L'SV di Maghi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 01, 2013 11:57 am

Ciao a tutti!
Dopo aver venduto la mia Honda XR 650 supermotard, ho comprato una bella SV del 2008:

Immagine

Mi ero già presentato, ma giusto per riassumere, io sono questo (ordine cronologico...quindi molte immagini risalgono a parecchi anni fa):

Immagine

Quando ho comprato questa SV ho messo in conto di cambiare alcune cose in futuro: scarico, kit forcella (tipo il kit ROS) e cupolino (mi hanno suggerito il Biondi).
Lo scarico originale oltre ad essere grosso e non molto bello, ha un suono che non rende affatto giustizia al gran motore che ha questa moto! Quindi stavo pensando di dare precedenza a questo. Non ho la presunzione di cambiarlo per aumentare le prestazioni...però vorrei non peggiorarle. Ho trovato questo:

Immagine

è un Roads in titanio da 233€. Che ne pensate? Altrimenti sono aperto ad ogni suggerimento...l'unica cosa è che sia omologato. Non ho trovato un topic riassuntivo di tutti gli scarichi montabili su SV ma forse me lo sono perso. :)
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da mark » lun apr 01, 2013 12:57 pm

ti consiglio lo scarico di Ros!
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 01, 2013 1:08 pm

Perchè?
A quale di questi ti riferisci? http://www.rosmoto.it/index.php?page=pe ... v65003.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da mark » lun apr 01, 2013 1:17 pm

no, quelli sul sito non sono aggiornati guarda qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=261435" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 01, 2013 8:07 pm

Esteticamente non mi convincono...anche perchè praticamente è un modello solo, non c'è molta varietà. Inoltre costano quasi il doppio. Preferivo quello che ho linkato sopra di Roads Italia. Sul forum ho letto che tendenzialmente non peggiora le prestazioni (anzi la maggiorparte mi pare sostenga che le migliori un goccino).
Il punto è che io lo cambio per estetica e rumore...per le prestazioni mi basta che non peggiorino.
Comunque sono aperto anche ad altri suggerimenti...tipo Fresco ad esempio...ma ho sentito di persone che hanno avuto problemi con spedizione, mancanza di pezzi nella scatola, assistenza pressoche nulla, ecc...
Immagine

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da nIkO_mx » lun apr 01, 2013 8:53 pm

Io ho uno scarico di ros sulla mia, di quelli che faceva all'epoca di fresco.
Differentemente da altri non ho avuto nessun problema, ne con il montaggio ne con la durata nel tempo (ormai è più di 5 anni che è montato sulla moto e non ha fatto una grinza).
Però effettivamente se ne son sentite di cotte e di crude con questi scarichi di fresco.
Mi sono pentito amaramente di non aver preso il Kobra, all'epoca.

n.

p.s. ho visto che nelle foto eri a girare a follonica, ai tempi del tm 530 ci ho fatto una data del regionale motard laggiù. Mica conosci i sommelier di firenze? (noto gruppo di motardari fuori di testa del pistoiese)
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 01, 2013 9:27 pm

AHAHAHAH! Certo che conosco i sommelier d'asfalto!
Io faccio parte del Cacciucco di traverso...che sarebbe l'equivalente di Livorno e dintorni! :D
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da teo 75 » sab apr 06, 2013 9:42 pm

guarda io ho il roads come quello in foto e lo monto da 3 anni, problemi non ne ho avuti mai e la spedizione è stata rapidissima 4 giorni ed è arrivato con tutto dentro omologazione compresa. Unico appunto che faccio allo scarico è il fatto che è piuttosto rumoroso e il suono un pò come dire "barattolato" forse da quello che viene definito db killer(che non è altro che un tubone che contorna lo scarico) alla lunga secondo me stanca.La linea trovo più carina quella di roads ma se tornassi indietro opterei per ros o al limite arrow

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » sab apr 06, 2013 10:33 pm

bella livornese!!!! :D qualche volta spariamoci qualche giratina insieme, abbiamo pure la moto identica :lol2:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » dom apr 07, 2013 9:50 am

Mi farebbe piacerissimo!!
Il prossimo finesettimana partecipo ad un radunetto organizzato da me e qualche amico al passo delle radici. Dovremmo essere 10-15 e il programma più o meno è andare sabato a Luni Mare (che non è lontano da Viareggio tra l'altro) per cenare e dormire a casa di uno del gruppo e poi domenica salire su al passo delle radici, girare un po' e poi pranzare al Casone! :)
Ti interessa? ;)
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » dom apr 21, 2013 1:28 pm

Ho comprato uno scarico Roads in titanio con fondello in carbonio. Devo ancora montarlo ma esteticamente è ben fatto.
A breve cambierò anche gli attuali specchieti Barracuda perchè oltre a non essere omologati, non ci si vede molto. Penso che ci metterò dei Lampa Limits:

Immagine

Altra cosa che farò tra poco sarà un cambio filtro e olio sostituendo l'attulae Motul 7100 con un bel Bardahl XTC C60 10w50...già sperimentato sull'XR 650 con ottimi risultati!

Vorrei farvi una domanda sui freni: qualche giorno fa ho fatto uno spurgo dell'olio del freno anteriore. è migliorato un pochino e devo ancora provarla per bene, ma per ora mi sembra una frenata molto poco potente. Il posteriore invece va benissimo. Le pastiglie sono le originali quindi hanno circa 14000km ma sembrano averne ancora per parecchio. Quindi le alternative sono 2: o sono comunque da cambiare le pastiglie per qualche strano motivo, oppure è normale che freni poco. In quest'ultimo caso, da dove dovrei partire? O meglio: in che ordine di importanza dovrei cambiare i vari componenti dell'impianto? Tubi in treccia? Pinze? Pompa? Pastiglie sinterizzate?
Grazie!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2013 1:38 pm

La frenata dell'sv è pessima, io sono tornato alla configurazione stock dopo aver avuto le pinze nissin e sono pentitissimo di averle vendute. Ora sto pensando di metterci una pompa radiale, in qualche modo bisogna frenare e l'impianto stock proprio non mi piace come lo fa.
Ci sono molte discussioni sui freni dell'sv, butta un occhio sul forum e vedrai che avrai molte risposte alle tue domande.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » dom apr 21, 2013 2:34 pm

Potrei avere un ottima offerta da parte di un amico per una pompa radiale...se mi dici che può fare una bella differenza, comincio da lì. Anche perchè cambiare le pinze o i dischi comporta una bella spesa...quindi preferirei partire da pompa, tubi o pastiglie...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2013 3:02 pm

maghians ha scritto:Potrei avere un ottima offerta da parte di un amico per una pompa radiale...se mi dici che può fare una bella differenza, comincio da lì. Anche perchè cambiare le pinze o i dischi comporta una bella spesa...quindi preferirei partire da pompa, tubi o pastiglie...
ci sono pompe radiali e pompe radiali, quindi se riuscissi a sapere marca, modello e misure (che so 19x20, 19x21, 19x18)di sicuro sarà più facile aiutarti.
cambiare le pinze in teoria comporta una spesa uguale o minore (a patto di trovare buone occasioni) alla sostituzione della pompa con una radiale.
ci sono poi varie scuole di pensiero, chi cambia prima le pinze lasciando la pompa originale (come avevo fatto io), chi cambia la pompa e lascia le pinze stock, chi cambia la pompa con una radiale o semiradiale da 16, chi va di radiale "grossa". insomma, il mercato dell'aftermarket soddisfa i gusti un po' di tutti. devi vedere a te cosa serve o che cosa cerchi.

io avevo le pinze 4 pistoncini del cbr600f con pastiglie sbs street excel: tanta modulabilità (roba che ho frenata forte anche sotto l'acqua senza grossi problemi nel gestire la ruota anteriore) e spazi di arresto piuttosto ridotti, inoltre non era difficile sentire il posteriore che si alleggeriva tanto. le ho vendute per tornare alla configurazione di serie ed ora ne sono pentito, ma veramente pentito.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da sbalbi » dom apr 21, 2013 5:31 pm

scarico di ros tutta la vita.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » dom apr 21, 2013 7:30 pm

maghians ha scritto:Mi farebbe piacerissimo!!
Il prossimo finesettimana partecipo ad un radunetto organizzato da me e qualche amico al passo delle radici. Dovremmo essere 10-15 e il programma più o meno è andare sabato a Luni Mare (che non è lontano da Viareggio tra l'altro) per cenare e dormire a casa di uno del gruppo e poi domenica salire su al passo delle radici, girare un po' e poi pranzare al Casone! :)
Ti interessa? ;)
scusami ma non avevo letto questo messaggio :sob: poi mi hanno anche investito in bici, quindi non avrei potuto comunque :sob:
sto organizzando una bella uscita per sabato 27, zona volterra-chianti, ti vuoi aggregare? se hai whatsapp o fb mandami in mp il recapito così si velocizzano i contatti! :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » dom apr 21, 2013 7:31 pm

maghians ha scritto:Potrei avere un ottima offerta da parte di un amico per una pompa radiale...se mi dici che può fare una bella differenza, comincio da lì. Anche perchè cambiare le pinze o i dischi comporta una bella spesa...quindi preferirei partire da pompa, tubi o pastiglie...
prima pinze e poi al limite pompa, ma non il contrario :wink:
già cmq dopo che hai messo le pinze, esigenza della pompa non la senti, a meno che tu non voglia fare un frontflip :asd:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » dom apr 21, 2013 7:47 pm

Il mio amico mi darebbe la pompa a molto poco...e con i tubi in treccia. Con poco intendo 40€ montato.
Stavo pensando che sarebbe un peccato rifiutare questa offerta...però se mi dici che non dovrei mettere la pompa prima della pinza ci ripenso un attimo! :(
Kuposh: il raduno è stato posticipato per vari motivi e ora dovrebbe essere il 12. ;) Mi dispiace per il tuo incidente...pensa che ame una volta sono riusciti ad investirmi mentre facevo jogging sul marciapiede! :D Ma spero che tu te la sia cavata con meno di un braccio rotto! ;)
Per il 27 purtroppo non credo che potrò esserci...causa esami imminenti...però non si sa mai...potrebbe pigliarmi il matto! :D
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2013 8:29 pm

maghians ha scritto:Il mio amico mi darebbe la pompa a molto poco...e con i tubi in treccia. Con poco intendo 40€ montato.
Stavo pensando che sarebbe un peccato rifiutare questa offerta...però se mi dici che non dovrei mettere la pompa prima della pinza ci ripenso un attimo! :(
Kuposh: il raduno è stato posticipato per vari motivi e ora dovrebbe essere il 12. ;) Mi dispiace per il tuo incidente...pensa che ame una volta sono riusciti ad investirmi mentre facevo jogging sul marciapiede! :D Ma spero che tu te la sia cavata con meno di un braccio rotto! ;)
Per il 27 purtroppo non credo che potrò esserci...causa esami imminenti...però non si sa mai...potrebbe pigliarmi il matto! :D
bisogna vedere che radiale è e come è messa, ma per 40€ compresi i tubi in treccia se è roba ben messa io monterei tutto di corsa, così intanto vedi e provi con una spesa contenuta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » dom apr 21, 2013 8:32 pm

sniper765 ha scritto:
maghians ha scritto:Il mio amico mi darebbe la pompa a molto poco...e con i tubi in treccia. Con poco intendo 40€ montato.
Stavo pensando che sarebbe un peccato rifiutare questa offerta...però se mi dici che non dovrei mettere la pompa prima della pinza ci ripenso un attimo! :(
Kuposh: il raduno è stato posticipato per vari motivi e ora dovrebbe essere il 12. ;) Mi dispiace per il tuo incidente...pensa che ame una volta sono riusciti ad investirmi mentre facevo jogging sul marciapiede! :D Ma spero che tu te la sia cavata con meno di un braccio rotto! ;)
Per il 27 purtroppo non credo che potrò esserci...causa esami imminenti...però non si sa mai...potrebbe pigliarmi il matto! :D
bisogna vedere che radiale è e come è messa, ma per 40€ compresi i tubi in treccia se è roba ben messa io monterei tutto di corsa, così intanto vedi e provi con una spesa contenuta.
beh, se è per 40 euro, si va montata di corsa a prescindere :lol:
cmq la cosa pincipale da montare per migliorare la frenata sono pinze e tubi ( nissin o brembo van bene comunque, poi quando si fa un giro insieme ti fo vedere le mie :wink: )
domanda : la forca è ancora stock? se si, quello è il primo intervento da fare prima di montare pinze o pompe :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi