Manubrio piega bassa....pregi e difetti
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Manubrio piega bassa....pregi e difetti
è daun po' che penso di mettere un piega bassa ed ovviamente non solo per motivi estetici (comuqnue lo prenderei rosso )
Diciamo che, ho provato (solo la seduta) su un paio di SV e complice il fatto di aver messo i leveraggi che hanno alzato un po il culetto ho pensato fosse la naturale conseguenza per aver maggior feeling.
Però chiedo a chi lo ha già fatto , come vi siete trovati nel passaggio ?
Provando una S di un amico, ho notato fi da subito la maggior sensazione di essere dentro le curve, e quindi la maggior sicurezza e precisione nell'affrontarle, ma risalito sulla mia ho ringraziato il cielo per la comodità........... Ormai sono abituato al manubrio ed i semi li trovo scomodi..............
Quindi se metto un piega bassa come cambia la situazione nella quotidianità del casa-lavoro e nel turismo di coppia ?
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Diciamo che, ho provato (solo la seduta) su un paio di SV e complice il fatto di aver messo i leveraggi che hanno alzato un po il culetto ho pensato fosse la naturale conseguenza per aver maggior feeling.
Però chiedo a chi lo ha già fatto , come vi siete trovati nel passaggio ?
Provando una S di un amico, ho notato fi da subito la maggior sensazione di essere dentro le curve, e quindi la maggior sicurezza e precisione nell'affrontarle, ma risalito sulla mia ho ringraziato il cielo per la comodità........... Ormai sono abituato al manubrio ed i semi li trovo scomodi..............
Quindi se metto un piega bassa come cambia la situazione nella quotidianità del casa-lavoro e nel turismo di coppia ?
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
cambia tanto nella quotidianità, sopratutto con zavorrina che ad ogni frenata ti spinge da dietro poi quando tifai la sparata è molto meglio il controllo della moto.Dipende molto quale utilizzo fai della moto ....tipo 70-80% sparata allora montalo altrimenti non so..Guarda io avevo montato quello dell FZ1000 praticamente un tubo dritto appena ricurvo alle estremità verso il pilota e mi ci trovavo da dio ;la postura era tipo semimanubri però piu aperta per io avendo problemi di ernie cervicali dopo un pò l ho abbandonato per wrp piega bassa e diciamo che è un giusto compromesso ma con l altro l avantreno lo sentivo molto più presente.Cmq tipo il wrp per darti un esempio migliora tanto la guida rispetto al manubrio da graziella di serie e non ti affatica affatto anzi complice l apertura piu larga lo trovo persino meglio cpme comodità benche più basso
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
non fare cagate che quest'estate ci dobbiamo sparare 2000 km!!!
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Al massimo infilo l'originale nella borsa ed al primo pit stop facciamo un cambio al volo...........nanni ha scritto:non fare cagate che quest'estate ci dobbiamo sparare 2000 km!!!
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Infatti il mio obiettivo sarebbe proprio il WRP piega bassa che leggendo qua e la non è alla fine molto più basso, ed essendo più largo alcuni lo trovano addirittura più comodo.............teo 75 ha scritto:cambia tanto nella quotidianità, sopratutto con zavorrina che ad ogni frenata ti spinge da dietro poi quando tifai la sparata è molto meglio il controllo della moto.Dipende molto quale utilizzo fai della moto ....tipo 70-80% sparata allora montalo altrimenti non so..Guarda io avevo montato quello dell FZ1000 praticamente un tubo dritto appena ricurvo alle estremità verso il pilota e mi ci trovavo da dio ;la postura era tipo semimanubri però piu aperta per io avendo problemi di ernie cervicali dopo un pò l ho abbandonato per wrp piega bassa e diciamo che è un giusto compromesso ma con l altro l avantreno lo sentivo molto più presente.Cmq tipo il wrp per darti un esempio migliora tanto la guida rispetto al manubrio da graziella di serie e non ti affatica affatto anzi complice l apertura piu larga lo trovo persino meglio cpme comodità benche più basso
Mio utilizzo :
casa lavoro (35 km strade extra urbane)
turismo di coppia anche a lungo raggio
giri allegri con amici (anche a lungo raggio)
battesimo della pista a franciacorta (corso)
Quindi direi molto polivalente...............
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Butta un occhio sul sito e vedi quanta è la differenza di altezza tra il basso e il medio.
Il medio dovrebbe essere alto con l'originale ma più largo e meno piegato indietro
Il medio dovrebbe essere alto con l'originale ma più largo e meno piegato indietro
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Anche secondo me...il feeling in curva con i semi non credo sia paragonabile!mark ha scritto:per la pista i semi, per il resto wrp piega bassa!!
L'originale è veramente da bicicletta...quando ho provato la N di un mio amico (mentre lui provava la mia S) non riuscivo a
fare le curve...mi sembrava che la ruota anteriore rimanesse ferma e non riuscivo a buttare giu la moto (anche per il fatto che, non essendo mia, ero un pò imballato).
Sensazione diversa quando ho provato la FZ1 di un altro amico...essendo un pò più basso (il manubrio) riuscivo a guidare un pelino meglio...ma sempre lontano dalla sensazione di "controllo" che ho quando ho le mani sui miei semi...
Magari essendo "costretto" a guidare col manubrio, mi ci abituerei....ma ne dubito....
...e poi sinceramente la mia S non mi stanca per niente...e sono anche altro 1,85..!
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Si sicuramente l'abitudine cambia le cose, se avessi comprato la S (ci sono stato molto vicino la pagavo anche meno) adesso forse non la considererei scomoda, anche se trovo l'SV abbastanza "lunga" rispetto ad altre (gsx) ed io che non sono alto (170) magari soffro di più sull'SV................
Per rispondere a Sniper :
ho scaricato il catalogo WRP 2013 con le misure, sai per caso l'altezza del nostro originale ?
Misure piega bassa :
larghezza 725 mm
altezza (da riser) 750 mm
altezza (angolo di piega) 950 mm
piega media :
larghezza 715mm
altezza (da riser) 110mm
altezza (angolo di piega) 105
Con angolo di piega intendo dove il manubrio comincia a piegare verso di voi
Se andate sul sito WRP c'è il disegno che fa capire bene le misure
Per rispondere a Sniper :
ho scaricato il catalogo WRP 2013 con le misure, sai per caso l'altezza del nostro originale ?
Misure piega bassa :
larghezza 725 mm
altezza (da riser) 750 mm
altezza (angolo di piega) 950 mm
piega media :
larghezza 715mm
altezza (da riser) 110mm
altezza (angolo di piega) 105
Con angolo di piega intendo dove il manubrio comincia a piegare verso di voi
Se andate sul sito WRP c'è il disegno che fa capire bene le misure
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
L'originale è alto praticamente quanto il piega media, mm più mm meno.
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
sniper765 ha scritto:L'originale è alto praticamente quanto il piega media, mm più mm meno.
Ok, quindi non avrebbe senso il piega media essendo una copia più o meno dell'originale, penso che andrò di piega bassa
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
concordo sul piega bassa, però il piega media, anche se alto quanto l'originale, ha il vantaggio di essere più largo (maggior braccio di leva per far girare la moto) ed è meno chiuso indietro (per me più comodo come posizione per gomiti e polsi).nitosv ha scritto:sniper765 ha scritto:L'originale è alto praticamente quanto il piega media, mm più mm meno.
Ok, quindi non avrebbe senso il piega media essendo una copia più o meno dell'originale, penso che andrò di piega bassa
detto questo, la prima volta che uscirai col piega bassa lascia a casa l'eventuale zavorrina, goditela da solo...
però occhio nel traffico che io per poco non tiro via un paio di specchietti alle macchine in coda appena messo il piega bassa wrp
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Ottimo consigliosniper765 ha scritto:concordo sul piega bassa, però il piega media, anche se alto quanto l'originale, ha il vantaggio di essere più largo (maggior braccio di leva per far girare la moto) ed è meno chiuso indietro (per me più comodo come posizione per gomiti e polsi).nitosv ha scritto:sniper765 ha scritto:L'originale è alto praticamente quanto il piega media, mm più mm meno.
Ok, quindi non avrebbe senso il piega media essendo una copia più o meno dell'originale, penso che andrò di piega bassa
detto questo, la prima volta che uscirai col piega bassa lascia a casa l'eventuale zavorrina, goditela da solo...
però occhio nel traffico che io per poco non tiro via un paio di specchietti alle macchine in coda appena messo il piega bassa wrp
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Riprendo il post per un dubbio :
manubrio acquistato e montato (WRP).
Nello smontare l'originale ho notato che oltre ai due fori per i comandi (che mi accingo a fare oggi) al centro dove si stringe con i riser , l'originale ha tanti piccoli "intagli" per fare maggiore presa, cosa che il wrp non ha.
Chiedo a chi lo ha già montato : avete replicato anche voi quegli "intagli" oppure no ?
Penso che se li hanno fatti un motivo ci sarà................
Oppure l'alluminio, essendo più morbido, stringe "meglio" e non c'è ne bisogno ?
manubrio acquistato e montato (WRP).
Nello smontare l'originale ho notato che oltre ai due fori per i comandi (che mi accingo a fare oggi) al centro dove si stringe con i riser , l'originale ha tanti piccoli "intagli" per fare maggiore presa, cosa che il wrp non ha.
Chiedo a chi lo ha già montato : avete replicato anche voi quegli "intagli" oppure no ?
Penso che se li hanno fatti un motivo ci sarà................
Oppure l'alluminio, essendo più morbido, stringe "meglio" e non c'è ne bisogno ?
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
io ho un pbr a piega bassa.
l'unica cosa che c'è altezza riser sono le tacche stampate per la regolazione del l'inclinazione.
una volta stretto bene di li non si muove.
ciao
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
nito vai tranquillissimo che il manubrio non si muoverà, e non c'è neanche bisogno di stringere a morte le viti dei risers.
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Ok grazie a entrambi, faccio i buchi e rimonto
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
nitosv ha scritto:Ok grazie a entrambi, faccio i buchi e rimonto
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Ok, buchi fatti e rimontato.
Già in fase di prova avevo notato che il cavo freno risultava essere un po tirato col nuovo manubrio : problema risolvibile svitando la staffettina dove è ancorato al centro delle forche, è alzandola un po con una prolunga (altra staffettina).
Noto però che anche il cavo frizione risulta tirare un po girando completamente il manubrio a destra : ok non è una manovra che si fa sovente però non mi piace.............
Anche voi avete avuto problemi di "tiraggio cavi" sostituendo il manubrio con uno più largo ?
Già in fase di prova avevo notato che il cavo freno risultava essere un po tirato col nuovo manubrio : problema risolvibile svitando la staffettina dove è ancorato al centro delle forche, è alzandola un po con una prolunga (altra staffettina).
Noto però che anche il cavo frizione risulta tirare un po girando completamente il manubrio a destra : ok non è una manovra che si fa sovente però non mi piace.............
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
nessu problema, però ho sganciato i cavi dalle guide metalliche in zona cannotto di sterzo e li ho fatti passare liberi più aderenti al telaio.