Batteria out

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
666
Postino
Postino
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mag 15, 2004 7:35 pm
Località: monza

Batteria out

Messaggio da 666 » ven ago 24, 2012 7:18 pm

Questa mattina dopo una sosta di 3min. La mia sv non e' + ripartita e per fortuna ho trovato un mecca a 50 m. Che ha messo in carica la batteria e pare si sia ripresa. Domani dovrei farmi Rapallo Monza e non mi fido (la batteria ha 5 anni)
Cosa consigliate? e vero che la batteria mi costa 110 € ma e' anche vero che la vecchia ha 5anni!
Mario

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Batteria out

Messaggio da Aspha » ven ago 24, 2012 7:32 pm

Per prima cosa verifica i valori di ricarica.

Se è "morto" il regolatore rischi di cambiare la batteria senza motivo!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Batteria out

Messaggio da Vinz » ven ago 24, 2012 7:46 pm

Guarda io qualche mese fa sono uscito di casa con la batteria perfettamente funzionante, moto usata regolarmente; arrivo al distributore.. spengo... Poi vado a riaccendere e ciiiaoociaooooo!! Mi teneva i fari accesi ma lo spunto per l'avviamento se n'era proprio andato!
Quando arriva arriva :D Quindi se vuoi fare km in serenita', non aspettare che ceda del tutto, ti ha gia' avvisato.

666
Postino
Postino
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mag 15, 2004 7:35 pm
Località: monza

Re: Batteria out

Messaggio da 666 » ven ago 24, 2012 7:58 pm

Grazie mille, chiamato mecca, regolatore ok, cambiata batteria.
"purtroppo" domani si torna a casa

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Batteria out

Messaggio da mark » ven ago 24, 2012 9:26 pm

il caldo uccide le batterie e dopo 5 anni ha fatto la sua vita quindi hai fatto benissimo a sostituirla
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20591
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Batteria out

Messaggio da sniper765 » ven ago 24, 2012 9:45 pm

si ma scusa, 110€ per la batteria della moto? io manco quella della machina ci pago 110€...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

666
Postino
Postino
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mag 15, 2004 7:35 pm
Località: monza

Re: Batteria out

Messaggio da 666 » ven ago 24, 2012 11:16 pm

Anche lui monta yuasa e considerando che e' "Agosto" il prezzo me lo devo assorbire

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20591
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Batteria out

Messaggio da sniper765 » sab ago 25, 2012 6:33 am

666 ha scritto:Anche lui monta yuasa e considerando che e' "Agosto" il prezzo me lo devo assorbire
ahia...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Batteria out

Messaggio da r----y » sab ago 25, 2012 11:00 am

...io l'ho sostituita a Maggio: originale a 60 euro.

giova.m
Postino
Postino
Messaggi: 184
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:19 pm
Moto: ritorno ad SV

Re: Batteria out

Messaggio da giova.m » dom ago 26, 2012 10:15 pm

cambiata a giugno 26 euri!!!...ebay e per ora tutto ok!!!
La utilizzo tutti i giorni e da giugno ad oggi ho fatto 3000km e mai problemi!!!

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Batteria out

Messaggio da Vinz » lun ago 27, 2012 3:24 pm

Tie', che kulo:
Stamattina riprendo la "S", ferma da un mesetto, vado in posta e al riaccenderla avverto una leggera mosceria nell'ultima rotazione prima che andasse in moto, vabbe'.. procedo..
Mi fermo al LIDL..
Esco, vado a mettere in moto e "swohww..."
Accenno una spintarella in seconda con la consapevolezza che accenderla da soli a spinta e' impossibile.. e prima che partissero dalla mia bocca imprecazioni di ogni genere un simpatico signore baffuto mi invita ad avvicinarmi alla sua auto, aveva i caaviii!!!! :D :D :D

Poi mi confessa "tra motociclisti ci si capisce" :D Era uno di noooiii!!! hahaha, sono piccole cose che rendono felici, non siamo soli!! ahahah

E poi mi consiglia anche l'acquisto del caricabatterie LIDL quando sara' in offerta, ma ne ho gia' due :roftl:

Morale della favola, batteria Dicra acquistata a fine marzo a modicissimi 69euro (un furto, alla luce dei prezzi su ebay, ma non avevo scelta), ANDATA! Ho provato a ricaricarla ma dopo poco segnava OK, ma lo spunto e' andato a farsi benedire. E ovviamente un mese di fermo non giustifica il problema su una batteria nuova.
Meno male che ho conservato lo scontrino almeno, ora vediamo se mi fanno anche storie :fuori:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Batteria out

Messaggio da pike » lun ago 27, 2012 3:26 pm

Nella sfiga è andata benino...
Il rivenditore di eBay di dove è?
In seconda battuta: parlava esplicitamente di tempi di garanzia?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Batteria out

Messaggio da Vinz » lun ago 27, 2012 3:29 pm

Nono, ricambista a Bologna, mi serviva subito, la Yuasa non era disponibile, e mi ha garantito che non ha mai avuto resi per quella marca, ebbene la mia sara' la prima allora!
Si a' andata di lusso direi, poteva essere una bella giornata di MMM.... nonostante fossi a neanche 4km da casa!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Batteria out

Messaggio da pike » lun ago 27, 2012 3:33 pm

Quale è il ricambista di bologna?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Batteria out

Messaggio da Vinz » lun ago 27, 2012 4:30 pm

ICMA, Casalecchio, ma non ci sono ancora mica andato eh, oggi per fortuna ho ritrovato lo scontrino, magari domattina ci faccio un salto e vediamo che mi dicono.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Batteria out

Messaggio da pike » lun ago 27, 2012 4:37 pm

Mi segno l'appunto... sai mai che serva.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

logatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 752
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:41 am
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Batteria out

Messaggio da logatto » lun ago 27, 2012 4:45 pm

AMR-1984 venditore ebay, 49 euro
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Batteria out

Messaggio da Vinz » mar ago 28, 2012 10:25 am

MMMMMM.......

Ieri poi l'ho lasciata collegata ad un caricabatterie "stupido", ovvero un trasformatorino da pochi ampere, che quattoquatto carica qualsiasi cosa.

Misuro la tensione poco fa, tutto regolare, allora decido di provarla..e ..
Spunto spaziale, parte perfettamente.

A questo punto non so che fare. Il fatto che in un mese sia morta sicuramente non va a suo favore, ma non posso chiedergli di sostituirmela specie ora che è carichissima, caso mai ci vado se mi si ripresenta il problema.
Mi sa che oggi controllo anche se alternatore e raddrizzatore sulla S facciano ancora il loro lavoro va!
Altro dubbione resta per l'esito della carica "intelligente" che dopo poco segnava OK, mentre non aveva caricato una mazza.
- - -

Verificato, funziona tutto, MAH!! Dovrò restare di nuovo a piedi magari.

Comunque appena ho un attimo modifico i fari anche su questa, che ne ha pure due, è assurdo che prima di avviare il motore ci debbano già essere 110w di carico, non c'è mica una 80a sotto!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18061
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Batteria out

Messaggio da pike » mar ago 28, 2012 11:24 am

Era il caricabatterie Lidl che te la dava come carica?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Batteria out

Messaggio da Vinz » mar ago 28, 2012 4:16 pm

Si, ma penso qualsiasi altro caricabatterie "intelligente" avrebbe fatto altrettanto.
Non e' la prima batteria che tiro su solo grazie al metodo scemo (anche con caricabatterie supersofisticati (e costosi) da modellismo dinamico)

Rispondi