ma porca vaccaccia.....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

ma porca vaccaccia.....

Messaggio da maxim » sab set 08, 2012 4:35 pm

questo finesettimana c'è l'ultimo colpo di coda di questa calda estate.........

e.... vaffanc....lo, io sono a casa bloccato con quella maledettissima ernia al disco che mi fracassa la schiena. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: ma porca vaccaccia.....

Messaggio da rombocupo77 » sab set 08, 2012 4:45 pm

Posso darti un consiglio?
Cerca di fare un'attività fisica regolare (non è detto che quella in coppia sia efficace, purtroppo :lol: ) e vedrai che gli attacchi dolorosi saranno meno frequenti o addirittura scompariranno.
Non so quanto sia grave la tua forma di ernia, ma se riesci a pedalare o addirittura a correre, prova ad allenarti con regolarità e vedrai che la situazione migliorerà :wink:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » sab set 08, 2012 5:02 pm

purtroppo facendo i turni in ciclo continuo la regolarità va a farsi benedire, comunque in un modo o nell'altro devo riuscirci.

in tutti i casi sia la corsa che la bici mi sono stati sconsigliati; appena mi rimetto provero ad andare regolarmente in piscina,che invece ni hanno consigliato caldamente a patto di non strafare, ma non è il mio caso.

Immagine Immagine

tae4e
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora

Messaggio da tae4e » sab set 08, 2012 7:50 pm

maxim ha scritto:in tutti i casi sia la corsa che la bici mi sono stati sconsigliati; appena mi rimetto provero ad andare regolarmente in piscina,che invece ni hanno consigliato caldamente a patto di non strafare, ma non è il mio caso.
stesso problema e stessi consigli, che io ovviamente non ho mai seguito :roll:
Mi stufa troppo la piscina, non fa per me, però pare sia lo sport migliore per chi soffre con la schiena :wink:

Per il resto, porta pazienza (o fatti una Voltaren+Muscoril fiale :lol: )

LAMPS 8)
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

MysterioBg
Postino
Postino
Moto: Hypermotard 821
Nome: Giovanni

Messaggio da MysterioBg » sab set 08, 2012 8:27 pm

Caro Maxim quanto ti capisco! anche a me l'anno scorso mi è stata riscontrata un bella ernia al disco in zona L5 S1 con un gran fastidio al nervo sciatico,addirittura non avevo più la forza nelle dita di un piede!! Tutti gli antidolorifici che ho preso hanno fatto veramente poco. Alla fine 10 sedute dal fisioterapista per la ginnastica posturale, nuoto (solo stile libero e dorso) e bicicletta (meglio se da corsa) mi hanno aiutato molto. Purtroppo ogni tanto il dolore ritorna ma mi basta fare un pò di ginnastica e bici per farmelo passare.Fortunatamente la moto non mi crea nessun problema quindi domani pieghe!!! :wink:
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » dom set 09, 2012 9:20 am

tae4e ha scritto: stesso problema e stessi consigli, che io ovviamente non ho mai seguito :roll:
Mi stufa troppo la piscina, non fa per me, però pare sia lo sport migliore per chi soffre con la schiena :wink:

Per il resto, porta pazienza (o fatti una Voltaren+Muscoril fiale :lol: )

LAMPS 8)
di voltaren ne ho gia fatte due (una al giorno) ma non ha isolto il problema, mi sa che il medico mi ridarà le punture di cortisone (come l'anno scorso)
MysterioBg ha scritto:Caro Maxim quanto ti capisco! anche a me l'anno scorso mi è stata riscontrata un bella ernia al disco in zona L5 S1 con un gran fastidio al nervo sciatico,addirittura non avevo più la forza nelle dita di un piede!! Tutti gli antidolorifici che ho preso hanno fatto veramente poco. Alla fine 10 sedute dal fisioterapista per la ginnastica posturale, nuoto (solo stile libero e dorso) e bicicletta (meglio se da corsa) mi hanno aiutato molto. Purtroppo ogni tanto il dolore ritorna ma mi basta fare un pò di ginnastica e bici per farmelo passare.Fortunatamente la moto non mi crea nessun problema quindi domani pieghe!!! :wink:
eh si , stessa ernia (L5-S1) solo che per me fortunatamente non ho problemi particolari con le gambe e dita del piede ho solo dolore alla base del rachide.
Ieri girando su internet ho visto che nella piscina vicino casa mia stanno organizzando corsi di acqantalgia, una sorta di ginnastica posturale in acqua, ho preso info e ho dato immediatamente la mia disponibilità, appena raggiungeranno 4/5 partecipanti mi chiamano.

per quanto riguarda la moto anche a me non crea problemi, anzi quando il dolore è lieve me lo fa passare, il problema è che adesso non riesco a raggiungere nemmeno il garage, figuriamoci salirci su e metterla in piedi :evil:

Immagine Immagine

Rispondi