Perchè avete comprato l'SV ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da nitosv » gio gen 31, 2013 7:40 pm

Detto così sembra una provocazione................. :lol: invece non lo è adoro la nostra motina :batticuore:
Visto che l'inverno e lungo e noioso avevo voglia di chiedervelo per poter scambiare gli elementi che ci hanno portato a questo sodalizio.
Comincio io ovviamente a fare da apripista:
Era il 2003. Venivo da un brutto incidente con la CB400N (povera) di mio padre, motivo per cui ero stato bandito dalle due ruote dalla famiglia, e motivo per cui mio padre (motociclista che mi ha trasmesso la passione), si era comprato un tranquillisimo Marauder 250 monocilindrico per limitare le mie velleità in caso lo "rubassi" per qualche giretto..............cosa che facevo puntualmente dopo essermi ripreso dall'incidente.
Moto simpatica ci ho fatto anche un bel po di strada (penice, giovi, turchino) l'ho quasi fusa in autostrada............
Dopo che avevo ripreso bene "la mano" e cominciavo a piegare sempre di più con questa piccola custom (molto agile a dire il vero) cominciavo a sentire prudere le mani................. però in quel periodo i soldi erano pochini e non potevo pretendere niente..............
Gli anni passavano ed ogni volta che vedevo una moto con la M maiuscola che mi sorpassava sia fossi in auto sia fossi in custom, sentivo qualcosa dentro che saliva ogni giorno di più.................
Piano piano usavo sempre meno la custom, fino ad arrivare al punto da non usarla quasi più e lasciarla a mio padre.Viste le poche finanze proposi a mio padre di fare un acquisto in comune vendendo il marauder.Conoscendomi e ragionando da padre premuroso, mi proproneva altri custom o cose del genere................ no io volevo una MOTO.
2008. Il prurito aumenta, dopa anni passati al mugello a vedere la motogp stavo per esplodere. Comincio a cercare. Non volevo una supersport perchè volevo partire basso e crescere insieme alla moto e volevo comuqnue qualcosa di versatile, non una race replica.
Mi sono sempre piaciute le nude. Comincio a cercare Hornet usate ed anche Z750 di cui però mi spaventava il peso.
Prezzi accettabili però l'usato non mi ha mai convinto del tutto. Vendo in un concessionario in vendita una GS500 a buon prezzo da immatricolare. Comincio a leggere forum ed informarmi. Motina semplice ed economica senza pretese e con un motorino vivace.
Mah quasi quasi per cominciare..........stavo quasi per convincermi............... nel frattempo provo anche una monster 620.
Non mi piace per niente ne la seduta ne la guida. Intanto continuo a leggere, mi appassiono sempre di più al bicilindrico, che già conoscevo con la CB400 che ho spaccato. Spunta fuori un nome :SV. Comincio a leggere e scopro anche SV italia. Leggo di questo motore fantastico.
LA guardo su internet e sobbalzo : Mah si è quella con i fari a led verticali posteriori !!!!!!!!!!!!!! Li ho sempre adorati................
Vado al concessionario per vedere la GS500, cominciamo a discutere, gli parlo della mia esperienza e di quello che vorrei da una moto.
Alchè lui (sant'uomo) mi fa : ma no non prendere il gs500, dopo un mese me lo porti indietro!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda ho qui una SV km 0 nera................ La vedo è amore a prima vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno dopo torno e firmo :lol: :lol: :lol:
E cosi ci mettiamo insieme :batticuore: :batticuore: :batticuore:

Scusate se sono stato un po prolisso avevo voglia di condividere il percorso che mi ha portato all' SV e di conseguenza anche a questo sito

Dai sotto ai vostri racconti :wink:
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da kindmoon » gio gen 31, 2013 7:53 pm

Ho scelto l'SV (mia prima moto) perchè mi piaceva (tutt'ora mi piace), perchè è divertente, bicilindrica e rabbiosa come me. :wink:
ImmagineImmagineImmagine

adriano1966
Postino
Postino
Moto: sv 650s k3
Nome: adriano

Messaggio da adriano1966 » gio gen 31, 2013 8:08 pm

.. a quei tempi (2000) mio cugino si inventa imprenditore e mette su un concessionario di moto in Via della Magliana...nel 2003 colgo la palla al balzo e vado a fargli visita...la vedo...blu...bellissima... mi innamoro e la compro...complice il fatto che mi ha fatto un prezzaccio :-)
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio gen 31, 2013 8:50 pm

mi piaceva e me la potevo permettere :D :D :D
Immagine

eusebius
Cancello
Cancello
Moto: SV650, Street Triple

Messaggio da eusebius » gio gen 31, 2013 9:27 pm

l'ho trovata usata nel marzo 2000 (10 mesi di vita), nera, perfetta: mi è piaciuta subito!

mi sono guardato in giro (annunci, concessionari, ecc.), ci ho pensato qualche giorno e poi sono andato a comprarla.

Da allora, ho cambiato altre moto, idem mia moglie, ma per un gioco di coincidenze, l'SV è sempre rimasta in casa e lo è tuttora :lol:

è stata declassata a "mezzo di trasporto" (al posto di scooter o per andarci al lavoro d'estate), ma resiste sempre nel box :pecorajump:
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto

gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

Messaggio da gabbia » gio gen 31, 2013 9:33 pm

cercavo una moto depotenziata e disponevo di un budget limitato...dopo "attente" analisi :lol2: decisi che era la migliore alternativa
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio gen 31, 2013 9:58 pm

soldi limitati + prima moto + usato d'occasione + "famme sbrigà prima che mi padre ce ripensa" = sv 650 n k7.

ora ce l'ho e ne sono felice, però a volte penso che tornando indietro prenderei una moto che di serie ha sospensioni e freni già a posto, così da non dovermi preoccupare di niente, molto probabilmente un motard (che però costavano all'epoca decisamente di più, specialmente le ktm).
però dai, a conti fatti posso dire tutto sommato di aver fatto una buona scelta, e quindi che sv sia per molti altri km.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da nikovic » gio gen 31, 2013 10:00 pm

Mi piaceva tanto, ed era l'unica bicilindrica non Ducati sensata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio gen 31, 2013 10:11 pm

Costava poco.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Messaggio da damp73 » gio gen 31, 2013 10:12 pm

Avevo finalmente pochi soldi, ma tutti destinati alla mia prima moto della vita.
Non sapendo su cosa indirizzarmi, data la troppa scelta nonostante i soli 1800 euro, su consiglio di un'amico motociclista con la hornet , mi sono indirizzato sull'SV perchè facile, leggera, economica.
Ho trovato un'annuncio 10 minuti dopo che era stato postato online e dopo una visitina a casa sua l'ho presa.
29000 km, tenuta bene, 1800 euro. E' ancora qui con me e anche se sono in ristrettezze economiche ed è ferma senza assicurazione da casa non se ne va.La fortuna è che vale poco e per venderla è maggiore lo sbattimento che la resa economica.
Dopo l'incidente devo ancora rimetterla in sesto, mi manca tremendamente, resisto solo perchè il meccanico è convalescente dopo un'operazione e fino a marzo non lavora.
Ma ho già trovato un doppio faro tondo che è la fine del mondo....

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » gio gen 31, 2013 10:27 pm

Avrò avuto 19 anni quando un mio amico e condomino comprò una sv650s prima serie, non avevo ancora la patente A ma la provai ugualmente, non ricordo nulla a parte l'emozione di provare per la prima volta una moto che non fosse quella che fregavo di nascosto a mio padre quando avevo 16 anni,una suzuki gr 650.
Da quel lontano '99 sono trascorsi un pò di anni prima che comprassi la mia prima moto un tt600e, una moto prevalentemente usata per uscite estive per andare al mare.
Tempo un anno e il prurito di comprare un'altra moto sale e per un gioco del destino compro una sv prima serie nuda di colore nero da quel condomino ed amico di cui sopra.
Entrato in possesso dell'sv mi si apre un mondo che con il tt mi era precluso,scopro il gusto della guida sportiva e di un motore generoso ed ecco che mi sale un'altra scimmia........voglio una sportiva!!!
E a tal proposito mi metto nel garage dopo alcuni mesi di militanza sulla sv650 un gsx r 1000 k7 nuovo di pacca.
in quell'occasione non potendo permettermi due moto mio malgrado ho dovuto vendere la mia sv,un distacco molto sofferto e pieno di rimpianti, nonostante il gsx r mi appagasse a pieno avevo nostalgia di quella piccola grande moto.
Passano gli anni e la passione per le due ruote non accenna a scemare anzi poi un giorno, non ricordo neanche come, scopro un forum ,svrider.com, rivedo la mia vecchia fiamma in migliaia di varianti e quella nostalgia di cui sopra ,che credevo sopita, diventa crisi di astinenza.
in maniera famelica cerco tutto quello che riguarda la mia vecchia fiamma e contestualmente scopro questo forum svitalia e fantastico su come potrebbe essere la mia SV,quella ideale.
L'ansia è sempre presente,devo avere la mia moto ideale e quando le finanze lo permettono come il più perseverante dei predatori vado in cerca dell'oggetto del desiderio: sv650 telaio nero non doppia candela.
Cerco,cerco e cerco poi trovo.....
Provarla dopo alcuni anni passati su di una moto di 160cv me la faceva apparire sottodimensionata alle mie esigenze, i fuori giri non si contavano, ma poi scoperto come funzionava mi sono infatuato di nuovo.
Però non era finita,io voglio la mia sv ideale,la ho bene impressa nella mia mente ,so come è fatta va "solo" realizzata.......
E da li comincia una lunga storia fatta di pezzi ,molle, dadi , bulloni, forcelle ,ammortizzatori, centraline ecc ecc
Una lunga storia con un lieto fine: la mia Bestiola :D :D
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262656" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono un soddisfattissimo ed appassionatissimo possessore della sua moto di cui decanterò sempre le sue qualità soprattutto nelle vesti in cui versa ora.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio gen 31, 2013 10:46 pm

Io venivo da 11 anni di astinenza. Il lavoro, la casa, un sacco di spese e zero tempo... Non volevo avere una moto in garage...ferma. Quando ne ho avuto la possibilità, non volendo ripiegare sull'usato e cercando qualcosa di facile ed economico... eccola lì! SV S k8 Km 0! Posso dire di essere felice!
:moto:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio gen 31, 2013 11:02 pm

Ho iniziato solo 4 anni con le due ruote. nel 2011 la patente è diventata illimitata ed è iniziato il chiodo della moto.
A dicembre mi sono deciso. Ho preso quei 2 risparmi che avevo e mi sono messo a cercare. Qualcosa di tranquillo dicevo. Pure io ho visto prima un gs500 poi continuando a guardare ho trovato la mia sv.
E' stato un colpo di fulmine. :love2:
Mi sono fatto 100km, sono andato a vederla dal vivo, a provarla e dopo una piccola trattativa è stata mia.
con 2000€ c'ho messo dentro la moto col passaggio, 6 mesi di rc, giacca guanti e casco.
La moto è ancora come l'ho presa, a parte qualche piccolissima disavventura. http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=275395
Rifarei questa scelta almeno un milione di volte!!!

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio gen 31, 2013 11:05 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:Costava poco.
idem!

ovviamente mi piaceva !
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » gio gen 31, 2013 11:55 pm

L'ho presa nel 2007 ed era una s k6.
E' stata la mia prima moto, e quindi volevo qualcosa di semplice e poco costoso.
Tra le possibili era quella che mi piaceva di più.
Sinceramente quando me l'hanno rubata nel 2010 ho anche pensato di riprenderla,
ma poi è passato un po' di tempo e ho voluto provare altro. Mi piace ancora molto
e devo dire anche che un po' il bicilindrico inizia a mancarmi.
Immagine

ARAVENNI
Fermone
Fermone
Moto: SV 650S K3

Messaggio da ARAVENNI » ven feb 01, 2013 12:01 am

Ho preso l'SV perchè era la mia prima moto ed avevo pochi soldi da investire.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven feb 01, 2013 12:38 am

L'ho presa perché costava poco, perché iniziare con un bicilindrico è meglio, e anche perché era diversa dalle altre.
Poi con la milllona mi si è aperto un mondo.
Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » ven feb 01, 2013 1:04 am

Innanzi tutto...
nitosv ha scritto: Conoscendomi e ragionando da padre premuroso, mi proproneva altri custom o cose del genere................ no io volevo una MOTO.
:king:

L'ho presa perchè un mio amico ce l'ha e (SANT'UOMO!!!!!!!) è riuscito a non farmi prendere la hornet.
Da questo passo fondamentale aggiungo:
bicilindrico forever... difficile trovare attualmente delle rocce a questo livello.
Moto figacciona da paura ed evergreen
Economica, onesta, generosa...
Non saprei con cosa cambiarla...
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven feb 01, 2013 9:08 am

Perchè non capivo una mazza di moto da strada, avevo sempre avuto moto da cross ed un Gilera dna 180. mi piaceva lo stop posteriore, il rumore che faceva e perchè ne trovai una a due milioni di lire, era sdraiata su un fianco ed era l'unica motociclietta 600 che potevo permettermi. avevo 19 anni, correva l'anno 2001. solo con il tempo ho capito quanto fossi stato fortunato nella mia scelta, tanto è che 11 anni dopo siamo ancora insieme e come ogni buona coppia abbiamo avuto i nostri piccoli anni di crisi. spero passino presto i sei anni che ci dividono da farla moto d'epoca perchè mi piacerebbe averla in garage a vita!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » ven feb 01, 2013 9:34 am

Io dopo 4 anni di scooter 150cc, non ne potevo, più all'alba dei 24anni desideravo qualcosa che mi permettesse di muovermi di più, di trasmettermi emozioni nuove.
Iniziai a cercare sulla rete, scoprii in Tinga e ne trassi parecchie informazioni sulla mia futura moto, inizio a prendere forma, bicilindrica cubatura media e possibilmente naked, puntai immediatamente sul 695 da acquistare nuovo proprio sul finire della sua era, da li a poco il 696 sarebbe stato realtà, ne parlai con mio fratello maggiore, che mi suggeri di puntare ad un usato perchè essendo neofita la caduta era sempre dietro l'angolo oltre al costo inferiore del mezzo.
Ripresi la mia ricerca con nuove idee, scopri la versys e la er6n per entrambe un amore a prima vista non del tutto soddisfatto c'era qualcosa che non mi convinceva completamente, poi mio cugino mi scrisse via sms se ero interessato alla sua moto in quanto voleva cambiarla per passare alla HD. Da li a settembre sarebbe diventata mia (eravamo a luglio). Preso gli accordi verbali iniziai a girare sulla rete fino a che non arrivai qua e scoprii i vari punti forti e deboli della SV.
Arrivo settembre presi il foglio rosa, alla sera andai da mio cugino e nel box la vidi bella gialla e quasi in posa, fu realmente amore a priva vista senza se e senza ma, 2500euro compreso passaggio di proprietà e 4000km sul groppone, ne sono stra felice sia per le nuove emozioni sia, perchè è quella più si adatta alle mie necessità, in un futuro bho...spero come molti di voi di tenerla a vita nel box o in salotto sia per sentimento sia perchè la vendita e più sbatti che altro. Un idea per il futuro l'avrei (griso 850 o streetfighter 848) ma all'idea di cambiarla mi viene il magone.

p.s.
piccolo aneddoto, quando dissi hai miei che avrei preso la moto di mio cugino l'unica affermazione fu di mia mamma "Quella gialla? Ma no tutta gialla non mi piace" ahahaha
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Rispondi