Pagina 1 di 2
tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 8:32 pm
da swear
Sarà che ho sempre avuto un po' di problemi al polso destro e dopo un po' perdo forza, sarà che sto invecchiando, sarà che anche se ho messo il mio fireblade in vendita non voglio venderlo perché mi fa godere ogni mattina che scendo in garage quindi per migliorare e alleggerire il polso sto pensando di o alzare i semi manubri o di mettere un manubrione della Abm. Sinceramente ho sempre odiato il manubrione ma, dopo averlo visto montato su una cbr come la mia, non mi ha fatto brutta impressione anzi tutto sommato ci stava anche bene. Non avendo mai fatte modifiche del genere mi chiedevo se valeva la pena mettere i semi +2 cm o essere più invasivo con il manubrione? Sicuramente con il manubrione perdo il feeling sull'anteriore vero?
datemi un po' di pareri
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=2520#" onclick="window.open(this.href);return false;
grasssie
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:06 pm
da Pal
ti posso dire che quando passo dal 748 alla multi ci metto sempre un po' a riprendere confidenza con il davanti, con il manubrio sembra troppo leggera....poi ti abitui e non ci fai più caso
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:08 pm
da ghostchild
Sulla mia ex Sv 650 s K3 sono passato dai semi originali, ai semi rialzati, al manubrione..... per poi vendere tutto e cambiare moto!!
Imho una moto come la tua col manubrione sarebbe davvero snaturata.... Proverei prima con dei semi un po' rialzati, altrimenti vendila e prendine una più comoda!
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:14 pm
da swear
Infatti il primo pensiero é stato quella di cambiarla. Peccato che le moto che mi piaciono o costano troppo o non avrebbe senso vender la mia... e poi la mia va da dio
ghostchild ha scritto:Sulla mia ex Sv 650 s K3 sono passato dai semi originali, ai semi rialzati, al manubrione..... per poi vendere tutto e cambiare moto!!
Imho una moto come la tua col manubrione sarebbe davvero snaturata.... Proverei prima con dei semi un po' rialzati, altrimenti vendila e prendine una più comoda!
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:23 pm
da ghostchild
Beh allora....
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:27 pm
da swear
ODDIO. Piuttosto la brucio che ridurla cosi!
ghostchild ha scritto:Beh allora....
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:31 pm
da ghostchild
swear ha scritto:ODDIO. Piuttosto la brucio che ridurla cosi!
ghostchild ha scritto:Beh allora....
...
Ahaha! in effetti sembra rotta....è una ulteriore dimostrazione che non è una moto fatta per il manubrione
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:35 pm
da swear
Usi una terapia d'urto per dirmi che il manubrione é una cagata pazzesca ahahhah
R: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 9:41 pm
da sniper765
Secondo me il manubrione ha il suo perché.
Se non vuoi cambiare la tua moto prova a metterlo.
Io un paio di ss col manubrione le ho viste e sinceramente non sono niente male, non si notano poi tantissimissimo. Certo parliamo sempre di manubri a piega bassa e non di roba simil endurona.
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 10:24 pm
da ghostchild
swear ha scritto:Usi una terapia d'urto per dirmi che il manubrione é una cagata pazzesca ahahhah
Ehehe, indovinato
Tornando seri, io un manubrione sul CBR1000RR non ce lo vedo, ma magari è la soluzione migliore per le tue esigenze!
Un solo dubbio: quando scenderai in garage e la vedrai con quel coso.... godrai lo stesso?!
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 10:28 pm
da swear
Miiii mi sto smandrappando con il manubrione... va a finire che ci metto pure le borse del gs ahahahha
Certo perderò appeal con le fighettine e forse effetivamente godrò meno nel vederla... devo assolutamente cercare più foto
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 10:41 pm
da ghostchild
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 10:48 pm
da swear
Be dai non fa cosi ribrezzo al colpo d'occhio, dai ghostchild secondo me passi dal lato oscuro del manubrione prima della chiusura del post
ghostchild ha scritto:Vabbè dai, anche se non condivido ti do una mano
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 11:33 pm
da Lucky Luke
Non è poi così inguardabile....
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: sab set 15, 2012 11:39 pm
da swear
Tu si che ne capisci
Lucky Luke ha scritto:Non è poi così inguardabile....
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: dom set 16, 2012 12:27 am
da sniper765
sarò strano io (e questo non lo metto in dubbio), ma a me le suspersportive col manubrione piacciono proprio un sacco. certo, ripeto, che sia un piega bassa ma mi piacciono proprio.
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: dom set 16, 2012 7:39 am
da maxim
Io ti posso dire la mia, perchè ho avuto ed o in parte tutt'ora lo stesso problema sulla mia sv 1000 s.
Però ho optato per i semi rialzati di 4 cm, proprio per evitare di snaturare la linea .
In effetti la guida è un po migliorata ma non è lo stesso del manubbrione, perche rispetto a quest'ultimo i semi rialzati sono sempre un po più avanzati in quanto il loro ancoraggio è nella parte anteriore dello stelo, mentre il manubbrione passa esattamente sullo stelo; anche l'inclinazione non è la stessa, il semi è sempre un semi, più alto mapursempre un semi.
Quindi se vuoi risolvere il problema vai di manubrione, se lo vuoi solo attutire allora vai di semi rialzati.
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: dom set 16, 2012 11:18 am
da mark
ma sei ancora li a pensarci?
per utilizzo stradale il manubrio è l'ideale!!
ci sarà un motivo perchè i tedeschi li vedi in giro per l'italia con super sportive cariche di borse e il manubrio!!!!
loro macinano km e non vanno al bar con la tuta!!
se non la usi in pista fai la spesa e monta tutto!!!
al primo momento ti sembrerà di avere l'avantreno leggero leggero ma dopo poco scopri che divincolarti nel traffico, fare i tornanti e le strade strette dei passi è una goduria!!
per quello che può valere, guardando le foto, mi sembra stupenda con il manubrio!!
da un estimatore del manubrione
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: dom set 16, 2012 12:06 pm
da MICHELEON
Semplicementa stupenda, motore e componentistica di una supersportiva e allo stesso tempo con una posizione umana! sella imbottita con il gel e avrai l'arma totale!
Io son pro manubrione, l'ho messo sull'SV k5, su quella '99 e ora lo monterò pure sulla...
Ti posso garantire che non te ne pentirai!
Re: tentazione tedesca, manubrione
Inviato: dom set 16, 2012 4:39 pm
da McMurphy
Io risalendo sul tielle dopo aver posseduto la tuono sono in crisi fisica come te, e anche io avevo adocchiato il kit manubrione della abm. Per strada con una supersportiva col manubrio cambia solo il modo di guidare, meno di corpo, ma comunque una moto ok ti consente di guidare alla grande. Semmai il problema ce lo potresti avere in uscita di curva in pista, a quei livelli l'effetto vela è assicurato (infatti con la tuono in pista mettevano il manubrio più stretto). La posizione col manubrio per strada è ideale se si macinano chilometri, si perde un pò il gusto di sentire l'anteriore ma ci si abitua...io però prima di montare il manubrione, sto pensando ad abbassare appena appena la sella e a rialzare appena appena i manubri (roba di 2 cm in tutto, che già cambiano un pò, a volte basta poco)...poi si vedrà.
Nel contempo, lavorare sul proprio fisico.... (vedi il mio post specifico!) :-)