hanno lasciato il segno...
fa decisamente freddo e per di piu le aree di servizio sono mal segnalate e poco frequenti...
giro per bruxelles nell'ora in cui tutti escono da lavoro, ottima scelta un casino di traffico, oramai è ora di fermarsi e siccome arrivare a calais(mancano ancora 150km) di notte senza aver prenotato l'albergo non mi pare il piano migliore, mi fermo nei pressi di gent... come primo giorno non male 980 km zero imprevisti e tutto ok...
tutto sommato neanche troppo stanco...
moto incontrate decisamente poche... tra le poche un olandese su rsv1000 con zavorrina, in autostrada(molto simile a un lago salato )mentre mi sorpassa mi alza il pollice e poi accelera e va via.. io stavo gia sui 140, tutto il mondo è paese
day 2
colazione abbondante e via verso calais, fa sempre freddo ma c'è il sole...
1h di viaggio e arrivo a calais, la coda per il traghetto è decisamente lunga e io chiaramente non ho il biglietto...
vabbe prima c'è il controllo di frontiera della regina, il poliziotto mi vede e mi fa cenno di saltare pure tutta la coda di auto, gli chiedo se posso andare anche se non ho il biglietto prenotato, allora mi dice di andare prima in biglietteria per non fare il controllo inutilmente ma è solo una precauzione sono l'unico motociclista nel raggio di 20 km
infatti biglietto fatto senza problemi...
faccio il controllo di dogana e vado a ritirare il biglietto vero e proprio...
le moto salgono per prime... io sono l'unica moto, mi fanno andare in fondo al traghetto e li devo legare la moto per conto mio, vabbe non è un problema...
cavalletto prima inserita e fisso una cinghia ben tirata... chiedo conferma al personale e mi dice che è ok..
1he30 di relax al sole sul traghetto e sono in uk...
sceso dal traghetto, dolce prepuzio umano qui guidano al contrario... ok seguo un auto per non sbagliare...
faccio una sosta a un memoriale per gli aviatori caduti nella seconda guerra mondiale...
i vecchietti che lo gestiscono sono fantastici, mi offrono il tea poiche non ho sterline, mi raccontano un po la storia e mi fanno vedere il plastico del progetto per il nuovo museo... sono un po stupiti dal mio viaggio in moto e mi cazziano perché ho pronunciato male il paesino che dovrò raggiungere... grandi
visitato il memoriale riparto e mi metto dal lato sbagliato perchè non c'è nessuno in strada come riferimento...
nel giro di 10 minuti, prendo acqua, neve ghiacciata e sole, welcome in uk
vado in direzione coventry e per strada pure qua le indicazioni sono abbastanza confusionarie e incomplete... le stazioni di servizio rare... layout della segnaletica in stile guernica oserei dire...
però l'educazione degli automobilisti e l'attenzione verso i motociclisti è alta, pure qua i limiti non mi paiono molto rispettati... 70 miglia orari il limite.. seee come noo..
nel frattempo piazzo l'iphone col navigatore per capire quanto manca, dopo qualche km va in protezione poiche fa troppo freddo e si spegne, maledetta apple
vabbe riesco a raggiungere royal leamington spa e arrivo a casa del mio amico...
anche oggi tutto è andato bene meno km circa 500
serata al pub con amici e poi booo non mi ricordo...
day 3
giornata relax, dormo fino tardi, colazione etc etc
mi dilungo un po troppo e purtroppo devo rinunciare a passare a alutare Davide(theflame) a londra, scusa ancora, alla prossima non mancherò...
ritorno filato verso dover, breve foto ricordo a silverstone, vorrei farla anche a brands hatch ma devo rinunciare...
a silverstone incontro un biker inglese, facciamo quattro chiacchere e tra l'altro mi spiega che in inghilterra in caso di coda gli automobilisti devono spostarsi per fa passare le moto tra le auto...
in un parcheggio di silverstone intanto 2 super7 facevano drift... invidia a mille
arrivo a dover e non c'è molta gente a prendere il traghetto, è pur sempre pasqua, e come al solito nessuna moto, stavolta la moto me la legano gli steward...
traversata tranquilla, prima della sbarco un tizio del personale mi dice che fa un freddo cane e c'è un vento gelido, vabbe non è una novita ci sono abituato... decido di fermarmi vicino a calais, a saint omer, avrei voluto arrivare a reims ma erano gia le 19, mancavano ancora 300km e come al solito non avevo prenotato nessun albergo...
a saint omer trovo un albergo col parcheggio privato, ok andata...
anche oggi la multistrada si è comportata egregiamente...
day 4
ultimo giorno tappa da 1000 km circa, anche oggi sole, fa comunque abbastanza freddo e c'è un bel vento...
oggi per rientrare decido di fare tutta la francia che è il percorso piu diretto...
anche in francia i limiti non sono un po interpretabili
complice la media elevata, il vento contrario e penso la benzina scadente, faccio 3 volte benzina nel giro di un paio d'ore...
arrivo in svizzera abbastanza in fretta... nel frattempo il vento è sparito e le temperature si sono piacevolmente alzate...
san gottardo again, in direzione opposta sempre km di coda, saranno ancora li...
dal san gottardo a lugano è tutta in discesa, non c'è troppo traffico e si può tenere una buona media...
per la 18 sono già in garage a smontare le borse....
riepilogo in numeri
4 giorni di viaggio
30h in moto
2900 km percorsi
103km/h di media(da capire come la calcoli il computer di bordo 2900/30 non fa 103)
16.3 km/l il consumo medio
0 problemi elettronici/meccanici/desmodromici
dopo questo giretto posso dire che le autostrada italiane sono di gran lunga migliori, purtroppo anche le piu care...
che purtroppo negli altri paesi c'è molto piu riguardo per i motociclisti e sono molto piu agevolati...
alla fine questa luna di miele con la nuova moto è andata alla grande, piu la uso e piu mi piace, infatti..
day 5
dopo averla lavata, pulita etc etc
vado a fare un centinaio di km di curve... con sto sole sarebbe un delitto non approfittarne...
alla fine ne è saltato fuori un'attraversata dell'europa, fortunatamente sotto il sole e senza imprevisti...
day 1 partenza da varese in direzione nord, si sconfina in svizzera(vabbe 6km di strada ) il cielo è grigio ma non piove... temperatura piacevolmente invernale sotto lo zero, dopo neanche 100km c'è il sole, fa sempre freddo ma fa bene al morale.... la svizzera scivola in fretta e sotto al sole passo dal san gottardo via tunnel(il passo è ancora chiuso, pazienza), 17km a 80 orari, con uno sbalzo di 26° vabbe non ci sono alternative...
nel senso opposto ci saranno un paio di km di coda, tutti crucchi e galletti che vengono in italia per pasqua
poco dopo si entra in francia, sempre sotto al sole e scendendo di quota un po piu al caldo... esco a strasburgo e faccio un giretto per la città, meriterebbe piu tempo ma vabbe ci tornerò...
sconfino in germania per sport o piu semplicemente perchè ho sbagliato strada, ritrovo la retta via, attraverso il lussemburgo ed entro in belgio, non so se sia la normalità ma le strade belghe oltre a essere piene di sale, paiono sopravvissute ad una guerra civile, guardrail divelti, cartelli bruciati, buche enormi... evidentemente le recenti nevicate hanno lasciato il segno...
fa decisamente freddo e per di piu le aree di servizio sono mal segnalate e poco frequenti...
giro per bruxelles nell'ora in cui tutti escono da lavoro, ottima scelta un casino di traffico, oramai è ora di fermarsi e siccome arrivare a calais(mancano ancora 150km) di notte senza aver prenotato l'albergo non mi pare il piano migliore, mi fermo nei pressi di gent... come primo giorno non male 980 km zero imprevisti e tutto ok...
tutto sommato neanche troppo stanco...
moto incontrate decisamente poche... tra le poche un olandese su rsv1000 con zavorrina, in autostrada(molto simile a un lago salato )mentre mi sorpassa mi alza il pollice e poi accelera e va via.. io stavo gia sui 140, tutto il mondo è paese
day 2
colazione abbondante e via verso calais, fa sempre freddo ma c'è il sole...
1h di viaggio e arrivo a calais, la coda per il traghetto è decisamente lunga e io chiaramente non ho il biglietto...
vabbe prima c'è il controllo di frontiera della regina, il poliziotto mi vede e mi fa cenno di saltare pure tutta la coda di auto, gli chiedo se posso andare anche se non ho il biglietto prenotato, allora mi dice di andare prima in biglietteria per non fare il controllo inutilmente ma è solo una precauzione sono l'unico motociclista nel raggio di 20 km
infatti biglietto fatto senza problemi...
faccio il controllo di dogana e vado a ritirare il biglietto vero e proprio...
le moto salgono per prime... io sono l'unica moto, mi fanno andare in fondo al traghetto e li devo legare la moto per conto mio, vabbe non è un problema...
cavalletto prima inserita e fisso una cinghia ben tirata... chiedo conferma al personale e mi dice che è ok..
