preventivo milano zona Famagosta/Navigli

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex

preventivo milano zona Famagosta/Navigli

Messaggio da zdarova » mar ott 23, 2012 12:15 pm

Ciao, a seguito di un incidente dovrei fare un preventivo e far vedere i danni ad un perito presso qualche officina, il problema che sono andato oggi vicino a Bocconi e mi ha chiesto 10-15% del valore del preventivo...cioè può costare anche 200 euro solo per dirmi quanto devo spendere!!! che gente...

conoscete qualcuno di più onesto in zona, anche verso via Lorenteggio ... ?
io mi ricordo che a Bologna pagai per una cosa simile 20-30 euro.

io sto bene, grazie a Dio, solo qualche contusione ... :angelo:
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: preventivo milano zona Famagosta/Navigli

Messaggio da The flame » mar ott 23, 2012 1:18 pm

premetto: "non te la prendere ma.."
chiedere il 10% come preventivo non e' da "che gente" e' da persone che si ritengono professionisti e non vogliono finire falliti come la maggior parte dei business in questo periodo: deve investire tempo e mettere le mani sulla moto, smontarla ed essere SICURO di quello che dice (con un certo margine di errore)..e' una pratica che e' ampiamente diffusa fra i meccanici auto o di qualsiasi altro ramo...(vai con una bmw incidentata e fatti fare un preventivo per 20 euro.... :lol: )
e' come se uno venisse da me e volesse un'analisi UFFICIALE del proprio portafoglio, ma invece che pagarmi il sacrosanto 1% dicesse che mi da 100 pounds e mi offre una birra.... :fuori: :noia:

dio mio adesso cominciano a diventare chiare tante cose del perche' in Italia si stia sempre peggio....... :noia:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » mar ott 23, 2012 1:22 pm

The flame ha scritto:premetto: "non te la prendere ma.."
chiedere il 10% come preventivo non e' da "che gente" e' da persone che si ritengono professionisti e non vogliono finire falliti come la maggior parte dei business in questo periodo: deve investire tempo e mettere le mani sulla moto, smontarla ed essere SICURO di quello che dice (con un certo margine di errore)..e' una pratica che e' ampiamente diffusa fra i meccanici auto o di qualsiasi altro ramo...(vai con una bmw incidentata e fatti fare un preventivo per 20 euro.... :lol: )
e' come se uno venisse da me e volesse un'analisi UFFICIALE del proprio portafoglio, ma invece che pagarmi il sacrosanto 1% dicesse che mi da 100 pounds e mi offre una birra.... :fuori: :noia:

dio mio adesso cominciano a diventare chiare tante cose del perche' in Italia si stia sempre peggio....... :noia:
si, forse hai ragione, solo che nel mio caso io non sono sicuro di voler aggiustarla, e non mi serve un preventivo accurato, se era una moto che valeva di più forse i 15% ci starebbero anche.
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
----------------

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 23, 2012 1:37 pm

diciamo che sarebbe la norma farsi pagare il preventivo...però non si è quasi mia fatto .... magari ora ci si fà più attenzione ;)
Immagine

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » mar ott 23, 2012 4:26 pm

^Juza^ ha scritto:diciamo che sarebbe la norma farsi pagare il preventivo...però non si è quasi mia fatto .... magari ora ci si fà più attenzione ;)
Preventivi nn ne ho mai pagati....

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » mar ott 23, 2012 4:33 pm

A me era capitata di portare a far vedere la moto e mi avevano diviso il prezzo, X per capire che problema a aveva e Y per sistemarlo
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » mar ott 23, 2012 8:14 pm

Mai pagato un preventivo e mai lo farò.
Il momento che devo pagare un preventivo tanto vale che pago direttamente il 100%, tanto sicuramente non andrò altrove.
E questo vale per ogni situazione.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer ott 24, 2012 8:55 am

In ogni caso, quando vai da qualsiasi meccanico, devi dare l'impressione di voler riparare il mezzo, senza lasciarti scappare un eventuale liquidazione diretta dei danni.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mer ott 24, 2012 9:47 pm

si ma se per preparare il preventivo il meccanico ci lavora su 2/3 ore, quel tempo chi lo paga?

Voglio dire... chiedendo una percentuale si evita che il solito furbo facia fare il preventivo per chiedere i soldi all'assicurazione per poi magari andare da un'altro meccanico meno costoso...

Ed il primo chi lo paga?

Allora vai direttamente dal secondo meccanico... o forse quello costa di meno perchè non ti fa fattura? E forse è per questo che non ti fa il preventivo?

Non lo so... un lavoro professionalmente eseguito, va professionalmente pagato.

A questo punto in caso di incidente aspettate il perito dell'assicurazione della controparte e accontentatevi di quello che ti danno.

E non parlo solo di moto...

Io che lavoro nell'IT se mi si chiede un preventivo su un problema HW io il preventivo lo fatturo... ed in caso -se mi si darà da fare il lavoro- lo scalo dal lavoro o farò uno sconto molto vantaggioso...
Sennò è troppo facile... io ti dico qual'è il problema (e magari mi ci sono volute 4 ore di diagnostiche varie per scoprire il problema) per poi farmi solare il lavoro da uno che chiaramente chiederà di meno avendo l'analisi già fatta in mano...
Ma per cortesia.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mer ott 24, 2012 9:48 pm

SteVe650s ha scritto:In ogni caso, quando vai da qualsiasi meccanico, devi dare l'impressione di voler riparare il mezzo, senza lasciarti scappare un eventuale liquidazione diretta dei danni.
e le ore passate a cercare i problemi, a smontare, a rimontare, a stilare il preventivo al meccanico chi le paga?

Perdonami... ma è un atteggiamento da "furbetto"...
Immagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » mer ott 24, 2012 10:05 pm

non mi sono spiegato bene, la moto non ha subito cosi tanti danni, non è da smontare nulla, solo da valutare quanto costa sostituire il radiatore, manubrio, leva freno, marmitta e le riverniciature. deve solo mandare un email a suzuki oppure consultare un catalogo online, tempo perso 20-30 min. Lo posso fare anche io, solo che il perito non può venire da me perché non sono un meccanico.
Alla fine mi sono messo d'accordo con la officina 7Bike e farò aggiustare la moto da loro.
1 correzione = 1 punto
----------------

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio ott 25, 2012 10:05 am

ch1c0 ha scritto:
SteVe650s ha scritto:In ogni caso, quando vai da qualsiasi meccanico, devi dare l'impressione di voler riparare il mezzo, senza lasciarti scappare un eventuale liquidazione diretta dei danni.
e le ore passate a cercare i problemi, a smontare, a rimontare, a stilare il preventivo al meccanico chi le paga?

Probabilmente hai ragione, il preventivo ha un prezzo e andrebbe pagato, l'importante è che, in caso di riparazione del mezzo sia a carico dell'assicurazione, nel caso di liquidazione diretta del danno non superi una percentuale (a mio avviso non più del 10%)...

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 25, 2012 11:15 am

ch1c0 ha scritto:

siamo perfettamente d'accordo ma, apparentemente, questo e' il modo di fare tipico in italia...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio ott 25, 2012 1:44 pm

Ovviamente c'è preventivo e preventivo : purtroppo ci sono professionisti o presunti tali in certi settori che ti farebbero pagare anche la stampa di un foglio di carta, e per rovescio ci sono situazioni in cui magari si lavora anche un paio di ore per poi non sentirsi dire nemmeno grazie...............
Io nel mio lavoro non chiedo costi per i preventivi, anche se a volte devo "perdere" del tempo per valutare e stilare, lo considero lavoro.
Se la cosa si fa più onerosa allora ovviamente lo faccio presente.
Ovvio che nel caso di problemi seri alla moto, bisogna lavorarci su per valutare l'entità, se invece nel tuo caso, erano semplici pezzi da sostituire e niente di più hai fatto bene a dare il benservito.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi