Forse sono rincretinito del tutto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Forse sono rincretinito del tutto

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 3:19 pm

Allora ragazzi,
vi scrivo perchè ho un bel dilemma nella mia testolina da 21enne rincoglionito :lol:
Dopo un lungo periodo di meditazione profonda sono giunto a una conclusione: vendo la mia compagna,quella che vedete in firma...
Perchè direte voi ? Questo s'è rincretinito ?! No, purtroppo no
Io penso che per capire quale moto sia giusta per noi bisogna provarle, e non per un test ride di 20 minuti
E ora come ora il cbr non mi regala le emozioni che cerco, va fortissimo piegossissima e sportivissima ma non è quello che cerco e lei mi ha aiutato a capirlo :batticuore:
Conclusione : voglio un bicilindrico sotto il culetto :devfuck:
E pensando e ripensando e ripensando cosa posso prendere e cosa no??
Un tarlo mi picchia in testa, ma perchè non prendermi un'altra sv?
una bella versione S del 2003 con quel culetto che spara più in alto delle altre versioni :)
Oramai si trovano a 2 soldi ,consumano relativamente poco e il motore è un mulo ( si trovano kilometraggi sui 20000, anche meno)
Con una spesa tutto sommato contenuta si sistema per bene
un bel kit di ros per le forcelle(uniche cose nuove),un mono decente, nissin + tubi in treccia con una radiale e via ( il tutto con un 500€ dovrebbe esserci)
Gomme e benza ed è finita li :lol:

Allora perchè hai venduto la tua quando l'avevi?
Era depotenziata
l'idea di un ss mi attizzava
non pensavo velesse la pena investirci ( provandone una a puntino mi sono ricreduto)

Pazzia?
Che ne pensate?
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Forse sono rincretinito del tutto

Messaggio da pike » sab ott 27, 2012 3:24 pm

Che sei un pirla.
Sinceramente pirla.
:asd:
Mi spiego meglio e lo argomento: la moto che hai ora è forse una delle più equilibrate 600 supersportive che esistano. E' perfetta sotto tanti punti di vista. Le mancano solo potenza e coppia ai bassi regimi, essendo un 600 supersportivo è normale.

Capisco e rispetto il tuo desiderio, io non vorrei mai una moto 4 cilindri perchè a parte poche eccezioni ha potenza e coppia dove a me non servono.

Però... temo che se prendessi una SV 1000 S e te la acchittassi a dovere troveresti tutti i limiti di questa moto: consuma tanto ad ogni regime, non è manovrabile, è scomoda ed è piuttosto impegnativa.

Piuttosto che la SV 1000, se ne hai il coraggio, RSV 1000 (altrettanto beona ma ben più a punto e migliore come ciclistica) o la Ducati SuperSport. Meno potente, più parca, più complicata da manutenere ma un paio di spanne sopra rispetto alla pur ottima e solida SV 1000.

Peggioreresti manovrabilità, fruibilità, affidabilità e potenza rispetto alla tua moto attuale, ma guadagneresti non poco in termini di ciclistica e manovrabilità rispetto alla SV 1000.

A mio modesto parere, intendiamoci ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab ott 27, 2012 3:27 pm

Dimenticavo un'altra candidata interessante ma poco apprezzata: Shiver 750.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 3:33 pm

mi aspettavo queste risposte :lol:
non mi piace il comportamento del 600 4 cil , se avete altrnative all'sv.. proponete pure :D
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 3:36 pm

pike ha scritto:Dimenticavo un'altra candidata interessante ma poco apprezzata: Shiver 750.
l'ho guardata veramente con molta attenzione, ma alcune magagne che ha avuto mi hanno fatto desistere..
in più da possessori mi dicono che come consumi non è proprio parca.. boh mi ha lasciato dubbioso :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Forse sono rincretinito del tutto

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 3:37 pm

neeko72 ha scritto:a 20 anni si fanno tante cazzate... una più, una meno...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
diretto come sempre :lol: lo apprezzo davvero , poche parole che fanno capire subito la tua opinione in merito :)
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab ott 27, 2012 3:40 pm

Considerando quanto è stata cagata dal mercato italiano forse si trova di che prenderla per pochino davvero. In giro per queste lande c'era un proprietario di Shiver.

Dimenticavo: l'ho provata in prima persona, 30 minuti circa. Sempre poco ovviamente.
Non ho amato molto la "padellata" di potenza che c'è nella mappatura sport, inutile alla riapertura del gas. Per li resto rigorosa, precisa comoda.
Peccato che amo troppo le carene complete... :(

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab ott 27, 2012 3:41 pm

RSV 1000
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 3:43 pm

Nemek ha scritto:RSV 1000
troppo costosa
benzina
assicuraz e bollo
mantenimento
:(
ImmagineImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab ott 27, 2012 3:45 pm

Gian91 ha scritto:
Nemek ha scritto:RSV 1000
troppo costosa
benzina
assicuraz e bollo
mantenimento
:(
Ok quello si ..... :fuori:
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » sab ott 27, 2012 3:52 pm

Io ho una sv 1000 s immatricolata nel 2005 con 14800 Km tutta originale, ti offro scambio alla pari :roll: :roll: :roll: .

:D :D :D :D scherzo, e concordo in pieno con pike ad esclusione del discorso del pirla; del resto concordo anche con neeko72.

La verità è che stiamo sempre lì a discutere della migliore scelta o della scelta razionale, in realtà stiamo dimendicando che la moto al 99% la scegliamo col cuore che di razionale non ha proprio niente.

Dal discorso di Gian91 si percepisce che non è pienamente soddisfatto della sua cbr non per la validità o meno della moto, ma perchè non gli da quelle emozioni che una moto dovrebbe dare al proprietario anche solo guardandola parcheggiata in garage.

L'unica cosa che mi sento di dire a Gian91 è di prendere la moto che più gli da quelle emozioni che uno si aspetta dalla propria moto, che si chami Sv 1000, o Shiver 750 piuttosto che Vyrus volumex (se hai 91.000 euro da spendere), l'importante è che quanto ci stai su sei felice e soddisfatto.

Quando si compra una moto non ci sono scelte intelligenti e scelte malsane, ci sono solo scelte.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 4:00 pm

maxim ha scritto:Io ho una sv 1000 s immatricolata nel 2005 con 14800 Km tutta originale, ti offro scambio alla pari :roll: :roll: :roll: .

:D :D :D :D scherzo, e concordo in pieno con pike ad esclusione del discorso del pirla; del resto concordo anche con neeko72.

La verità è che stiamo sempre lì a discutere della migliore scelta o della scelta razionale, in realtà stiamo dimendicando che la moto al 99% la scegliamo col cuore che di razionale non ha proprio niente.

Dal discorso di Gian91 si percepisce che non è pienamente soddisfatto della sua cbr non per la validità o meno della moto, ma perchè non gli da quelle emozioni che una moto dovrebbe dare al proprietario anche solo guardandola parcheggiata in garage.

L'unica cosa che mi sento di dire a Gian91 è di prendere la moto che più gli da quelle emozioni che uno si aspetta dalla propria moto, che si chami Sv 1000, o Shiver 750 piuttosto che Vyrus volumex (se hai 91.000 euro da spendere), l'importante è che quanto ci stai su sei felice e soddisfatto.

Quando si compra una moto non ci sono scelte intelligenti e scelte malsane, ci sono solo scelte.
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Forse sono rincretinito del tutto

Messaggio da nikovic » sab ott 27, 2012 4:01 pm

Ma come ai fa a consigliare a un ragazzo.di 20 una rsv??

ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » sab ott 27, 2012 4:02 pm

Se non ti diverti più c'è poco da fare..... devi vendere!

però condivido i dubbi sul tornare all'sv... valuta bene quello che vuoi da una moto (per adesso hai capito che un 600 4cilindri non fa per te), e poi cercare di provarne il più possibile...

Dalla mia piccola esperienza, quel "qualcosa" che scatta con la moto "giusta" per te, scatta nei primi momenti.... quindi anche un giro di mezz'ora può darti una buona idea..

In bocca al lupo! :D
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 4:06 pm

Sono ricaduto sull' sv perchè mi ha lasciato un qualcosa, non saprei nemmeno dire cosa :lol: che ogni tanto mi ci fa ripensare :lol:
Altre candidate erano la shiver e la street ma voglio una carena "anche se mezza" e dei semi 8)
sono poche le moto bicilindriche di mezzo che rispettano queste caratteristiche
ImmagineImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Re: R: Forse sono rincretinito del tutto

Messaggio da Nemek » sab ott 27, 2012 4:07 pm

nikovic ha scritto:Ma come ai fa a consigliare a un ragazzo.di 20 una rsv??

mica l'avevo visto! :lol:
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » sab ott 27, 2012 4:13 pm

Gian91 ha scritto:Sono ricaduto sull' sv perchè mi ha lasciato un qualcosa, non saprei nemmeno dire cosa :lol: che ogni tanto mi ci fa ripensare :lol:
Altre candidate erano la shiver e la street ma voglio una carena "anche se mezza" e dei semi 8)
Beh, in effetti la scelta è limitata...

Sull'sv, posso dirti questo: io ho avuto la 650s k3, forcella kittata Ohlins e mono Sachs tutto regolabile, tubi in treccia, e una marea di modifiche e accessori.... mi piaceva, ma a un certo punto ho iniziato a sentire quello che probabilmente provi adesso tu verso il CBR... così ho cambiato...
Risultato? ho la stessa moto da 4 anni (è la prima volta che faccio la revisione...) e mi dà ancora le stesse emozioni 8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » sab ott 27, 2012 4:29 pm

Gian91 ha scritto: ......

purtroppo di sportive bicilindriche al momento mi pare che non ci sia nulla, oramai il bicilindrico è a completo appannaggio delle endurone (che di enduro non hanno più niente).

adesso sulle sportive si cercano solo i millemila cavalli che puoi avere solo sulle plurifrazionate e che puoi usare (forse) solo in pista e che per poterle usare su strada gli devi tagliare le gambe con una vagonata di l'elettronica perchè sennò ti schianti entro i primi 500 metri (che senso ha avere 190 cv e poi per girarci e divertirti devi tagliarli del 50%).

Il mio consiglio rimane sempre lo stesso, se proprio l'SV t'ingrifa così tanto prendila e sii felice, non cercare l'alternativa, perchè per te resterà sempre un'alternativa.

Io la mia l'ho comprata perchè mi piace e perchè quando uscì sul mercato l'avrei voluta comprare ma non me la potevo permettere, quindi ho aspettato per trovarla alla mia portata, e adesso mi godo solo a vederla in garage (de gustibus); anche se non sono un gran smanettone e non riesco neanche minimamente ad avvicinarmi al suo limite (il mio arriva moooolto prima). Qualche volta ho avuto l'idea di venderla per prendere qualche cosa di più recente, ma quando la vedo lì in garage cambio subito idea.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » sab ott 27, 2012 4:39 pm

Gian, se sai già che l' sv s risistemato di ciclistica é quello che cerchi, allora é la scelta giusta.
Ma se cerchi emozioni, ho paura che tra un paio d'anni ti ritroverai di nuovo a caccia...
Ti direi quasi di passare all' sv 1000 e lavorare su quello (ma con giudizio) :wink:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab ott 27, 2012 4:44 pm

perchè l'sv non regala emozioni ? 8)
io dico che può regalarle ... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi