Nuova Aprilia Caponord 1200
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Nuova Aprilia Caponord 1200
Verrà presentata ufficialmente all'EICMA. Che ve ne pare?
http://www.moto.it/EICMA/anteprima-eicm ... r-abs.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/EICMA/anteprima-eicm ... r-abs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
R: Nuova Aprilia Caponord 1200
La factory in foto mi garba non poco.
[fa pure rima, anzi assonanza...]
Anche aprilia tenta di cavalcare l'onda dei milledue. Vediamo.
inviato con un razzo ACME
[fa pure rima, anzi assonanza...]
Anche aprilia tenta di cavalcare l'onda dei milledue. Vediamo.
Ultima modifica di sniper765 il ven nov 09, 2012 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Re: Nuova Aprilia Caponord 1200
bah
il frontale oramai è sputtanato alla grande
cosa fanno lo montano anche sugli scooter 50 cc ora ?!

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
mi piace...un pò pesante il forntale/laterale.. ma così mi sembraabbastanza interessante.. peccato che questo settore, nelle declinazioni a cilindrata ridotta , non sia di interesse per le case...
A me l'unica cosa che non convince è la parte del manubrio.
Mi sembra troppo largo e alto.
Mi sembra troppo largo e alto.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
mai nome fu meno appropriato secondo me... l'unico peggiore di questo sarebbe stato "Tuareg", come infatti volevano chiamarla inizialmente.
di fatto è una moto stradale al 100%, come il multistrada 1200 o le altre "maxi".
Ormai se vuoi un enduro "vera" devi prendere GS, KTM o Yamaha.... magari è una bella moto, sicuramente sarà emozionante da guidare su strada, ma non ne apprezzo particolarmente il senso.
Di certo la vecchia Caponord su sterrato la demolirebbe, cosa a mio avviso da non trascurare quando si riutilizzano i nomi.
infine.... 'sto frontale ha stufato ormai, sarebbe ora di cambiarlo, secondo me qui sopra non ci azzecca per niente.
di fatto è una moto stradale al 100%, come il multistrada 1200 o le altre "maxi".
Ormai se vuoi un enduro "vera" devi prendere GS, KTM o Yamaha.... magari è una bella moto, sicuramente sarà emozionante da guidare su strada, ma non ne apprezzo particolarmente il senso.
Di certo la vecchia Caponord su sterrato la demolirebbe, cosa a mio avviso da non trascurare quando si riutilizzano i nomi.
infine.... 'sto frontale ha stufato ormai, sarebbe ora di cambiarlo, secondo me qui sopra non ci azzecca per niente.
Concordo su tutte le critiche al frontale...
Sulla RSV4 e sulla Tuono V4 ha un senso, su tutti gli altri mezzi dove l'hanno posizionato han fatto una pazzesca belinata, a mio parere.
Passi la RS125, giusto perchè con SR e RS anni fa hanno fatto lo stesso giochino, ma con SRV e con il resto è una puttata pazzesca.
Spero che prendano esempio da Yamaha, dove per il T-Max non hanno avuto la folle idea di replicare il "Famliy Feeling" delle varie YZF-R
Sulla RSV4 e sulla Tuono V4 ha un senso, su tutti gli altri mezzi dove l'hanno posizionato han fatto una pazzesca belinata, a mio parere.
Passi la RS125, giusto perchè con SR e RS anni fa hanno fatto lo stesso giochino, ma con SRV e con il resto è una puttata pazzesca.
Spero che prendano esempio da Yamaha, dove per il T-Max non hanno avuto la folle idea di replicare il "Famliy Feeling" delle varie YZF-R
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
stanno cercando di creare un family feeling.. secondo me non sbagliano.. le aprilia ora sono immediatamente riconoscibili.. 
Lo fanno anche altre case..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Però per coerenza, avrei usato per il frontale qualcosa che riconducesse alla DDtequi ha scritto:stanno cercando di creare un family feeling.. secondo me non sbagliano.. le aprilia ora sono immediatamente riconoscibili..

-
- Tech SVpport
Sono moto diverse come idea.... la DD è un motard la Caponord una viaggiatrice.. non possono condividere un frontale.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
seguendo questo tuo ragionamento allora o l' rsv4 è una viaggiatrice o la caponord è una moto da cordolitequi ha scritto:Sono moto diverse come idea.... la DD è un motard la Caponord una viaggiatrice.. non possono condividere un frontale..

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
R: Nuova Aprilia Caponord 1200
Gian91 ha scritto:seguendo questo tuo ragionamento allora o l' rsv4 è una viaggiatrice o la caponord è una moto da cordolitequi ha scritto:Sono moto diverse come idea.... la DD è un motard la Caponord una viaggiatrice.. non possono condividere un frontale..![]()

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Molto bella.
Però andrebbe fatto notare ai supercapoccia che family feeling non vuol dire ctrl-c ctrl-v.
Però andrebbe fatto notare ai supercapoccia che family feeling non vuol dire ctrl-c ctrl-v.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
tequi ha scritto:Sono moto diverse come idea.... la DD è un motard la Caponord una viaggiatrice.. non possono condividere un frontale..
Beh ma la base è quella e poi KTM fà lo stesso con SM e SMT, ossia le due moto hanno molto in comune rispetto ad un RC8.

BMW infatti fa Family Feeling tra moto completamente diverse....tequi ha scritto:stanno cercando di creare un family feeling.. secondo me non sbagliano.. le aprilia ora sono immediatamente riconoscibili..
O forse fa Familiy Feeling fra prodotti omologhi come tipologia ma differenti come fascia di mercato...
Aprilia sta facendo Family Feeling tra prodotti eterogenei sia come tipo che come fascia di mercato. Un po' suicida...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
a me non dispiace, frontale 100 volte più bello di una tiger o di un gs, per non parlare della ktm adv

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
bhe vero che i gusti son gusti .. ma i frontali GS e tiger vogliono strizzare l'occhio alle vecchie enduro... no sono così brutti ...anzi a mio gusto anche azzeccati ..supercaif ha scritto:a me non dispiace, frontale 100 volte più bello di una tiger o di un gs, per non parlare della ktm adv
ad esempio della tiger 800 proprio non piace il fanale dietro
Supercaif, mi di spiace, non concordo affatto.
E' molto più "coerente" con il tipo di moto, a mio parere, quello della vecchia CapoNord.
Il frontale della RSV4 è protettivo in quanto ampio e largo, ma è "pesante" stilisticamente.
E' addirittura più pesante di un cupolino "altrettanto complicato" come quello della GSX-R 6/7.5 del 2008/2009
E' molto più "coerente" con il tipo di moto, a mio parere, quello della vecchia CapoNord.
Il frontale della RSV4 è protettivo in quanto ampio e largo, ma è "pesante" stilisticamente.
E' addirittura più pesante di un cupolino "altrettanto complicato" come quello della GSX-R 6/7.5 del 2008/2009
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
si si non c'è bisogno di scusarsi, i gusti sono la cosa più personale del mondo
io quando vedo sta cosa sto male, la trovo proprio brutta, può andare bene quanto volete, ma non mi piace

due mie amici hanno questa moto e a loro piace molto...
i gusti son gusti
io quando vedo sta cosa sto male, la trovo proprio brutta, può andare bene quanto volete, ma non mi piace

i gusti son gusti

-
- Tech SVpport
Abbiamo decisamente gli stessi gusti..supercaif ha scritto:si si non c'è bisogno di scusarsi, i gusti sono la cosa più personale del mondo
i gusti son gusti