1he30 di relax al sole sul traghetto e sono in uk...
sceso dal traghetto, dolce prepuzio umano qui guidano al contrario... ok seguo un auto per non sbagliare...
faccio una sosta a un memoriale per gli aviatori caduti nella seconda guerra mondiale...
i vecchietti che lo gestiscono sono fantastici, mi offrono il tea poiche non ho sterline, mi raccontano un po la storia e mi fanno vedere il plastico del progetto per il nuovo museo... sono un po stupiti dal mio viaggio in moto e mi cazziano perché ho pronunciato male il paesino che dovrò raggiungere... grandi
visitato il memoriale riparto e mi metto dal lato sbagliato perchè non c'è nessuno in strada come riferimento...
nel giro di 10 minuti, prendo acqua, neve ghiacciata e sole, welcome in uk
vado in direzione coventry e per strada pure qua le indicazioni sono abbastanza confusionarie e incomplete... le stazioni di servizio rare... layout della segnaletica in stile guernica oserei dire...
però l'educazione degli automobilisti e l'attenzione verso i motociclisti è alta, pure qua i limiti non mi paiono molto rispettati... 70 miglia orari il limite.. seee come noo..
nel frattempo piazzo l'iphone col navigatore per capire quanto manca, dopo qualche km va in protezione poiche fa troppo freddo e si spegne, maledetta apple
vabbe riesco a raggiungere royal leamington spa e arrivo a casa del mio amico...
anche oggi tutto è andato bene meno km circa 500
serata al pub con amici e poi booo non mi ricordo...
day 3
giornata relax, dormo fino tardi, colazione etc etc
mi dilungo un po troppo e purtroppo devo rinunciare a passare a alutare Davide(theflame) a londra, scusa ancora, alla prossima non mancherò...
ritorno filato verso dover, breve foto ricordo a silverstone, vorrei farla anche a brands hatch ma devo rinunciare...
a silverstone incontro un biker inglese, facciamo quattro chiacchere e tra l'altro mi spiega che in inghilterra in caso di coda gli automobilisti devono spostarsi per fa passare le moto tra le auto...
in un parcheggio di silverstone intanto 2 super7 facevano drift... invidia a mille
arrivo a dover e non c'è molta gente a prendere il traghetto, è pur sempre pasqua, e come al solito nessuna moto, stavolta la moto me la legano gli steward...
traversata tranquilla, prima della sbarco un tizio del personale mi dice che fa un freddo cane e c'è un vento gelido, vabbe non è una novita ci sono abituato... decido di fermarmi vicino a calais, a saint omer, avrei voluto arrivare a reims ma erano gia le 19, mancavano ancora 300km e come al solito non avevo prenotato nessun albergo...
a saint omer trovo un albergo col parcheggio privato, ok andata...
anche oggi la multistrada si è comportata egregiamente...
day 4
ultimo giorno tappa da 1000 km circa, anche oggi sole, fa comunque abbastanza freddo e c'è un bel vento...
oggi per rientrare decido di fare tutta la francia che è il percorso piu diretto...
anche in francia i limiti non sono un po interpretabili
complice la media elevata, il vento contrario e penso la benzina scadente, faccio 3 volte benzina nel giro di un paio d'ore...
arrivo in svizzera abbastanza in fretta... nel frattempo il vento è sparito e le temperature si sono piacevolmente alzate...
san gottardo again, in direzione opposta sempre km di coda, saranno ancora li...
dal san gottardo a lugano è tutta in discesa, non c'è troppo traffico e si può tenere una buona media...
per la 18 sono già in garage a smontare le borse....
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103km/h di media(da capire come la calcoli il computer di bordo 2900/30 non fa 103)
16.3 km/l il consumo medio
0 problemi elettronici/meccanici/desmodromici
dopo questo giretto posso dire che le autostrada italiane sono di gran lunga migliori, purtroppo anche le piu care...
che purtroppo negli altri paesi c'è molto piu riguardo per i motociclisti e sono molto piu agevolati...
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- Fermone
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- Località: Roma
Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
Che dire?
Spettacolo.
Complimenti!! Anche per il mezzo.
Altro che coda in macchina, al casello della A24 in mezzo ad una marea di deficienti che cercano di ficcarsi uno sull'altro!!!
Spettacolo.
Complimenti!! Anche per il mezzo.
Altro che coda in macchina, al casello della A24 in mezzo ad una marea di deficienti che cercano di ficcarsi uno sull'altro!!!
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
Complimenti.....bel giretto.....mentre leggevo il racconto è venuta voglia di farlo anche a me...
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
Hai tutto il mio rispetto da NON-motobarista! Però se hai tenuto una media di 100 km/h significa che non hai fatto il tipo di giro in moto che piace a me! Io amo le curve di montagna...e su tali curve non sono mai riuscito a tenere medie superiori ai 70 km/h...MAI! Io non riuscirei mai così tanti km con poche curve...io AMO i passi di montagna...
16 km/l a 100 km/h di media Vabbè..io sono abituato con l'sv vecchio modello....che a 100 km/h piuttosto costanti farà i 25 km/l
16 km/l a 100 km/h di media Vabbè..io sono abituato con l'sv vecchio modello....che a 100 km/h piuttosto costanti farà i 25 km/l
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
si pure io preferisco le curve, ma i passi sono ancora chiusi... 2 settimane fa sono andato sul san bernardino ed è ancora un presto e poi non sarei riuscito ad arrivare in uk... Diciamo che è una tipologia di viaggio diverso...cucciolotto ha scritto:Hai tutto il mio rispetto da NON-motobarista! Però se hai tenuto una media di 100 km/h significa che non hai fatto il tipo di giro in moto che piace a me! Io amo le curve di montagna...e su tali curve non sono mai riuscito a tenere medie superiori ai 70 km/h...MAI! Io non riuscirei mai così tanti km con poche curve...io AMO i passi di montagna...
16 km/l a 100 km/h di media Vabbè..io sono abituato con l'sv vecchio modello....che a 100 km/h piuttosto costanti farà i 25 km/l
Per i consumi diciamo che a 100 non sono mai andato :p altrimenti avrei fatto i 20...
Comunque logicamente consuma decisamente di piu dell sv e pure del monster...
Pero neanche un esagerazione..
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
Beh.. che dire.. Massima stima!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
grandissimo, bellissimo e bellissima la multi ..
Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
manca un dato fondamentale
n. di bulloni persi
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
minchi@ che invidia...
devo dire che una moto del genere ha il suo perchè... anche se per me sarebbe una SM-T ovviamente
devo dire che una moto del genere ha il suo perchè... anche se per me sarebbe una SM-T ovviamente
Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
... massimo rispetto , tanta stima e ... grande invidia , complimenti !!!
Max
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
cavolo, alla faccia del giretto!
tantissima stima, anche perchè se ho ben capito ti sei fatto tutto il giro da solo.
tantissima stima, anche perchè se ho ben capito ti sei fatto tutto il giro da solo.
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
mmm zero, ma non ho controllato...enjoyash ha scritto:manca un dato fondamentale
n. di bulloni persi
se fosse, visto che non mi ha lasciato a piedi, erano in più eheehe
eh si ho deciso all'ultimo e poi sono ancora tutti in letargo...sniper765 ha scritto:cavolo, alla faccia del giretto!
tantissima stima, anche perchè se ho ben capito ti sei fatto tutto il giro da solo.
gran moto la sm-t ma secondo me troppo simile alla sm normale...Diamonddog ha scritto:minchi@ che invidia...
devo dire che una moto del genere ha il suo perchè... anche se per me sarebbe una SM-T ovviamente
a sto punto prendi la adventure... anzi quasi quasi vado a provarla
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
Non è certo il mio modo di vivere la moto, ma... caspita... massima stima...
Few meny cazz... la multi è proprio una gran moto, e questo è solo uno dei mille modi con cui si può vivere.
Complimenti.
Few meny cazz... la multi è proprio una gran moto, e questo è solo uno dei mille modi con cui si può vivere.
Complimenti.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: giretto pasquale, astenersi motobaristi...
scusate il fuiri discorso...cucciolotto ha scritto:Hai tutto il mio rispetto da NON-motobarista! Però se hai tenuto una media di 100 km/h significa che non hai fatto il tipo di giro in moto che piace a me! Io amo le curve di montagna...e su tali curve non sono mai riuscito a tenere medie superiori ai 70 km/h...MAI! Io non riuscirei mai così tanti km con poche curve...io AMO i passi di montagna...
16 km/l a 100 km/h di media Vabbè..io sono abituato con l'sv vecchio modello....che a 100 km/h piuttosto costanti farà i 25 km/l
tu con la sv a carburatori hai mai visto 25 km/l???
io mai andato sopra i 14, anche con l'aureola fissata sul casco stile santo... tutta originale... ma come è possibile??
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GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!