La mia scelta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
La mia scelta
Molto probabilmente non ve ne fregherà una ceppa ma ho dieci minuti di tempo libero e butto giù due righe
Avevo aperto qualche tempo fa un topic perchè avevo in mente di cambiare il mio cbr 600 rr del 2005 ( quello in firma)...
Le motivazioni erano diverse economiche e non :
- mi serviva qualcosa di più economico ( consumi , assicuraz , bollo , ricambi , ecc )
- qualcosa di più fruibile
- qualcosa di meno impegnativo che mi facesse divertire anche se la prendo 5 min
- la giuda del 600 4 cil non mi entusiasmava
Ho passato un anno e 10.000 km con il cbr che mi ha regalato tante emozioni in pista e in strada .
Ma al momento non è la moto per me, per le ragioni qui sopra
Presa la decisione la metto in vendita ,tutta originale tranne i tubi in treccia ,se la portano via a 3500 € . ( Un anno prima e 10000 km in meno la pagai 3700)
E ora cosa prendo? Cosa rispecchia i miei bisogni ?
Le papabili erano diverse e alla fine il cerchio si è stretto intorno a 2 moto: sv 650 o shiver
Per farla breve ha vinto l'sv ( ) perchè si trova a 2 soldi , consuma poco, è divertente anche nel tragitto da casa all'università, la meccanica è semplice e mi permette di metterci le mani , si trovano una marea di ricambi e ha possibilità di personalizzazioni molto ampie , il motore mi piace un sacco e infine anche perchè sono rimasto un pò deluso dopo aver provato la concorrente shiver.
Mi metto alla ricerca e mi porto a casa un affarone secondo me
Sv 650 s 2003 immatricolata 2004
Unicoproprietario
20000 km
Tutti i tagliandi eseguiti in suzuki riportati sul libretto e dimostrabili da fatture, aveva il conce davanti casa
revisione e tagliando dei 20000 fatti a ottobre ( l'ho presa a gennaio)
Tutta originale tranne portatarga fisso e frecce omologate carbon look
Nessun graffio , usata per lo più con la moglie per giretti la domenica
Batteria nuova
il tutto a € 1400 + passaggio
Ed ora è quasi pronta per la nuova stagione :
Non so voi ma anche se ha 10 anni io la trovo ancora maledettamente bella
Avevo aperto qualche tempo fa un topic perchè avevo in mente di cambiare il mio cbr 600 rr del 2005 ( quello in firma)...
Le motivazioni erano diverse economiche e non :
- mi serviva qualcosa di più economico ( consumi , assicuraz , bollo , ricambi , ecc )
- qualcosa di più fruibile
- qualcosa di meno impegnativo che mi facesse divertire anche se la prendo 5 min
- la giuda del 600 4 cil non mi entusiasmava
Ho passato un anno e 10.000 km con il cbr che mi ha regalato tante emozioni in pista e in strada .
Ma al momento non è la moto per me, per le ragioni qui sopra
Presa la decisione la metto in vendita ,tutta originale tranne i tubi in treccia ,se la portano via a 3500 € . ( Un anno prima e 10000 km in meno la pagai 3700)
E ora cosa prendo? Cosa rispecchia i miei bisogni ?
Le papabili erano diverse e alla fine il cerchio si è stretto intorno a 2 moto: sv 650 o shiver
Per farla breve ha vinto l'sv ( ) perchè si trova a 2 soldi , consuma poco, è divertente anche nel tragitto da casa all'università, la meccanica è semplice e mi permette di metterci le mani , si trovano una marea di ricambi e ha possibilità di personalizzazioni molto ampie , il motore mi piace un sacco e infine anche perchè sono rimasto un pò deluso dopo aver provato la concorrente shiver.
Mi metto alla ricerca e mi porto a casa un affarone secondo me
Sv 650 s 2003 immatricolata 2004
Unicoproprietario
20000 km
Tutti i tagliandi eseguiti in suzuki riportati sul libretto e dimostrabili da fatture, aveva il conce davanti casa
revisione e tagliando dei 20000 fatti a ottobre ( l'ho presa a gennaio)
Tutta originale tranne portatarga fisso e frecce omologate carbon look
Nessun graffio , usata per lo più con la moglie per giretti la domenica
Batteria nuova
il tutto a € 1400 + passaggio
Ed ora è quasi pronta per la nuova stagione :
Non so voi ma anche se ha 10 anni io la trovo ancora maledettamente bella
Re: La mia scelta
complimenti, passare dalla lama all'arma totale non è da tutti, ma direi che le motivazioni sono più che condivisibili...a parte la differenza manubrio / semimanubri, cosa non ti è piaciuto della Shiver? (che ormai si trova a prezzi di saldo pure lei, a parità di anno ovviamente)
-
- Piegatore
- Messaggi: 468
- Iscritto il: dom dic 30, 2012 6:58 pm
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
- Località: Sassari
Re: La mia scelta
So che lodare qualcosa che ci appartiene è quasi sempre scontato..ma l'Sv è l'Sv,non c'è niente da fare
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La mia scelta
A parte i semimanubri ( che comunque ho visto su alcune splenide realizzazioni su base shiver ) ho storto un pò il naso di fronte al comportamento del motore , non ne aveva tanto di più di quello di un sv provata 2 gg prima in condizioni similienjoyash ha scritto:complimenti, passare dalla lama all'arma totale non è da tutti, ma direi che le motivazioni sono più che condivisibili...a parte la differenza manubrio / semimanubri, cosa non ti è piaciuto della Shiver? (che ormai si trova a prezzi di saldo pure lei, a parità di anno ovviamente)
mi aspettavo qualcosa in più , ha una linearità invidiabile anche data dal ride by wire , ma non so.. non mi ha convinto me lo aspettavo più corposo,più entusiasmante
In più il prezzo , ci vuole non poco in più rispetto a un sv.
però l'ho trovata molto bella ,vista dal vivo è un'altra cosa, le forcelle anche senza alcuna regolazione sono degne di quel nome ( ma non so se stressate un pò diano la stessa impressione) e la frenata davvero ottima.
Ps : ho visto i tuoi cerchi nell'altro post
Re: La mia scelta
si beh a parità di anno comunque penso costi qualcosa in più di una SV (direi anche giustamente vista la dotazione)
un 2008 comunque penso che ormai si trovi a 3000 euro, un SVdel 2008 non credo sia valutata tanto meno.
sul motore non saprei confrontarlo all'sv a iniezione, non avendola mai provata, comunque confermo che come accelerazione e ripresa han un qualcosa in più ma niente di esagerato in più...oh son comunque solo 100 cc scarsi in più, non è che si può pretendere più di tanta differenza.. presumo tu l'abbia provata solo in mappa T, perché in S non so come si possa definire lineare
un 2008 comunque penso che ormai si trovi a 3000 euro, un SVdel 2008 non credo sia valutata tanto meno.
sul motore non saprei confrontarlo all'sv a iniezione, non avendola mai provata, comunque confermo che come accelerazione e ripresa han un qualcosa in più ma niente di esagerato in più...oh son comunque solo 100 cc scarsi in più, non è che si può pretendere più di tanta differenza.. presumo tu l'abbia provata solo in mappa T, perché in S non so come si possa definire lineare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La mia scelta
Giustamente sienjoyash ha scritto:si beh a parità di anno comunque penso costi qualcosa in più di una SV (direi anche giustamente vista la dotazione)
un 2008 comunque penso che ormai si trovi a 3000 euro, un SVdel 2008 non credo sia valutata tanto meno.
sul motore non saprei confrontarlo all'sv a iniezione, non avendola mai provata, comunque confermo che come accelerazione e ripresa han un qualcosa in più ma niente di esagerato in più...oh son comunque solo 100 cc scarsi in più, non è che si può pretendere più di tanta differenza.. presumo tu l'abbia provata solo in mappa T, perché in S non so come si possa definire lineare
Diciamo che mi aspettavo qualcosa in più basandomi non sui 100 cc in più ma sui dati dichiarati
in mappa sport era persino fin troppo nervosa , ma io l'ho trovato un difetto non un pregio.
Comunque la ritengo un ottima moto , anche la mia propensione verso semimanubri e carena ha influito non poco.
Di naked ce ne sono tante ma bicilindrici con semimanubri e carena veramente pochi : o suzuki o ducati
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: La mia scelta
A me la sv 650 s ad inizione ha sempre fatto impazzire, prima esteticamente, poi quando l'ho presa anche come guida; ah, grigia non mi piace, non c'è stacco tra serbatoio e telaio, il che le dona una linea meno filante (io l'ho voluta azzurra metallizzata, peggio che al concessionario...).
La riprenderei anche, ma so già che poi i suoi difetti me la farebbero diventare stretta nel giro di poco, e riniziare il giro delle modifiche ciclistiche... non ne ho proprio voglia.
- /60
- cerchio dietro
- forcella cedevole e senza idraulica
- mono idem
e poi i freni, ed accorcia i rapporti perchè non va, ecc ecc.
A quel punto il mio interesse si è spostato sul'sv 1000 s.
Poi non ho ricevuto offerte decenti per la zx10r, e non ne ho fatto niente.
La riprenderei anche, ma so già che poi i suoi difetti me la farebbero diventare stretta nel giro di poco, e riniziare il giro delle modifiche ciclistiche... non ne ho proprio voglia.
- /60
- cerchio dietro
- forcella cedevole e senza idraulica
- mono idem
e poi i freni, ed accorcia i rapporti perchè non va, ecc ecc.
A quel punto il mio interesse si è spostato sul'sv 1000 s.
Poi non ho ricevuto offerte decenti per la zx10r, e non ne ho fatto niente.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Smanettone
- Messaggi: 545
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
- Località: Pergine Valsugana (TN)
Re: La mia scelta
..certo che con 200 euro ti sei goduto 10.000 km di CBR, non male
Bene ad aver scelto la S, mi piace di più della N...unica cosa: il colore grigio così non mi piace granché e preferisco le versioni post 2006 (corretto?) con telaio nero. Ma son gusti assolutamente personali.
Hai una sv adesso...bentornato nel club!
Bene ad aver scelto la S, mi piace di più della N...unica cosa: il colore grigio così non mi piace granché e preferisco le versioni post 2006 (corretto?) con telaio nero. Ma son gusti assolutamente personali.
Hai una sv adesso...bentornato nel club!
-
- Ronalpintu
- Messaggi: 30420
- Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
- Località: Circondato daimmare!
Re: La mia scelta
Pensa che io vorrei fare il passo inverso....dalla SV al CBR 600 RR...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: La mia scelta
Nel post che avevi aperto tempo addietro, avevo espresso perplessità per l'intenzione di tornare all' sv.
Però vedo che non era un'idea passeggera, ma una scelta ragionata. Messa così, sono davvero contento per te!
Complimenti per l'acquisto!
Però vedo che non era un'idea passeggera, ma una scelta ragionata. Messa così, sono davvero contento per te!
Complimenti per l'acquisto!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La mia scelta
Ti si aprirà un mondo , e te ne si chiuderà un altro .pintu ha scritto:Pensa che io vorrei fare il passo inverso....dalla SV al CBR 600 RR...
Per me il 600 4 cil in strada è quasi inutile , mentre in pista beh.. li è una tigre
Se posso permettermi un consiglio, se vuoi passare al cbr rr prendi il 1000, o comunque se ti muovi verso i 4 cilindri prendi un mille..
grazieTwostrokes ha scritto:Nel post che avevi aperto tempo addietro, avevo espresso perplessità per l'intenzione di tornare all' sv.
Però vedo che non era un'idea passeggera, ma una scelta ragionata. Messa così, sono davvero contento per te!
Complimenti per l'acquisto!
Re: La mia scelta
io vorrei affiancare un sv al cbr da usare per spostarsi in coppia o in citta...solo che prepuzz le assicurazioni mi dissanguano
Per il discorso 2cil 4cil secondo me è solo questioni di gusti...
Per il discorso 2cil 4cil secondo me è solo questioni di gusti...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La mia scelta
IO DICO IL Bicilindroco e' l'essenza della moto, ti fa divertire e ti appaga con poco, molto poco!
Ottima scelta
Ottima scelta
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: La mia scelta
mmm ma non è che niente nient st'sv era una gran motina?..... sarà la crisi ..sarà che ormia con le cambiali tutti possono farsi moto da 11111000000 di euro ...
ma più di qualcuno sta tornando indietro ... semplicmente perch "è divertente" .....è non è questo poi il bello della moto ?
bella scelta...ragionata..e bella moto .. la k3 grigia era davvero bella... codino sparato e abbinamento cromatico perfetto
ma più di qualcuno sta tornando indietro ... semplicmente perch "è divertente" .....è non è questo poi il bello della moto ?
bella scelta...ragionata..e bella moto .. la k3 grigia era davvero bella... codino sparato e abbinamento cromatico perfetto
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La mia scelta
Attenzione io parlo di bicilindrico e per me piu' e' alta la cilindrate e meglio e', personalmente:
Non risalirei su l'SV ma comprendetemi vengo da un 999 e prima ancora da un Supersport 1000, che hanno tanto troppo di piu' Ad esempio il supersport 85cv belli pronti con una schiena mostruosa e la prima volta che lo provai, e venivo da una SV650, ridevo nel casco tanto era la castagna che ti da in basso il 2 valvole, ero praticamente sempre su una ruota, abbinato a questo una ciclistica rigorosa e un ottimo impianto frenante, insomma mi ci son divertito, il 999 lasciamo stare dico solo che e' orgasmico!
L'SV per me e' meglio di un cbr600? no ovviamente, se si prende singolo pezzo l'sv ne esce a tocchetti, ma in strada l'SV e' nettamente piu' galvanizzante e meno noisa, ti diverte con poco, ecco perche' appoggio la scelta, forse sarei andato sul 1000, che costa su per giu' uguale.
Insomma il bicilindrico e' la chiave di volta qualunque esso sia! 2 o 4 valvole 1000 o 650, le moto piu' divertenti e con personalita' che IO "sottolineo io" abbia mai provato in strada sono tutte bicilindriche, dal TL1000 all'SV passando per l'S2R 800, 999 e supersport. Le 4 cilindri erano 636 e gsxr-750 k4, cbr600rr,cbr600f del 99 e cbr 600f del 2005 e S1000rr(in pista, ma lei batte tutti in assoluto)
Non risalirei su l'SV ma comprendetemi vengo da un 999 e prima ancora da un Supersport 1000, che hanno tanto troppo di piu' Ad esempio il supersport 85cv belli pronti con una schiena mostruosa e la prima volta che lo provai, e venivo da una SV650, ridevo nel casco tanto era la castagna che ti da in basso il 2 valvole, ero praticamente sempre su una ruota, abbinato a questo una ciclistica rigorosa e un ottimo impianto frenante, insomma mi ci son divertito, il 999 lasciamo stare dico solo che e' orgasmico!
L'SV per me e' meglio di un cbr600? no ovviamente, se si prende singolo pezzo l'sv ne esce a tocchetti, ma in strada l'SV e' nettamente piu' galvanizzante e meno noisa, ti diverte con poco, ecco perche' appoggio la scelta, forse sarei andato sul 1000, che costa su per giu' uguale.
Insomma il bicilindrico e' la chiave di volta qualunque esso sia! 2 o 4 valvole 1000 o 650, le moto piu' divertenti e con personalita' che IO "sottolineo io" abbia mai provato in strada sono tutte bicilindriche, dal TL1000 all'SV passando per l'S2R 800, 999 e supersport. Le 4 cilindri erano 636 e gsxr-750 k4, cbr600rr,cbr600f del 99 e cbr 600f del 2005 e S1000rr(in pista, ma lei batte tutti in assoluto)
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8161
- Iscritto il: lun ott 21, 2002 7:47 pm
- Moto: Mostro R
- Località: Roma
Re: La mia scelta
...
Ultima modifica di Blkjack il gio mar 07, 2013 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
COLUI CHE ERA... MUCCATO
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La mia scelta
Questo è ESATTAMENTE il mio pensiero compresa la parte sul 1000 , ci ho pensato ma ora come ora per me è troppo costosa beve beve bevenikovic ha scritto:Attenzione io parlo di bicilindrico e per me piu' e' alta la cilindrate e meglio e', personalmente:
Non risalirei su l'SV ma comprendetemi vengo da un 999 e prima ancora da un Supersport 1000, che hanno tanto troppo di piu' Ad esempio il supersport 85cv belli pronti con una schiena mostruosa e la prima volta che lo provai, e venivo da una SV650, ridevo nel casco tanto era la castagna che ti da in basso il 2 valvole, ero praticamente sempre su una ruota, abbinato a questo una ciclistica rigorosa e un ottimo impianto frenante, insomma mi ci son divertito, il 999 lasciamo stare dico solo che e' orgasmico!
L'SV per me e' meglio di un cbr600? no ovviamente, se si prende singolo pezzo l'sv ne esce a tocchetti, ma in strada l'SV e' nettamente piu' galvanizzante e meno noisa, ti diverte con poco, ecco perche' appoggio la scelta, forse sarei andato sul 1000, che costa su per giu' uguale.
Insomma il bicilindrico e' la chiave di volta qualunque esso sia! 2 o 4 valvole 1000 o 650, le moto piu' divertenti e con personalita' che IO "sottolineo io" abbia mai provato in strada sono tutte bicilindriche, dal TL1000 all'SV passando per l'S2R 800, 999 e supersport. Le 4 cilindri erano 636 e gsxr-750 k4, cbr600rr,cbr600f del 99 e cbr 600f del 2005 e S1000rr(in pista, ma lei batte tutti in assoluto)
In parole povere :
L' sv è meglio del cbr ? Assolutamente no ma che siete matti ?!! campionessa supersport dal 2003 al 2008 Non si può dire il contrario nemmeno dopo aver fumato l'intera Giamaica
L'sv è meglio del cbr per quello che cerco io in una moto e per l'uso che andrò a farne? Ebbene si
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8161
- Iscritto il: lun ott 21, 2002 7:47 pm
- Moto: Mostro R
- Località: Roma
Re: La mia scelta
Blkjack ha scritto:Io l'ho fatto... 3 anni fantastici! Ho lasciato il cuore su un RR del 2003 preso incidentato e sistemato da me con tanta pazienza... ma tanta....pintu ha scritto:Pensa che io vorrei fare il passo inverso....dalla SV al CBR 600 RR...
Difetti ne ha.. il motore originale sotto i 7000 circa è vuoto come neanche un 50ino 2 tempi freddo che parte in salita.. è scomoda, non ha spazi per portare nulla, quando devi smontarla devi imparare il nome delle divinità giapponesi per bestemmiarle ogni 20" ( hanno delle viti che coprono/bloccano altre viti! )... non è adatta ai viaggi.. è sprecatissima per il tragitto casa/lavoro ( a meno che non lavori su qualche passo montano ), consumicchia... etc etc...
MA...
con quella moto ho sorriso e ho goduto!
Mi è bastato poco: un pignone con un dente in meno: l'ha resa più scorbutica ( ma sono sempre e "solo" 107cv alla ruota, almeno la mia comprovati da banco prova arrow, quindi non ti aspettare un cavallo impazzito ) ma molto più fruibile nella guida normale e pistaiola.
Frenata F E N O M E N A L E... non ci sono altre parole per descriverla
facilità di guida... impressionante! dopo 5 minuti, se hai un minimo di abitudine ai semi manubri, la sentivi come un giocattolino.
180 al posteriore, /70 all'anteriore... leggera.... insomma una lama!
tu pensavi di voler piegare? lei era già mezza sdraiata!
ti dirò... ho sentito una lacrima scendere quando l'ho venduta anche se avevo Mostro nel garage..
La riprenderei? SI se volessi scendere di cilindrata.
Ho la fortuna di avere mio cugino che si è comprato il modello 2009.. quando ce la siamo scambiata non volevo più scendere. Ridevo nel casco come un ragazzino pur avendo vagonate di cv di meno rispetto alla mia!
MA di base c'é una differenza enorme rispetto al bicilindrico della SV ( che ho adorato ma che non rivorrei ). cambia profondamente lo stile di guida... per fartela breve: se hai qualcuno che te la presta per un giretto di almeno 20/40 km fattela prestare e provala a fondo!
Per chi la critica ( non prendetevela non è una provocazione la mia ) ma non la avete provata o, forse, non avete uno stile di guida adatto ad un 4 cilindri così spostato verso l'uso in pista!
Come io non ho uno stile di guida da bicilindrico.
In fondo ognuno di noi deve trovare la moto che lo fa sorridere ogni volta che la guarda, che gli fa battere il cuore e che gli fa provare quelle emozioni uniche che la renderanno speciale per lui/lei soltanto!!!
Peace & Love!!!
NB ho fatto un casino con i messaggi ed ho riscritto tutto qui!
COLUI CHE ERA... MUCCATO
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8161
- Iscritto il: lun ott 21, 2002 7:47 pm
- Moto: Mostro R
- Località: Roma
Re: La mia scelta
Gian91 ha scritto: L'sv è meglio del cbr per quello che cerco io in una moto e per l'uso che andrò a farne? Ebbene si
Hai centrato la questione appieno ( a mio modo di vedere ) e non potevi trovare una soluzione migliore!
Ora non ti resta che goderti la tua moto, spero, con un larghissimo sorriso dentro il casco!
COLUI CHE ERA... MUCCATO
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: La mia scelta
non fraintendetemi .....era esatamtne quello il mio pensiero... poi ovvio che un sv non può non esere manco paragonataad una moto che per estrazione,prezzo,componentistica,destinazione ... è infinitamente superiore in tutto ....Gian91 ha scritto:Questo è ESATTAMENTE il mio pensiero compresa la parte sul 1000 , ci ho pensato ma ora come ora per me è troppo costosa beve beve bevenikovic ha scritto:Attenzione io parlo di bicilindrico e per me piu' e' alta la cilindrate e meglio e', personalmente:
Non risalirei su l'SV ma comprendetemi vengo da un 999 e prima ancora da un Supersport 1000, che hanno tanto troppo di piu' Ad esempio il supersport 85cv belli pronti con una schiena mostruosa e la prima volta che lo provai, e venivo da una SV650, ridevo nel casco tanto era la castagna che ti da in basso il 2 valvole, ero praticamente sempre su una ruota, abbinato a questo una ciclistica rigorosa e un ottimo impianto frenante, insomma mi ci son divertito, il 999 lasciamo stare dico solo che e' orgasmico!
L'SV per me e' meglio di un cbr600? no ovviamente, se si prende singolo pezzo l'sv ne esce a tocchetti, ma in strada l'SV e' nettamente piu' galvanizzante e meno noisa, ti diverte con poco, ecco perche' appoggio la scelta, forse sarei andato sul 1000, che costa su per giu' uguale.
Insomma il bicilindrico e' la chiave di volta qualunque esso sia! 2 o 4 valvole 1000 o 650, le moto piu' divertenti e con personalita' che IO "sottolineo io" abbia mai provato in strada sono tutte bicilindriche, dal TL1000 all'SV passando per l'S2R 800, 999 e supersport. Le 4 cilindri erano 636 e gsxr-750 k4, cbr600rr,cbr600f del 99 e cbr 600f del 2005 e S1000rr(in pista, ma lei batte tutti in assoluto)
In parole povere :
L' sv è meglio del cbr ? Assolutamente no ma che siete matti ?!! campionessa supersport dal 2003 al 2008 Non si può dire il contrario nemmeno dopo aver fumato l'intera Giamaica
L'sv è meglio del cbr per quello che cerco io in una moto e per l'uso che andrò a farne? Ebbene si
on sono un allocco .....
il mio pensiero era ... mi basta (per ora) per divertirmi? ..lo fà egregiamente? mi permette di non svenarmi?...per strada mi diverte? ..
allora forse forse ... nonostante sia una graziella col motore spompato ... così da buttare non è se poi più di qualcuno ora la sta rivalutando come ottimo compromesso tra divertimento/economia di utilizzo/ utilizzo in strada....
tutto qua..
fermorestando hce s potessi permettermele ..vorrei tanto moto di ben altro lignaggio