Pagina 1 di 3

terminale?

Inviato: ven nov 16, 2012 10:49 pm
da La Silvia
Ciao gente!!!

vorrei sapere: ma voi, avete tenuto lo scarico originale? o l'avete sostituito?

A me non piace quello originale e quindi pensavo di cambiarlo (ho una k8 usata) ma sinceramente non saprei cosa scegliere... anche se in realtà qualche idea ce l'ho, posso dire che sicuramente ne sceglierei uno meno ingombrante, meglio se in titanio.... forse potrei buttare anche un'occhio sull'usato, voi che dite?

Consigli, idee, opinioni please!!!! :wink:
Grazie :kiss4all:

Lamps lamps

Re: terminale?

Inviato: ven nov 16, 2012 10:58 pm
da La Silvia
:oops: vado a dare subito un occhio, sai com'è.... la pigrizia....

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 12:14 am
da trinikos85
neeko72 ha scritto:tesò, dai..è pieno il forum di topic che parlano di scarichi....

:usailcerca:
Ahahah.... :giustizia:

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 12:51 am
da DTJ
io ti consiglio senza dubbio usato......non ha senso secondo me acquistare uno scarico nuovo a meno che non piaccia un particolare modello,oppure si ha fretta di averlo......come marca economica c'e la roads e la mivv se ne trovano a bizzeffe di scarich omologati mi raccomando,questa è la prima cosa :wink: noterai una netta diminuizione di peso della tua moto di almeno 5 kili,che male non fanno,un rombo piu caratteristico,prestazioni piu o meno livellate ,alcuni si comportano meglio ai bassi ,altri agli alti,se hai in mente qualche scarico possiamo aiutarti a scegliere :)

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 8:25 am
da sniper765
sostituendo solo il terminale risparmi meno di 5kg, ho pesato tutto prima di montare il leovince in alluminio e ho risparmiato sui 3kg e qualcosa di peso, se volete vi posto la tabella.

butta un occhio ai silmotor che ha ros nelle proposte commerciali, valgono ogni € che costano.

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 1:41 pm
da STEELGIOVI
fratelli fresco e roads italia buttaci un occhio!

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 5:17 pm
da DTJ
io avrei giusto uno scarico MIVV COMPLETO OMOLOGATO per sv inezione,lo monto tutt'ora sulla mia k4,lo cambio solo per cambio look,non per altro,. E' perfetto non ha graffi o ammaccature,con db killer estraibile,le foto le trovi nel mio mercatino ;)col completo almeno 5 kili li levi e la moto non ti cade piu a destra se molli lo sterzo

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 6:02 pm
da gilas89
vai di solo terminale per togliere peso ed evitare di ustionarti con il boiler originale é la soluzione migliore a meno che tu abbia 350€ da spendere per una marmitta che comunque non trasformerà mai una sv in una r1.
Le complete non fatte da ros fanno perdere prestazioni rispetto all'originale

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 6:30 pm
da DTJ
se gli scarichi aftermarket fanno perdere prestazioni problemi vostri,il mio no :roll: altrimenti non lo userei.....e di questo si è gia abbondandemente parlato.....ogni caso è un caso a sè..... :wink:

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 7:58 pm
da STEELGIOVI
il mivv fa perdere cavalli per via dei collettori

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 8:31 pm
da DTJ
Steel non ce l'ho con te,ma sarà la decima volta che dico che il mio mivv non è un x cone o simili ok?spiegami il motivo per cui dovrei dire che la moto va benissimo,al posto di dire che ha perso potenza e ha meno prestazioni,dammene almeno uno......se i collettori mivv fanno perdere potenza allora quelli roads che sono diversi per lunghezza l'uno dall'altro che sono??spero che stai parlando dopo aver visto dei collettori mivv,e uno scarico non è fatto solo di collettori...

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 8:43 pm
da STEELGIOVI
Premetto ho visto i collettori del mivv ed un tubo che si inserisce perpendicolare ad un altro secondo me nn e' il max dal punto di vista della fluidodinamica.
Inoltre se nn sbaglio un utente aveva provato il mivv al banco e aveva dimostrato una perdita di potenza

Punto 2 i roads gli vendeva pure ros fino qualche anno fa,prima dei silmoto,che poi roads nn erano perche' sia i roads e quelli di ros gli faceva tutti Fresco!
Io comprai un roads,prodotto da fresco i cui collettori erano identici a quelli del conico venduto da ros !

mi pare strano che all'improvviso i fresco siano diventati delle merde!

Re: terminale?

Inviato: sab nov 17, 2012 11:54 pm
da DTJ
la storia delmivv che fa perdere potenza è piu vecchia di mia nonna.........era un mivv x cone,nulla a che vedere col mio,cambia mezzo metro di lunghezza e cmq stiamo andando off topic

Re: terminale?

Inviato: dom nov 18, 2012 7:47 pm
da NaNNi
se è per questo, anche il Roads non fa lavorare benissimo il motore...per via della diversa lunghezza del collettore del cilindro posteriore, rispetto a quello del cilindro anteriore.
Problema che gli scarichi di "manifattura" Ros non hanno...

Detto questo, Silvia, scegli quello che ti piace di più (prima di tutto) e poi ne parliamo!

:ola:

Re: terminale?

Inviato: lun nov 19, 2012 12:55 am
da DTJ
e nanni ci potra benissimo dire che anche col roads la moto va bene,poi non credo che la ragazza voglia sborsare 350 euro per uno scarico :wink:

Re: terminale?

Inviato: mer nov 21, 2012 10:46 am
da nitosv
Diciamo che avere la sensibilità motoristica per accorgersi , su tutti i range di giri che la moto vada meglio è roba da collaudatori, su noi comuni mortali influiscono fattori tipo rumore, ed autoconvinzione della propria scelta.
Detto questo secondo me che ho il roads, la moto non è peggiorata rispetto all'originale.
Dire che è migliorata , non me la sento perchè non ho termini di paragoni (dovrei avere due moto affiancate una con originale e l'altra con roads e provarle una dopo l'altra).
Agli alti apre più velocemente questo è sicuro. Come è sicuro che ha guadagnato in termini di estetica, di peso e sopratutto di sound (bisognerebbe cambiare l'originale anche solo per questo).
Potrebbe anche essere, come mi ha fatto notare Ros, che propria per la disparità di lunghezza tra i deu collettori, abbia perso qualcosa ai bassi, e sembra che vada più agli alti per questa mancanza sotto.
Infatti ora sono in procinto di fare una modifica allo scarico originale e mettere solo il terminale roads, tenendo i collettori originali (per mio puro divertimento e passatempo).
Per il resto, come ti hanno già detto, scegli quello che più ti piac, andiamo dai 240 euri per il roads semi-completo nuovo, qualcosa in più per il silmotor di Ros (che prestazionalmente è il migliore) e poi sali per le marche più fiche tipo Arrow, leovince e via dicendo............
Sull'usato vedi tu, come tutte le cose dipende da quanto e come è stato usato (potresti trovartelo svuotato, con sound brutto, e problemini di erogazione) come potresti trovare la classica occasione.
Sta a te :wink:

Re: terminale?

Inviato: lun nov 26, 2012 9:07 am
da Sbenga
L'unico scarico che portava ad un guadagno concreto era l'arrow completo...ormai introvabile.
Gli altri chi più chi meno scompensano, record negativo mivv x cone e gp style che avevano un dbkiller strozzatissimo oltre a collettori senza compensatore.

Re: terminale?

Inviato: lun nov 26, 2012 1:17 pm
da Lucky Luke
Tieni l'originale, è meglio

Re: terminale?

Inviato: lun nov 26, 2012 2:17 pm
da il goll
io ho proprio l'arrow completo..allora meglio tenerlo...ben stretto....

Re: terminale?

Inviato: lun nov 26, 2012 9:17 pm
da Matrom
Sbenga ha scritto:L'unico scarico che portava ad un guadagno concreto era l'arrow completo...ormai introvabile.
Gli altri chi più chi meno scompensano, record negativo mivv x cone e gp style che avevano un dbkiller strozzatissimo oltre a collettori senza compensatore.
parlavi di questo?

Immagine

è solo scarico con filtro e stage1...ad orecchio va bene :funny: