Pagina 1 di 7
E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:32 am
da Essevuista Inside
Ed anche il viaggio estivo è andato (vi documenteró al piú presto in merito) ed ora mi ritrovo con il grande dubbio sul da farsi.Non la farò lunga,la mia moto mi soddisfa,ma non è una tourer.
Mai un problema,facilmente baulettabile,leggera e affidabile.Ma non è una tourer.Manca di protezione dall'aria,principalmente. E sulle lunghe percorrenze (che amo particolarmente) diventa quasi imprescindibile.
Le soluzioni che si prospettano sono tre:
A- La cambio per un fz1 fazer. Mi piace,ha tanto motore(la favola dei bassi pigri fa sorridere)ha protezione dal vento discreta.rientra nel mio budget.qualche difficolta nel baulettarla (attacchi sul portatarga originale).non il massimo come posizione di guida non da lunga percorrenza.
B-Tiger 800. impostazione ancora piu adatta a macinare km.motore fruibilissimo per strada.Baulettabile con semplicitá.unica paura:la possibilita che mi manchi un po di motore..
C- aspetto un altro anno e nel 2013 prendo un multistrada 1200...
Ditemi la vostra possibilmente motivando la risposta..
Salumi a tutti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:39 am
da iguanapik
Il millone Kawasaki no?
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:44 am
da Teobecks
Tiger subito se non riescci a resistere...
Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:45 am
da Essevuista Inside
Provato.Va bene,benissimo.ma non riesco a guardarlo...(il 1000sx)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:45 am
da Brutale1090
Sono soluzioni non paragonabili per costo. Se puoi permetrerti il multistrada direi che non dovresti avere dubbi
ma come rapporto qualità prezzo io preferisco la triumph, non l'ho provata ma il motore viene valutato bene. Da che moto vieni? Col cell non lo leggo sul tuo avatar
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:49 am
da Essevuista Inside
Teobecks ha scritto:Tiger subito se non riescci a resistere...
Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
Vorrebbe dire farsi un'altra stagione con la hornet (anno 2009 per brutale)..e sforare tranquillamente i 55000 km..
Potrebbe rientrarci anche un discorso di rivendibilità..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:50 am
da Robindohh
Ktm 990 SMT ABS:
La moto TOTALE
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:52 am
da Essevuista Inside
Robindohh ha scritto:Ktm 990 SMT ABS:
La moto TOTALE
Fuori budget attualmente..e se devo spendere quella cifra a settembre 2013,vado di multistrada..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:54 am
da ghostchild
Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati)
A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:56 am
da ghostchild
Per esempio questa, già bella accessoriata:
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/t ... sg=4045706" onclick="window.open(this.href);return false;
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:57 am
da Essevuista Inside
ghostchild ha scritto:Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati)
A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
In generale no. Ma se il bicilindrico è quello del Multi,si. É fruibilissimo.e con tutta l elettronica che ha su,hai veramente 4 moto diverse a seconda della mappatura scelta..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 11:59 am
da sniper765
visto che citi queste tre penso che ti sia già fattoi tuoi bei conti (manutenzione compresa).
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:00 pm
da Brutale1090
Perchè aspettare proprio settembre 2012 per la multistrada?
Il tiger l'hai provato?
Se vieni dal 600 hornet come può non bastarti l'800 triumph?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:02 pm
da dip
Ti tieni la SV e ci metti il parabrezza grande della Givi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:08 pm
da Essevuista Inside
sniper765 ha scritto:visto che citi queste tre penso che ti sia già fattoi tuoi bei conti (manutenzione compresa).
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
La tiger in effetti è molto ben fatta. Ma il multi è in tutto un altro pianeta.
Aspettare settembre 2013?perche prima,tra spese di casa, varie ed eventuali,i soldi per il multi non ci stanno!(mi sono fatto i miei conti)
Brutale non è che l 800 del tiger non mi basta,anzi probabilmente è perfetto per quello che ne farei..ma voglio salire (non tanto perche ci andro piu forte ma proprio per la voglia di avere a disposizione una cavalleria strappabraccia , il mio ego motobaristico è infinito e chi mi conosce lo sa
)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:15 pm
da Brutale1090
Si ma io non raddoppierei la cilindrata e dimezzere i cilindri contemporaneamente. Se dovessi scegliere io salirei per gradi e sceglierei una triumph usata e accessoriata con scarico e Power commander, valige e magari cupolino maggiorato, da motobarista viaggiatore insomma
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:18 pm
da Essevuista Inside
Brutale1090 ha scritto:Si ma io non raddoppierei la cilindrata e dimezzere i cilindri contemporaneamente. Se dovessi scegliere io salirei per gradi e sceglierei una triumph usata e accessoriata con scarico e Power commander, valige e magari cupolino maggiorato, da motobarista viaggiatore insomma
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
In effetti touratech con pochi ritocchi la fa diventare molto molto carina
... ad alto tasso motobaristico!ahahaah
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:26 pm
da Brutale1090
Pensa poi ai costi di gestione nel complesso, altro punto a favore
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:28 pm
da Essevuista Inside
Brutale1090 ha scritto:Pensa poi ai costi di gestione nel complesso, altro punto a favore
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Non so a che livello di affidabilitá stiamo con il tiger 800, ma non mi pare di aver letto particolari problemi.
Ovvio che sono consapevole del fatto che il multi ha altri costi..dall acquisto in poi..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Inviato: sab ago 25, 2012 12:29 pm
da Teobecks
Purtroppo se sei già oltre i 40.000km il discorso rivendibilità va a farsi benedire.
Noi itaGliani siamo dei fenomeni in questo. Crediamo che una moto dopo i 20.000km sia da buttare...
Mi pare di capire che la Multi ti attira parecchio...come hanno già detto, non accettare un compromesso e aspetta, prendi quella che ti piace di più (a prescindere dal Marchio
)