di nuovo con 2 cilindri
Inviato: mer set 05, 2012 10:42 am
Sarà che sono vecchio dentro..
sarà che quando provi il bicilindrico ti rimane nel cuore..
sarà che o li spendevo o tanto poi me li mangiava il governo..
sarà ora o mai più..
ma alla fine l'ho presa e non posso essere più contento di così
mi sono preso questa libellula
stessi colori della mia (ma la mia è del 2001).
L'ho trovata da un ragazzo con 20000km e l'ho presa al volo. La moto è lunga, infatti pur essendo 1.86 non faccio la figura dell'orso del circo.
Il serbatoio è lungo e la posizione è molto distesa ma comoda; ogni volta che ci salgo mi viene in mente quando babbo mi metteva davanti sdraiato sul serbatoio della sua guzzi per fare un giro.
Sulla carta pesa un botto, ma in movimento non si sente nulla, basta ricordarsi però di non parcheggiare in discesa, altrimenti è bene chiedere aiuto
Il motore è molto agricolo ma nel senso buono; non strappa, non è un mostro di cavalli ma spinge sempre (ma non come ci si aspetterebbe da un 1100). Diciamo che ricorda mio nonno quando si alzava dalla poltrona per fare qualcosa; si alzava con calma ma poi faceva tutto quello che serviva.
Sembra quasi che dica:" stai tranquillo, che facciamo tutto" con l'aria di chi la sa lunga; di chi non deve dimostrare nulla.
La guida è molto fisica, perchè la moto è tendente al treno e quindi non si guida solo di cvlo come le naked moderne.
Qui occorre spingere bene su pedane e semi e spostarsi col corpo se si vuole girare veloci. La stabilità però è eccezionale, si fatica a curvare ma la moto è piantatissima (credo grazie al peso), sembra una cassapanca da quanto non si muove una volta in piega. Sempre grazie/a causa del peso tende a livellare la strada, probabilmente sono le sospensioni regolabili (che vanno tenute sul morbido), ma dove la mia street salta come una cavalletta, questa passa come su un tappeto.
Per tutti questi motivi 100km di curve su questa si sentono, scendi e senti che hai guidato, non che la moto ti ha portato a spasso.
Peso, interasse, posizione di guida e motore fanno si che a 90km/h ti sembri di andare già a manetta, quindi incredibilmente ti diverti andando a ritmi umani. La street ad esempio come metti la seconda e tiri un pò sei già oltre i 100 e prima sembra di andare a piedi.
Il motore non è troppo rumoroso: si sentono un le valvole, i pum.. pum.. del motore al minimo a 900 giri (che è un must tra i guzzisti) e il trak trak trak della frizione a secco (non ce l'hanno solo le ducati!! ).
Quando dai un colpo di gas lei ti da una spintarella sulla gamba destra, come a dirti "ci muoviamo?" ma poi in movimento cammina tranquilla.
Sempre per effetto della coppia di ribaltamento, nelle curve a dx, dando gas chiude la traiettoria e questo aiuta se si è arrivati un pelo lunghi. I freni sono dei brembo serie oro, ma la moto da fermare è "tanta". Incredibilmente il freno dietro frena ed è molto modulabile, quindi usarlo è un piacere.
Quando riparti con una o 2 marce di troppo, complice anche il cardano, mi ricorda quando il mio babbo mi prendeva sulle spalle da piccolo; uno strappetto e poi pum, pum, pum, un passo dopo l'altro mi portava a giro.
Non scalda come si crederebbe, anzi dove la street ti cuoce gli zebedei dopo poco, questa rimane relativamente fresca.
Il serbatoio modello crisi petrolifera è da 21litri, che però bastano a fare 250km+riserva.
La modifica delle doppie candele però dicono che porti a fare anche 18-20km/l quindi è nella lista delle cose da fare assieme all'albero a camme.
Complessivamente la moto è di sostanza e molto gratificante, hai i suoi difettucci stile guzzi ma sono tutte cavolate.
Ogni volta che vado al distributore nel week end, che viste le file, è diventato un luogo d'incontro migliore di pub, trovo semopre qualcuno che mi dice:
-Che bella guzzi, è nuova?
no è del 2001
-Finalmente la guzzi è tornata a fare delle belle moto
grazie ma è del 2001
-Ma le fanno ancora?
le guzzi si ma questa non più
motivo per cui mi domando che aspettino a rifarla invece di lasciare il mercato alla triumph..
sarà che quando provi il bicilindrico ti rimane nel cuore..
sarà che o li spendevo o tanto poi me li mangiava il governo..
sarà ora o mai più..
ma alla fine l'ho presa e non posso essere più contento di così
mi sono preso questa libellula
stessi colori della mia (ma la mia è del 2001).
L'ho trovata da un ragazzo con 20000km e l'ho presa al volo. La moto è lunga, infatti pur essendo 1.86 non faccio la figura dell'orso del circo.
Il serbatoio è lungo e la posizione è molto distesa ma comoda; ogni volta che ci salgo mi viene in mente quando babbo mi metteva davanti sdraiato sul serbatoio della sua guzzi per fare un giro.
Sulla carta pesa un botto, ma in movimento non si sente nulla, basta ricordarsi però di non parcheggiare in discesa, altrimenti è bene chiedere aiuto
Il motore è molto agricolo ma nel senso buono; non strappa, non è un mostro di cavalli ma spinge sempre (ma non come ci si aspetterebbe da un 1100). Diciamo che ricorda mio nonno quando si alzava dalla poltrona per fare qualcosa; si alzava con calma ma poi faceva tutto quello che serviva.
Sembra quasi che dica:" stai tranquillo, che facciamo tutto" con l'aria di chi la sa lunga; di chi non deve dimostrare nulla.
La guida è molto fisica, perchè la moto è tendente al treno e quindi non si guida solo di cvlo come le naked moderne.
Qui occorre spingere bene su pedane e semi e spostarsi col corpo se si vuole girare veloci. La stabilità però è eccezionale, si fatica a curvare ma la moto è piantatissima (credo grazie al peso), sembra una cassapanca da quanto non si muove una volta in piega. Sempre grazie/a causa del peso tende a livellare la strada, probabilmente sono le sospensioni regolabili (che vanno tenute sul morbido), ma dove la mia street salta come una cavalletta, questa passa come su un tappeto.
Per tutti questi motivi 100km di curve su questa si sentono, scendi e senti che hai guidato, non che la moto ti ha portato a spasso.
Peso, interasse, posizione di guida e motore fanno si che a 90km/h ti sembri di andare già a manetta, quindi incredibilmente ti diverti andando a ritmi umani. La street ad esempio come metti la seconda e tiri un pò sei già oltre i 100 e prima sembra di andare a piedi.
Il motore non è troppo rumoroso: si sentono un le valvole, i pum.. pum.. del motore al minimo a 900 giri (che è un must tra i guzzisti) e il trak trak trak della frizione a secco (non ce l'hanno solo le ducati!! ).
Quando dai un colpo di gas lei ti da una spintarella sulla gamba destra, come a dirti "ci muoviamo?" ma poi in movimento cammina tranquilla.
Sempre per effetto della coppia di ribaltamento, nelle curve a dx, dando gas chiude la traiettoria e questo aiuta se si è arrivati un pelo lunghi. I freni sono dei brembo serie oro, ma la moto da fermare è "tanta". Incredibilmente il freno dietro frena ed è molto modulabile, quindi usarlo è un piacere.
Quando riparti con una o 2 marce di troppo, complice anche il cardano, mi ricorda quando il mio babbo mi prendeva sulle spalle da piccolo; uno strappetto e poi pum, pum, pum, un passo dopo l'altro mi portava a giro.
Non scalda come si crederebbe, anzi dove la street ti cuoce gli zebedei dopo poco, questa rimane relativamente fresca.
Il serbatoio modello crisi petrolifera è da 21litri, che però bastano a fare 250km+riserva.
La modifica delle doppie candele però dicono che porti a fare anche 18-20km/l quindi è nella lista delle cose da fare assieme all'albero a camme.
Complessivamente la moto è di sostanza e molto gratificante, hai i suoi difettucci stile guzzi ma sono tutte cavolate.
Ogni volta che vado al distributore nel week end, che viste le file, è diventato un luogo d'incontro migliore di pub, trovo semopre qualcuno che mi dice:
-Che bella guzzi, è nuova?
no è del 2001
-Finalmente la guzzi è tornata a fare delle belle moto
grazie ma è del 2001
-Ma le fanno ancora?
le guzzi si ma questa non più
motivo per cui mi domando che aspettino a rifarla invece di lasciare il mercato alla triumph..