tentazione tedesca, manubrione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 8:32 pm

Sarà che ho sempre avuto un po' di problemi al polso destro e dopo un po' perdo forza, sarà che sto invecchiando, sarà che anche se ho messo il mio fireblade in vendita non voglio venderlo perché mi fa godere ogni mattina che scendo in garage quindi per migliorare e alleggerire il polso sto pensando di o alzare i semi manubri o di mettere un manubrione della Abm. Sinceramente ho sempre odiato il manubrione ma, dopo averlo visto montato su una cbr come la mia, non mi ha fatto brutta impressione anzi tutto sommato ci stava anche bene. Non avendo mai fatte modifiche del genere mi chiedevo se valeva la pena mettere i semi +2 cm o essere più invasivo con il manubrione? Sicuramente con il manubrione perdo il feeling sull'anteriore vero?
datemi un po' di pareri
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=2520#" onclick="window.open(this.href);return false;

grasssie
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da Pal » sab set 15, 2012 9:06 pm

ti posso dire che quando passo dal 748 alla multi ci metto sempre un po' a riprendere confidenza con il davanti, con il manubrio sembra troppo leggera....poi ti abitui e non ci fai più caso
Immagine.Immagine.[img]

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da ghostchild » sab set 15, 2012 9:08 pm

Sulla mia ex Sv 650 s K3 sono passato dai semi originali, ai semi rialzati, al manubrione..... per poi vendere tutto e cambiare moto!! :lol:

Imho una moto come la tua col manubrione sarebbe davvero snaturata.... Proverei prima con dei semi un po' rialzati, altrimenti vendila e prendine una più comoda! :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 9:14 pm

Infatti il primo pensiero é stato quella di cambiarla. Peccato che le moto che mi piaciono o costano troppo o non avrebbe senso vender la mia... e poi la mia va da dio :)
ghostchild ha scritto:Sulla mia ex Sv 650 s K3 sono passato dai semi originali, ai semi rialzati, al manubrione..... per poi vendere tutto e cambiare moto!! :lol:

Imho una moto come la tua col manubrione sarebbe davvero snaturata.... Proverei prima con dei semi un po' rialzati, altrimenti vendila e prendine una più comoda! :wink:
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da ghostchild » sab set 15, 2012 9:23 pm

Beh allora....

Immagine

:lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 9:27 pm

ODDIO. Piuttosto la brucio che ridurla cosi! ;)
ghostchild ha scritto:Beh allora....
Immagine

:lol:
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da ghostchild » sab set 15, 2012 9:31 pm

swear ha scritto:ODDIO. Piuttosto la brucio che ridurla cosi! ;)
ghostchild ha scritto:Beh allora....
...
:lol:
Ahaha! in effetti sembra rotta....è una ulteriore dimostrazione che non è una moto fatta per il manubrione :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 9:35 pm

Usi una terapia d'urto per dirmi che il manubrione é una cagata pazzesca ahahhah
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20779
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da sniper765 » sab set 15, 2012 9:41 pm

Secondo me il manubrione ha il suo perché.
Se non vuoi cambiare la tua moto prova a metterlo.
Io un paio di ss col manubrione le ho viste e sinceramente non sono niente male, non si notano poi tantissimissimo. Certo parliamo sempre di manubri a piega bassa e non di roba simil endurona.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da ghostchild » sab set 15, 2012 10:24 pm

swear ha scritto:Usi una terapia d'urto per dirmi che il manubrione é una cagata pazzesca ahahhah
Ehehe, indovinato :lol:

Tornando seri, io un manubrione sul CBR1000RR non ce lo vedo, ma magari è la soluzione migliore per le tue esigenze! :wink:

Un solo dubbio: quando scenderai in garage e la vedrai con quel coso.... godrai lo stesso?! :lol2:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 10:28 pm

Miiii mi sto smandrappando con il manubrione... va a finire che ci metto pure le borse del gs ahahahha

Certo perderò appeal con le fighettine e forse effetivamente godrò meno nel vederla... devo assolutamente cercare più foto
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da ghostchild » sab set 15, 2012 10:41 pm

Vabbè dai, anche se non condivido ti do una mano :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 10:48 pm

Be dai non fa cosi ribrezzo al colpo d'occhio, dai ghostchild secondo me passi dal lato oscuro del manubrione prima della chiusura del post :)
ghostchild ha scritto:Vabbè dai, anche se non condivido ti do una mano :D
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da Lucky Luke » sab set 15, 2012 11:33 pm

Non è poi così inguardabile....
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » sab set 15, 2012 11:39 pm

Tu si che ne capisci :)
Lucky Luke ha scritto:Non è poi così inguardabile....
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20779
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da sniper765 » dom set 16, 2012 12:27 am

sarò strano io (e questo non lo metto in dubbio), ma a me le suspersportive col manubrione piacciono proprio un sacco. certo, ripeto, che sia un piega bassa ma mi piacciono proprio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da maxim » dom set 16, 2012 7:39 am

Io ti posso dire la mia, perchè ho avuto ed o in parte tutt'ora lo stesso problema sulla mia sv 1000 s.

Però ho optato per i semi rialzati di 4 cm, proprio per evitare di snaturare la linea .

In effetti la guida è un po migliorata ma non è lo stesso del manubbrione, perche rispetto a quest'ultimo i semi rialzati sono sempre un po più avanzati in quanto il loro ancoraggio è nella parte anteriore dello stelo, mentre il manubbrione passa esattamente sullo stelo; anche l'inclinazione non è la stessa, il semi è sempre un semi, più alto mapursempre un semi.

Quindi se vuoi risolvere il problema vai di manubrione, se lo vuoi solo attutire allora vai di semi rialzati.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da mark » dom set 16, 2012 11:18 am

ma sei ancora li a pensarci?
per utilizzo stradale il manubrio è l'ideale!!
ci sarà un motivo perchè i tedeschi li vedi in giro per l'italia con super sportive cariche di borse e il manubrio!!!!
loro macinano km e non vanno al bar con la tuta!!

se non la usi in pista fai la spesa e monta tutto!!!

al primo momento ti sembrerà di avere l'avantreno leggero leggero ma dopo poco scopri che divincolarti nel traffico, fare i tornanti e le strade strette dei passi è una goduria!!

per quello che può valere, guardando le foto, mi sembra stupenda con il manubrio!!

da un estimatore del manubrione
Immagine

MICHELEON
Scassatore di 1000
Scassatore di 1000
Messaggi: 10383
Iscritto il: mar ott 30, 2007 3:11 pm
Località: torino

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da MICHELEON » dom set 16, 2012 12:06 pm

ghostchild ha scritto:Vabbè dai, anche se non condivido ti do una mano :D

Immagine

Immagine


8)
Semplicementa stupenda, motore e componentistica di una supersportiva e allo stesso tempo con una posizione umana! sella imbottita con il gel e avrai l'arma totale! 8)

Io son pro manubrione, l'ho messo sull'SV k5, su quella '99 e ora lo monterò pure sulla... 8)
Ti posso garantire che non te ne pentirai! ;)
GRAN PARTE DELL'INTELLIGENZA RISIEDE NEL POLSO DESTRO...
IO AMO LA CORSICA!!!
[img]<a%20href='http://img3.imageshack.us/my.php?image= ... geShack.us'>[/img] [img]<a%20href="http://img710.imageshack.us/i/img0157mo ... 157mod.jpg">[/img]

McMurphy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1128
Iscritto il: mar apr 30, 2002 12:00 am
Località: Roma

Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da McMurphy » dom set 16, 2012 4:39 pm

Io risalendo sul tielle dopo aver posseduto la tuono sono in crisi fisica come te, e anche io avevo adocchiato il kit manubrione della abm. Per strada con una supersportiva col manubrio cambia solo il modo di guidare, meno di corpo, ma comunque una moto ok ti consente di guidare alla grande. Semmai il problema ce lo potresti avere in uscita di curva in pista, a quei livelli l'effetto vela è assicurato (infatti con la tuono in pista mettevano il manubrio più stretto). La posizione col manubrio per strada è ideale se si macinano chilometri, si perde un pò il gusto di sentire l'anteriore ma ci si abitua...io però prima di montare il manubrione, sto pensando ad abbassare appena appena la sella e a rialzare appena appena i manubri (roba di 2 cm in tutto, che già cambiano un pò, a volte basta poco)...poi si vedrà.
Nel contempo, lavorare sul proprio fisico.... (vedi il mio post specifico!) :-)

Rispondi